(OT) Fascismo e razzismo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

- unokonomiyaki
- Angel

Lega, il grande inganno
di Mauro Munafò
Una giornalista ricostruisce la storia e le dinamiche del consenso del Carroccio. Rivelando come il partito di Bossi abbia due volti. Uno al nord, dove continua a far sognare un federalismo che non farà mai. E uno a Roma, dove pensa solo a divorare posti di potere.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... no/2139821
di Mauro Munafò
Una giornalista ricostruisce la storia e le dinamiche del consenso del Carroccio. Rivelando come il partito di Bossi abbia due volti. Uno al nord, dove continua a far sognare un federalismo che non farà mai. E uno a Roma, dove pensa solo a divorare posti di potere.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... no/2139821
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
non male come esperienza, farsi una cinquantina d ore di galera con tanto di interrogatorio a luce in faccia per una frase male interpretata...Freestate ha scritto:IL MANOVALE ACCUSATO INGIUSTAMENTE, HA RISCHIATO UNA SORTE TERRIBILE
Brembate ci insegna l'umana civiltà
Il muratore marocchino, l'errata traduzione dall'arabo e la reazione del paese
- unokonomiyaki
- Angel

Nella vita politica e sociale di questo paese, per fortuna, c'è ancora chi scrive libri, chi appunta, (prendendone nota) le battute e le scelte fatte dai singoli partiti, le riflessioni (?), le battute, degli uomini politici, che sono messi lì, al governo di un paese, per NOSTRO mandato, non per virtù dello spirito santo, o per dogmi di chissà quale fede.
Ad ognuno la scelta di interpretare dei FATTI; ma questo non mi pare sia un romanzo, o un libro di favole per bambini.
Questo passo è abbastanza esaustivo.
Possimo avere una fede religiosa che accechi o illumini, a seconda di come si vive la religione, le nostre scelte.
In politica, per fortuna come in altri ambienti laici, non è così.
Perché la Lega non dovrebbe far leggere il tuo libro, come recita il titolo?
"Il mio lavoro ricostruisce la storia del partito in questi anni: le origini, le parole d'ordine, gli slogan, le dichiarazioni, le promesse. Un elenco di fatti, niente invettive preconcette. E questo li ha fatti innervosire: il loro quotidiano, "la Padania", lo ha subito definito "un libro che esercita mistificazioni politiche", ma senza entrare mai nel merito dei fatti concreti che sono stati raccolti".
Ad ognuno la scelta di interpretare dei FATTI; ma questo non mi pare sia un romanzo, o un libro di favole per bambini.
Questo passo è abbastanza esaustivo.
Possimo avere una fede religiosa che accechi o illumini, a seconda di come si vive la religione, le nostre scelte.
In politica, per fortuna come in altri ambienti laici, non è così.
Perché la Lega non dovrebbe far leggere il tuo libro, come recita il titolo?
"Il mio lavoro ricostruisce la storia del partito in questi anni: le origini, le parole d'ordine, gli slogan, le dichiarazioni, le promesse. Un elenco di fatti, niente invettive preconcette. E questo li ha fatti innervosire: il loro quotidiano, "la Padania", lo ha subito definito "un libro che esercita mistificazioni politiche", ma senza entrare mai nel merito dei fatti concreti che sono stati raccolti".
- unokonomiyaki
- Angel

Boh... sarà una str****ta anche Bossi era iscritto al PCI? Mah! O che aveva raccontato (ed era già sposato con prole) di essersi laureato in medicina e invece era una balla? Magari è una st****ta pure l'assegno a 5 zeri erogato alla scuola di cui è proprietaria la moglie... Sarà una str****ta anche la mega festa della Lega nel mega palazzo romano, ricchi premi e cotillons e menu assai diverso dal genere sagra della salsiccia con polenta... Tutto può essere. Non mi sembra essere invece una str****ta che sono una trentina d'anni che minaccia secessioni, insurrezioni, insubordinazioni, e non succede esattamente UN TUBO. O meglio. Non succede un tubo in Padania, ma a Roma...black c ha scritto:contro le biciclette no..
contro le str****te si..
ribadisco.. se il libro è tutto come per la bicicletta, è proprio che se la raccontano suonano e cantano da soli..
http://www.youtube.com/watch?v=wi0PvhE3KKk
P.S. Ribadisco: se fossi un leghista autentico da mo' che sarei sceso nella Capitale a prenderli a forconate nel deretano. Ma che dire, contenti voi...
hu.. mi scappa da ridere.. veterani della politica come voi che inorridiscono davanti a ste cose?...
vedi, il forcone è anche probabile che qualcuno qua abbia voglia di prenderlo.. ricordo che addirittura esercito e ecc ecc fecero un esercitazione a tal proposito anni fa per far fronte ad un ipotetica "guerra civile" (ridicoli)
ma siccome non siam scemi, evitiamo i forconi..
a me pare che a sto punto siate molto razzisti voi..
Black
- unokonomiyaki
- Angel

dici?
cmq.. questa cosa della scelta del simbolo grazie alle biciclette è davvero da sbellicarsi.. il che la dice lunga sulla preparazione della signorina che ha scritto pure un libro su una cosa che ha pienamente dimostrato, non conosce neanche..
all epoca la lega nord era "lega nord - lega lombarda" (liga veneta ecc ecc)
devo stare a spiegare la lega lombarda nella storia?
mi pare un poco da mentecatti sostenere che quel simbolo sia stato scelto dalle biciclette
quindi per quanto mi riguarda, se questa è la presentazione, il resto mi potrebbe solo far altrettanto ridere..
per il resto, chissene, di balle ne han raccontate tutti, di soldi ne han versati tutti e non vedo dove sia tutto lo scandalo della lega, se non nel fatto che a sto punto, sempre per quel che mi riguarda, noto un certo razzismo nei confronti di chi vota questo partito
Black
cmq.. questa cosa della scelta del simbolo grazie alle biciclette è davvero da sbellicarsi.. il che la dice lunga sulla preparazione della signorina che ha scritto pure un libro su una cosa che ha pienamente dimostrato, non conosce neanche..
mi pare un poco da mentecatti sostenere che quel simbolo sia stato scelto dalle biciclette
quindi per quanto mi riguarda, se questa è la presentazione, il resto mi potrebbe solo far altrettanto ridere..
per il resto, chissene, di balle ne han raccontate tutti, di soldi ne han versati tutti e non vedo dove sia tutto lo scandalo della lega, se non nel fatto che a sto punto, sempre per quel che mi riguarda, noto un certo razzismo nei confronti di chi vota questo partito
Black
- unokonomiyaki
- Angel

Dev'esserci un problema con la comprensione del testo, evidentemente...black c ha scritto:dici?
Black
Qual è il punto che ti sfugge, Black? Magari mi sono spiegata male io...
P.S Scusa, ma tu cosa intendi per "razzismo"?