I DM rock band o semplicemente band elettronica ?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Che strane sensazioni prenatalizie...

...la prima è che anche Martin quando dice delle cose NON sa cosa stia dicendo...

...la seconda è che coloro che adorano anche le ultime produzioni siano un pò deficienti (me compreso).

....d'altra parte uno che va ad un concerto solo per dire "vado ad un concerto di Pinco Pallino, tiè"...

Solo sensazioni? :wink:
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

ElectricFriend ha scritto:Se nella seconda intervista le domande mi suonano invece meno scontate, il trafiletto, quello sì una mini-recensione, che le precede mi è quasi doloroso (dalle risate) da leggere per le enormità scritte: "I DM non hanno mai avuto le geniali intuizioni che hanno fatto grandi gli HL".
mmmm...in un certo senso però è vero; è probabile che senza i primi dischi degli Human League, la band dei Depeche Mode o la visione che il giovane Daniel Miller all'epoca ebbe per loro, non sarebbe nata...

detto ciò (che magari qualcuno dirà che mi potevo risparmiare...:roll: ) auguro un Devoto Natale a Tutti!
gameover
Excited
Excited

Messaggio da gameover »

I Depeche sono stati una band elettronica. Oggi sono un fritto misto, da pensionare quanto prima peraltro, come già dissi molti ban fa. Il resto è fuffa
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

gameover ha scritto:I Depeche sono stati una band elettronica. Oggi sono un fritto misto, da pensionare quanto prima peraltro, come già dissi molti ban fa. Il resto è fuffa
a i u t o ...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

gameover ha scritto:I Depeche sono stati una band elettronica. Oggi sono un fritto misto, da pensionare quanto prima peraltro, come già dissi molti ban fa. Il resto è fuffa
e perchè continui a registrarti e scrivere qui nel forum dei pensionati? ci sono sempre i tokio hotel eh che sono giovani e belli.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

haha, il Troll/fake di natale... :mrgreen: manca il fiocchetto sul nick...

l'unica cosa pensionabile, son certe affermazioni...

mmmm...in un certo senso però è vero; è probabile che senza i primi dischi degli Human League, la band dei Depeche Mode o la visione che il giovane Daniel Miller all'epoca ebbe per loro, non sarebbe nata...

detto ciò (che magari qualcuno dirà che mi potevo risparmiare..
bhè, ci stà anche parlarne, cioè non è che i primi DM sono una realtà musicale auto-generata... magari s è spiegato un pò male, tutto qua.
Ad esempio per me i primi due dei Depeche,non arrivano qualitativamente agli HL,e successivamente han fuso il synth pop a tanto altro quindi non son più paragonabili come genere.
ma sono punti di vista...

intanto, non bastava dare a Martin Gore del "modaiolo" che ha fatto gli ultimi dischi solo per tendenza di altre (? , e ancora mi devono dire quali) band, mò manco le sue interviste sò utili perchè il problema è l'intervistatore,sti cavoli delle risposte sue (come se, mediamente invece, le interviste vengan fatte da competenti fan come quelle del 013, ovvio che no,eppure libri come "Stripped" han tra le loro fonti anche interviste più "Leggere")... :lol:
ah, non ci sono più i dischi di una volta
ah,non ci sono più le interviste di una volta

Immagine
Pasadena
Master
Master

Messaggio da Pasadena »

darkstar ha scritto:Penso che i DM siano e rimarranno sempre la migliore band elettronica che però nel tempo ha riadattato il suo stile su sonorità decisamente più rock per dare un tocco di evoluzione e novità ad uno stile che preso meramente per quello che è, potrebbe risultare "obsoleto" e statico.

La loro genialità sta proprio nella freschezza della loro verve che sa amalgamare suoni onirici, psichedelici, duri e decisi allo stesso tempo e creare un mix di emozioni impareggiabile.
..assolutamente d'accordo.. 8)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Si chiama game over.

Vi lascio immaginare che brutta fine sta per fare......
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

gameover ha scritto:I Depeche sono stati una band elettronica. Oggi sono un fritto misto, da pensionare quanto prima peraltro, come già dissi molti ban fa.
Il resto è fuffa
Tralasciando il pensionamento, il fatto che tu sia un pluribannato vuol dire innanzitutto che sei un personaggio noto. Che non ha il fegato di firmarsi.
Oggi sono buono e ti passo il pensionamento. Ma ti sbatto fuori per difetto di palle.
Il resto è fuffa.

Fab
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

lilianlove ha scritto:In questo articolo trovo ci sia una risposta importante. Tratto da reppubblica XL.

LA DECA-DANCE
Vi spiego chi sono davvero i Depeche Mode
di Morgan
.
«Le persone non vengono per ascoltare solo Just Can’t Get Enough o Personal Jesus, vogliono anche il nuovo album. Se volessero ascoltare solo i vecchi successi avremmo già smesso».
uhmmm.....dichiarazione alquanto discutibile, che fa a cazzotti con quello che accade ormai da 4 tour a questa parte: la verità è che loro (i fans) vorrebbero ascoltare anche qualcosaltro oltre i "vecchi successi". :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mi pare di notare una certa confusione fra la musica Rock e l'atteggiamento da Rockstar.

