"Remixes 2 81-11", l'attesa è terminata.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

saturnz70 ha scritto:...peccato... per IWYN arebbe stato bello anche solo pubblicare la registrazione dell'Exotic ripulita ed equalizzata.
Grazie! :)
Di nulla :D

In pratica la voce era nata l'anno scorso: prima dello show di Recoil di Varsavia per sbaglio sul megaschermo era comparsa la schermata del laptop di Alan, che aveva rivelato, oltre alle cartelle del remix di In chains, anche altre che si riferivano proprio a IWYN:

Immagine

www.recoil.cz
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Miss Kaleid ha scritto:Perdonami Agony, ma stavolta lo studio di registrazione che Alan ha fatto suonare, come dici tu, era virtuale: quando ha fatto il remix Alan si trovava in Francia solo col laptop e poco più... e niente studio. Gli è rimasta così l'idea di fare taglia e cuci con brani del passato DM e Recoil.
Sorry in caso avessi frainteso le tue parole ;)
Mah, sono portato a diffidare...A parte due o tre tracce evidenti che sono estrapolate dal passato, io sento nel mix roba ex novo, sopratutto sul fronte chitarre e drums. Vorrei capire quanto c'è di bozza fatta sul pc e quanto è stato aggiunto e/o perfezionato in post produzione, nel pre-mastering finale. Beh, però se è una cosa che ha ammesso lui, mi tocca prendere atto che è anche un virtuoso del mouse :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Mr. Agony ha scritto:Mah, sono portato a diffidare...A parte due o tre tracce evidenti che sono estrapolate dal passato, io sento nel mix roba ex novo, sopratutto sul fronte chitarre e drums. Vorrei capire quanto c'è di bozza fatta sul pc e quanto è stato aggiunto e/o perfezionato in post produzione, nel pre-mastering finale. Beh, però se è una cosa che ha ammesso lui, mi tocca prendere atto che è anche un virtuoso del mouse :)
Ricordo di aver letto una sua dichiarazione a proposito, e se la ritrovo te la posto sicuramente. Poi è ovvio che mi rimetto alla scienza e al giudizio di professionisti come te, visto che sono ignorantissima e non potrei mai valutare :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

back to Alan, a me il suo lavoro su In Chains piace e pure parecchio (però ammetto che mi piace anche In Chains original version), certo i "suoi" suoni sono legati ad un periodo storico ben preciso e poco hanno a che spartire con la continua (e rapidissima) evoluzione elettronica contemporanea (quella che va dal glitch 'n click di Goldrich fino alle avventure spaziali della Warp) che va per la maggiore oggi... insomma, siamo alle solite! :lol:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

A Yus dico che i DM attuali mi piacciono così come sono, anche se come soundo PTA era più compatto rispetto all'ultimo. I DM attuali mi vanno strabenissimo perchè è giusto che si evolvino ad'ogni album. A me vanno bene così come mi va bene il remix di Alan che però non deve sminuire il lavoro vero.
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Mr. Agony ha scritto:... mi tocca prendere atto che è anche un virtuoso del mouse :)
guarda Mr. Agony che oggi ci sn anche un bel po' di controller simpatici x gli 'odiati' notebook... qualcosina ormai ce capisco anch'io! :wink:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

DiscoDisaster ha scritto:guarda Mr. Agony che oggi ci sn anche un bel po' di controller simpatici x gli 'odiati' notebook... qualcosina ormai ce capisco anch'io! :wink:
:roll: Mi riferivo al lavoro concettuale (taglia, copia, incolla, filtra) non all'interazione operativa con lo strumento...
In questo momento sono davanti a un controller da 2.500 euris, figurati...
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Mr. Agony ha scritto::roll: Mi riferivo al lavoro concettuale (taglia, copia, incolla, filtra)...
esattoooo il vecchio e onorato lavoro del SARTO! :lol:

per fortuna oggi la tecnologia è abbordabilissima ai più... oltre al talento però ci vogliono sempre i dindi per fare le cose fatte bene... !
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Lupo ha scritto:Ho ascoltato il remix di Wilder.
Ho parlato tanto di Wilder in passato difendendo spesso l'operato dei DM.

Qui però va fatta un'ammissione, una considerazione, chiamtela come vi pare e cavolo, non c'è da fare nessun cazzo di IMHO di sorta, non inventatevi niente, se volete bannatemi, cacciatemi, purgatemi, seviziatemi, ma chi ascolta questo pezzo e preferisce la versione orginale di In Chains o pensa ancora che Wilder non sia decisivo e che i DM con la partenza di Alan abbiano perso mezzo gruppo... non capisce un cazzo di musica punto.

PS: non ho letto gli altri commenti sul brano, se ho offeso qualcuno onestamente mi dispiace, ma di fronte a un risultato del genere neanche troppo.
PPS: e sono pienamente cosciente del fatto che sia solo un remix e che la versione originale di in chains abbia il suo perché (a me piace), ma qui si sentono 10 dita di stoffa in più.
Mi hai tolto le parole di bocca...lode ai DM di oggi...però porca miseria...ora capisco "un pò di più" chi si lamenta del nuovo sound (sempre in maniera molto esagerata secondo me), ma mi sono potuto mettere nei loro panni. Speriamo che torni, davvero. Come membro, come produttore, o come diavolo vuole lui. Sarebbe fantastico...Concludo dicendo che non riesco a smettere di ascoltare questo remix...paradisiaco!
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Credo sia difficile ipotizzare quale strumentazione abbia dato vita al remix del Maestro. Basterebbero un Virtual Analog od un computer con buoni programmi e buoni banchi di VST, affidati ad una mano sapiente e ad una grande abilità che il signor Wilder possiede, per camuffare un prodotto digitale da analogico senza possibilità di sospetto.

Se come si dice il remix è frutto semplicemente di un lavoro taglia, copia, incolla, aggiungi, filtra, distorci ecc. al computer pensate a quello che ne sarebbe venuto fuori in uno studio serio con un'attrezzatura adeguata. :roll:
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

I Want It All (Roland M.Dill Rmx)

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... -OSja6IWMI

Tora!Tora!Tora! (Karlsson & Winnberg from Miike Snow Rmx)

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... shKar-NHj8
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Che pochezza fino ad ora questi remix...tralasciando il remix di Alan il Sie Medway-Smith rmx di Personal Jesus, non ho praticamente gradito nulla.
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

A Question Of Time (Joebot Presents`radio Face`Rmx)

http://www.youtube.com/watch?v=EcPK2vRK ... re=related

Freestate (Clark Rmx)

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... CgHVwhR5C4
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Che porcata ToraToraTora :?
Per il momento io rimango abbracciato al remixone indaclub del buon Vinz :lol: e alla perla di Alan. Il resto è molto prescindibile.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

OK, viste le fugaci ri-apparizioni di Mr. Agony e date le sue comprovate doti e capacità tecniche...

direi di approfittarne per aprire una petizione per inserire nella In Chains originale la parte ritmica del remix di Wilder.. dai dai dai che ne esce una gran cosa! :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”