(OT) - Calciopoli

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

neuronifolli ha scritto:E soprattutto, qualcuno può spiegarmi perchè tutte le altre intercettazioni non furono utilizzate?
Ma aldilà delle risposte che probabilmente non avremo mai,..
Sbagli, le risposte (per chi si è voluto realmente documentare) ci sono già, e non da oggi. Stanno nelle carte, nelle contraddizioni di alcune dichiarazioni, nelle deposizioni del processo di Napoli, ecc. E si può fare pure una distinzione tra gli esecutori e i mandanti.

Prima però bisogna partire dall’uscita delle intercettazioni nel 2006. Perché uscirono? Chi le fece uscire? Penso che saprai che divulgare materiale d’indagine quando quest’ultima è ancora in corso (l’indagine parte nel giugno del 2004 e viene chiusa a metà del 2007) è un reato: difatti venne aperta un’inchiesta che stabilì che il materiale venne inviato ad alcune redazioni dei giornali dagli stessi carabinieri della Caserma di Via In Selci di Roma che stavano indagavano, ma non si riuscì a stabilire con esattezza quale dei 14 carabinieri commise tale reato.

I verbali di quell’inchiesta però sono interessanti…. ( http://download.ju29ro.com/processo_cal ... Laroni.pdf )
Auricchio: Ho appreso che il Col. Arcangioli aveva chiesto i verbali al Di Laroni e al Vucetic, anche se poteva vederli on line. Ho ricordato che la domenica sera avevo visto la giornalista Sarzanini con il Col. Arcangioli presso il nostro ufficio. Galdi mi disse di aver visto il verbale sul computer della Sarzanini; mi sembra che lo avesse detto anche al Di Laroni. Credo di aver parlato con Galdi il 18 o il 19 o il 20, comunque dopo la trasmissione Matrix. Non ricordo se mi disse quando aveva visto il verbale sul computer della Sarzanini.
Di Laroni: Un giorno il Col. Arcangioli mi disse che non riusciva ad accedere e mi chiese di conoscere la password ma io non riuscivo ad entrare. Così gli dissi di prendere il mio dvd con le tre informative ma mi disse di no; voleva quella in rete. [...] Durante un'escussione mi ha chiamato l'Arcangioli e mi ha detto di portargli copia dei verbali del giorno prima. Glieli ho portati in veste cartacea. Gli dissi che comunque i verbali erano in rete. Poi ho incontrato il ten. Vucetic che mi ha detto che l'Arcangioli lo aveva redarguito perché non gli aveva portato i verbali. Mi ricordo che durante la redazione del verbale del Paparesta, prima che venisse riletto, Arcangioli venne e si stampò una copia del verbale.

Vediamo cosa si sa di Auricchio e Arcangioli...
Immagine

Il 19 luglio 1992 il giudice Borsellino veniva dilaniato da una bomba mafiosa con gli uomini della sua scorta. Un carabiniere, dopo qualche ora, si avvicinò ai resti dell'auto e raccolse la borsa del magistrato. Ora è indagato a Caltanissetta per avere trafugato l'agenda di Borsellino con gli appunti sull'omicidio Falcone e probabili spunti sulla trattativa tra Stato e mafia.
''E' noto che stiamo indagando sulla scomparsa dell'agenda di Borsellino''. Lo ha detto il procuratore aggiunto nisseno, Di Natale. Il pm non ha voluto commentare l'iscrizione nel registro degli indagati del tenente colonnello dei carabinieri Giovanni Arcangioli, dopo la notizia pubblicata su ''Repubblica'' secondo cui l'ufficiale sarebbe indagato per furto aggravato e false dichiarazioni al pubblico ministero proprio per la scomparsa dell'agenda rossa.
Quel carabiniere è Giovanni ARCANGIOLI: è lui a coordinare le indagini Calciopoli ed avere istruito le intercettazioni.
Al suo fianco c’è Aurelio AURICCHIO. Anni fa venne accusato di avere manipolato intercettazioni telefoniche. Lui querelò per diffamazione chi lo accusava di taroccare le intercettazioni, ma i tribunali gli diedero torto. Gli investigatori (Arcangioli e Auricchio) che hanno lavorato alle intercettazioni sono uomini di assoluta fiducia del generale Mori, capo del Sisde.
Nel 2004 la Procura di Napoli dispone presso il CNAG, il Centro Nazionale Autorità Giudiziaria della Telecom, le intercettazioni delle utenze di Moggi, Bergamo, Pairetto.
Il CNAG è dotato di una serie di computer di ultima generazione che da due anni a questa parte e' in grado di memorizzare, grazie a dei potenti hard disk, i numeri di telefono, le utenze intercettate e le persone alle quali sono intestate. A questa banca dati ha accesso solo la Direzione Investigativa Antimafia (DIA).
Alla guida del CNAG, la cui sede centrale è a Milano, c'è un ex-sottufficiale dei ROS dei Carabinieri, Giuliano Tavaroli, già responsabile della sicurezza anche per conto di Pirelli e Telecom ( pag. 31 de Il Processo Illecito, libro del 2007, che vi consiglio di leggere, sono 59 pagine.. http://download.ju29ro.com/il_processo_illecito.pdf )

