"Remixes 2 81-11", l'attesa è terminata.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

jak ha scritto:ho trovato il cofanetto di 6 vinili su amazzon.it
a 66 euri è affidabile sulle spedizioni?
qualcuno ha avuto esperienze con questo distributore?
io a Siracusa 89 euro!! :evil: :evil: :evil: :evil:

però devo dire che esteticamente il cofanetto è molto elegante, ci abbinassi una bella cravatta potrei andarci ad un matrimonio! :lol:

a me lo stargate di Personal Jesus piace troppo!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depeche Boy ha scritto:Tukfad mi fa troppo ridere. E lui sarebbe un fan dei DM? ok che SOTU era peggiore di PTA però questo è sputare e vomitare sul piatto dove si ha mangiato.
Oddio sputare nel piatto dove hanno mangiato lo potrebbero fare i DM con Tufkad al max visto che credo che vista la sua anzianità, di onesto fanaticato, di soldini ai nostri ne ha dati davvero parecchi, quindi non credo che abbia mangiato nel piatto dei DM purtroppo x lui :lol:
Credo piuttosto che si possa permettere di criticare aspramente un disco dei DM dopo oltre 25 anni che li ascolta, compra loro lavori e paga x i loro concerti
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Ad un primo ma attento ascolto salvo in particolare M83, UNKLE, SixToes, Jacques Lu Cont non mi dispiace, Royksopp come avevo già detto, Vince rivalutato anch'io, Leave in Silence e soprattutto Strangelove, davvero bello. Comunque da come era stato descritto mi aspettavo molto peggio, invece, a parte qualcosa di davvero inascoltabile, in generale il lavoro non mi dispiace
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

sofia ha scritto:Ad un primo ma attento ascolto salvo in particolare M83, UNKLE, SixToes, Jacques Lu Cont non mi dispiace, Royksopp come avevo già detto, Vince rivalutato anch'io, Leave in Silence e soprattutto Strangelove, davvero bello. Comunque da come era stato descritto mi aspettavo molto peggio, invece, a parte qualcosa di davvero inascoltabile, in generale il lavoro non mi dispiace
Lo leggo come un parere sincero, anch'io sono convinto che non sia tutto da buttare... se trovo la tripla ad un buon prezzo avanzerò l'acquisto nei prossimi giorni forse.

Anche a me quella degli UNKLE e quella degli M83 sentite sul tubo non mi erano dispiaciute...
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Il remix dei Digitalism è parecchio "zarro"... ma ci sta è nel loro stile... diciamo che con l'originale non ha nulla a che fare, però a me piace!
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

jak ha scritto:ho trovato il cofanetto di 6 vinili su amazzon.it
a 66 euri è affidabile sulle spedizioni?
qualcuno ha avuto esperienze con questo distributore?
io ho fatto 2 ordini su amazzon e sinceramente non sò come abbian fatto ad arrivare sani e salvi i cd che ho comprato, impallaggio pessimo e con solo cartone molto leggero, poi tu che devi prender 6 vinili forse è meglio spender qualcosina in piu ma prenderli altrove secondo mè
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Non conosco amazon.it, ma conosco bene amazon.co.uk: con loro mi sono sempre trovata benissimo, e di solito i vinili li imballano con molta cura.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Per adesso ho sentito solo i primi due CD e il remix che mi è piaciuto di più è stato quello di "Wrong" (Trentemøller Club Remix).
Altri li ho trovati orrendi e inascoltabili :(

.Stripped.
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

.Stripped. ha scritto:"Wrong" (Trentemøller Club Remix).

.Stripped.
Io ci sento forti richiami a Something to do.... Vero ?
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Miss Kaleid ha scritto:Non conosco amazon.it, ma conosco bene amazon.co.uk: con loro mi sono sempre trovata benissimo, e di solito i vinili li imballano con molta cura.
E' altrettanto valida :wink: spendete pure sereni
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

ciddì 2..

immo mediamente superiore e non di poco al cd1, con punte notevoli come lo Strangelove - Tim Simenon/Mark Saunders Remix e il Barrel Of A Gun - United Mix, oltre ad altri ben riusciti come quello di Wrong, A Pain, The Darkest Star, Ghost.. gli unici che proprio non vanno giù sono quelli di Fragile e I Feel You..

ciddì 3..

con i remix migliori di tutta la raccolta, quelli di Clarke, Wilder e il Personal Jesus - Sie Medway-Smith, non male anche il remix di A Question Of Time e il Puppets dei Röyksopp, per il resto purtroppo niente di chè..

diciamo che estrapolando il meglio da ciascun cd (più alcune chicche lasciate fuori come bonus) si ottiene una raccolta niente male! :)
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

avete notato che il remix di leave in silence è stato messo in scaletta dopo quello di vince clarke...?

pura casualità...
saturnz70
Monument
Monument

Re: in chains

Messaggio da saturnz70 »

The Persuaders ha scritto:Wilder inchiodato al 93 ... belle atmosfere ma la musica soffre.
dovrebbe essere un remix ... e invece vuole fare la parte del producer.
Certo è che al confronto Hillier risulta imbarazzante sui suoni ... Capra !
Grande Persuà! :) E' un piacere rileggerti qui!

Anche tu con questa storia dell'Alan fermo a SOFAD... mah... anche Vince se è per quello ha fatto un remix piuttosto "scontato"... se vogliamo piuttosto house anni '80/'90... piuttosto vicino al suo stile elettronico... eppure nessuno se ne lamenta...
Ognuno ha il suo stile. Wilder ha inconfondibilmente il suo, e non mi pare la musica ne risenta... anzi! Avercene! ;)

Sul fatto poi che sia una specie di "produzione alternativa all'originale" concordo, e l'abbiamo detto un po' tutti.
Inevitabilmente un Wilder non poteva limitarsi a prendere un loop del brano originale e sovrapporgli una cassa in 4 per 7' come fa il 90% dei dj-produttori-remixers degli ultimi 10 anni.

E' un metodo di lavoro che secondo me porta solo a produrre delle emerite ciofeche. Inutili e che non meriterebbero la pubblicazione se non per le white labels desinate al Pacha o al Cocco.

A casa mia remixare significa prendere le tracce originali e remiscelarle filtrandole attraverso il proprio gusto e le proprie capacità. Se necessario aggiugendo o togliendo colori, come un pittore con la sua tavolozza personale fa.

Così come un bravo musicista/produttore come Alan Wilder fa.

In conclusione, detto per inciso, non comprerei mai questa raccolta composta per il 90% da remix inutili e brutti, per il restante 8% da remix già editi e solamente per l'ultimo 2% da cose inedite valide.
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

E' strano constatare che la maggior parte dei fans abbia questa enorme repulsione verso l'odiata cassa in 4 quando gli stessi DM, pur avendo inclinazioni e atteggiamenti da rock band, probabilmente insieme a pochi altri mostri della musica elettropop sono considerati e riconosciuti nel mondo tra i principali inventori del remix e della musica di questo genere... mi chiedo spesso se questo è un fenomeno tutto italiano o no??
a tal proposito ricordo un'intervista ai New Order in cui la band dichiarava che solo in Italia venivano contestati per il loro repertorio ed il pubblico ai concerti fischiava chiedendo a gran voce le canzoni dei Joy Division... erano i primi anni '80 e da allora la band non tornò più in tour nel ns paese... ! :shock:
Ultima modifica di DiscoDisaster il mar giu 14, 2011 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ma non sono andati nel 2005 al Traffic? :roll:
O intendi solo ed esclusivamente agli anni 80?
Rispondi

Torna a “Discussioni”