"Remixes 2 81-11", l'attesa è terminata.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- the_love_thief
- Ultra member

d'accordissimo! quasi un'offesa dato cosa rappresenta quella canzone... remixarla così poi..!Ashi Waza ha scritto:La sorella della notte remixata è roba da denuncia alle autorità costituite!
BTW sentita una volta, mi sarei aspettata un pochino in più anch'io a dire il vero.. vedremo
In chains non mi stanco di ascoltarla
per me il lavoro di bricolage di alan è davvero notevole.. non è che si tratta di prendere un pezzo qui un pezzo là, è la capacità di creare qualcosa di nuovo e interessante con del 'vecchio'. non è facile, e lui ci è riuscito alla grande.
ps. mi sembra di capire che Freestate è d'accordo
Secondo me i Remix bisognerebbe interpretarli sempre. Un remix può essere una sorta di cover, vedi quelli dei Goldfrapp, poi c'è il remix tamarro e cioè camuffare il brano originale e velocizzarlo per il mondo discotecaro. Poi c'è la costruzione da zero di una base (spesso) elettronica dove vengono buttate qua e là parti vocali originali campionate.
Sister of Night rientra nella seconda categoria, molto simile a certi remix del periodo di PTA. Un po' casereccio, senza troppo impegno, nel complesso banale senza infamia e senza lode.
BTW di Clarke mi piace molto, forse tra i migliori usciti fino ad ora. Pura electro da club con quel tocco di minimal. Dal Re del Pop Elettronico non mi aspettavo una cosa così particolare.
In Chains che io reputo la miglior canzone di SOTU sotto le mani Wilder ha preso una piega in pieno stile SOFAD.
Detto ciò, il remix di PJ è la cosa peggiore ascoltata fino ad oggi. Ma si sa, avessero fatto anche una versione con i rutti, doveva essere per forza di cose il singolo di lancio per l'album.
Una domanda, ma la scelta di remixare una canzone o un altra da parte degli artisti come avviene?
Sister of Night rientra nella seconda categoria, molto simile a certi remix del periodo di PTA. Un po' casereccio, senza troppo impegno, nel complesso banale senza infamia e senza lode.
BTW di Clarke mi piace molto, forse tra i migliori usciti fino ad ora. Pura electro da club con quel tocco di minimal. Dal Re del Pop Elettronico non mi aspettavo una cosa così particolare.
In Chains che io reputo la miglior canzone di SOTU sotto le mani Wilder ha preso una piega in pieno stile SOFAD.
Detto ciò, il remix di PJ è la cosa peggiore ascoltata fino ad oggi. Ma si sa, avessero fatto anche una versione con i rutti, doveva essere per forza di cose il singolo di lancio per l'album.
Una domanda, ma la scelta di remixare una canzone o un altra da parte degli artisti come avviene?
Ultima modifica di Studio54 il dom mag 29, 2011 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
- the_love_thief
- Ultra member

- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
son contento che Alan abbia preso la strada del Remix e non abbia alimentato lo sterile Gore vs Wilder cercando di "correggere" il brano... buon remix (molto)atmosferico...
mi spiace però che in questa raccolta non ho visto ancora qualche idea veramente astuta/smart che dia un minimo senso all'iniziativa...(tipo Halo della vecchia release )
Clarke m'ha un pò deluso, ha preso la parte più coinvolgente della canzone ( lo scheletro) e l'ha buttato da una parte, questo è un rischio che ti puoi prendere se poi riesci a trovare una "veste" di altrettanto livello da far indossare alle note, lui non c'è però riuscito... peccato
mi spiace però che in questa raccolta non ho visto ancora qualche idea veramente astuta/smart che dia un minimo senso all'iniziativa...(tipo Halo della vecchia release )
Clarke m'ha un pò deluso, ha preso la parte più coinvolgente della canzone ( lo scheletro) e l'ha buttato da una parte, questo è un rischio che ti puoi prendere se poi riesci a trovare una "veste" di altrettanto livello da far indossare alle note, lui non c'è però riuscito... peccato
Notevole Wilder!
Solo non amo le voci troppo distorte: nel ritornello l'avrei evitato ma la cura e la sua tipica mano si sente. Il finale in crescendo.... Hiller i finali li frantuma come se non sapesse come chiudere. E li rende tutti simili e disastrosi. Wilder li arricchisce sempre. Ma non sto qui a dire....solo:
E torna dai!!!
Solo non amo le voci troppo distorte: nel ritornello l'avrei evitato ma la cura e la sua tipica mano si sente. Il finale in crescendo.... Hiller i finali li frantuma come se non sapesse come chiudere. E li rende tutti simili e disastrosi. Wilder li arricchisce sempre. Ma non sto qui a dire....solo:
E torna dai!!!
J.T.LeRoy ha scritto:E torna dai!!!
che mi sembra cosa buona e giusta.
il remix di wilder mi è piaciucchiato, ma la canzone in sè non l'ho mai digerita, quindi non mi entusiasmo + di tanto.
sul resto mi tappo le orecchie ed evito di commentare.
(un caro saluto ad halo in reverse che rileggo con grande piacere sulle pagine nere^^)
tibet libero
- Depeche Boy
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Penso che si riferisca al veleno che notoriamente negli anni è intercorso tra Fletch e Alan, e anche a certe dichiarazioni post Exotic tour, secondo cui la coesistenza di Fletch e Alan (/Bamonte) sarebbe stata per il futuro impossibile. Però di acqua sotto i ponti ne è passata, l'abbiamo visto.yus ha scritto:Sul sito dei DM c'è in home page la sezione Social Feed, tra i commenti del dopo ascolto rmx di Alan c'è uno che scrive:
Fletch shut up! "Bring back Alan!
Quel Fletch shut up, si riferisce a qualcosa in particolare... qualche dichiarazione di Andy? Sapete qualcosa?
In una recentissima intervista su Obskur Fletch avrebbe dichiarato che Alan non tornerà nel gruppo, ma che ci potrebbero essere nuove occasioni di collaborazione.
- saturnz70
- Monument

Miss Kaleid ha scritto:Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Signori:
i DepecheMode sono tornati.
Non c'è niente da fare. Alan C. Wilder è tra le poche persone al mondo che può permettersi di mettere le mani sui pezzi di Mr. Martin L. Gore.
Quando è Gore-Wilder-Gahan è semplicemente:

Sono 7 - dico - 7 minuti - di - goduria - pura.
Potrebbero tranquillamente essere 14, ma anche 24, 34!!!
Perchè non mi stanco di riascoltarlo? Perchè invece con quelli prodotti da Hillier dopo 2 minuti sono stufo?
Perchè? Perchè? Perchè?
- Depeche Boy
- Ultra member

Anche su youtube un commento diceva "fuck Fletch" e praticamente volevano scambiare Wildar con Fletch. Io detesto questa gente, il povero Fletchy non merita questo trattamento, e ricordiamo che Fletchy è uno dei fondatori , facendo parte nei DM addirittura prima di Dave e Alan, quindi da parte di una parte dei fans vorrei vedere più riconoscimento verso Fletchy. I Depeche Mode sono 3 punto, sono loro 3 , non solo Dave, non solo Martin e non Wilder che per la carità , è stato importantissimo ma lo si sopravvaluta oltre ogni limite. Chiudo questo discorso un po off-topic.
Il remix di In Chains è una delle cose più toste degli ultimi anni
Il remix di In Chains è una delle cose più toste degli ultimi anni