Ps: continuo nel post successivo, altrimenti il post diventa kilometrico.
violator88
Angel
Angel

@ Neuronifolli
Sintesi audio delle dichiarazioni dell’ ex assistente Rosario Coppola (
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
)

Coppola: "Era Inter-Venezia, c'era stata una violenza consumata, un cazzotto, da parte di Cordoba. automaticamente gli davano una giornata di squalifica, per il fatto che l'azione era dall'altra parte del campo c'era l'aggravante di un'altra giornata di squalifica, per cui questo giocatore ne aveva avute due. Ebbi questa sollecitazione di intervenire affinché dicessi che non era un cazzotto, si stava svincolando, stava cercando di allentare la presa di Bettarini, era Bettarini l'altro giocatore. Fatto sta che, guarda caso, dopo una mezz'oretta fui chiamato da Milano, registrarono, c'è la registrazione della telefonata, perché funziona in questo modo, e mi fecero questa richiesta "Ma sa, la società dice che c'è stato uno strattonamento, non è proprio una vera violenza...". Io, da arbitro, riconfermai tutto, avevo visto tutto per bene. Ecco, da quel momento, io non ho fatto più la serie A".

Avv. Vigoriti: Avvocato Vigoriti delle Amministrazioni Statali costituite parti civili. Solo una precisazione, non ricordo se Lei ha precisato a proposito di quell'episodio della pressione fatta su di Lei per cambiare la sua versione di quel fatto . Lei ha detto che è stato chiamato telefonicamente da Milano... non ricordo se ha detto da chi...
Coppola: Sì, sì, da Gennaro Mazzei che era il nostro referente, che faceva parte della Commissione, sì.
Avv. Vigoriti: Senta ma, come mai di questo episodio non troviamo menzione nelle dichiarazioni che Lei ha reso a suo tempo...
Coppola: Per un motivo molto semplice, ringrazio anche a Lei per avermi fatto questa domanda. Quando incontrai i carabinieri, su mia richiesta d'altronde, questo episodio andava a toccare una società come l'Inter che, non lo so, provai da parte dei carabinieri in modo sbrigativo ma assolutamente, come dire ... l'argomento non gli interessava
Avv. Vigoriti: Non interessava a chi, ai carabinieri?
Coppola: Ai carabinieri. Mi fu detto "A noi non risulta che l'Inter facesse pressioni, non abbiamo registrazioni..."

