beh.. e chiediti perchè è una delle cose più toste degli ultimi anni... perchè negli ultimi anni non c'è Alan nei DM. semplice e lineare.Depeche Boy ha scritto: I Depeche Mode sono 3 punto, sono loro 3 , non solo Dave, non solo Martin e non Wilder che per la carità , è stato importantissimo ma lo si sopravvaluta oltre ogni limite. Chiudo questo discorso un po off-topic.
Il remix di In Chains è una delle cose più toste degli ultimi anni
"Remixes 2 81-11", l'attesa è terminata.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Ho ascoltato il remix di Wilder.
Ho parlato tanto di Wilder in passato difendendo spesso l'operato dei DM.
Qui però va fatta un'ammissione, una considerazione, chiamtela come vi pare e cavolo, non c'è da fare nessun cazzo di IMHO di sorta, non inventatevi niente, se volete bannatemi, cacciatemi, purgatemi, seviziatemi, ma chi ascolta questo pezzo e preferisce la versione orginale di In Chains o pensa ancora che Wilder non sia decisivo e che i DM con la partenza di Alan abbiano perso mezzo gruppo... non capisce un cazzo di musica punto.
PS: non ho letto gli altri commenti sul brano, se ho offeso qualcuno onestamente mi dispiace, ma di fronte a un risultato del genere neanche troppo.
PPS: e sono pienamente cosciente del fatto che sia solo un remix e che la versione originale di in chains abbia il suo perché (a me piace), ma qui si sentono 10 dita di stoffa in più.
Ho parlato tanto di Wilder in passato difendendo spesso l'operato dei DM.
Qui però va fatta un'ammissione, una considerazione, chiamtela come vi pare e cavolo, non c'è da fare nessun cazzo di IMHO di sorta, non inventatevi niente, se volete bannatemi, cacciatemi, purgatemi, seviziatemi, ma chi ascolta questo pezzo e preferisce la versione orginale di In Chains o pensa ancora che Wilder non sia decisivo e che i DM con la partenza di Alan abbiano perso mezzo gruppo... non capisce un cazzo di musica punto.
PS: non ho letto gli altri commenti sul brano, se ho offeso qualcuno onestamente mi dispiace, ma di fronte a un risultato del genere neanche troppo.
PPS: e sono pienamente cosciente del fatto che sia solo un remix e che la versione originale di in chains abbia il suo perché (a me piace), ma qui si sentono 10 dita di stoffa in più.
- DiscoDisaster
- Espulso

sulla questione Wilder se ne potrebbe parlare all'infinito... credo comunque che la mancanza del suo tocco si senta prevalentemente nella dimensione LIVE della band... attualmente per le produzioni in studio lo sento rimasto un pò troppo ancorato all'epoca di Song of Faith and Devotion e quindi, nonostante le pecche degli ultimi album, personalmente continuo a preferire i DM come sono.
- saturnz70
- Monument

Non voglio rientrare nelle solite polemiche e discorsi oramai triti e ritriti.
Dico solo una cosa:
se Alan non dovesse rientrare davvero nel gruppo, questo remix resterebbe un atto di crudele sadismo nei confronti di una gran parte dei fans.
Dico solo una cosa:
se Alan non dovesse rientrare davvero nel gruppo, questo remix resterebbe un atto di crudele sadismo nei confronti di una gran parte dei fans.
Ultima modifica di saturnz70 il mer giu 01, 2011 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Non sono d'accordo...DiscoDisaster ha scritto:sulla questione Wilder se ne potrebbe parlare all'infinito... credo comunque che la mancanza del suo tocco si senta prevalentemente nella dimensione LIVE della band... attualmente per le produzioni in studio lo sento rimasto un pò troppo ancorato all'epoca di Song of Faith and Devotion e quindi, nonostante le pecche degli ultimi album, personalmente continuo a preferire i DM come sono.
infatti da Songs Of Faith And Devotion in poi, il sound dei DM è cambiato (in peggio IMHO), tranne quella perla che prende il nome di Ultra.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Oh mio Dio...sai che hai ragione?saturnz70 ha scritto:Non voglio rientrare nelle solite polemiche e discorsi oramai triti e ritriti.
Dico solo una cosa:
Beh, speriamo invece che questo remix non sia solo un caso isolato, ma l'inizio di una nuova futura possibile collaborazione.
- DiscoDisaster
- Espulso

