La comprensione di Sounds of the Universe

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dareste a SOTU?

Sondaggio concluso il dom apr 18, 2010 11:52 pm

Insufficiente
24
22%
Sufficiente
17
16%
Buono
31
28%
Distinto
18
17%
Ottimo
19
17%

Voti totali: 109

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

su Light, ai bei tempi ci avrebbero tirato su un bell'ep, o cmq ne avrebbero fatto un singolone alla STD, staccato però dall'album.

tirandola per i capelli, giusto In Symphaty forse (anche se si tratta di un brano di peso marginalissimo nella collezione goriana).

Perfect invece manca totalmente di un ritornello o cmq di un'apertura ariosa, si ammoscia tristemente e inesorabilmente quando si va a parare lì.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Secondo me i singoli, escluso Wrong, sono stati lasciati un pò a loro stessi...Mentre per Wrong c'è stata una imponente campagna pubblicitaria mi sembra come se gli altri fossero stati pubblicati e lasciati andare, senza cercargli il giusto peso o la giusta importanza
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Mah... è che oggi come oggi, è poi così giustificata la pubblicazione a raffica di singoli che comunque, per affermarsi, imporrebbero campagne promozionali - e relativi costi - tali da annullare l'eventuale beneficio in termini di ulteriori vendite del CD? Soprattutto pensando ad una band come i DM? Non so...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

unokonomiyaki ha scritto:Mah... è che oggi come oggi, è poi così giustificata la pubblicazione a raffica di singoli che comunque, per affermarsi, imporrebbero campagne promozionali - e relativi costi - tali da annullare l'eventuale beneficio in termini di ulteriori vendite del CD? Soprattutto pensando ad una band come i DM? Non so...
infatti ora la strategia della raffica di singoli non funziona proprio..

lo stesso "EP" è diventata più l'arma del gruppo che vuole rilasciare qualcosa di gratuito per farti inserire la tua mail in maniera tale che poi ti può lasciare notizie sui successivi passi della band..

e per me gli stessi singoli di band di un certo peso, vengono selezionati con meno lucidità rispetto al passato... togliendo il discorso qualitativo...
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

alanwilder91 ha scritto:Secondo me i singoli, escluso Wrong, sono stati lasciati un pò a loro stessi...Mentre per Wrong c'è stata una imponente campagna pubblicitaria mi sembra come se gli altri fossero stati pubblicati e lasciati andare, senza cercargli il giusto peso o la giusta importanza
E' quello che ho sempre detto anch'io...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

L'ho riascoltato da poco, e devo dire che su qualcosa ho cambiato opinione: Jezebel ad esempio, che prima saltavo una volta sì e una no, adesso ha recuperato. E anche Fragile tension, perchè no.
Continuo a non gradire moltissimo Peace, In simpathy, e anche Light (oh, non ci posso fare niente... :) ). Perfect, così così; a mio giudizio il coretto è troppo banale, e non mi scende proprio. Al limite, meglio Light.
Continuo a pensare che Ghost e The sun... avrebbero meritato assolutamente la presenza nell'album, e chissenefrega se non legavano... Tantopiù che, come hanno detto altri, ormai i guadagni si fanno coi live... :wink:

Credo che Wrong-Ghost-Corrupt potesse essere il trittico di singoli da proporre, con al limite In Chains come quarto. Ovviamente per gli ultimi due, con qualche "potenziamento".

Dei pezzi di Gahan, penso che alla fine Come Back sia il migliore, (ma decisamente Suffer well è secondo me il migliore dei 6 proposti negli ultimi due album).

In generale il mio giudizio sull'album è lievemente sceso, e continuo a preferirgli PTA, parlando degli ultimi.
Ovviamente continuo a ritenere inarrivabili altri album del passato, ma questo è un altro discorso.

Ah, il tutto è ovviamente IMHO s'intende...
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ciao ragazzi.