Avv. Vigoriti: Chi le ha detto questo? I carabinieri?
Coppola: Il capo, ora il nome..
Avv. Vigoriti: No, no, a prescindere dal nome.
Coppola: Sì, sì, i carabinieri. Non trova, addirittura, menzione nel rapporto...
Avv. Vigoriti: Allora mi faccia capire. Lei aveva intenzione di riferirlo e Le è stato impedito?
Coppola: E' stata la prima cosa che io ho riferito, dopodiché la discussione è slittata su altre cose.
Avv. Vigoriti: E' slittata?
Coppola: E' slittata su altre domande, cioè "Lei conosce questo, è possibile che gli assistenti sapessero..."
Presidente Casoria: Avvocato, però ha chiarito che i carabinieri gli hanno detto che siccome non risulta dalle intercettazioni...
Coppola: "Non è un argomento di discussione, non è un argomento di discussione perché non ci interessa"
Presidente Casoria: Lo hanno bloccato, ha spiegato, hanno detto "A noi non ci risulta, non ci interessa"

Avv. Vigoriti: Sì Presidente, però, se non interessava allora non dovrebbe interessare neanche adesso...
Preseidente Casoria: Ho capito ma non è che ...
NOTA: si sente sghignazzare in aula, con un accentuato mormorio e la voce di un Prioreschi alterato.
Avv. Prioreschi: Che vogliamo fare? Le domande che non piacciono le vogliamo cancellare?
Avv. Vigoriti: Io ho fatto semplicemente delle domande...
Presidente Casoria: Devo imbavagliare il teste? Mi dica. Il pubblico ministero gli ha fatto la domanda e lui ha risposto, non ho capito! Questa circostanza è emersa in base a una domanda che ha fatto il pubblico ministero.
Avv. Vigoriti: Invece pare che non fosse interessante nel corso delle indagini preliminari, a giudizio della polizia giudiziaria, questa è la mia perplessità.
NOTA: caciara in aula e toni concitati.
Presidente Casoria: Avvocato, siamo al dibattimento, mo' vale quello che si dice qui, ha più importanza di quel che si è detto. Ha spiegato che cosa gli hanno detto i carabinieri.
Avv. Vigoriti: Sono trent'anni che faccio questo mestiere, quindi lo so bene. Era una mia perplessità.
Presidente Casoria: Ma ha risposto ad una domanda del pubblico ministero, non possiamo cancellare.
Avv. Vigoriti: Ma io non voglio cancellare niente, ho fatto la domanda, mi ha risposto che i carabinieri non l'hanno voluto sentire: adesso, viceversa, è interessante...
Presidente Casoria: Testimone, Lei conferma questo fatto, Lei ha detto, "Inter-Venezia, questo non ci risulta"
Coppola: E' il motivo per cui io sono andato
Presidente Casoria: Ah! Lei è andato proprio per questo. Benissimo, andiamo avanti, ha chiarito
Coppola: Posso spiegare .. io sono andato lì come arbitro, a me non interessava una società o l'altra. Sono andato a portare la mia piccola esperienza che riguardava una società che, del resto, sembra che non c'entrasse nulla. Ad un certo punto mi è stato detto "No, no ci interessa che parli di questo, se vogliamo parliamo di queste altre società", questo mi è stato detto.
Presidente Casoria: Abbiamo chiarito il punto.
Avv. Vigoriti: Sì, sì, molto chiaro.
Coppola: Sulla stessa partita, per esempio, nell'intervallo io ho avuto la visita del presidente Facchetti negli spogliatoi, sempre sullo stesso argomento. Cosa che si parla di altre persone ma non si parla di...
Avv. Vigoriti: Credo di aver capito
Coppola: E' abbastanza chiaro il discorso, mi sono presentato per dire questi fatti, che poi riguardasse l'Inter è un caso, se riguardava un'altra società sarebbe stato lo stesso
Avv. Prioreschi: Sono l'avvocato Prioreschi, difesa Moggi. Era solo per avere conferma: Lei è stato, risulta dal suo verbale, che è stato sentito dal maggiore dei carabinieri Attilio Auricchio e dal maresciallo capo Di Laroni Michele. Si ricorda che erano due le persone che l'hanno...
Coppola: forse erano tre però due assistettero, sì l'altro era fuori... però i nomi...
Avv. Prioreschi: No vabbè, risultano dal verbale, grazie.

