ma riprendere un concerto è però operazione diversa, che poco spazio lascia a chi lo filma. Men che meno a band come i DD, con un pubblico certo meno avvezzo a soluzioni d'avanguardia di quanto non possano esserlo i fan di Aphex Twin, per dire. Insomma, anche Scorsese non è che abbia fatto faville (benché l'Ultimo Valzer e anche l'ultimo film-concerto sui Rolling Stones da lui girati siano pietre miliari di come trasportare sul grande schermo un concerto rock).
Duran Duran - Paper Gods
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
nulla. Anche perché lo strombazzamento di nomi cinematografici che registrano e filmano concerti è una nuova tendenza della promozione e del marketing. Gilliam ha fatto un bel lavoro per gli Arcade Fire, ma l'avrebbe potuto fare anche uno sconosciuto regista di MTV. Lynch è anche uno che ha uno studio di registrazione in casa, si dedica alla produzione di cose per i suoi lungometraggi e anche per produzioni esterne. E poi ha fatto questo bel video per Moby
ma riprendere un concerto è però operazione diversa, che poco spazio lascia a chi lo filma. Men che meno a band come i DD, con un pubblico certo meno avvezzo a soluzioni d'avanguardia di quanto non possano esserlo i fan di Aphex Twin, per dire. Insomma, anche Scorsese non è che abbia fatto faville (benché l'Ultimo Valzer e anche l'ultimo film-concerto sui Rolling Stones da lui girati siano pietre miliari di come trasportare sul grande schermo un concerto rock).
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
immensa figatasilver wing ha scritto:David Lynch dirigerà i Duran Duran in un concerto
David Lynch
Buona notizia per tutti gli appassionati di David Lynch, il regista questa volta darà prova del suo talento dirigendo un concerto, visibile in webcast livestream, dei Duran Duran, il celebre gruppo britannico che spopolò negli anni ‘80 e che non ha mai smesso di incidere album e tenere concerti. Il coinvolgimento del regista nella direzione di un concerto non deve sorprendere, anche se molti lo conoscono in veste di regista infatti, David Lynch si è sempre cimentato con diverse forme artistiche come la fotografia, la pittura, la musica. Il regista di pellicole ormai entrate nella storia del cinema come Velluto Blu, The Elephant Man e Mulholland Drive, ha poi esercitato la sua professione di cineasta anche attraverso altri mezzi di comunicazione come la tv, come non ricordare Twin Peaks, e nella realizzazione di numerose pubblicità, in proposito vi abbiamo recentemente mostrato uno dei suoi ultimi spot girate per Dior con Marion Cotillard protagonista.
Ed eccone lo spot!
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Non sono per nulla d'accordo, tranne per la frase iniziale.Freestate ha scritto:nulla. Anche perché lo strombazzamento di nomi cinematografici che registrano e filmano concerti è una nuova tendenza della promozione e del marketing. Gilliam ha fatto un bel lavoro per gli Arcade Fire, ma l'avrebbe potuto fare anche uno sconosciuto regista di MTV. Lynch è anche uno che ha uno studio di registrazione in casa, si dedica alla produzione di cose per i suoi lungometraggi e anche per produzioni esterne. E poi ha fatto questo bel video per Moby
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ok per la moda del momento.
Ma tendenza che per i DD significa riconferma di ciò che loro stessi avevano anticipato, pionieri non solo dei video clip.
Per ciò che dico, pongo dei fatti, non delle opinioni.
I DD hanno dalla loro un momento epico, (che tra le altre cose, momento che smentisce ciò che lo stesso Simon (?) ha affermato riguardo ai DM ed il mercato USA).
Nel 1983 i DD stavano negli USA charts tra i primi 20 album più venduti, con 3, dicasi 3, album.
Addirittura il primo album, DURAN DURAN (1981) fu ristampato nel 1983, aggiungendo il brano Is There Something I Should Know?, ripiazzando l'album in classifica, insieme a Rio e Seven and the Ragged Tiger.
Perchè dico questo....perchè nel 1984 ad aprile, finisce il Sing Blue Silver Tour, concerto di 50 date americane, ripreso, registrato, montato, dal regista Russell Mulcahy, che fa di tutto e di più:
-Film-Documentario: Sing Blue Silver
-Film-Concerto: Arena
-Video di The Reflex.
Credo che non bisognerebbe mai sottovalutare l'arte, e nemmeno l'impatto che questa ha con i fans, soprattutto se duraniani, soprattutto se già abituati, da tempo, a scenari originali e mai conformisti.
Io credo che ci sia d'aspettarsi grandi cose; staremo a vedere.
Intanto consiglio a chi conosce poco dei DD, e vuole saperne di più, questa biografia davvero dettagliata, su internet, ad oper di Onda rock.
http://www.ondarock.it/popmuzik/duranduran.htm
c'è anche il riferimento al periodo della british invasion.....un pò prima dal Rose Bowl....
@Tuf:
sì, li ho, perchè?
- silver wing
- Ultra member

