P.S.
Non l'ho precisato, ma la foto voleva essere una boutade...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

bhè, critiche/opinioni a parte sull'amalgama del songwriting (ove ognuno c ha la sua), è un disco di gran bei suoni, non fatico a crederci e mi fa pure molto piacere...Freestate ha scritto:mi spiace deludervi, ma ad Alan Exciter piace molto.

Mi trovi abbastanza d'accordo su PTA che continua ad essere l'unico disco che non mi ha convinto. SOTU è a due dimensioni ma mi piace proprio così com'è...un suono molto primi anni 80.saturnz70 ha scritto:Posso confermare, anche secondo me in fatto di suono Exciter c'è. E tutto sommato anche PTA e SOTU ci sono.
Però il suono singolo non basta.
Mettere insieme dei bei suoni (colori) non fa una musica (un quadro).
Manca la profondità, quella "terza dimensione" che ben ha evocato il buon Dave elogiando il lavoro del Maestro.

Beh 20 anni fa l'avrei forse apprezzato di più SOTU... X quanto riguarda exciter, i suoni sono puliti, ma non ci sento x nulla il sound DM e non mi è piaciuto molto se non x la canzone da cui ho tratto il mio nick, x la versione di flood di freelove e poco altro tipo breathe... IMHO eh... ad ogni modo di certo free parli con cognizione di causa ma conoscendo la diplomazia di Alan credo che risponderebbe positivo ad ogni parere richiestogli su tutti i lavori DM successivi a lui. Ma qui io ammetto sinceramente che sono solo congetture le miesynth7 ha scritto:e come dargli torto.
sti Suoni dell'Universo non poteva uscire 20 anni fa?

Free, tu lo conosci. Hai certamente i tuoi fondatissimi motivi per scrivere ciò che scrivi, ma io ho l'impressione profondissima che la sua decisione non fu per niente "tanto ponderata". Fu piuttosto un gesto istintivo e rabbioso preso nel momento sbagliato. Ancora troppo immerso nel subbuglio di fine Devotional, Alan pensò che liberarsi dei dM lo avrebbe liberato dei suoi malesseri e delle sue angosce.Freestate ha scritto: rimane solo un dubbio: potesse tornare indietro, Alan rifarebbe quella scelta? Su questo magari non saprei rispondere con sicurezza, ma io credo di sì.

Per niente d'accordosaturnz70 ha scritto:Posso confermare, anche secondo me in fatto di suono Exciter c'è.
Non scherziamo. In PTA proprio il suono è il punto debole. Il songwriting in PTA c'è.saturnz70 ha scritto:E tutto sommato anche PTA e SOTU ci sono.