ANSA) - NAPOLI, 27 OTT - ''Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo...''. Cosi' il pm Giuseppe Narducci liquida la tesi secondo la quale, nell'ambito dei contatti illeciti tra dirigenti, designatori e arbitri emersi dall'inchiesta Calciopoli, ci si troverebbe in fondo di fronte a ''sollecitazioni da parte di tutti nei confronti di tutti''. Una tesi che e' stata sostenuta da alcuni imputati del processo e con la quale, a parere degli inquirenti, si intenderebbe soltanto ridimensionare il ruolo e le responsabilita' di quanti sono rimasti coinvolti nella vicenda giudiziaria. A confutare tale versione, piu' volte proposta anche in commenti e interviste, e' stato il pm Narducci nel corso della requisitoria in apertura della prima udienza, davanti al gup Eduardo De Gregorio, del processo nei confronti di 11 imputati che hanno chiesto il rito abbreviato. Una requisitoria che richiedera' a Narducci e al pm Filippo Beatrice, almeno altre due udienze a cominciare dal 12 dicembre prossimo. Per il pm napoletano, sono ''balle smentite dai fatti'' le tesi sull'esistenza di un sistema generalizzato in cui erano tutti a parlare con tutti. Nelle migliaia di intercettazioni, ha sottolineato il magistrato, ''ci sono solo quelle persone (gli attuali imputati, ndr), perche' solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio''.

Pochi giorni dopo l’uscita delle intercettazioni occultate assistiamo ad un bel siparietto..
Desaparecidos e Argentina mundial. Insieme a Narducci spunta Moratti ( http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... a-4390027/ )
Stranamente tutti i giornali omettono di dire che era presente anche Auricchio (oltre al giornalista della merda rosa Valerio Piccioni che, guarda caso, insieme a Galdi, è l’inviato che scrive i resoconti delle udienze del processo.. ).
La prova? C’è un video girato da uno juventino che per caso si trovava li. (
)

Ps: questi gli esecutori. Per i mandanti ci pensiamo dopo, il tempo di ripescare in rete un paio di cose.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

lucaDM82 ha scritto:Però dell'unica intercettazione di pradè ti interessa...molto curioso...
ripeto,ti sfugge un elemento fondamentale:la Roma è estranea allo scandalo

sì sì... aspetta che stanno per arrivare le altre
in base a quanto dichiarato oggi dall'avvocato di moggi, che se le è sbobinate tutte, di intercettazioni di pradè -ben più succose di quella pubblicata finora- ce ne sono quante ne vuoi. e si tratta di fatti, non di illazioni.
io intanto mi accomodo con tufkad al chiosco sulla riva del fiume, e aspetto fiduciosa che venga scoperchiato il pentolone.

tibet libero
violator88
Angel
Angel

lucaDM82 ha scritto:Quel campionato non ci vide protagonisti di nessun favoreggiamento arbitrale,anzi,fummo danneggiati(vedi roma-juve).
Non avresti potuto fare esempio migliore di questo.. :lol: :lol:
Come al solito parlano i fatti, non le chiacchere.

Roma-Juve 1-2
Sbagli pro Juve: Gol di Cannavaro in fuorigioco, rigore dubbio per fallo su Zalayeta (al limite dell'area, pochi centrimenti fuori)

Dimentichi gli sbagli pro Roma: Gol di Cassano in fuorigioco, non espulsione di Cufrè per uno schiaffo dato a Del Piero, gol regolare di Ibrahimovic annullato.

Di che stiamo parlando? Errori da ambo le parti.

L'arbitro Racalbuto fu fermato per 8 turni (record, dimostrato al processo).. questo perchè gli arbitri che sbagliavano a favore della Juve erano tutelati.. :lol:
Che poi, come detto, sbagliò (lui, ma soprattutto gli assistendi Ivaldi e Pisacreta) da entrambi le parti.

Si accusava il quarto uomo Gabriele poiche durante l'intervallo aveva ricevuto un sms da Bergamo. Eccola la prova! :lol:
Gabriele è riuscito a ritrovare il cellulare ed a portare lil testo dell'sms in aula. Il testo dell'sms di Bergamo era: "Attenzione, gol Juve in fuorigioco!"
Un designatore cupolaro manda un sms del genere secondo te? :lol:
Infatti Gabriele è stato assolto al rito abbreviato.

