(OT) - Calciopoli

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

lucaDM82 ha scritto:Moggi, ricorso respinto
Confermata la radiazione. [...]
Amen.
Altra "pizza" in arrivo.. inizia a farmi male il braccio :lol:
Ma visto che tu perseveri...

Ecco come avevo risposto a iamyou 2 giorni fa:
violator88 ha scritto: Innanzitutto cominciamo col dire che ancora non sono radiati, perché c’è ancora un secondo grado (ti posso già anticipare che probabilmente saranno condannati anche qui e se vuoi ti spiego il perché) e poi un terzo all’Alta Corte del Coni (e qui invece potrebbero iniziare le" belle" sorprese, e leggendo capirai anche perché), senza dimenticare che si può anche andare oltre, ricorrendo al Tas di Losanna e al Tribunale dei diritti dell’uomo.
Entro nel merito. Proprio l’Alta Corte del Coni ha detto che bisogna “attualizzare le vicende”, vale a dire che bisogna tener conto di tutto ciò che è emerso in questi anni, nel processo penale di Napoli (e non solo).Se hai letto gli stralci della sentenza di primo grado riportati dai media, avrai sicuramente letto che hanno deciso di radiarli in base alle colpe <<acclarate nei confronti del Moggi dalle "sentenze rese">>: in sostanza non hanno considerato tutto ciò che è emerso e che ha smontato le condanne del processo farsa del 2006, contravvenendo all’indicazione espressa dell’Alta Corte del Coni.
Amen (cit.)

Understand? :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

violator88 ha scritto:Prima di "morire" ...., quella di un povero pagliaccio.

Audio integrale: http://www.radioradicale.it/scheda/2914 ... armignani-
Posso anche farmi 2 risate violator, ma questi sono video montati da tifosi juventini e giustamente hanno ritagliato gli spazi su cui si poteva fare sarcasmo... X ora Moggi giudicato colpevole. Non c'è presunzione di innocenza xke è già stato giudicato. Deve dimostrare il contrario. Al massimo posso concedere la presunzione di colpevolezza invece che la colpevolezza visto che rimane il terzo grado che credo proprio confermerà i primi due e voi rimarrete con i vostri video cabaret dei siti juventini
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

violator88 ha scritto:Innanzitutto cominciamo col dire che ancora non sono radiati
Sono radiati. La radiazione è stata confermata. Al massimo potrebbe essere revocata la radiazione. Ma ora come ora sono radiati. Mi spiace x te ma i fatti ad ora stanno così
violator88
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Intanto i gradi di giudizio rimasti da due passano a uno. Se viene confermato anche al terzo pretendo le scuse da voi che continuate a difendere quel delinquente
Occhio che se, puta caso, gli avvocati di Moggi dovessero leggere ciò che hai detto, richieresti una bella querala. :wink:

Sono già in tanti ad esserci cascati.

Gianfranco Teotino (Repubblica), condannato a 1.000 euro di multa dal Tribunale di Roma per ver detto che i sorteggi erano truccati.

Focolari (giornalista che spesso è a RadioRadio
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
) e Ferrajolo (presidente dell'USSI) querelati per aver detto che Moggi aveva chiuso Paparesta negli spogliati. La condanna è scontata visto che c'è la sentenza del Tribunale di Reggio Calabria che ha sentenziato "Il FATTO NON SUSSISTE"

Piccinini (Mediaset) queralo per alcune dichiarazioni sul rapporto Moggi-Napoli-Corbelli. Altra condanna scontata, c'è già una sentenza che smentisce ciò che ha detto Piccinini.

Fabio Monti (Corriere della Sera, amico intimo di Facchetti e Moratti). Pagine indietro ne ha parlato Tufkad.ù

Gazzetta dello sport, querelata per un titolo "Ecco come truccavano i sorteggi": Vedi condanna di Teotino.

Ps: quando scrivo cerca di leggere attentamente.. Oltre all'Arta Corte del Coni, ci sono pure il Tas di Losanna e Tribunale dei Diritti dell'Uomo. Ne mancano 3, non 1.
violator88
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Posso anche farmi 2 risate violator, ma questi sono video montati da tifosi juventini e giustamente hanno ritagliato gli spazi su cui si poteva fare sarcasmo... X ora Moggi giudicato colpevole. Non c'è presunzione di innocenza xke è già stato giudicato. Deve dimostrare il contrario. Al massimo posso concedere la presunzione di colpevolezza invece che la colpevolezza visto che rimane il terzo grado che credo proprio confermerà i primi due e voi rimarrete con i vostri video cabaret dei siti juventini

Benissimo, allora ascoltati l'audio integrale.
Magari di tutte le udienze, come ha fatto il sottoscritto.
Se non trovi il tempo o la voglia di farlo, allora dovresti avere il buonsenso di non dare per assodate cose di cui (obiettivamente) non sei nemmeno a conoscenza.

