Classifica dei migliori dischi dei DM
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
1 Songs of Faith and Devotion
2 Ultra
3 Violator
Così o con altre disposizioni, mettetele come vi pare, il podio è dominato sempre dagli stessi 3 dischi.
4 Exciter
5 Playing the Angel
6 Black Celebration
7 Music for the Masses
8 Construction Time Again
9 Sounds of the Universe
10 Some Great Reward
11 Speak & Spell
12 A Broken Frame
2 Ultra
3 Violator
Così o con altre disposizioni, mettetele come vi pare, il podio è dominato sempre dagli stessi 3 dischi.
4 Exciter
5 Playing the Angel
6 Black Celebration
7 Music for the Masses
8 Construction Time Again
9 Sounds of the Universe
10 Some Great Reward
11 Speak & Spell
12 A Broken Frame
Era stata una scaletta scritta a capocchiaElectricFriend ha scritto:Anzi sì: scaletta scritta dal Viser un paio di anni fa
1. Violator 2. Playing the Angel hahahaha![]()
![]()
![]()
![]()
L'ultima che ho scritto contiene una dosa soggettiva, ma è anche fatta con cognizione di causa per ogni album in relazione a periodo, stato della band, qualità e gusti personali.
- neuronifolli
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member

Non è affidabile questa classifica poichè li amo talmente tanto che ogni cosa di loro mi piace na cifra, comunque ci provo (giudico la qualità generale delle canzoni come musica anche se anche qui non c'è affidabilità):
1. Songs of Faith and Devotion
2. Violator
3. Music for the Masses
4. Construction Time Again
5. Playing The Angel
6. A Broken Frame
7. Black Celebration
8. Sounds Of The Universe
9. Some Great Reward
10. Ultra
11. Speak & Spell
12. Exciter
Tutti gli album hanno grandi perle, alcuni però hanno qualche canzone "così così" di più rispetto a altri.
1. Songs of Faith and Devotion
2. Violator
3. Music for the Masses
4. Construction Time Again
5. Playing The Angel
6. A Broken Frame
7. Black Celebration
8. Sounds Of The Universe
9. Some Great Reward
10. Ultra
11. Speak & Spell
12. Exciter
Tutti gli album hanno grandi perle, alcuni però hanno qualche canzone "così così" di più rispetto a altri.
Ultima modifica di Depeche Boy il mar dic 14, 2010 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Riascoltato l'altro giorno (non che servisse eh...). Sarò banale ma ho proprio rivalutato il disco nella sua interezza e atmosfera... veramente depechemodiano ma allo stesso tempo con tante sfacciettature diverseorgyporgy ha scritto:mith, togli una buona volta le tue grinfie da songs of faith and devotion. sopravvalutato? ma che stai addììììììì????????????????????
- DMDevotional
- Ultra member

- Niki86
- Ultra member

Proprio non ci riesco...trovo straordinari tutti gli album dei DM, uno per un motivo uno per un'altro. Posso (provare) a fare la classifica di quelli che ascolto più spesso, ma è più per gioco che per altro!
1. Black Celebration
2. Some Great Reward
3. Violator
4. A Broken Frame
5. Songs Of Faith And Devotion
6. Music For The Masses
questi sono i miei preferiti in assoluto, gli altri li metto a pari merito!
1. Black Celebration
2. Some Great Reward
3. Violator
4. A Broken Frame
5. Songs Of Faith And Devotion
6. Music For The Masses
questi sono i miei preferiti in assoluto, gli altri li metto a pari merito!
Ecco, sì, già questo è un discorso che condivido e che generalmente mi posso sbilanciare a fare. Anche per me il podio è quello, al quarto posto il più probabile è Black Celebration, ma oltre c'è un enorme gruppone ciclistico...synth7 ha scritto:1 Songs of Faith and Devotion
2 Ultra
3 Violator
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Dai, abbi pazienza.... De gustibus non est disputandum, ma mettere al primo posto PTA e al secondo SOTU significa avere in mente una band che con i DM non c'entra nulla.DMDevotional ha scritto:continua la tua personale guerra ai nuovi album.chissà,prima o poi forse verranno cancellati dalla storia.
/OT
Voglio dire, anche statisticamente è improbabile, per non dire impossibile.
Tuttavia, se per qualcuno è così, si accontenti pure.
Lupo ha scritto:Ecco, sì, già questo è un discorso che condivido e che generalmente mi posso sbilanciare a fare. Anche per me il podio è quello, al quarto posto il più probabile è Black Celebration, ma oltre c'è un enorme gruppone ciclistico...
Credo che anche Black Celebration non se la passi male, anzi nelle preferenze probabilmente viene leggermente prima di Ultra.
A quanto pare (e aggiungo secondo me giustamente) Violator e SOFAD sono gl'intoccabili...
- DMDevotional
- Ultra member

- Mithrandir79
- Angel

chettedevodì orgy, prese singolarmente, le songs di Songs sono o perle di rara bellezza (Walking, One Caress, Condemnation, In Your Room per me) o gioielli pregiati (l'unica che non gradisco molto è Rush..).orgyporgy ha scritto:mith, togli una buona volta le tue grinfie da songs of faith and devotion. sopravvalutato? ma che stai addììììììì????????????????????]
Ma se lo ascolto dall'inizio alla fine tutto d'un fiato il risultato complessivo è un senso di oppressione e pesantezza. E' l'unico album della loro discografia che mi dà questa sensazione..
Maestoso, ma troppo cupo.
Prima o poi ti troverò fuori di casa per eliminarmi, lo so!