(OT) Fascismo e razzismo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:a francé, ma tu non eri comunista solo pochi post fa?
Caro Carletto....non puoi quotare solo quello che ti fa comodo....

Se facciamo un discorso tutto tondo mi sta bene .....se vogliamo andare avanti a slogan ...vi dico che Rosarno è in Calabria non a Brembate che gli impiegati del pubblico impiego a roma sono circa quanto la popolazione di Mariano Comense ridente cittadina della Brianza con un PIL da Lussemburgo...e potrei andare avanti per ore.....il fatto è che le vostre analisi sulla lega sono assolutamente fuori luogo e pressapochistiche....a Sesto S Giovanni l'EX Stalingrado d'Italia le lega prende oltre il 20% di voti e credetemi che moltissimi operai la votano...allora la vostra equazione è che il Nord è Intollerante Razzista e Ignorante....contenti voi contenti tutti...
Certo che sono Comunista Carlo ma questo non mi inpedisce di essere comunque orgoglioso della mia gente, di poter e dover parlare e analizzare un fenomeno con il quele convivo ogni giorno ....
Tu pensa alla tua città piena di Fasci Coatti e Trafficoni......

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

francesco ha scritto: Tu pensa alla tua città piena di Fasci Coatti e Trafficoni......
e bravo francesco.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

devo ammettere...(e so che me ne pentirò...perchè così in qualche modo verrò etichettato anche io, e non ne ha colpa nemmeno nessuno, perchè purtroppo è sempre così nei discorsi politici... ---) che sono affascinato dalla lucidità con la quale Francesco. parla di quello che vedo anche io...

benvengano partiti vicini...di matrice diversa della Lega, con pensieri diversi...ecc...ma così vicini al popolo e alle diverse realtà, sono anche io dell'idea che abbiamo bisogno di regolamentazioni, di certo non pazzie tipo le famigerate panchine o discriminazioni incoerenti....ma provvedimenti di una politica che non se ne sta seduta a fare l'intellettualoide nei propri palazzi...e in quest'ottica non vedo quale scandalo ci sia al fatto che molte persone si affidino alla Lega.

La Politica deve tornare ad occuparsi delle persone, piuttosto che delle Cupole D'Avorio in cui è rinchiusa.

spero che ancora una volta non ci sia bisogno di dire che all'interno della mia Famiglia allargata ormai si sono aggiunti seduta stante da 10 anni un ragazzo senegalese, un ragazzo albanese, una ragazza salvadoregna, un ragazzo marocchino, a tutti una possibilità...e quanto loro siano sempre legati alla loro terra...ma quanto loro odino i loro connazionali quando entrano da noi già con negli occhi e nei modi le loro brutte intenzioni.
perchè Loro si sono fatti il culo per Lavorare nel nostro paese...e sanno cosa significa Farcela.

spesso ci siamo scottati, la tolleranza a porgere "l'altra guancia all'immigrato" non ci è mai mancata, ho subìto furti nella mia stessa casa da parte di persone di cui ci fidavamo...ecc... ma ci sono individui ed individui... non abbiamo mai etichettato nessuno immigrato come un delinquente a priori...

nello stesso modo etichettare uno che prende in considerazione un partito come La Lega un razzista è un pensiero ormai da superare.

le persone che fanno le grosse sparate ci sono in tutti i partiti.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:e bravo francesco.
Perchè cosa ho detto di Falso ????

Forse Roma non è citta della Destra Extraparlamentare ?????

Cioè il discorso è sempre lo stesso, si discute, poi a te non sta bene il contraddittorio, allora ti limiti ad affermazioni poco costruttive o peggio ancora a mala pena rispondendo...allora fammi il piacere o mi rispondi in maniera dettagliata o per stuzzicare inutilmente e voltarti dall'altra parte evitalo...se a te qui ti permettono di fare il Padrone di casa con me cerca di essere educato ..perchè non sono l'ultimo dei pirla....

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

francesco ha scritto:Perchè cosa ho detto di Falso ????

Forse Roma non è citta della Destra Extraparlamentare ?????

Cioè il discorso è sempre lo stesso, si discute, poi a te non sta bene il contraddittorio, allora ti limiti ad affermazioni poco costruttive o peggio ancora a mala pena rispondendo...allora fammi il piacere o mi rispondi in maniera dettagliata o per stuzzicare inutilmente e voltarti dall'altra parte evitalo...se a te qui ti permettono di fare il Padrone di casa con me cerca di essere educato ..perchè non sono l'ultimo dei pirla....