Per dire che Moggi è colpevole (a livello sportivo e/o a livello penale ) devi aspettare che la condanna passi in giudicato.
Ti informo che la condanna passa in giudicato quando finiscono tutti i gradi di giudizio.
Altrimenti si rischiano querele, oltre che brutte figure.

Tanto per fare un esempio.. hai presente il "Caso Tortora"? Ecco.
violator88
Angel
Angel

@ iamyou

Dimenticavo.. per la cronaca quel video su zeman era uno "speciale"

Questo quello normale

In alternativa c'è la trascrizione integrale delll'udienza.
http://download.ju29ro.com/processo_cal ... 1-2009.pdf

Tutte le sentenze sportive, le informatived ei carabinieri, le trascrizioni integrali di tutte le udienze, ed altri documenti ufficiali (relazione di Borrelli al Senato nel 2006, ad esempio) le trovi qui. http://ju29ro.com/download.html

Poi come detto, se non ti fidi, c'è radio radicale (anche questo è un sito juventino?) che mette gli audio integrali. Trovi tutte le udienze li, alcune delle quali durano anche 4-5 ore.
Se poi vuoi parlare ed essere credibile allo stesso tempo, armati di buona volontà, prenditi una settimana di ferie e fatti una full immersion.
In tal caso, buon ascolto.
In caso contrario, la tua sicumera basata sulla non conoscenza delle cose è alquanto fastidiosa per uno come me che ci ha rimesso parecchio tempo libero per seguire il tutto.
Io sono buono e caro, però ad un certo punto anch'io perdo la pazienza.
Ultima modifica di violator88 il sab lug 09, 2011 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Va bene allora chiedo scusa a Moggi xke è innocente e buon padre di famiglia, che non ha mai rovinato nessuno che gli mettesse i bastoni fra le ruote e che non ha mai provato a governare indebitamente, sfruttando la sua posizione, il calcio moderno. Senza ricatti di ogni genere verso giocatori che non gradivano destinazioni che lui aveva deciso x loro. SCUSA MOGGI siamo stati cattivi a credere di aver pagato fior di quattrini x questo sport x i tuoi interessi! :lol: :lol: (ma fammi il piacere!!!!!)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

@Violator88 Cmq la tua risposta raffazzonata e mascherata alla fine dice che non era pulito. Bastava un "non era pulito".
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

violator88 ha scritto:Ps: quando scrivo cerca di leggere attentamente.. Oltre all'Arta Corte del Coni, ci sono pure il Tas di Losanna e Tribunale dei Diritti dell'Uomo. Ne mancano 3, non 1.
xke non facciamo 50 gradi? o 90? visto che in quella posizione ci ha fatto mettere tutti il sig Moggi... e i diritti dei ferrovieri non li mettiamo? così tra 30 anni chi ci sarà ancora potrà dire che Moggi è innocente xke fino a che non terminano i gradi non c'è giudizio
violator88
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Va bene allora chiedo scusa a Moggi xke è innocente e buon padre di famiglia, che non ha mai rovinato nessuno che gli mettesse i bastoni fra le ruote e che non ha mai provato a governare indebitamente, sfruttando la sua posizione, il calcio moderno. Senza ricatti di ogni genere verso giocatori che non gradivano destinazioni che lui aveva deciso x loro. SCUSA MOGGI siamo stati cattivi a credere di aver pagato fior di quattrini x questo sport x i tuoi interessi! :lol: :lol: (ma fammi il piacere!!!!!)
Ok..

Allora secondo il tuo ragionamento anche Cellino è un delinquente. (Marchetti)
Idem Lotito (Pandev)
Idem Marotta (Grosso e "Brazzo")
I primi che mi vengono in mente.

