Fools !!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
oberkon
Violator
Violator

Fools !!

Messaggio da oberkon »

Sono fortemente convinto ancora oggi che il brano B-side FOOLS sia stato cantato anche da ALAN . Infatti ha usato la stessa impostazione LIVE. Vi spiego: Lui la cantava mentre suonava le tastiere dividendosi le parti anche con DAVE alla voce .
oberkon
Violator
Violator

Messaggio da oberkon »

L'ho ascoltato molte volte questo brano,e mi sono accorto che nella seconda parte la timbrica della voce cambia anche se di poco ma cambia. Secondo me inizia a cantarlo Dave e poi Alan (continuando a suonare le sue parti al sinth) si sovrappone o lo sostituisce propio alla voce. Sbaglierò a dire tutto questo? Ma il dubbio rimane. Daltra parte in quel periodo erano giovani e le loro voci si assomigliavano.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ma così difficile è venirlo a sapere? qui dentro ci stanno persone che hanno contatti diretti con la band.
basta andare da Alan e domandargli "beddu eri tu o no a cantare Fools?"

non credo sia un segreto di stato...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

salvodepeche ha scritto:ma così difficile è venirlo a sapere? qui dentro ci stanno persone che hanno contatti diretti con la band.
basta andare da Alan e domandargli "beddu eri tu o no a cantare Fools?"

non credo sia un segreto di stato...
E' sempre stato detto in ambienti ufficiali che la voce principale di Fools è quella di Dave.
oberkon
Violator
Violator

Messaggio da oberkon »

Considerando il fatto poi che sia stato scritto da ALAN e trattandosi di una B-side mi fa pensare che abbia voluto "sperimentarsi per l'unica volta" anche lui alla voce. Infatti molte B-side erano più che altro degli esercizi e sperimentazioni che risultavano più belle ed interessanti dei singoli stessi.
oberkon
Violator
Violator

msg

Messaggio da oberkon »

Quando nel 1989 fu pubblicato il libro BONG di Giorgio Minale ci fu un lavoro di interviste e ricerche approfondite e anche se non c'era internet, le notizie si potevano considerare abbastanza attendibili. Infondo erano passati circa 6 anni dalla pubblicazione di FOOLS e non è mica un'eternità!! Poi rispetto a tutti gli altri libri che sono usciti dopo,Bong è quello che più poteva avere notizie fresche del periodo '80. Io questo libro lo comprai propio quell'anno e lo conservo gelosamente ancora oggi.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

non ricordo se tra le tracce digital download c'era la versione live...è stata rilasciata in qualche raccolta?
oberkon
Violator
Violator

msg

Messaggio da oberkon »

Non so se esiste una versione live video o audio di Fools . Ma per quella studio credo abbiano usato la stessa impostazione che si usa in un live e cioè: Alan VOCE (principale solo per questo pezzo ) e TASTIERE, Martin Tastiere e CORO, Andy programmazione delle linee di basso e batteria. Dave penso che entri alla voce solo all'inizio o solo verso la fine. Magari ad avercela una testimonianza video !!!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Che io sappia Fools dal vivo non è mai stata eseguita e non esiste un video per questa canzone.
Rispondi

Torna a “Discussioni”