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Se hai anche Reportage, sei una grandissima gnocca...Q Lazarus ha scritto:@Tuf:
sì, li ho, perchè?
Di Medazzaland, è vero che non è mai stato pubblicato in Europa? Mentre Pop Trash ricordo andò a 9,90 € 2 o 3 mesi dopo l'uscita: un flop pazzesco. E adesso è out of print, e praticamente introvabile.
Infatti, starei cercando entrambi...
Tufkad ha scritto:Se hai anche Reportage, sei una grandissima gnocca...![]()
Di Medazzaland, è vero che non è mai stato pubblicato in Europa? Mentre Pop Trash ricordo andò a 9,90 € 2 o 3 mesi dopo l'uscita: un flop pazzesco. E adesso è out of print, e praticamente introvabile.
Infatti, starei cercando entrambi...
Gnocca? Addirittura?
Reportage l'ho preso dal fan club Giapponese (che sempre siano lodati i giapponesi)
Io credo che prima o poi uscirà una ristampa di questo disco, che probabilmente accusò gli effetti della dipartita di Andy (che forse non volle dare la liberatoria per la vendita....)
Medazzaland fu il disco della discordia tra DD ed Emi; uscì in Giappone (infatti la mia è una stampa Japan , N° Catalogo-VJCP-25317 ) ) , America (tutta) e Canada.
Pop Trash l'ho preso in vinile, 5- 6 anni fa.
Invece ho preso finalmente (mi era passato più volte sotto mano...) la copia in vinile di Thank you, album che io adoro, è che avevo solo in cd.
Comunque su ebay, se non hai problemi ad acquistare dal Regno Unito e dalla Germania, trovi sia Meda che Pop, a prezzi onesti.
Ho già guardato.
Io ti consiglio di guardare in giro....e qui:
http://eil.com/
http://www.duranduranstore.com/vinyl-records-2-c.asp
Ho già preso parecchia roba in questi ultimi 5 anni.
ma io volevo solo dire che non mi piace questa moda dell'affidare a registi molto importanti le riprese di un concerto. Se poi Lynch (che, come mi pare di aver letto, mischierà immagini sue con le riprese del concerto) farà una roba fantastica sarò il primo a gioirne, ma alla fine il fan vuole "solo" vedere un bel concerto, ben registrato e ripreso, che gli faccia vivere (o rivivere, se ha visto quel tour dal vivo) l'emozione di quel momento. I Duran e la loro storia non c'entravano nulla!Q Lazarus ha scritto:Non sono per nulla d'accordo
Freestate ha scritto:ma io volevo solo dire che non mi piace questa moda dell'affidare a registi molto importanti le riprese di un concerto. Se poi Lynch (che, come mi pare di aver letto, mischierà immagini sue con le riprese del concerto) farà una roba fantastica sarò il primo a gioirne, ma alla fine il fan vuole "solo" vedere un bel concerto, ben registrato e ripreso, che gli faccia vivere (o rivivere, se ha visto quel tour dal vivo) l'emozione di quel momento. I Duran e la loro storia non c'entravano nulla!
Con questa frase forse ho frainteso; ho voluto solo ribadire che certe scelte sono sì, solo di marketing, ma che proprio per quel che riguarda i DD, e il loro fan, non c'è nulla di così sorprendente nel fare di un live, un prodotto più commerciale, più costruito, più elaborato, proprio perchè già fatto.Freestate ha scritto:Men che meno a band come i DD, con un pubblico certo meno avvezzo a soluzioni d'avanguardia di quanto non possano esserlo i fan di Aphex Twin
Nel bene e nel male, ovviamente.
Vedremo.
Per quanto rigurarda la storia dei DD...fa sempre bene.
Tuf, io medazzaland l'ho presi ad una decina di euro qualche anno fa da Metropolis in Via Padova. Pop Trash invece non ricordo bene dove l'ho visto qua a milano. Cmq si, sono rari ma si trovano e anche a prezzi normali.

ehehe, sai che non l'ho ancora ascoltato?silver wing ha scritto:@ Studio54
Spero che il concerto tarsmesso dalla BBC2 Radio ti sia piaciuto!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- silver wing
- Ultra member

- silver wing
- Ultra member

@ dapaladi
Io ho ascoltato dal 10 Marzo un Leak contenente le seguenti tracce dei DD:
1. All You Need Is Now
2. Blame The Machines
3. Being Followed
4. Leave A Light On
5. Safe (In The Heat Of The Moment)
6. Girl Panic !
7. A Diamond In The Mind
8. The Man Who Stole A Leopard
9. Other People's Lives
10. Mediterranea
11. Too Bad You're So Beautiful
12. Runaway Runaway
13. Return To Now
14. Before The Rain
15. Networker Nation
16. All You Need Is Now (Youth Kills Remix)
Io ho ascoltato dal 10 Marzo un Leak contenente le seguenti tracce dei DD:
1. All You Need Is Now
2. Blame The Machines
3. Being Followed
4. Leave A Light On
5. Safe (In The Heat Of The Moment)
6. Girl Panic !
7. A Diamond In The Mind
8. The Man Who Stole A Leopard
9. Other People's Lives
10. Mediterranea
11. Too Bad You're So Beautiful
12. Runaway Runaway
13. Return To Now
14. Before The Rain
15. Networker Nation
16. All You Need Is Now (Youth Kills Remix)