Sul "provare indebitamente a governare il calcio moderno e sul mettere i bastoni fra le ruote agli altri" hanno già risposto il primo e il secondo grado del processo Gea: ASSOCIAZIONE A DELINQUERE=ASSOLTO. Lo capisci o non lo capisci?
Devo ripetere sempre le stesse cose??
Non cadiamo nel ridicolo, per cortesia. :wink:
violator88
Angel
Angel

iamyou ha scritto:xke non facciamo 50 gradi? o 90? visto che in quella posizione ci ha fatto mettere tutti il sig Moggi... e i diritti dei ferrovieri non li mettiamo? così tra 30 anni chi ci sarà ancora potrà dire che Moggi è innocente xke fino a che non terminano i gradi non c'è giudizio
Ma.. stai scherzando o dici seriamente? :lol:
Se la legge stabilisce che ci sono 5 gradi a cui ricorrere mica li possiamo cancellare perchè a te non sta bene.. :lol:
Oppure vuoi fare come Guido rossi nel 2006 che tagliò, violando la legge, il primo grado del processo sportivo del 2006 (si iniziò direttamente dal secondo, dalla Corte di appello federale)??

Ah ho capito.. tu magari non vuoi manco il processo, manco un grado, molto meglio una bella lapidazione.. e siete tutti contenti.
Colpevole?Innocente? Che ce frega... "giustizia" popolare, "giustizia" sommaria, "giustizia" incivile.
Bene, bravo , bis.

"o 90? visto che in quella posizione ci ha fatto mettere tutti il sig Moggi"

il Signor Moggi ti ha fatto vincere un mondiale. Rammentalo.
C'era mezza Juve fra giocatori e staff tecnico in quella nazionale.
Lo dovrestri ringraziare. A meno che tu il 9 Luglio del 2006 non eri davanti alla tv a sperare in una vittoria della Francia...
Beh, in quel caso allora sei giustificato.. :lol:
violator88
Angel
Angel

iamyou ha scritto:@Violator88 Cmq la tua risposta raffazzonata e mascherata alla fine dice che non era pulito. Bastava un "non era pulito".
Io ti ho dato un'opinione, cercando di essere il più obiettivo possibile.
Ma resta pur sempre una mia opinione, al pari della tua.. con la differenza che io sono leggermente, ma leggermente eh, più informato di te.

Il resto lo diranno i Tribunali della Giustizia Ordinaria.
Quello di Roma ha quasi parlato definitivamente (te lo ripeto, così magari ti entra in testa: ASSOLTO).
Quello di Napoli parlerà dopo quest'estate.

Avrebbe potuto parlare già in questo mese se non fossero stati messi in atto dei giochetti da parte dei pm per allungare il brodo e non arrivare a sentenza.

Ti dicono niente i due tentativi di ricusare la Casoria da parte dei pm (più quella delle parti civili), tutti e tre rigettati perchè infondati nel merito????

Vuoi sentire le parole della Casoria davanti alla Disciplinare del Csm? Te le faccio sentire e pure leggere

Sintesi:

Integrale: http://www.radioradicale.it/scheda/324937

Teresa Casoria: Questa terza istanza di ricusazione... la terza.. non si è mai vista nella storia della Repubblica.. mio fratello glissa, ma io non voglio glissare su questo punto. Questa terza istanza di ricusazione da che cosa è stata preceduta? Dal fatto che il Procuratore Capo della Repubblica scrive al Presidente del tribunale... perché poi il tono delle missive è un po' edulcorato: "Vedi che devi fare per farla astenere" e Alemi, io gli ho detto, quando lui mi ha detto: "E tu non lo prendi a male parole?", e lui ha detto: "No, le male parole io non le dico. Io dopo ti mando la lettera e tu me lo devi mettere per iscritto che non ti astieni". Io voglio sapere, nel codice di procedura penale dove è prevista la dichiarazione di non astensione, che io ho fatto, ve l'ho portata. Mio fratello su questo punto vuole glissare, perché dice che non ne esce bene la giurisdizione, ma io mi devo difendere, mi devo difendere, e poi questo è l'atto finale, perché dal primo giorno si è sentito dire che io mi dovevo astenere. Io ho fatto processi importantissimi, mo ci vuole, Cutolo è rimasto in galera dopo che io l'ho accusato, non è più uscito. Semerari, (dice al fratello: "No, voglio dirlo", ndr) il professor Semerari che minacciava, avevano paura tutti, dice: "I servizi segreti ti tagliano la testa se non dici che Cutolo è pazzo"... I colleghi non scendevano, avevano paura, sono dovuta andare io, perché dice che il professor Semerari era potente ed io, invece, nella requisitoria, che lui ha trovato da ridire, ho detto: "Semerari Aldo", l'ho trattato da delinquente quale era. Adesso mi devo difendere e mi difenderò. Qua non possiamo più parlare, qua c'è solo l'indipendenza dei pubblici ministeri. Il giudice si è (incomprensibile) all'interno di questo meccanismo, questi sono potentissimi, arrivano a questo, che praticamente il Procuratore della Repubblica tiene sotto lo schiaffo il Presidente del Tribunale, perché se questo poi si sente in dovere di scrivere a me, e di dire che io devo mettere per iscritto che non mi astengo... che io poi una cosa non ho capito: perché io mi dovevo astenere da questo processo? Questo veramente non l'ho capito, perché io non ho nessun interesse, il mondo del calcio... non sono tifosa di nessuna squadra, non mi interesso di calcio. [...]
La dichiarazione di non astensione la voglio leggere....
"Presa visione del contenuto della lettera riservata n° 243/2011 del 24 gennaio 2011, e sottolineato che rispondo per mera cortesia nei confronti del Capo dell'Ufficio Giudiziario, e in particolare che non mi risulta la pendenza di procedimento disciplinare a mio carico che presenti collegamenti con provvedimenti, presi ovviamente dal collegio e non certamente dal solo Presidente, nell'ambito del processo Calciopoli o di altri processi, una mia dichiarazione di astensione equivarrebbe a violazione del dovere di ufficio. Tale convincimento riceve conforto da ben due ordinanze della Corte d'Appello che ha deciso su due successive istanze. Intendo prestare osservanza alle ordinanze della Corte" [...]
"Il pm è renitente a fare la requisitoria, ha fatto indagini integrative e sentito un teste (Nucini, ndr)...",

