Quoto di cuore il seguente passaggio, soprattutto l'ultima frasesaturnz70 ha scritto:E', secondo me, LO stile Depeche allo zenith del suo splendore.
E' ciò che è stato e che doveva continuare ad essere.
E' ciò che Tim Simenon ha sublimato in Ultra aggiornando ma restando fedele al Maestro. Unico produttore capace di esaltare e quasi raggiungere le vette raggiunte fino al '94.
E' ciò che hanno poi tentato di rifare i DM successivamente senza mai riuscirvi.
"Remixes 2 81-11", l'attesa è terminata.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
imho, lo stesso Ultra mi sembra ricalcare poco o niente di Wilder, basti pensare alle ritmiche che sono decisamente più asciutte e per certi tratti ossessive rispetto al passato..passando per l'atmosfera.
Simenon ha saputo capire bene le necessità di Gore e da fan di vecchia data della band ha inteso bene come sbrigliare la matassa e portar a casa un lavoro fantastico. Ma ne nel carciofone, che in PTA o nell'ultimo, ci vedo un tentativo di rimaner fedele o comunque cercar di ripetere quegli schemi, assolutamente...
questo a prescindere dalla qualità dei lavori.
Simenon ha saputo capire bene le necessità di Gore e da fan di vecchia data della band ha inteso bene come sbrigliare la matassa e portar a casa un lavoro fantastico. Ma ne nel carciofone, che in PTA o nell'ultimo, ci vedo un tentativo di rimaner fedele o comunque cercar di ripetere quegli schemi, assolutamente...
- Mithrandir79
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Esatto.Gidan Razorblade ha scritto:Ma ne nel carciofone, che in PTA o nell'ultimo, ci vedo un tentativo di rimaner fedele o comunque cercar di ripetere quegli schemi, assolutamente...
Un continuo rimettersi in gioco ed evitare di ripetersi e di sedersi sugli allori, un gran pregio secondo me..poi il risultato finale può piacere o meno
Si ok, la regola del sound diverso ad ogni album probabilmente non è mai stata infranta ma... arrangiare gli ultimi due dischi semplicemente pescando quello che di buono c'è in giro e quello che è già stato fatto nel mondo dell'elettronica mi sembra una seduta sugli allori macroscopica.
L'evoluzione sonora dei Depeche Mode termina 10 anni fa con Exciter.
imho
L'evoluzione sonora dei Depeche Mode termina 10 anni fa con Exciter.
imho
Probabilmente ULTRA si avverte "Wilderiano" non tanto perchè ci si risente il suo stile, ma perchè è stato arrangiato da musicisti o comunque da chi ha "l'orecchio e la sensibilità di musicista" e non da un noioso casellatore di suoni come Hillier. Sul campo, Mark Bell, è veramente di altra pasta, ma c'è ne stanno parecchi che ne vale la pena chiamare: Stò Myer sembra avere qualità.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
sono d'accordo sull'evoluzione che di per se è ferma al carciofone,Masynth7 ha scritto:Si ok, la regola del sound diverso ad ogni album probabilmente non è mai stata infranta ma... arrangiare gli ultimi due dischi semplicemente pescando quello che di buono c'è in giro e quello che è già stato fatto nel mondo dell'elettronica mi sembra una seduta sugli allori macroscopica.
bisogna anche considerare che la band nel 2001 era ai 20 anni di carriera belli che sfondati , e io tutti sti progetti elettronici che continuano a stupire con medie di sound polimorfico/qualità eccezionale in giro non ne vedo...
a dirne un paio tra i mostri sacri: Eno giunto agli anni novanta ha alternato roba solo gradevole a discese assurde (Wobble docet) ,i supercitati Kraftwerk han chiuso baracca sempre con gli inizi degli 90's ( a parte esercizi stilistici , il Tour The France) e continuano solo live.
o anche gente della nuova guardia come i Massive Attack che i venti li han appena raggiunti, han sfornato l'ultimo che non è esattamente piaciuto a tutti...altra gente come Tricky è stato spesso discontinuo,e il binomio rock/electro non gli è mai riuscito proprio in maniera centrata...
non è un "mal comune , mezzo gaudio", semplicemente dimostrazione che è una cosa fin troppo umana...
e , per non svaccar il topic:
ma magari!Ditemi perchè non hanno affidato un remix anche a "cesellatori elettronici" come APPARAT, ELLEN ALLIEN e TELEFON TEL AVIV.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Tornando all'argomento dei remix, vediamo se vi piace questo (non mi pare che sia stato già postato):
The Sun and the Rainfall (Black Light Odyssey Further Excerpts)
(a me sì, parecchio. Però sarà disponibile solo come bonus).
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Accipicchia, davvero niente male.Miss Kaleid ha scritto:Tornando all'argomento dei remix, vediamo se vi piace questo (non mi pare che sia stato già postato):
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- bonovoxx81
- Master

- Niki86
- Ultra member

Secondo me è già stata ascoltata:bonovoxx81 ha scritto:Qualcosa che si avvicina minimamente al livello di in chains?
A mio parere (come ho già detto pochi post fa) sono i remix migliori ascoltati fino ad ora! Anche se devo dire che (alleluja) questo rmx di TSATR non è male per niente
- gaugahan
- Ultra member

- Contatta:
Per ora, a mio avviso, il migliore.Miss Kaleid ha scritto:Tornando all'argomento dei remix, vediamo se vi piace questo (non mi pare che sia stato già postato):
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- The Persuaders
- Master

in chains
Wilder inchiodato al 93 ... belle atmosfere ma la musica soffre.
dovrebbe essere un remix ... e invece vuole fare la parte del producer.
Certo è che al confronto Hillier risulta imbarazzante sui suoni ... Capra !
dovrebbe essere un remix ... e invece vuole fare la parte del producer.
Certo è che al confronto Hillier risulta imbarazzante sui suoni ... Capra !