credo siamo tutti d'accordo nell'affermare che i due album in questione, insieme a Violator, sono dei capolavori assoluti e irripetibili grazie anche al superlativo lavoro di un Wilder agli apici della sua ispirazione (difatti Ultra non è difficile immaginarselo come un disco costituito probabilmente anche da outakes di SoFaD...), e che il rmx di In Chains suoni meravigliosamente bene (o almeno come si aspetta la maggior parte dei fans più maturi)... ma la carriera dei DM è sempre stata strettamente legata anche ad una certa innovazione degli arrangiamenti e ritengo che a tutt'oggi quella di assumere nuovi produttori ad ogni disco sia per loro la scelta vincente in questo senso.Alessandro The Revelator ha scritto:Non sono d'accordo...
infatti da Songs Of Faith And Devotion in poi, il sound dei DM è cambiato (in peggio IMHO), tranne quella perla che prende il nome di Ultra.
- Mr. Agony
- Ultra member

Alan con questo remix è tornato a suonare il suo strumento musicale preferito: lo studio di registrazione.
Il vecchio modus operandi, affinato nel tempo dalla complicità con un certo Flood, ovvero quella visione d'insieme di un flusso sonoro ampio, un lavorio che attraversa cavi, compressori, synth, amplificatori, chitarre, sampler, senza soluzione di continuità. Totalmente opposto alla "creatività" poverella dei remixer di oggi, basata su colpi di mouse sul laptop, più rapida, meno lavoro, meno stress e "facciamola ballare 'sta gente"..
Finalmente rialscoltiamo il suono al servizio del brano, aderente al testo, incatenato (è il caso di dirlo) al cantato di Dave, strofa dopo strofa, nota dopo nota, con tutta una festa di accenti e sottolineature.
E' bello ascoltare buona musica col marchio DM.
Ed è bello tornare a scriverne su questo forum.
Il vecchio modus operandi, affinato nel tempo dalla complicità con un certo Flood, ovvero quella visione d'insieme di un flusso sonoro ampio, un lavorio che attraversa cavi, compressori, synth, amplificatori, chitarre, sampler, senza soluzione di continuità. Totalmente opposto alla "creatività" poverella dei remixer di oggi, basata su colpi di mouse sul laptop, più rapida, meno lavoro, meno stress e "facciamola ballare 'sta gente"..
Finalmente rialscoltiamo il suono al servizio del brano, aderente al testo, incatenato (è il caso di dirlo) al cantato di Dave, strofa dopo strofa, nota dopo nota, con tutta una festa di accenti e sottolineature.
E' bello ascoltare buona musica col marchio DM.
Ed è bello tornare a scriverne su questo forum.
- DiscoDisaster
- Espulso

Tutta roba che - ahimè - il buon Alan sembra stia mettendo all'asta insieme ad altri cimeli, forse proprio per passare, come nei live di Recoil alla controversa meletta?? speriamo che almeno Lui resti analogico come ai bei tempi... perchè come suonavano i vinili non suonano i cd...!Mr. Agony ha scritto:Alan con questo remix è tornato a suonare il suo strumento musicale preferito: lo studio di registrazione... ovvero quella visione d'insieme di un flusso sonoro ampio, un lavorio che attraversa cavi, compressori, synth, amplificatori, chitarre, sampler, senza soluzione di continuità. ..
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Perdonami Agony, ma stavolta lo studio di registrazione che Alan ha fatto suonare, come dici tu, era virtuale: quando ha fatto il remix Alan si trovava in Francia solo col laptop e poco più... e niente studio. Gli è rimasta così l'idea di fare taglia e cuci con brani del passato DM e Recoil.Mr. Agony ha scritto:Alan con questo remix è tornato a suonare il suo strumento musicale preferito: lo studio di registrazione.
Sorry in caso avessi frainteso le tue parole
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
E' cascato nell'oblio - si è mormorato che non sia mai stato finito, ma su questo tema non ci sono info ufficiali.saturnz70 ha scritto:A proposito... ma che ne è dell'altro remix targato Alan?
Non doveva essere incluso nella nuova raccolta anche il remix di I Want You Now? O era una bufala?
Circolerà - o forse già circola, sto perdendo il filo - un ulteriore remix di In chains chiamato "Myer vs Wilder deconstruction", e sarà quello il secondo remix firmato da Alan.