(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Sono in piena crisi :(

Devo ancora trovare le casse , ma se non voglio divorziare prima del tempo non possono essere più alte di 85 cm, quindi il campo di ricerca mi si stringe notevolmente.

Ancora una volta vi chiedo delle Mourdant short che mi avete consigliato, le ho trovate su internet a 350 euro, ma il prezzo non e' un Po troppo basso per delle casse di qualità ?

Poi ho visto che e' molto semplice trovare sulla rete la linea aviano , ma e' meglio questa o la avant ?

Inoltre come Amp vede meglio il marantz pm 7004 oppure il roteo 1520 sempre abbinate alle Mourdant

Ciao e grazie ancora
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

(inutile)
Ultima modifica di daniemt il dom feb 20, 2011 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

http://www.bose.it/IT/it/home-entertain ... sories.jsp

Pensavo che forse qualcosa del genere potrebbe risolvere il problema, non tanto perché voglio comprare boxe che a quello che mi hanno detto per quello che costano non valgono il prezzo...... Pero come idea di diffusori se in commercio c'e qualcosa di simile come dimensione potrebbe fare al caso mio......
Esistono simili diffusori di altre ditte ?
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

alexmasterj ha scritto: Esistono simili diffusori di altre ditte ?
No...e meno male...

Le Mordaunt come le Monitor Audio sono diffusori inglesi dall'eccezionale rapporto qualità/prezzo...praticamente imbattibili, come dice la Q e come può testimoniare chi, come me, in passato ha avuto MA (poi è una questione di gusti, io le diedi via perchè c'erano degli aspetti sonori che mi piacevano meno). Ottimi come entry level ed anche per metter su un bell'impianto medio (azzeccando la combinazione con l'amplificatore).

Secondo me, Rotel, Marantz, Nad (parlo di modelli entry-level) sono abbastanza simili.

Il Marantz PM 7004 non l'ho mai provato...ho avuto in prova il precedente PM 7001 KIS e non era malaccio...faceva sonicchiare delle torri Dynaudio Audience 122...insomma dato che Dynaudio notoriamente è un diffusore da incubo per il pilotaggio (e meraviglioso come suono), il Marantz s'è difeso abbastanza bene...
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Sono tornato al negozio per un nuovo ascolto , questa volta ho portato con me la mia compagna per fargli rendere conto delle varie differenze ed alla fine ha deciso che quel cazzo di mobile che mi impediva di mettere le casse a torre si può spostare .

Ho ascoltato le Focal 826 limite edition con l'amplificatore rotel 1520 e lettore cd roteo 1520 avevo con me un cd dei psb (yes) ,poi ho collegato allo stesso Amp le chorus 816 , mi e' sembrato strano che nonostante una differenza di 1000 € alle mie orecchie suonasse meglio l816...... Ma devo essere sincero che l'ascolto del cd non mi ha soddisfatto completamente......il rotel mi suonava un Po troppo secco..... Poi ho ascoltato ambedue le casse con un Amp ed un cd onyx ed il suono era molto più morbido peccato che l'onyx non ha il collegamento per il phono e non amplifica 4 casse.

Che ne dite degli Amp onyx?

Ma soprattutto può essere che le816 v Focal suonino meglio delle 826 w ?

Oppure dipende dall'amp rotel che e' un Po troppo acido come suono?
neuronifolli
Angel
Angel

Potrebbe essere che per la prima volta hai sentito come dovrebbe suonare il cd che hai utilizzato come prova.

Non so cosa intendi per suono secco ma d'istinto non mi sembra affatto negativo.

Quanto alla mancanza di differenza tra diffusori della stessa casa ma di costo macroscopicamente diverso, molto potrebbe dipendere dal grado di rodaggio. Se una delle due coppie era stata sballata da poco il suono era sicuramente peggiore.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Alla fine per le casse ho deciso , compro queste :
http://www.centroprofessionaleaudio.it/ ... ition.html

Per l'Amp ancora non so' ho ancora troppi dubbi e tornero' ad ascoltare.......