Francesco.
scusa eh, ma rispondi piccato ad una battuta che riguardava il tuo dichiararti comunista e l'essere in qualche maniera d'accordo, o quantomeno comprensivo, con la linea di un partito che raccoglie consensi grazie al suo "dagli all'immigrato!" e "a Roma ladri, mafiosi e magnaccia" in un coacervo di ignoranza, qualunquismo, degrado morale, ipocrisia politica senza precedenti. Che non mi sembra proprio qualcosa che possa avere a che fare con l'esser (o dichiararsi) comunista. Il tutto farneticando di chi accusa il Nord di essere razzista (chi mai lo ha scritto?) e di non capire il perché la gente vota lega (ma quando mai? A me, come ad altri, sembra chiarissimo da un pezzo). Metto da parte poi il tuo continuare a parlare delle destre extraparlamentari di Roma o dei coatti o dei magnaccia degli impiegati che rubano lo stipendio nei ministeri etc. in un logoro accavallarsi di luoghi comuni e di stupide generalizzazioni, che tanto deprechi quando a farle sono altri, per non alimentare ulteriori flames. Tutto nel calderone manco fossimo al Bar della stazione di Rho.

In quanto a non essere l'ultimo dei pirla, lo credo pure io anche se questi tuoi ultimi interventi fanno serpeggiare qualche dubbio.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

onlywhen ha scritto:prima invasione, con annessi stermini(e qui siamo proprio on topic)...tra uno sterminio e l'altro ci fu il saccheggio del Regno(ricco e prospero, mentre i Savoia erano enormemente indebitati, questa è la prima vera ragione perchè si fece l'Italia)...poi smantellamento dell'industria meridonale(già, esisteva) e decenni di leggi, politiche, finanziamenti e tassazioni inique da parte dei governi unitari(composti in prevalenza da settentrionali), cioè a danno del sud ed a vantaggio del nord, hanno fatto il resto... e il divario fu bell'e creato, il sud impoverito e consegnato alle mafie, e le sue genti costrette ad emigrare..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E come mai, una volta che lo scherzetto è stato smascherato, gli industriali del sud non hanno reagito e il sud, per quanto arretrato, non ha esibito alcun, nemmeno velleitario, impulso di sviluppo?

Come mai la tanto operosa gente del Sud, invece che sedersi e coccolarsi nell'arte di arrangiarsi, non si è rimboccata le maniche e non ha creato modelli di piccole medie imprese come ci sono al Nord?

Non è che il vittimismo è il miglior alibi per le coscienze?

Non voglio apparire razzista, e ci mancherebbe visto che sono mezzo siculo. Ma con tutto il rispetto, a quello che scrivi non credo manco per scherzo.

I revisionisti sono anche quelli che negano l'Olocausto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Babylon ha scritto: La Politica deve tornare ad occuparsi delle persone.
sarebbe ora che accadesse il contrario, che le persone di buona volontà tornino ad occuparsi di politica invece di lasciarla nelle mani di Affaristi senza scrupoli. Quelli che oggi sono al governo, Lega compresa.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:scusa eh, ma rispondi piccato ad una battuta che riguardava il tuo dichiararti comunista e l'essere in qualche maniera d'accordo, o quantomeno comprensivo, con la linea di un partito che raccoglie consensi grazie al suo "dagli all'immigrato!" e "a Roma ladri, mafiosi e magnaccia" in un coacervo di ignoranza, qualunquismo, degrado morale, ipocrisia politica senza precedenti. Che non mi sembra proprio qualcosa che possa avere a che fare con l'esser (o dichiararsi) comunista. Il tutto farneticando di chi accusa il Nord di essere razzista (chi mai lo ha scritto?) e di non capire il perché la gente vota lega (ma quando mai? A me, come ad altri, sembra chiarissimo da un pezzo). Metto da parte poi il tuo continuare a parlare delle destre extraparlamentari di Roma o dei coatti o dei magnaccia degli impiegati che rubano lo stipendio nei ministeri etc. in un logoro accavallarsi di luoghi comuni e di stupide generalizzazioni, che tanto deprechi quando a farle sono altri, per non alimentare ulteriori flames. Tutto nel calderone manco fossimo al Bar della stazione di Rho.

