(OT) - Che libro consigliate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
molto interessante!precioustension ha scritto:A fine maggio in mezzo alle Langhe: non solo vino e tartufi
http://www.collisioni.net/
intanto ho finito questo libro:

il vincitore è solo - paulo coelho
deludente
spoiler:
"puo' un serial-killer farla franca? A me non sta bene manco un po'...troppo comodo"
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
- alanwilder91
- Angel

Angosciante, terrificante, irrazionalmente lucido, ciclopico.
Lovecraft è il Dio degli universi da lui creati, sognatore di divinità cosmonaute ed agente del sentimento primordiale: la paura.
« Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto. » H.P. Lovecraft

L'ho comprato spinta dalla curiosita', Almodovar ne ha tratto un film che
ho letto dovrebbe essere presentato a Cannes.
L'intreccio e' strabiliante, l'impianto ottimo, la scrittura, invece, banalotta.
Ma quando, a 2/3 del libro, si intuisce parte della verita', lo stupore -OHHHHH-
e' davvero grande.
Un noir che merita.
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
L'UOMO IN FUGA . STEPHEN KING, PUBBLICATO SOTTO LO PSEUDONIMO DI RICHARD BACHMAN

Se è vero che sto libro sia stato partorito in 72 ore non potrò mai saperlo; eppure non pare così assurdo.
Ben strutturato e di un impatto narrativo notevole, racconta la voglia di riscatto e non solo attraverso un protagonista che sa insinuarsi nel cervello di chi ne legge le avventure.
Trent'anni fa circa questo autore in borghese ha raccontato di un mondo ormai non così lontano dal nostro, popolato - per la gran parte - da una massa di umani/bovini fagocitati dalla loro stessa ignoranza e ipnotizzati da quanto di peggio possa trasmettere la televisione.
Lo stile è asciutto, il risultato diretto e immediato, tanto che quasi lo ho preferito a quello più prolisso del King in divisa.
Il voto, è un dieci.
.
- lilianlove
- Angel

Straniero in terra straniera
Straniero_in_terra_straniera recensione
Straniero in terra straniera è un romanzo di fantascienza di Robert Heinlein, pubblicato per la prima volta nel 1961, e pubblicato ora da Fanucci nella collana Tascabili immaginario.
Vincitore del Premio Hugo nel 1962, fu inizialmente un successo soprattutto tra i lettori di fantascienza, ma nel corso del tempo il passaparola e la critica estremamente positiva lo hanno portato ad essere un vero e proprio best seller anche tra i lettori di altri generi.
Straniero_in_terra_straniera recensione
Straniero in terra straniera è un romanzo di fantascienza di Robert Heinlein, pubblicato per la prima volta nel 1961, e pubblicato ora da Fanucci nella collana Tascabili immaginario.
Vincitore del Premio Hugo nel 1962, fu inizialmente un successo soprattutto tra i lettori di fantascienza, ma nel corso del tempo il passaparola e la critica estremamente positiva lo hanno portato ad essere un vero e proprio best seller anche tra i lettori di altri generi.

Nobody romanzo di Charlotte Link
A Scarborough, una località di mare dello Yorkshire, era arrivato insieme agli sfollati da Londra durante
i bombardamenti, un bambino di cinque anni, orfano, ritardato, che si era subito affezionato a una ragazzina
di poco maggiore.
Si sapeva poco di lui, Brian era il suo nome, ma era chiamato Nobody ed era stato maltrattato per anni..
diciamo che mi è piaciuto ma le ultime 100 pagine (quasi) inutili
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel