la canzone in assoluto più brutta?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

"... E tu... partorirai con dolore" (cit.)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Tralascio la pugnalata fra scapola e polmone che m'è arrivata quando ho visto citata It's Called A Heart (una parte del cuore depechemodiano qui dentro il mio corpo batterà sempre per lei)...

Son d'accordo con chi dice che qualsiasi cosa di meno bello che han fatto i Nostri va ricercata negli ultimi tre lavori.
Io infatti ogni volta non ho alcun dubbio: là vado a pescare.

P.S.: io Shout la amo alla follia.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

è la seconda volta che su queste nere pagine viene disprezzata it's called a heart, la prima fu nel topic dei video peggiori :!:

eccolo qui, davvero uno schifo di video: http://www.youtube.com/watch?v=_frfuQYofw0

effettivamente niente a che paragonare con capolavori immortali come hole to feed... o suffer well... o quello coi cani, dio ci scampi :lol:
meno male che ho conosciuto i depeche mode negli anni giusti...

Immagine

:oops: :oops:

tibet libero
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

synth7 ha scritto:It's Called a Heart, The Meaning of Love e Love in Itself nel tritacarne delle più brutte canzoni modiane insieme a People are People.
Immagine

E' la fine.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Q Lazarus ha scritto:Immagine

E' la fine.
:lol: :lol: :lol: effettivamente capolavori come hole to feed e i want it all sono mille volte più geniali di una canzoncina come People are People... Non ha fatto la storia sta canzone... proprio x niente... :lol: :lol: :lol:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

I Want It All, Love in Itself e The Dead of Night secondo me sono addirittura tra le migliori. Comunque è vero se c'è da citare una canzone come la meno bella è più facile trovarla negli ultimi 3 album.
Direi Comatose a mani basse, qualcun'altra citabile l'ho assimilata anche se con fatica dopo vari ascolti ma Comatose secondo me è la più indecente.

E' la prima volta che ho visto il video di It's Called a Heart, :shock: ma che ci facevano in mezzo al grano? xd comunque non può arrivare allo schifoso video di Hole to Feed e Peace, indecenti oltre l'infinito.
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Depeche Boy ha scritto: E' la prima volta che ho visto il video di It's Called a Heart
Boy, mi sa che devi imparare ed ascoltare ancora molto prima di poter capire e giudicare :wink:

anch'io sparavo giudizi frettolosi, ad esempio su Exciter e soprattutto su The Dead Of Night e Comatose, salvo poi considerarle tra le migliori dell'album.
Che sound Exciter.... FANTASTICO ogni volta che lo ascolto, con quelle sfumature retrò, suadentemente modiane, e quella elettronica ancora oggi all'avanguardia (sia lodato Mark Bell).
Il song writing può non piacere, certo, ma come sound Exciter non è secondo a nessun altro album dei nostri, imho.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

non è propriamente bello giudicare chi ha "capito" o no quello che ascolta però... (tanto più dal fatto che non abbia visto un video o ha preferenze sul presente...)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Some Great Reward ha scritto:Boy, mi sa che devi imparare ed ascoltare ancora molto prima di poter capire e giudicare :wink:

anch'io sparavo giudizi frettolosi, ad esempio su Exciter e soprattutto su The Dead Of Night e Comatose, salvo poi considerarle tra le migliori dell'album.
Che sound Exciter.... FANTASTICO ogni volta che lo ascolto, con quelle sfumature retrò, suadentemente modiane, e quella elettronica ancora oggi all'avanguardia (sia lodato Mark Bell).
Il song writing può non piacere, certo, ma come sound Exciter non è secondo a nessun altro album dei nostri, imho.
Ehm... guarda che ho tutta la loro discografia e ho tutti i loro video, e le mie conoscenze non si limitano solo all'elettronica o new wave quindi oltre a essere uno che conosce profondamente i DM (altrimenti non ero un loro fan) ha una larga veduta su un po tutti i generi e non sparo giudizi frettolosi. Posso pensare o no che Comatose non è assolutamente una delle migliori? per me Exciter è un gran disco ma anche il loro disco "meno migliore" . Anzi ho difeso the Dead of Night xd e sono anche uno dei pochi qui dentro a trovare i DM del terzo millennio fichi più che mai anche se l'apice è passato da quasi vent'anni. L'unico giudizio frettoloso lo ebbi con SOFAD che però poi ho riconosciuto come forse il loro disco migliore :oops:

Che poi cosa centra che non ho mai visto l'unico video che ancora mi mancava per poter giudicare? Se non posso permettermi io di giudicare che ho tutti i loro album e singoli e video chi allora si può permettere a dare un giudizio, personale eh, su di loro? solo Dio? :roll:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Comunque, ricollegandomi al discorso dell'album The Hurting andando un attimo off topic , io amo tantissimo quel disco, con uno stile dark che soprattutto con The Prisoner rimanda allo stile Depeche Modiano.
Concordo con chi dice che forse è più completo dei primi 2 album dei DM.
Non me la sento invece di fare un paragone con Construction Time Again che amo con tutti quei suono metallici :oops:
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Par di capire che Comatose non piace (e non è mai piaciuta) a nessuno ! :o
Esiste, tra di noi fedelissimi, qualche buona anima che apprezza la sopracitata canzone ?
Eroi, se ci siete battete un colpo (motivato :wink: )
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depeche Boy ha scritto:I Want It All,.... e The Dead of Night secondo me sono addirittura tra le migliori.
Il mondo è bello xke è vario... :shock:
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

@GABRY
ElectricFriend ha scritto: Ma poi leggo molto spesso Comatose...
ora, non è che sia una pietra miliare, ma ha quella sonorità subaquea...
non è poi così scandalosa.
Non avrei mai detto che Comatose fosse così snobbata, io ad esempio la preferisco a Jezebel, che invece mi pare troppo "in stile" (non è una brutta canzone però), non originale come la canzone di Exciter.

Restando nel 2001 ho più difficoltà con Breathe, che mi piace a giorni alterni;
di sicuro la preferisco in versione live, ma si sa che sul palco Martin ci lascia il cuore.

In breve per me Exciter è un bel disco, con suoni accattivanti, dove i Depeche hanno provato a reinventarsi, a sperimentare e a staccare completamente col passato (Wilder).
Un passato che a quel punto della carriera avrebbe fatto solo da zavorra.
Posso capire lo sconcerto che ha suscitato quando uscì, ma col senno di poi un disco del genere nella discografia ci sta tutto.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Breathe live rendeva meglio...(sopratutto l'outro)
ha un sapore molto 50's .
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

GABRY ha scritto:Par di capire che Comatose non piace (e non è mai piaciuta) a nessuno ! :o
Esiste, tra di noi fedelissimi, qualche buona anima che apprezza la sopracitata canzone ?
Eroi, se ci siete battete un colpo (motivato :wink: )
eccomi! a me piace molto comatose. La trovo particolare. Ha una melodia che non ricorda proprio niente. Ha una melodia che solo uno come Martin Gore poteva ideare.
Punto

ah preferisco di gran lunga comatose ad i feel loved....
Rispondi

Torna a “Discussioni”