In quanto a non essere l'ultimo dei pirla, lo credo pure io anche se questi tuoi ultimi interventi fanno serpeggiare qualche dubbio.
In realtà stavo esponendo in maniera "lucida" (grazie Marco) il perchè un tot di milioni di persone si sono rincoglionite da un giorno con l'altro....stavo rispondendo a chi subito etichettava il Nord razzista per qualche pirla che nella bergamasca sbraitava contro gli Extracomunitari...
Premesso Carlo che le tue battute sono alquanto incomprensibili e perdonami ma saranno i caffè della stazione di Rho che mi hanno fatto perdere smalto e lucidità...
Io non sono d'accordo sulle questioni "Morali" che pone la lega...e se vai indietro di qualche pagina leggerai cosa ho scritto a proposito del Paraculismo di questo movimento...però è innegabile che l'aspetto Civico ed Economico sono dei punti da analizzare perchè se non lo fai ..finisce come sempre che Silvio vince grazie alla Lega....io non trovo così scandaloso fare amministrare i soldi raccolti nel territorio a chi lo amministra e con questo non dico tu Calabria arrangiati...ma che a Como mancano i soldi per asfaltare le strade con tariffe da parcometro che nemmeno a Dubai...insomma .....e di esempi così te ne potrei fare a centinaia....
Con i luoghi comuni ci andrei con i piedi di piombo....perchè molti sprechi da sempre alimentati dal clientelismo e dalla lottizzazione anche da Sinistra sono cose da paese Incivile e Amorale altro che...e la gente ne ha piene le palle di non avere le strade asfaltate per pagare studi o parcelle per fantomatici esperti parenti e collusi.....
La questione Morale che contraddistingueva il vecchio P.C.I è roba da archeologia....

Francesco.
machine
Espulso
Espulso

Messaggio da machine »

Tufkad ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E come mai, una volta che lo scherzetto è stato smascherato, gli industriali del sud non hanno reagito e il sud, per quanto arretrato, non ha esibito alcun, nemmeno velleitario, impulso di sviluppo?

Come mai la tanto operosa gente del Sud, invece che sedersi e coccolarsi nell'arte di arrangiarsi, non si è rimboccata le maniche e non ha creato modelli di piccole medie imprese come ci sono al Nord?

Non voglio apparire razzista, e ci mancherebbe visto che sono mezzo siculo. Ma con tutto il rispetto, a quello che scrivi non credo manco per scherzo.

I revisionisti sono anche quelli che negano l'Olocausto.
...chapeau...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Francesco ha scritto:Io non sono d'accordo sulle questioni "Morali" che pone la lega.
A parte che tutti i miei discorsi si basano proprio sulla critica a questa moralità, e non come fai intendere tu al mio dito puntato ai lombardi inquadrati, ai piemontesi gianduiotti, ai liguri taccagni, ai veneti magnagatti, o chissà che altro....non mi permetterei mai di porre una base dialettica su questioni così stupide, ne a mio favore, ne a torto, perchè credo che un territorio che fruisca di strutture competenti, di trasporti efficienti, di STATO presente, sia la BASE per una popolazione attiva e intrapendente, sia questa formata da gente natìa o da immigrati siciliani o calabresi o vietnamiti; di contro, puoi metterci tutta la buona volontà che vuoi, ma se il territorio è ostile la crescita si trasforma in recesso, disoccupazione, malavita, ignoranza ecc... (tu andavi a sgolarti ad un concerto, pensa se alle 6 del mattino stavi ad aspettare per un'ora il tram per andare a lavoro...voglio vedè 'ndo stava la tua voglia di lavorare....)
Qui, fra un pò chiudono anche i cinesi, tanto per dirti....
Vieni qui a vivere, a romperti il culo nonostante l'assenza dello Stato, la presenza del pizzo ed altre estorsioni, e poi sentire questi discorsi sull'operosità nordista ed il lassismo meridionale.

Sai meglio di me che la questione morale è TUTTO in un partito; è la spinta principale che ti porta ancora prima di votarlo, a dichiararti orgoglioso di appartenere a quell'idea.

Dimmi, ordunque caro Francesco, dopo averci spiegato (perchè non lo sapevamo) come mai agli inizi la Lega ebbe tale risposta dalla sua gente, oggi, dopo quasi 20 anni, e dopo diversi anni al governo, perchè (ricorda, togliendomi la questione morale) si vota LEGA.

