(OT) Horrormania o i film che hanno turbato le vostre notti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
ma sì, ma sai com'è, io spero sempre...fino all'ultimo...confido nel buon senso...m'illudo che un giorno...sono lustri che non esce un signor horror con i controfiocchi!!Volevounnickpiucorto ha scritto:One! Ma nemmeno il trailer ti aveva fatto subodorare lo strafalcione?!![]()
concordo.Volevounnickpiucorto ha scritto: Ecco, questo, vedetelo.
- DiscoDisaster
- Espulso

visto ieri sera.... se non ti piace il genere 'finto documentaristico' alla Paranormal Activity ecc. molto (troppo) in voga ultimamente magari posso capire perchè lo sconsigli... ma considerato il tema già super inflazionato l'ho trovato veramente riuscito... il classico esempio di come si possa fare buon horror con zero (o quasi) effetti speciali e che il non vedere è spesso più terrorizzante del vedere...onecaress ha scritto:allora,
visto L'ultimo esorcismo...
( mi scuserete il maiusolo, ma co ce vò, ce vò...)
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE COME LA PESTE,
NON, E SOTTOLINEO NON, ANDATE A VEDERLO.
ma come...DiscoDisaster ha scritto:...l'ho trovato veramente riuscito...
Naturalmente un film può piacere o meno, è soggettivo,
ma qua manca proprio un filo logico secondo me.
SPOILER:
Si passa dal soprannaturale al fattore umano troppe volte in questo film,
lei era posseduta o no alla fine? boh...il fratello che va all'ospedale e poi
alla fine ricompare per il rito e ammazza il cameraman...lei che prende la telecamera per andare a massacrare il gatto nella stalla...no no no troppe cose che non vanno secondo me...buttate lì a caso...
FINE SPOILER
Ieri notte ho rivisto volentieri un grande classico stracitato ovunque.. "SUSPIRIA"..non me lo ricordavo così inquietante e pauroso..mamma mia..un Argento da Oscar.
La settimana scorsa mi son rivisto Profondo Rosso...da rimarcare il trucco della faccia nello specchio..nel senso che pensandoci a posteriori è una genialata..e da brividi è l'ingresso del pupazzo nella casa dello parapsicologo che poi viene ammazzato sugli spigoli..sono quelle piccole cose che noti solo all'ennesima visione..
La settimana scorsa mi son rivisto Profondo Rosso...da rimarcare il trucco della faccia nello specchio..nel senso che pensandoci a posteriori è una genialata..e da brividi è l'ingresso del pupazzo nella casa dello parapsicologo che poi viene ammazzato sugli spigoli..sono quelle piccole cose che noti solo all'ennesima visione..
gran film.Luke1974 ha scritto:Ieri notte ho rivisto volentieri un grande classico stracitato ovunque.. "SUSPIRIA"..non me lo ricordavo così inquietante e pauroso..mamma mia..un Argento da Oscar.
data l'età, lo vidi al cinema. All'epoca si entrava anche a film iniziato, e se si voleva rimanere dopo la fine della visione per guardarti anche lo spettacolo successivo, nessuno controllava. Entrammo al cinema all'inizio del primo spettacolo, e ci rimanemmo fino al terzo. La prima volta che vedemmo il tipo attraversare il corridoio tra i ritratti, notammo qualcosa di impercettibilmente fuori posto. Davvero una delle più grandi genialate mai viste in una sala cinematografica.Luke1974 ha scritto:La settimana scorsa mi son rivisto Profondo Rosso...da rimarcare il trucco della faccia nello specchio..nel senso che pensandoci a posteriori è una genialata...

TRAMA DEL FILM IL RITO:
E' la storia di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete. In balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione...
USCITA CINEMA: 04/02/2011
REGIA: Mikael Håfström
SCENEGGIATURA: Michael Petroni
ATTORI: Anthony Hopkins, Colin O'Donoghue, Alice Braga, Ciarán Hinds, Toby Jones, Maria Grazia Cucinotta, Rutger Hauer, Chris Marquette, Franco Nero, Marta Gastini, Ben Cheetham, Nico Toffoli, Arianna Veronesi, Rosa Pianeta
PRODUZIONE: Contrafilm, Fletcher & Company, New Line Cinema
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Drammatico, Horror
SOGGETTO:
Tratto dal libro ispirato a vicende realmente accadute "Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi" del giornalista Matt Baglio.
comingsoon.it
- Mithrandir79
- Angel