l'eterno thread sui PLACEBO

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Lupo ha scritto:Mi consigliate un DVD dei Placebo da accattarmi?
Considerando che il lavoro che meno ho gradito è l'ultimo e che il miei album preferiti sono BMM e WYIN...

di ufficiale, oltre a soulmates never die che t'ha detto davets, puoi procurarti il live nel tempio buddista di angkor wat. l'hanno dato insieme al boxset di battle for the sun, ma lo trovi facilmente sui siti di file sharing. è molto emozionante, anche per l'ambientazione estremamente particolare.
poi ti consiglio 3 pro-shot "non ufficiali", ma reperibili tramite la medesima fonte di cui sopra:

1- eurockennes de belfort 1999 (da molti considerato il miglior live circolante dei placebo)
2- wembley arena 2004, fanno 2 pezzi con robert smith
3- rock am ring 2006, probabilmente lo hai anche visto, suonarono prima dei depeche mode.

sul video postato da davets, credo c'entri poco con il nuovo dvd, visto che riguarda la data all'o2 arena del dicembre scorso (gran bel live anche quello!). è solo per fare tanti auguri ecc.ecc.
se dvd ci sarà -e io penso di sì- se lo tengono in caldo per l'anno nuovo, che altrimenti sarebbe vuoto e desolato senza di loro.

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

orgyporgy ha scritto:di ufficiale, oltre a soulmates never die che t'ha detto davets, puoi procurarti il live nel tempio buddista di angkor wat. l'hanno dato insieme al boxset di battle for the sun, ma lo trovi facilmente sui siti di file sharing. è molto emozionante
adesso me toccherà aprì il box.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

ti conviene! secondo me il live all'angkor wat è grande cosa, soprattutto per la performance di molko: bene ha fatto orgy a ricordarlo a lupo

così come il rock am ring, che contiene secondo me le migliori versioni di twenty years e running up that hill

insomma, lupo, questi prodotti non ufficiali non sono affatto inferiori a soulmates
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Quanto mi piace "The never ending why"? Tanto tanto :D
Anche se qui si parla di "Battle for the sun" voglio dire che "Meds" è bellissimo.
Ciao Vale 8)

.Stripped.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

sì, meds è davvero bellissimo, molto più di battle for the sun.
per me -mea culpa- è stato amore a scoppio ritardato, ci ho messo 7 lunghi mesi a sviscerarlo per bene, ma da allora sta fisso sul podio.
come ho potuto sottovalutarlo tanto all'inizio, come?

ciao brù 8)

tibet libero
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

il 7/3 p.v. la emi pubblicherà (senza il consenso della band) la raccolta di b-sides 1996-2006, di cui gira da qualche anno una versione unofficial di discutibile qualità.

l'artwork non brilla per fantasia (idee a pioggia, op. cit. :) ):

Immagine

ma considerando che fra le b-sides ci sono alcuni fra i pezzi più belli dei pla e che il prezzo è assolutamente popolare (euro 9.90 per 2 cd su play.com), del consenso di brian molko posso fare a meno per stavolta. prenotato.

tibet libero
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

arrivato, e nonostante abbia già tutti i brani sparsi nei vari cd singoli, questa release mi garba assai.

problemi invece per l'altro cd, il live alla cigale 2006, la cui distribuzione su itunes pare sia stata bloccata dalla band (che proprio non si rassegna a questa iniziativa della ex etichetta).

del dvd alla brixton academy si son perse le tracce :(

tibet libero
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

per celebrare il suo 125° anniversario la mercedes organizzerà l'11 agosto a stoccarda un minifestival, di cui i placebo saranno headliners.
prezzo del biglietto: 15 euros.

fonte: placeboworld

http://www.placeboworld.co.uk/mynews.php?id=576

mi cadono le braccia e anche altri attributi non femminei locati più in basso :cry:
11 agostooooo ma si può??

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

orgyporgy ha scritto: 11 agostooooo ma si può??
vabbè, ma stanno in germania. Il ferragosto è roba nostra.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

concerto sold out da 15 giorni

bastava la settimana dopo, maledetti :cry:

tibet libero
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

ok.... vedo che i 3d con scarsa partecipazione dell'utenza vengono chiusi per evitare monologhi o dialoghi ristretti, e dato che il 90% dei post qui dentro è mio, mi aspetto il lucchetto da un momento all'altro.
chi in futuro fosse interessato ad avere notizie sui placebo può contattarmi privatamente, qui o sul sito loro dedicato.

grazie. chiudete pure.

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

visto che si tratta di musica (che poi è il motivo principale per il quale siamo qui) direi che la tua vis polemista potevi utilizzarla in maniera più intelligente.

Rimane il fatto che quando un gruppo come i Placebo fa un album nuovo e ha delle novità, il topic vede la partecipazione di più utenti. Non puoi certo lagnarti se nessuno risponde (tranne, ogni tanto, il sottoscritto e qualche altro utente) ai tuoi puntuali post sulla band di Molko o su quelli nel thread di Patrick Wolf. Io, ad esempio, quando Bong piazza robe su Moby, intervengo perché mi piace.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

non mi sto lagnando, nè polemizzando. vedi lacrime per caso?

quando uscirà il nuovo album si può usare il 3d delle novità musicali per commentare - come dici te di tutto il resto a nessuno frega un tubo, quindi mi sembra inutile tenere in vita il 3d. non mi piace figli e figliastri.

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

guarda, non c'è bisogno di chiudere nulla. Fai una cosa, abbandonalo tu il thread e vedrai che cadrà nel dimenticatoio fino all'arrivo del nuovo album o di altra breaking news. Allora risorgerà, come l'Araba Fenice.

Anzi, ora gli modifico il titolo per renderlo immortale!
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

ma sul dvd della brixton ci sono news/indiscrezioni/mormorii?
Rispondi