Quali sono le argomentazioni, i risultati raggiunti (a Como non se fanno le strade? A Catania son anni che facciamo slalom gigante, siete sulla buona via di quell'osmosi di cui parlavo prima di cui tu non sei d'accordo), che ci dicono, ebbene sì, la Lega fa bene, ed è senz'altro un partito che nato in padanìa può governare l'INTERO PAESE.

Perchè vedi, non esiste alcun beneficio dal federalismo fiscale, senza alcuna OTTICA unitaria, senza un programma di risanamento in toto, che va dalla periferia di MILANO alla monnezza di NAPOLI; perchè allora, la questione è un'altra, e si chiama SECCESSIONE, bella e buona.

A quel punto torniamo sempre lì, alla questione morale, ed al fine che giustifica i mezzi (per te, forse, ma non per me).
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Non esisterà mai nessun beneficio in assoluto se questo Paese non farà dell'Etica la prima questione da mettere sul tavolo.

In un paese eticamente avanzato non staremmo neanche a parlare di federalismo e secessioni, probabilmente...

P.S. Ma poi penso: quanti di noi, a fronte di uno sconto, sono ben contenti di non farsi rilasciare la fattura?
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Tufkad ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

e io ti potrei chiedere come mai dal 1860 al 1998 in Campania lo stato ha speso 400 volte meno che in Veneto?
come mai le entrate fiscali dalle regioni meridionali triplicarono dopo l'Unità?
come mai ogni 1212 cittadini italiani iniquamente tassati mille erano meridionali?
come mai, a parità di popolazione, la sicilia pagava, sui consumi, tre volte e mezzo più tasse delle venezie?
come mai ad ogni abitazione pignorata in Lombardia ne corrispsero 240 in Calabria?
come mai su 458 milioni di soldi statali per le bonifiche ne furono mandati solo tre al sud?

ecc. ecc. ecc.

non lo scrivo io, c'è tutta una letteratura al riguardo basata su studi, dati e documenti storici ignorati, in modo interessato ovviamente

non credo sia così semplice rimboccarsi le maniche, come dici tu, se, dopo il saccheggio subito, vi è pure disparità di trattamento, si è ignorati dalla spesa pubblica e tassati iniquamente

poi ci mancherebbe, ognuno può credere a ciò che vuole...ma ti posso chiedere sulla base di cosa non credi a queste argomentazioni? come è stato possibile che in uno stato unito, e ripeto unito, si sia sviluppata un'economia dualistica(unico caso in Europa, forse al mondo)?

tenendo ben presente che l'economia del Regno delle due Sicilie era tutt'altro che indietro rispetto al resto del paese..

Tufkad ha scritto:I revisionisti sono anche quelli che negano l'Olocausto.
a onor del vero non negano ma bensì ridimensionano l'Olocausto;
revisionare ed esprimere le proprie conclusioni dovrebbe essere un diritto di tutti, su qualsiasi fatto storico.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

OT
ziodave che posta con il nick <<machine>> ha scritto:...
Un atteggiamento che ti qualifica per quello che sei.

Del resto, incapace di rispettare le leggi e le normative di tutti i paesi normali, come potevi essere capace di rispettare quelle di un forum.

Astenersi commenti.

/OT
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Carissima Giusy.....perchè dovrei venire a vivere a Catania ????
Sto così bene a Como...piuttosto vedo molti Catanesi nella mia aimè malandata Cittadina... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I miei non sono discorsi Giusy sono dati di fatto ..l'operosità delle genti del Nord è indubbia...così come i miei Avi concittadini della 52A Brigata liberavano Como e appendevano il Duce....in Sicilia si comprava lo sbarco ai Mafiosi...e a Roma i Wurstel diventavano coda alla vaccinara in qualche secondo....ora volete cancellare la storia ( mi ripeto ) fatelo pure....
Se la smettete con il vostro vittimismo io la smetto con i luoghi comuni ...voi potete sempre parlare e straparlare ma poi vi dà fastidio la verità...

Poi scrivete un po' quello che vi pare...io mi diverto un mondo a prendervi per il culo...
:lol:

Ah....Buon Natale Federale...

Francesco.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

ma la Storia non è racchiusa fra il 1939 e il 1945... è successo qualcosa anche prima e dopo eh.. :lol:

ma poi chi vuole cancellare cosa???? :lol:

a me sembra che sia tu quello che vuole cancellare le migliaia di persone che applaudono e si esaltano alle invettive anti-islamici/immigrati/meridionali dei vari Gentilini/Borghezio/Calderoli parlando di mafiosi e luoghi comuni sui meridionali.. :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”