Io personalmente è un bel pò che non ascolto SOTU.
Il motivo è semplice, è un album che non mi è mai "entrato" o che più semplicemente non ho gradito più di tanto, o più semplicemente son troppo pigro per andare a rispolverarlo e dedicarmici attentamente (causa mancanza di tempo fondamentalmente).

Ho notato, tuttavia, un notevole e piacevole riavvicinamento ad ULTRA.

E come si dice a Bari..e chiacchere non c'è ne vogliono! :wink:

L
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Comunque i discorsi stanno a 0.
Mi sembra che bene o male si è tutti d'accordo sul fatto che SOTU non è e non sarà un caposaldo della musica dei DM, Violator, Ultra e SOFAD sono di un altro pianeta.
Qualcosa piace più, qualcosa meno, qualcuno potrà amarlo e qualcuno odiarlo, ma il motivo per cui stiamo qui è solo e unicamente il caposaldo.

Ne arriverà mai un altro?
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Lupo ha scritto:Qualcosa piace più, qualcosa meno, qualcuno potrà amarlo e qualcuno odiarlo, ma il motivo per cui stiamo qui è solo e unicamente il caposaldo.

sperare non costa nulla, e cose come ghost non fanno che alimentarla. resto convinto del fatto che potrebbero farlo, c'è da chiedersi se effettivamente vogliano sbattersi in tal senso.

più che altro sono fiducioso nella ventata di novità (e competenza, mi auguro) che dovrebbe arrivare assieme al nuovo produttore, anche perchè penso che difficilmente si potrà far peggio di hilier.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Lupo ha scritto:Comunque i discorsi stanno a 0.
Mi sembra che bene o male si è tutti d'accordo sul fatto che SOTU non è e non sarà un caposaldo della musica dei DM, Violator, Ultra e SOFAD sono di un altro pianeta.
Qualcosa piace più, qualcosa meno, qualcuno potrà amarlo e qualcuno odiarlo, ma il motivo per cui stiamo qui è solo e unicamente il caposaldo.

Togli Ultra e metti Music For The Masses, e sono ancora più d'accordo con te.

E comunque no, secondo me di capisaldi non ne arriveranno più.

Ben che vada, si potrà raggiungere il massimo risultato con il massimo sforzo come in Ultra, appunto (dove la produzione tira fuori il meglio del sound che si poteva ottenere).
Ma dubito fortemente anche di questo.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Se devo essere sincero è un bel po' che non lo ascolto, così come PTA.

.Stripped.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

.Stripped. ha scritto:Se devo essere sincero è un bel po' che non lo ascolto, così come PTA.

.Stripped.
Idem, con la differenza che l'Angelo suona ancora nel mio lettore ogni tanto. SOTU non mi ha mai convinto davvero, per quanto non sia ai (miei) livelli di insopportabilità di Exciter.
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Ho riconosciuto i Depeche fino a OWILM, poi piu'. :cry:
Continuo a seguirli per affetto e perche',in ogni modo,
sono meglio di molte cose che girano, ma quella magia non l'hanno piu'.
Exciter, PTA e SOTU non li riascolto mai.
Concordo con Alya, Exciter il peggiore del terzetto, salvo solo Dream on.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

E' passato un bel pò di tempo dal primo ascolto ma ora la "vision" è bella chiara, conosco i pezzi a memoria, sento il giusto mood e alla fine ho un verdetto che per me è DEFINITIVO:

SOTU è un grandissimo disco....(punto).

Un abbraccio a tutti i Devotee

Gabo 8)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Gabo ha scritto:E' passato un bel pò di tempo dal primo ascolto ma ora la "vision" è bella chiara, conosco i pezzi a memoria, sento il giusto mood e alla fine ho un verdetto che per me è DEFINITIVO:

SOTU è un grandissimo disco....(punto).

Un abbraccio a tutti i Devotee

Gabo 8)
ed io sono super-d'accordo!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”