Perchè non parliamo invece di cosa dice Carraro a Bergamo in una intercettazione.. "le avevo detto: se c'è un dubbio, per carità, che il dubbio non sia a favore della Juventus" (min. 6.10 di questo video
)

Oppure possiamo parlare di tutte le altre intercettazioni occultate che dimostrano la buona fede dell'arbitro e dei designatori... le trovi tutte qui http://www.ju29ro.com/farsopoli/2231-ro ... -fede.html

Informatevi prima di dire cavolate.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

violator88 ha scritto:Sbagli...
Sbaglierò.

Ma a me interessa una cosa semplicissima...che tutti quelli intercettati, paghino...TUTTI. Sia per 12.000 telefonate sia per uno squillo di 20 secondi.

Dal mio punto di vista non ha alcun senso cercare di interpretare ciò che si dicono per telefono...

Sto parlando delle intercettazioni...un bell'elenco di tutti i cellularisti...e tutti in serie B...era tanto semplice. E invece no, ci sono i cattivi e ci sono i "buoni" in quelle telefonate...questo è evidente che non è possibile. Sono tutti cattivi, chi tanto, chi tanto tanto.
violator88
Angel
Angel

orgyporgy ha scritto:.. girano intercettazioni telefoniche del loro dirigente pradè al vicepresidente figc mazzini che avrebbero meritato ulteriori approfondimenti....
Hai ragione, ma.. chi lo doveva fare? Auricchio? Quello che come principale collaboratore ha avuto nientepopodimenoche faccia da sorcio Franco Baldini? :wink:

Al processo Gea Auricchio dichiarò di averlo incontrato "informalmente" 2-3 volte prima dell'interrogatorio e 3-4 dopo..
Baldini invece disse che non si erano mai visti "informalmente".

A Napoli i due si sono contraddetti a vicenda un'altra volta.. Baldini ha pure cambiato versione :lol:

E nel controinterrogatorio sono usciti fuori tutti gli altarini dei due.. ( http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapo ... -2010.html )

O vogliamo parlare della telefonata Baldini-Mazzini del 4 Giugno 2005, quella del ribaltone...

Baldini: ""Forse se tu ti comporti bene, quando farò il ribaltone, tanto lo farò perché io vivo per quello, fare il ribaltone, buttare tutti giù sotto dalla poltrona, io ti salverò forse...".
Mazzini: "Tra un anno e mezzo quando cambieranno un po' di cose..." (farsopoli inizia 1 anno e 2 mesi dopo...)
Baldini: "Mi son sempre guardato bene dal fare il tuo nome, ho parlato di Carraro, di Galliani, Giraudo... non t'ho mai nominato, ho avuto persino il timore che fossi geloso..."

audio integrale
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Se sentenze ci sono state, significa che hanno valutato tutto, anche ciò che dici tu, e lo hanno trovato insufficiente a smontare le accuse.
Scusa, ma mi stai prendendo in giro?

Sentenze di cosa? Del processo sportivo dell'estate 2006? Ma ti ricordi come fu istruito quel processo? Tre giorni, nessun testimone e un'ora concessa alla difesa (con due gg per studiare 72.000 pagine di frottole) per limitare i danni.

Sarebbe un processo questo? Lì non fu valutato nulla di nulla. Se non il vento ostile sollevato dalla Gazzetta. E non è una balla: è saltato fuori che i Carabinieri comandati dall'ineffabile Auricchio svolgevano le indagini secondo le indicazioni che ricavavano dalla Gazzetta dello Sport.

Secondo te, è stato un processo? Se di processo vuoi parlare, aspetta quello di Napoli.

Altrimenti, continuiamo pure a parlare di farsa.
violator88
Angel
Angel

neuronifolli ha scritto:Sbaglierò.

Ma a me interessa una cosa semplicissima...che tutti quelli intercettati, paghino...TUTTI. Sia per 12.000 telefonate sia per uno squillo di 20 secondi.

