Personal Jesus '11 - The Stargate Mix

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al nuovo singolo, Personal Jesus '11?

Insufficiente
14
33%
Sufficiente
6
14%
Buono
10
24%
Distinto
7
17%
Ottimo
5
12%

Voti totali: 42

the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

Spiazzante, lo definirei senz'altro così. Spinge così tanto sull'effetto 'straniamento' da lasciarmi perplessa...
Certo, Daughters ha un certo stile (e il videoclip di Wrong lo testimonia) ma ovviamente non è Corbjin..

Non capisco l'accostamento: ritmi e umori completamente diversi.. ma se non altro per questo motivo si fa notare.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Bel video senza dubbio. Anche se mi trovo d'accordo con chi lo ha definito inadatto al brano, al quale ho dato sufficiente...
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Freestate ha scritto:rispetto a quello realizzato per il primo volume di remix questo per me è un capolavoro
Ma senza ombra di dubbio.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

synth7 ha scritto:Daughters è il nuovo Corbijn
Ecco, questo è ciò che spero vivamente. Io gli darei carta bianca per tutti i futuri video dei DM e mi spiace ne abbia fatto solo uno per SOTU.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Charles ha scritto:- non c'azzecca una mazza col testo della canzone (vendetta???)
E' il risvolto sporco e cupo del Personal Jesus. Che succede nel mondo quando la religione è personale? Dà spunti di riflessione così come li dà il pezzo.
Charles ha scritto:- Daughters ha uno stile molto diverso da Corbijn, io preferisco quello dell'olandese e spero che il primo non prenda il posto del secondo (certo che se Anton non torna in fretta a produrre robba buona...)
Io investire il mio tempo su Daughters, mi sa che Corbjin è andato.
Charles ha scritto:- il migliore video degli ultimi 10 anni DM e' Suffer well, questo lo metto secondo, va la'
imho Wrong.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Miss Kaleid ha scritto:Secondo me non è una quesione di invertire la rotta: ai tempi di ETS 04 andava di moda il Nu metal, e il remix di Shinoda ricalcava proprio quel sound in stile LP. Ora va di moda il dancepop elettronico di Rihanna & Co, ed ecco che PJ cavalca quest'onda. E' un prodotto che vuole essere assolutamente commerciale, esattamente come il precedente.
Personalmente preferisco il remix di Metric.
quoto miss

è normale che un remix deve ricalcare le tendenze del momento
non vedo di cosa ci dobbiamo scandalizzare il remix viene riproposto secondo i canoni della musica depechemodiana :elettronica e sinth
è musica elettronica contemporanea....non più quella anni 80' alla quale siamo affezzionati
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Wrong e Suffer Well erano molto più belli di questo qua (imho)

poi per me spesso si sottovaluta il fatto che un video deve avere una certa aderenza (anche in senso lato) con il brano...
non dico per forza sul testo, ma almeno come mood di atmosfera, o qualche frammento comunque è meglio ci sia...

l'effetto di questo (per quanto buono come girato) ,è quello vicino ai fan-made che trovate su youtube in cui la gente incolla una clip magari di un film , con una canzone che trova carina...
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Lupo ha scritto:Io investire il mio tempo su Daughters, mi sa che Corbjin è andato.
Lupo ha scritto:Io gli darei carta bianca per tutti i futuri video dei DM e mi spiace ne abbia fatto solo uno per SOTU.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

L'accostamento Daughters-Corbijn, nella speranzosa prospettiva di Lupo, sull'aprire un nuovo ciclo con un "visual director" che ha idee, palle e qualità, ci sta tutto. Sullo stile mi riservo di vedere altri lavori, Wrong non ha nulla a che vedere con l'olandese, ma quest'ultimo clip mi sembra Corbijano al 100%.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

naaaah, direi che l'utilizzo del bianco e nero può essere fuorviante nell'accosto tra i due videomakers, ma la mano di Anton è unica. Si riconosce subito in tutti i suoi lavori. Mentre questo giovine mi pare avere una maniera di mettere la camera, lavorare sulle inquadrature, gestire il montaggio, decisamente differente da Antonino l'Olandese ammalato.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mah... ho aspettato un po' di tempo prima di dare un giudizio veloce ma bene o male la mia opinione non è cambiata: il video è ben fatto ma personalmente lo trovo un po' statico e poco adatto al pezzo, come hanno già detto vari utenti. Avrei pensato una cosa un po' diversa per questo Stargate Mix...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Freestate ha scritto:naaaah, direi che l'utilizzo del bianco e nero può essere fuorviante nell'accosto tra i due videomakers, ma la mano di Anton è unica. Si riconosce subito in tutti i suoi lavori. Mentre questo giovine mi pare avere una maniera di mettere la camera, lavorare sulle inquadrature, gestire il montaggio, decisamente differente da Antonino l'Olandese ammalato.
concordo..

tanto più trovo ingeneroso parlare di un declino di Anton, bisogna sempre calcolare la media lavori che compie , da quanto è sulla cresta dell'onda ecc...
e non so quanti ne troviamo di artisti visuali con una media qualitativa e longeva come lui...
è un artista che ha letteralmente dato una essenza a certe opere musicali e a certi musicisti, dall'immagine istantenea fino a veri film (Linear e Control son di pochi anni fa: il primo è la cosa migliore del cofanetto degli U2 e da almeno un senso al cd in se, l'altro è un affresco divino di un artista controverso che era sicuramente ostico dipingere)
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Freestate ha scritto:mettere la camera, lavorare sulle inquadrature, gestire il montaggio
Premetto che il video l'ho visto solo una volta.

ma boh sarà che non ci capisco na mazza ma... fattostà se mi avessero detto che il video fosse di Corbijn non avrei esitato un istante a crederci.

E voi...? Avreste detto: "No è impossibile, non è la mano di Corbjin"?

Tralasciando aspetti tecnici di cui sono completamente ignorante, io fra Corbijn e il video di PJ 2011 ci vedo una marcata similitudine sotto l'aspetto creativo/scenico: Il peccato, la religione, il bianco & nero, l'atmosfera cupa e tanti altri piccoli elementi chenonsospiegà!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

synth7 ha scritto:E voi...? Avreste detto: "No è impossibile, non è la mano di Corbjin"?
beh, non so gli altri... ma io sì.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

...Sono stato difensore dei remix dei nostri più di una volta, stavolta non ce la faccio! :cry: Stargate mix inascoltabile...quello di Alex Metric era decisamente superiore. In compenso il video è molto carino, forse il migliore insieme a Wrong da quando i DM (a quanto sembra dagli ultimi video) hanno deciso di non comparire personalmente nei loro clip, qualcuno sa dirmi chi è il regista e l'attrice principale?
Rispondi