Vediamo se sai darmi una spiegazione logica a tutto questo.. perchè l'accusa, dal primo momento, sia informalmente che formalmente, ha tentato di far cambiare il giudice del processo?

Ti voglio aiutare..
Ti ricordo che, nel 99% dei casi sono sempre gli imputati a chiedere di far ricusare il giudice, e lo fanno quesi esclusivamente per perdere tempo per far sopraggiungere la prescrizione.
perchè, caso più unico che raro, qui invece è l'accusa che chiede la ricusazione, addirittura per ben due volte?

Vediamo cosa hai da dirmi in merito a questo... sono moooolto curioso.
violator88
Angel
Angel

violator88 ha scritto: Gianfranco Teotino (Repubblica), condannato a 1.000 euro di multa dal Tribunale di Roma per ver detto che i sorteggi erano truccati.
LA CORTE D’APPELLO HA DATO RAGIONE A BERGAMO E PAIRETTO DIFFAMATI DA DUE ARTICOLI DI GIORNALE.
Fonte: “LA NAZIONE” del 29/09/2007, pag. 51

“Il sorteggio arbitrale non era truccato”, lo sostiene una sentenza della Corte d’Appello del Tribunale di Roma alla quale si era rivolto il giornalista Gianfranco Teotino, querelato dagli allora designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto.
Teotino è stato condannato al pagamento di mille euro di multa più le spese processuali.

I designatori si sentirono diffamati da due articoli apparsi sul settimanale Rigore e sul quotidiano La Stampa nei quali Teotino sollevava dubbi sulla designazione dell’arbitro Borriello per Roma-Juve sostenendo che il sorteggio arbitrale non era regolare. Il tribunale lo ha smentito dando ragione in primo grado e adesso anche in appello a Bergamo e Pairetto.

La vicenda potrebbe essere una delle tante “querelle” giudiziarie che non finiscono in cronaca, ma in questo caso assume una valenza diversa e ben più importante. Infatti, una delle colonne portanti dell’accusa nell’inchiesta napoletana su Calciopoli riguarda proprio il sorteggio. Secondo i pm napoletani il sorteggio era irregolare, Bergamo e Pairetto ne erano gli organizzatori per conto della “famosa” cupola e per questo dovrebbero essere processati.

La sentenza di ieri, come già accadde a Torino con un pronunciamento analogo del giudice Maddalena, smonta questo teorema e potrebbe essere destinata a incidere anche sul processo napoletano. Perlomeno sarebbe curioso se il sorteggio fosse regolare per i giudici romani e truccato per quelli napoletani.
Vedremo. Comunque questa sentenza è un’arma in più in mano alla difesa che cercherà di demolire l’impianto di accusa di Calciopoli. Il processo a Napoli dovrebbe tenersi nella prossima primavera.