Dal mio punto di vista non ha alcun senso cercare di interpretare ciò che si dicono per telefono...

Sto parlando delle intercettazioni...un bell'elenco di tutti i cellularisti...e tutti in serie B...era tanto semplice. E invece no, ci sono i cattivi e ci sono i "buoni" in quelle telefonate...questo è evidente che non è possibile. Sono tutti cattivi, chi tanto, chi tanto tanto.
Si ma così non va neanche bene, scusami. come dicevo prima, dobbiamo ancora dire che paparesta fu chiuso negli spogliatoi perchè nel 2006 ci dissero questo?
Bisogna vedere cosa c'è in quelle intercettazioni, cosa c'è di vero nelle accuse, anche perchè forse non sai che era lecito chiamare i designatori, c'era una circolare in merito della Figc e non era vietato dal regolamento.(presentata a processo dagli avvocati delle difese)
Illecito, ad esempio, era avere contatti con gli arbitri.

Io voglio giustizia, noi siamo stai sbattuti in serie B con due scudetti in meno per aver fatto cose molto, ma molto meno gravi di altri, mentre quest'ultimi si sono presi uno scudetto e ne hanno "vinti" altri quattro (che adesso, valgono per quello che realmente sono: ZERO, FASULLI, COL VERME,così coma la Champions già di per sè con un mole enorme di aiuti).

Ma per tutto questo dobbiamo ringranziare i mandanti di questa farsa, che non sono solo a Milano, ma anche a Torino.
neuronifolli
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Si ma così non va neanche bene, scusami. come dicevo prima, dobbiamo ancora dire che paparesta fu chiuso negli spogliatoi perchè nel 2006 ci dissero questo?
Bisogna vedere cosa c'è in quelle intercettazioni, cosa c'è di vero nelle accuse, anche perchè forse non sai che era lecito chiamare i designatori, c'era una circolare in merito della Figc e non era vietato dal regolamento.(presentata a processo dagli avvocati delle difese)
Illecito, ad esempio, era avere contatti con gli arbitri.

Io voglio giustizia, noi siamo stai sbattuti in serie B con due scudetti in meno per aver fatto cose molto, ma molto meno gravi di altri, mentre quest'ultimi si sono presi uno scudetto e ne hanno "vinti" altri quattro (che adesso, valgono per quello che realmente sono: ZERO, FASULLI, COL VERME,così coma la Champions già di per sè con un mole enorme di aiuti).

Ma per tutto questo dobbiamo ringranziare i mandanti di questa farsa, che non sono solo a Milano, ma anche a Torino.
Atteniamoci alle intercettazioni. Tiriamo fuori tutto quello che c'è e puniamo tutti quelli che sono stati lasciato fuori. E poi, andiamo a cercare chi ha diretto le indagini ad hoc nel 2006...

Alcuni hanno già pagato...ora tocca agli altri...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

"Vinceste" con gol irregolari.Il rigore(che non c'era) era nettamente fuori area(tra l'altro era pure fuorigioco).Tutte le tesi difensive sono aria fritta.Cmq,ripeto,parliamo di solletico,ho visto cose orrende anni prima.Tutti 'sti papiri per negare l'evidenza nemmeno li leggo.Ritenetevi fortunati che non hanno usato le intercettazioni a partire da 8-9 anni prima.Vi è andata di lusso.Ovviamente inter e milan non sono esenti da colpe,in vita mia ho visto cose orrende anche quando giocavamo contro di loro.
Ultima modifica di lucaDM82 il gio lug 07, 2011 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

@ Violator88: chapeau!

Ringrazio tutti perché il topic rimane entro toni misurati. Si dà così la possibilità a chi vuole conoscere le cose, di discuterne in tranquillità.

Guys, qui c'è poco da discutere: farsopoli è stata un golpe che ha affossato la Juve. Ora che il danno è fatto, o TUTTI GLI ALTRI, come dice Neuroni, devono avere uguale trattamento, oppure chi è stato danneggiato in modo non simmetrico deve essere risarcito.

