Coldplay - Midnight
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- the_love_thief
- Ultra member

- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
- Mithrandir79
- Angel

Mah... questo nuovo singolo si lascia ascoltare bene, non mi dispiace sinceramente. Non conosco le canzoni citate riguardo un eventuale plagio quindi il mio è un parere schietto e di primo acchito...
Ci ho trovato un po' di stile Arcade Fire nella seconda metà... che IMHO sono mediamente superiori ai Coldplay
Ci ho trovato un po' di stile Arcade Fire nella seconda metà... che IMHO sono mediamente superiori ai Coldplay
- the_love_thief
- Ultra member

è tutto dire allora...Mithrandir79 ha scritto: La cosa migliore direi che è la copertina!
cioè lo sfondo coi graffiti ok, ma quel font...
per il resto ammetto di essere stata un attimino brusca, ma fatto sta che a me questo singolo non scende giù. almeno al festival di ieri sera hanno cantato qualche canzone nuova e ho recuperato un po' di fiducia..
si abbiamo capito Fausto...Van Guard ha scritto:Quanto all'accusa di plagio di Every Teardrop Is A Waterfall nei confronti di Ritmo De La Noche essa non sussiste poichè il diritto d'autore tutela la melodia e non le armonie e l'arrangiamento..
stiamo dicendo che comunque è uguale spiccicata. diamineeee non sei d'accordo Parry Mason!?!? ascolta la tua coscienza!!!
non è un vero e proprio plagio, difatti non l'ho messa di là, ed è pure dichiarata esplicitamente la fonte, ma per quanto mi riguarda è scandaloso...
perchè sono andati a prendere una canzone che non aveva davvero necessità,bisogno di essere ripresa da nientepocodimenoche I COLDPLAY cazzo?!?!! capisco che pensavano che non ce la ricordavamo, ma noi italiani su queste tamarrate da fVacanze di Natale abbiamo una memoria de ferro!
cioè io sto male! mi ri-vedo La Nera che Balla e mio fratello vestito con L'Americanino che sale sulla 127 con in mano l'autoradio!
al prossimo giro cosa rifanno questa???
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
Sì, è vero.. ..l'essenza dell'arrangiamento ha un disegno ritmico identico e nella stessa tonalità..
..e questo in un brano fa tantissimo!..
..ma sapendo che un autore ha tale libertà di attingere, anche a piene mani, elementi (che non siano la melodia!..) di brani altrui.. ..non mi meraviglio molto.. (..mentre noto sempre con attenzione se c'è plagio di melodie..)..
..piu' nello specifico io non ricordavo molto Ritmo de la Noche, sarà per questo che l'ascolto del brano dei Coldplay non mi ha "sconvolto"!..
..se (molto molto probabile) abbiano attinto da lì.. ..non so perchè l'abbiano fatto.. ..mi piacerebbe che qualche giornalista glie lo chiedesse!..
Intanto non fa mai male ricordare le parole di Ennio Morricone sul tema plagio in musica:
"La musica orecchiabile, proprio perché tale, assomiglia a qualche cosa già scritta, già proposta alla gente. Se non fosse stata udita non avrebbe successo. Se un autore vuole davvero creare qualcosa di originale deve attingere a parametri inadatti alla musica leggera il cui prodotto e' una canzonetta, a volte dilettantesca, a volte infantile, sempre destinata ad un successo stagionale. La mia posizione morale e musicale e' che chi ha coscienza di questa professione, pertanto della orecchiabilità forzata di queste canzoni che hanno vita breve, dovrebbe astenersi dal fare cause e controcause per plagi indimostrabili e disturbare i giudici per queste cose".
P.s.: ..perchè mai non dovrei essere sincero?.. ..pensi che io sia in affari loschi coi Coldplay?..
P.s.2: ..nel frattempo persino Zucchero sembra non copiare piu'!..
..e questo in un brano fa tantissimo!..
..ma sapendo che un autore ha tale libertà di attingere, anche a piene mani, elementi (che non siano la melodia!..) di brani altrui.. ..non mi meraviglio molto.. (..mentre noto sempre con attenzione se c'è plagio di melodie..)..
..piu' nello specifico io non ricordavo molto Ritmo de la Noche, sarà per questo che l'ascolto del brano dei Coldplay non mi ha "sconvolto"!..
Intanto non fa mai male ricordare le parole di Ennio Morricone sul tema plagio in musica:
"La musica orecchiabile, proprio perché tale, assomiglia a qualche cosa già scritta, già proposta alla gente. Se non fosse stata udita non avrebbe successo. Se un autore vuole davvero creare qualcosa di originale deve attingere a parametri inadatti alla musica leggera il cui prodotto e' una canzonetta, a volte dilettantesca, a volte infantile, sempre destinata ad un successo stagionale. La mia posizione morale e musicale e' che chi ha coscienza di questa professione, pertanto della orecchiabilità forzata di queste canzoni che hanno vita breve, dovrebbe astenersi dal fare cause e controcause per plagi indimostrabili e disturbare i giudici per queste cose".
P.s.: ..perchè mai non dovrei essere sincero?.. ..pensi che io sia in affari loschi coi Coldplay?..
P.s.2: ..nel frattempo persino Zucchero sembra non copiare piu'!..
- the_love_thief
- Ultra member

è prevista un'uscita in più formati per il 26 giugno, contenente Every Teardrop Is A Waterfall e Major Minus. In più è stata rivelata una terza traccia che farà parte dell'uscita digitale su iTunes, Moving To Mars.
Inizio a nutrire un po' di fiducia, anche perché Major Minus mi piace molto di più.
questa è la versione live al Rock Am Ring
http://www.youtube.com/watch?v=79ojmqJFfR0
Inizio a nutrire un po' di fiducia, anche perché Major Minus mi piace molto di più.
questa è la versione live al Rock Am Ring
- the_love_thief
- Ultra member

allora, tanto per essere più chiari ché mi sono capita poco pure io
questi sono i formati disponibili:
Vinile 7" colorato di blu:
1. Every Teardrop Is A Waterfall
2. Major Minus
CD:
2. Major Minus
Standard digital bundle:
2. Major Minus
Exclusive iTunes digital bundle:
2. Major Minus
3. Moving to Mars
in formato digitale uscirà nei prossimi giorni
cd e vinile usciranno a luglio e si possono preordinare qui:
http://store.digitalstores.co.uk/coldplay/
se si ordinano entrambi si può vincere una bellissima quanto inutile (:lol:) stampa.

questi sono i formati disponibili:
Vinile 7" colorato di blu:
2. Major Minus
CD:
2. Major Minus
Standard digital bundle:
2. Major Minus
Exclusive iTunes digital bundle:
2. Major Minus
3. Moving to Mars
in formato digitale uscirà nei prossimi giorni
cd e vinile usciranno a luglio e si possono preordinare qui:
http://store.digitalstores.co.uk/coldplay/
se si ordinano entrambi si può vincere una bellissima quanto inutile (:lol:) stampa.
- the_love_thief
- Ultra member

- devotional
- Moderatore