Radio edit

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
saturnz70
Monument
Monument

Radio edit

Messaggio da saturnz70 »

Piccola domanda agli esperti:

dove trovo le radio edit di Precious, A Pain e Suffer? Mi piacciono parecchio ma, sui CD singoli non sono state inserite... mannaggia a loro... :roll:
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

Io ho acquistato le versioni Radio Edit su iTunes.
Hai ragione, sono molto accattivanti queste versioni!
*Stjarna*
Devoted
Devoted

Messaggio da *Stjarna* »

Per Precious esiste anche la U.S. Radio Version che si trova in alcuni Promo USA!! La Radio Version europea si trova sull'RCD Bong 35

di A Pain That I'm Used To esistono due versioni radio..leggermente differenti tra loro...chiamate Radio Version 1 e Radio Version 2!!! Su Ebay puoi provare a cercare l'RCD Bong 36 e l'RLCD Bong 36 che nn costano neanche moltissimo

stesso discorso per Suffer Well, bisogna cercare tra i promo...il più economico è l'RCD Bong 37...l'ho visto giusto settimana scorsa a 5 euro sempre su Ebay
worldfullofnothing
Angel
Angel

Re: Radio edit

Messaggio da worldfullofnothing »

saturnz70 ha scritto:Piccola domanda agli esperti:

dove trovo le radio edit di Precious, A Pain e Suffer? Mi piacciono parecchio ma, sui CD singoli non sono state inserite... mannaggia a loro... :roll:
Su ebay, naturalmente.
l'RCD bong di Precious ormai te lo tirano dietro, quelli di A pain... sicuramente il giusto rispetto a qualche mese fa, quello di Suffer Well è il caso di aspettare ancora un pò.

La US radio version di Precious, molto più "cattiva" dell'originale è piaciuta a molti forumisti, quindi consigliata..però è solo su un promo USA ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Cioè, mi volete dire che gli "RCD" sono solo dei promo??? :shock:

Volete dire che le radio edit le hanno fatte uscire solo su promo??? :shock:

Non ho parole... :roll:

Ma che modo di procedere hanno adottato alla Mute?

Sinceramente non ho la minima voglia di mettermi a comprare su e-bay.. non fa per me... non c'è altro modo di reperire quei CD, posto che vorrei avere gli originali e non dei semplici mp3 scaricati dalla rete?

E poi, quei CD hanno delle copertine o sono solo dei silver disc anonimi?

Eventualmente c'è qualcuno che li vende?
*Stjarna*
Devoted
Devoted

Messaggio da *Stjarna* »

anche a me le radio edit sono piaciute molto...e quella U.S. di Precious è davvero molto bella...avrei preferito anche io avere quelle nei cd singoli!! :roll:

cmq rispondendo a Saturnz...si hanno le copertine e tutto nn sono cdr
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Io avevo due copie dell'RCD di Precious, ma una l'ho rivenduta (dovevo fare cassa per i singoli di SW 8) )
Se ti interessa Sat posso farti da "intermediario" e procurarteli, come vuoi! Ultimamente sono abbastanza attivo su ebay........ :wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

saturnz70 ha scritto:Cioè, mi volete dire che gli "RCD" sono solo dei promo??? :shock:

Volete dire che le radio edit le hanno fatte uscire solo su promo??? :shock:

Non ho parole... :roll:
Così è, se gli pare..poi, come dicevo altrove, dopo aver riempito il mondo di versioni disponibili solo su cd o vinili promozionali non fanno neppure pubblicare il singolo di A pain e SW in USA e quindi lo trovi solo come promo o digital download.
saturnz70 ha scritto:Sinceramente non ho la minima voglia di mettermi a comprare su e-bay.. non fa per me... non c'è altro modo di reperire quei CD, posto che vorrei avere gli originali e non dei semplici mp3 scaricati dalla rete?
Eh, magari conviene appoggiarsi a qualche amico che invece ebay lo pratica perché a meno di non essere nel giro delle radio o dei negozi penso non si trovino a tutti gli angoli quei cd promozionali! E se anche li trovassi, sicuramente comprati da noi costerebbero ben di più che online.
saturnz70 ha scritto:E poi, quei CD hanno delle copertine o sono solo dei silver disc anonimi?

Eventualmente c'è qualcuno che li vende?
Solo il promo USA è senza copertina, come si usa laggiù..gli altri hanno copertine e stampe su cd tali e quali i singoli "standard" (cartonata per Precious).

Se vinco come premio 013 il promo di SW posso darti quello che ho già ;)
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

qualcuno può postare una lista di tutte le radio version o radio edit o promo realizzati dai depeche mode?
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

DMDevotional ha scritto:qualcuno può postare una lista di tutte le radio version o radio edit o promo realizzati dai depeche mode?

www.depmod.com

E' un lavoro estrapolare tutti i promo e le radio version :)

In linea di massima ogni radio cd del singolo contiene la radio version, ma dipende anche dalla nazionalita', ad esempio Perfect si trova solo sul promo Americano.

Immagine
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ciao a tutti e ciao Saturnz!
Le "Radio Versions", specialmente nel mondo DM, sono relegate quasi esclusivamente ai promozionali.
Questo perchè la versione ufficiale per la vendita è una versione più completa: le "radio versions" sono versioni editate, quindi più corte, adatte, appunto, a un passaggio radiofonico - che deve essere dinamico, veloce.
Il suffisso "RCD" nella produzione DM sta appunto a significare CD Radio (e in alcuni casi, facendo confusione, si pensa ai CD registrabili normali, ormai successori da tempo di quello che una volta era definito "acetato", parlando del vinile - infatti hanno (avevano) una strettissima circolazione negli uffici delle etichette).

C'è stato un periodo in cui i CD singoli erano redditizi per la grande industria discografica - credo che la punta si sia toccata nella prima metà degli anni '90 (oggi il mercato si è trasformato molto, "grazie" agli mp3).
Ed uscivano, per i DM, singoli distribuiti su due, anche tre CD singoli diversi (questo in UK: in USA, date le lamentele delle associazioni consumatori, usciva un solo CD singolo che conteneva quasi tutte le stesse versioni di un brano pubblicato in 3 singoli in UK - ma esistono eccezioni).
I prefissi che caratterizzavano le uscite in CD single dei Depeche Mode (parlo di codici MUTE) erano i seguenti:

CD BONG - singolo normale
LCD BONG - singolo in edizione limitata (normalmente la seconda parte del singolo)
XLCD BONG - terza parte dello stesso singolo in edizione, si suppone, ancora più limitata di quella menzionata poco fa.

I promo: PCD BONG (vinile = P BONG)

I promo radiofonici: RCD BONG (vinile = R BONG)

E' il caso, ad esempio, di "Only When I Lose Myself", dove ricordo che le tre copertine avevano predominanze di colore diverse (rossa per CD BONG, grigia per LCD BONG, verde per XLCD BONG).

Bye all!

>Frank<
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

hey vecchio FRANK!
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Freestate ha scritto:hey vecchio FRANK!
Hai ragione: tra qualche ora più vecchio. Son 40, e la gallina canta.

Ciao Free!

>Frank<
Rispondi

Torna a “Collezionismo”