Io non penso che tutti siano colpevoli. Al contrario, penso che si sia voluto sanzionare un modo cialtronesco ma italico di tessere relazioni, che di per sè non è reato.

Ergo: c'è una società che ha subito danni enormi, e che va risarcita. Da chi ha provocato tutto questo.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto:"Vinceste" con gol irregolari.Il rigore(che non c'era) era nettamente fuori area(tra l'altro era pure fuorigioco).Tutte le tesi difensive sono aria fritta.Cmq,ripeto,parliamo di solletico,ho visto cose orrende anni prima.Tutti 'sti papiri per negare l'evidenza nemmeno li leggo.Ritenetevi fortunati che non hanno usato le intercettazioni a partire da 8-9 anni prima.Vi è andata di lusso.Ovviamente inter e milan non sono esenti da colpe,in vita mia ho visto cose orrende anche quando giocavamo contro di loro.
Mi viene il sospetto che a te dia noia pure il fatto che, quando c'era Cavour, la capitale del Regno d'Italia fosse a Torino...

Se vuoi allargare i termini delle rivendicazioni, fai pure, ma vai off topic
neuronifolli
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:AI CANNOT BILIIIIV!!!

Sono d'accordo con Neuronifolli!!!

E' proprio cambiato il vento...! :wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol:
violator88
Angel
Angel

27 maggio 2004, muore il Dott. Umberto Agnelli

Giugno 2004, appena pochi giorni dopo, parte l'indagine di Auricchio&C.

Agosto 2004, intercettazione Moggi - Giraudo
Moggi: Bergamo mi ha detto che quest'anno puntano tutto su Milan e Inter.. ma è andato anche oltre.. mi ha detto "tanto Montezemolo alla fine dell'anno vi manda via"

Settembre 2004, intercettazione Moggi jr - Moggi padre
Moggi jr: "l'altro giorno mentre parlavo con Preziosi... mi fa un discorso .. il calcio come mi ha detto "non vi fidate di Montezemolo" .. perchè ha sentito una conversazione.. a torino vogliono fare fuori tutti"

Dicembre 2004, intercettazione Mauro sandreani-Zavaglia

SANDREANI: "parlando così con (nome incomprensibile) del calcio m'ha detto sai che adesso tra un po' ci sarà una grande rivoluzione perchè a Torino entra Franco Baldini che lo porta Montezemolo e fa piazza pulita di tutti ...[...]"
ZAVAGLIA: "[...] secondo me è una voce che ha messo in giro Franco Baldini"
SANDREANI: "questo è un amico amico amico di Franco Baldini che me l'ha detto eh..."
ZAVAGLIA: "e infatti l'ha messa in giro lui eh..."
SANDREANI :"Eh...e lui lo da per certo questo [...] ...io, facevo finta di niente, dico: ma guarda che il direttore ci ha un contratto ancora fino al 2005...sì sì ma i nuovi lo fanno fuori perchè sai Montezemolo i nuovi rampolli della famiglia così..."

C'è anche un'intercettazione fra Moggi e Tosatti, in cui si parla del fatto che la Juve aveva tutta la stampa e gli ambienti contro (in particolare anche quellla di Torino, degli Elkann/Agnelli), che Moggi e Giraudo stanno cercando di trovare un acquirente della società per chè la situazione non è più sostenibilte ( lotta per l'eredità e per prendere il controllo della famiglia)

Intervista di Ravezzani a Tavaroli.. Tavaroli: "Moggi non ha capito di essersi messo contro Montezemolo, tronchetti,Moratti, Berlusconi, Della Valle.. tutti i potentati d'italia..congiuntamente hanno deciso di estriommetterlo dal mondo del calcio. Quando tu hai una simile potenza di fuoco contro devi solo rassegnarti e accettare che non hai nessuna possibilità di vincere"

l'audio di tutto
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Minchia, che mafioso questo Moggi...

Sapeste quanto godo a vedere la Ferrari sguazzare da anni nella mediocrità più nera...!
Bloccato

Torna a “Off-topic”