Che i dM abbiano affrontato i demoni del Rocker non c'è dubbio, ma per me non hanno mai smesso di fare musica elettronica. Nemmeno -tanto per fare qualche esempio alla rinfusa- mentre elevavano al cielo Judas o Freestate o Miles Away (che continuo a considerare un brano che in radio avrebbe spaccato alla grandissima, sebbene qui dentro io sia tra i pochi che l'apprezzino).

E comunque, alleluja!
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Ashi Waza ha scritto: Che i dM abbiano affrontato i demoni del Rocker non c'è dubbio, ma per me non hanno mai smesso di fare musica elettronica. Nemmeno -tanto per fare qualche esempio alla rinfusa- mentre elevavano al cielo Judas o Freestate o Miles Away (che continuo a considerare un brano che in radio avrebbe spaccato alla grandissima, sebbene qui dentro io sia tra i pochi che l'apprezzino).
Quoto tutto, mi trovi d'accordo anche su Miles Away.

Voglio però tornare un'ultima volta sullla parentesi interviste, perché vorrei chiarire un paio di concetti che forse non sono passati.

Per cominciare io non ho mai detto che Martin non dica cose vere, o comunque che ritiene esserle, nelle sue dichiarazioni; ci mancherebbe altro.
Tuttavia mi sembra inevitabile che durante il periodo di promozione di un disco (qualsiasi eh) si tendono a ripetere più o meno le stesse cose in decine di interviste.
Porto ad esempio il caso dei sintetizzatori acquistati su e-bay, di sicuro una notizia interessante, che meriterebbe di certo menzione su "Stripped", ma che una volta letta per la centesima volta di certo non suscita più scalpore.
Ma come già detto la maggior parte di queste interviste sono destinate ad un pubblico che ha una conoscenza ed un interesse nei confronti dei DM piuttosto carente.
Ecco quindi che spunta la figura del giornalista che "arricchisce" l'articolo delle sue discutibili opinioni spacciandole per verità assoluta, o cerca in tutti i modi di stabilire un punto di contatto tra i Depeche ed il metal, venendo anche sgamato da Martin.:lol:
Non è certo colpa sua, d'altronde è il target a cui si rivolge ad essere molto generico e generalista, ma io in questo tipo di articoli raramente trovo qualcosa di nuovo o interessante.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ashi Waza ha scritto:...per me non hanno mai smesso di fare musica elettronica.
Anche per me. Passando però da un pop molto semplice degli inizi a qualcosa che ha pervaso svariati generi...un pò come la piena del Nilo...

e poi una canzone, per essere rock non deve necessariamente essere piena di chitarre...non può esserlo anche suonata solo con tastiere?

Mi viene in mente Fly on the windscreen, che per me è sempre rock, in qualsiasi versione la facciano.

Su miles concordo pienamente.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Non è certo colpa sua, d'altronde è il target a cui si rivolge ad essere molto generico e generalista, ma io in questo tipo di articoli raramente trovo qualcosa di nuovo o interessante.
bhè,però l'articolo di prima firmato da Morgan e stampato su XL (che è un pò il "Tutto Musica" di qualche anno fa) a me non sembrava così qualunquista e comunque a leggerne le righe si vedeva che erano domande e considerazioni di uno che la band l'ha vissuta/vive fino in fondo (per quanto ad esempio non ne condivida proprio i giudizi al 100%), però per carità de-gustibus :)
Miles Away (che continuo a considerare un brano che in radio avrebbe spaccato alla grandissima, sebbene qui dentro io sia tra i pochi che l'apprezzino).
parlo per me che Sotu lo ascolto, senza problemi snobistici nè deliri Synthpoppici... ma proprio è il pezzo peggiore del cd... :D in compenso secondo me "In Sympathy" era da secondo singolo e anche "Corrupt" aveva le sue chance e son sicuro che andavano ponderati diversamente i singoli....
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Ma, Morgan tesoro, no dai, i Depche Mode non hanno il gusto necrofilo, mica sono dei becchini, loro le note, le assaggiano, le vivono, le trasformano, le caricano d'energia e l'impatto come nel video Wrong è scontro frontale con la vita, con i colori chiaro/scuro della vita, con i suoi crucivia, a sorpresa, alle volte al massimo del rischio, e altre in cieca lentezza di sorte è proprio il caso di dire, prendere o lasciare, la partita va giocata non sempre puoi esimerti,mettere la retromarcia, talvolta può essere uno scivolone bestilale, l'inizio di un precipizio,morale,dove ti trovi legato incapace di ribellarti alla sorte, allora l'inezia diventa una velocità vorticosa che forse riesci a rallentare solo se butti fuori il corraggio di imboccare la strada dell'accettazione della conseguenza. va be..E' un mio pensiero arzigogolante, comunque sia ho trovato questo video intervista, divertente, mi ha fatto sorridere per la sua freschezza, come sempre il pirata non resiste dall'essere schietto..Uffa però.. non mi toccare i Depeche Mode.. che mordo. per me la loro musica è luce altro che buio.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
:) :wink:
Rispondi