Giorno: 30 settembre 2007. Come riporta la notizia la stampa? Non la riporta!
Le eccezioni sono Rocca e Ravezzani.
Christian Rocca (Il Foglio),
eccezionale come sempre, che sul suo blog (http://www.camilloblog.it) scrive:

Chissà che gran dibattito sulla Pravda rosa
La Corte d'Appello del Tribunale di Roma dice a chiare lettere che il sorteggio arbitrale di Pairetto e Bergamo non era truccato e condanna per diffamazione il giornalista che lo aveva scritto, indovinate un po' su quale giornale? Naturalmente sulla Stampa, quotidiano di famiglia.
Avete per caso letto titoloni, titolini (anche molto ini) sui giornali di questi giorni? No, ovviamente (con l'eccezione della Nazione di Firenze). Vi do uno scoop: anche la sentenza sportiva che ha condannato la Juve diceva la stessa cosa: i sorteggi arbitrali non erano truccati. A essere truccata è l'informazione.

Ravezzani, che in passato aveva condotto trasmissioni d'accusa (nelle quali venne simulato, in studio, il sorteggio facendo vedere come veniva truccato), ha "rettificato" e nella trasmissione odierna "Qui Studio a Voi Stadio", in onda su Telelombardia e Primocanale, ha esplicitamente ammesso che tutte le insinuazioni sul sorteggio erano infondate e che questa era una delle prove chiave per Farsopoli, in quanto senza il taroccamento delle designazioni tutta la teoria sul "sistema" non resta in piedi.
violator88
Angel
Angel

Che delinquenti... Colpevoli! Colpevoli! (cit.)

Nell'aprile 2007, gli atti relativi all'ipotesi di sequestro di persona di Luciano Moggi ai danni dell'arbitro Gianluca Paparesta furono trasmessi per competenza alla Procura di Reggio Calabria. Dopo aver svolto le indagini, la procura archiviò il caso perché "il fatto non sussiste".
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... ggio%C2%BB

Il 21 gennaio 2009, il GUP di Milano ha assolto Luciano Moggi dall'accusa di diffamazione nei confronti dell'Inter. Moggi era accusato di aver diffamato la società nerazzurra, in quanto aveva dichiarato che la società nerazzurra si era salvata patteggiando il caso del passaporto falso di Recoba, senza conseguenze rilevanti, a differenza di quanto accaduto alla Juventus nel caso Calciopoli. Gabriele Oriali, all'epoca dirigente dell'Inter, aveva effettivamente patteggiato una pena di 6 mesi di reclusione per ricettazione e concorso in falso. Il GUP di Milano ha ritenuto che le parole di Moggi fossero solo "espressione del diritto di critica, al massimo imprecise, ma non penalmente rilevanti". http://www.repubblica.it/ultimora/sport ... io/3511665

Il 14 maggio 2009 il Giudice di Pace di Lecce ha assolto Luciano Moggi e l'arbitro Massimo De Santis accusati di frode sportiva, in concorso per aver alterato l'andamento delle gare Lecce-Juventus e Lecce-Fiorentina del campionato 2004-2005, come sancito dalle sentenze sportive.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... +sportivo+

Il 24 novembre 2009 a Torino Moggi, insieme a Giraudo, Bettega ed alla società Juventus, è stato assolto "perché il fatto non sussiste" dalle accuse riguardanti la gestione dei conti della società bianconera durante il periodo della triade. I PM avevano chiesto tre anni di reclusione per l'ex DG[16]. Inoltre l'11 novembre 2010 la Juventus Football Club ha ritirato la querela contro Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Roberto Bettega, presentata nell'ambito dello stesso processo per i bilanci della vecchia gestione finanziaria della società. http://www.corriere.it/sport/09_novembr ... aabc.shtml

Il 14 settembre 2010 Moggi, insieme a Giraudo, Bettega, Blanc e Giovanni Cobolli Gigli, è stato prosciolto dall'accusa di violazioni fiscali sui bilanci del club bianconero dal 2005 al 2008. Il giudice torinese Eleonora Montserrat Pappalettere ha accolto la richiesta di archiviazione presentata dalla stessa Procura della Repubblica e chiuso il caso aperto da un accertamento della Guardia di Finanza.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... +e+Bettega
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

violator88 ha scritto:il Signor Moggi ti ha fatto vincere un mondiale. Rammentalo.
C'era mezza Juve fra giocatori e staff tecnico in quella nazionale.
Lo dovrestri ringraziare. A meno che tu il 9 Luglio del 2006 non eri davanti alla tv a sperare in una vittoria della Francia...
Beh, in quel caso allora sei giustificato.. :lol:
Oh Signore! Mi ero dimenticato i titoli della Gazzetta del giorno dopo c'era scritto EROE! con la foto di Moggi che alzava la coppa! Grazie Moggi l'Italia ti è riconoscente! :twisted:
Bloccato

Torna a “Off-topic”