I 30 anni della Mute

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Non essere stato lì m'ha rastrellato l'anima.
Ma ormai, so che l'assenza è un modo (controfattuale) di esser-ci.

Forse, per me quella concetrazione ravvicinata di Entità sarebbe stata soverchiante.

Traduzione: oddiomio, quanto sto a rosica'!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

...poi nella notte arrivò durante il set di Daniel un ometto sul palco...

l'ho già visto mi dico, da nessuna parte c'è scritto niente, arriva con trolley tutto di corsa, ma con le movenze di un bambino eccitato, Daniel lo abbraccia calorosamente come se fosse suo nipote...

apre la valigia e tra calzini,magliette,mutande...tira fuori i Cd (tutto questo sul palco di fronte a tutti)...

costui apre Il Mac e sopra c'è l'adesivo di un canecartoon...

la cosa mi profuma di StreetParadeZurigo.

alla seconda canzone grazie al modo adolescenziale di ballare ed al modo di sorridere al pubblico mentre sembra che stia giocando a Memory... non ho più dubbi! E' REX THE DOOOOG!!! Diamine incoronata! Che fa il dj set più depechemodiano che probabilmente avrà fatto in vita sua, sovrapponendo e campionando suoni da tutta la discografia depeche e cucendola a piacimento con basi tech-house... con soddisfazione sua e del pubblico ad ogni mix riuscito.
Bravo! Paraculo? no no a me sembra proprio DevotoalMidollo! con tanto di Onore ai Depeche scritto su un tovagliolo...che ttttttenero. :lol:

in quella cazzo di saletta ho lasciato l'udito del giorno dopo.
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Mi sono scapicollata nella dark room proprio per la presenza di Rex The Dog (il guru Miller è un capitolo a sé).

Aver dovuto abbandonare la prima fila (e soprattutto voi) nel momento di maggior godimento mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Guardando le ottime riprese di Giacomo (incredibile la silhouette di Allison Moyet), la riflessione pero' mi si impone.

Oggigiorno, se non sali sul palco armato esclusivamente di laptop (con quel c***o di mela brillante poi), non sei NESSUNO.

Orbene, se la musica "elettronica" al giorno d'oggi deve essere solo una sessione di karaoke, ringrazio e giro i tacchi: il karaoke lo faccio a casa mia, e mi diverto di piu'.

La musica deve avere anche un'anima: fatta in questo modo, per me non l'ha piu'.

Sono probabilmente legato all'elettronica analogica, a certe magie che in ogni momento regalavano atmosfere e momenti peculiari e irripetibili. Perche' erano il frutto dei virtuosismi di chi, pur appoggiandosi a basi, comunque sempre suonava.

Questa non mi piace per nulla. Capita... pazienza.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

"Non ci sono più le mezze stagioni"

"Quando c'era lui i treni arrivavano in orario"

"Il Rock è Morto"

"La pasta Non è più quella di una volta"

"quando andavamo a vederli eravamo in 4 al Rainbow (sostituibile con Il Teatro di Pietra Ligure :lol: , il Rolling Stone o Il Vigorelli ) poi sono diventati commerciali"

"le musicassette erano tutta un'altra cosa, in verità si sentivano meglio" :lol:

No dai Tufkad capisco...ma adesso che la gente ha un cellulare tu non puoi fare chiamate con il telegrafo... ci si adegua, non ci si può fermare.
Il prodotto è cmq creato da quel cervello

ma alla fine gli amatissimi e intoccabili Kraftwerk che fanno!?!?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Per gli amanti della musica classica, il mio video di "Thousand" nel dj set di Moby:

www.youtube.com/watch?v=jAReU1iU9EU
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Babylon ha scritto:ma alla fine gli amatissimi e intoccabili Kraftwerk che fanno!?!?
Non lo so. Non li ho mai seguiti. Appunto.

L'amatissimo Jean-Michel Jarre continua a suonare dal vivo.

Il discorso del "cervello" mi sta benissimo, e si esaurisce nell'eventuale acquisto del CD. Il live, per me, non puo' essere questa roba.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Il discorso del "cervello" mi sta benissimo, e si esaurisce nell'eventuale acquisto del CD. Il live, per me, non puo' essere questa roba.
Ma non era la stessa cosa che dicevano gli amanti del rock nei confronti del neonato synthpop, qualche decennio fa? ;)

Comunque Vince non aveva esclusivamente il mac. Certo, di musica suonata live ce n'è stata poca, ma la cosa non mi ha scandalizzata nè disturbata. De gustibus :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto: Orbene, se la musica "elettronica" al giorno d'oggi deve essere solo una sessione di karaoke, ringrazio e giro i tacchi: il karaoke lo faccio a casa mia, e mi diverto di piu'..
veramente Alison cantava live, e Vince non faceva nulla di più di quello che fa sempre... (ovvero far partire la base via pro tools)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Miss Kaleid ha scritto:@Studio: però a me ad esempio Vince, così elegantemente robotico, piace: è come un'estensione dei synth e fa da contrappunto alla calda irruenza di Alison. Erasure in arrivo domani con Always :)
E' vero, ma Don't go per me è inevitabilmente legata al suo video, dove Vince si scatena con il suo ciuffo ribelle biondo, per non parlare del (suo) movimento di spalle più veloce del regno unito che nei primi anni 80 era imbattibile! :lol:
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Miss Kaleid ha scritto:Ah, a proposito: ho finalmente incontrato la dolcissima Gau e Disco Disaster & compagna, cosa che ha arricchito ulteriormente questa splendida esperienza.
Piacere reciproco... a presto! :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:veramente Alison cantava live, e Vince non faceva nulla di più di quello che fa sempre... (ovvero far partire la base via pro tools)
Karaoke, appunto!

Lo so che Vince fa sempre cosi'. Ed e' il motivo per cui, Mausynth me ne e' testimone, non ho mai trovato interessanti i live suoi e dei suoi progetti.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Karaoke, appunto!
certo.... con la minuscola differenza che Alison Moyet è una delle voci più incredibili di tutto il globo, mica una sciacquetta che si diverte al bar o in casa con gli amici...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Martin L Gore - ultimi 10 minuti del suo dj set

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Estratto della mia videoregistrazione.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

....................

Urge un trapianto.....

:P

Francesco.
Rispondi