Molti mi consigliano Nad comunque
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Finalmente é nato :

Focal Chorus 826w ltd http://www.electomaniashop.it/imm_v1/re ... FOCAL1.jpg

Nad c375bee
http://www.audioclub.it/

Ho speso molto piu' del previsto rinunciando a parecchie cosine che avevo in mente....ma ne è valsa la pena.

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato... in particolare a neuronifolli ..... magari tra un po' ti chiedo altre cosine....

Ciao
neuronifolli
Angel
Angel

alexmasterj ha scritto:Finalmente é nato :

Focal Chorus 826w ltd http://www.electomaniashop.it/imm_v1/re ... FOCAL1.jpg

Nad c375bee
http://www.audioclub.it/

Ho speso molto piu' del previsto rinunciando a parecchie cosine che avevo in mente....ma ne è valsa la pena.

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato... in particolare a neuronifolli ..... magari tra un po' ti chiedo altre cosine....

Ciao
Figurati, è stato un piacere.
Spero tu sia soddisfatto e possa cogliere tutti i particolari (che prima erano inudibili) della tua musica preferita.

Buon ascolto :wink:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Davvero un' esperienza d'ascolto straordinaria, oggi finalmente ho avuto qualche ora da dedicare all'ascolto della mia musica preferita.
Credo che in vita mia avrò ascoltato violator 10000 volte , ma oggi' stato come se l'ascoltassi per la prima volta...... Davvero una goduria......
Ora devo solo vedere come districarmi tra quella moltitudine di fili che mi si aggrovigliano dietro al mobile........

Ciao :)
neuronifolli
Angel
Angel

alexmasterj ha scritto:Davvero un' esperienza d'ascolto straordinaria, oggi finalmente ho avuto qualche ora da dedicare all'ascolto della mia musica preferita.
Credo che in vita mia avrò ascoltato violator 10000 volte , ma oggi' stato come se l'ascoltassi per la prima volta...... Davvero una goduria......
Ora devo solo vedere come districarmi tra quella moltitudine di fili che mi si aggrovigliano dietro al mobile........

Ciao :)
Sono contento.

Per quanto riguarda i cavi...se vedessi cosa c'è dietro il mio impianto... :shock:

...purtroppo lì c'è poco da fare....
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ciao ragazzi ho bisogno della vostra "consulenza"

Posseggo un piatto rega Planar 3, gia' da 2/3 anni ormai, e ho notato che negli ultimi tempi, che giri a 33 o a 45 il numero dei giri dopo qualche secondo si riduce rallentando di conseguenza la musica in maniera piuttosto sensibile..qualcuno mi ha parlato della cinghietta usurata..a vederla sembrerebbe integra...

Cosa mi consigliate di fare? E' una di quelle situazioni in cui converrebbe cambiare ec novo il piatto? Any ideas?

Thanks

L
neuronifolli
Angel
Angel

Luke1974 ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno della vostra "consulenza"

Posseggo un piatto rega Planar 3, gia' da 2/3 anni ormai, e ho notato che negli ultimi tempi, che giri a 33 o a 45 il numero dei giri dopo qualche secondo si riduce rallentando di conseguenza la musica in maniera piuttosto sensibile..qualcuno mi ha parlato della cinghietta usurata..a vederla sembrerebbe integra...

Cosa mi consigliate di fare? E' una di quelle situazioni in cui converrebbe cambiare ec novo il piatto? Any ideas?
Direi di provare a sostituire la cinghia. Anche se non sembra danneggiata si sarà indurita e quindi perde grip.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Qualche giorno fa a Milano da Buscemi (storico negozio di hi-fi milanese) ho ascoltato in sala prova un paio di casse mostruose da 57 mila euri! :lol: :? (sembrava di essere dentro la cassa)....che poi, suonavano a 360° e avevano una forma stranissima, enorme, sembravano quasi clessidre....
neuronifolli
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:Qualche giorno fa a Milano da Buscemi (storico negozio di hi-fi milanese) ho ascoltato in sala prova un paio di casse mostruose da 57 mila euri! :lol: :? (sembrava di essere dentro la cassa)....che poi, suonavano a 360° e avevano una forma stranissima, enorme, sembravano quasi clessidre....
Per caso erano le Bolzano Villetri?
Rispondi

Torna a “Off-topic”