(OT) - Breaking News

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Ah, non sapevo. Sarà che in tv se ne parla solo da un pò. :)

Anche se vedo un tale dispiegamento di intelligence che manco per catturare i terroristi... :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Paul Lone ha scritto: Di tutto si può tacciare lo stato svedese tranne che di servilismo USA.
Forse è così ma non ne sono del tutto sicuro. Mi pare strano che un semplice mandato di arresto per stupro, rilasciato guardacaso in concomitanza con la "minaccia" delle rivelazioni che ancora non erano state fatte, venga passato addirittura all'Interpole facendone un caso mondiale. La cosa strana è che tutto ciò succeda in Svezia dove vige una quasi totale libertà di stampa :roll:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Si, strano, che questo caso sia passato anche nelle mani dell'interpole, uno stupro è cosa grave, ovviamente da perseguire e punire, ma davvero strano che si scatenino tutti in questa maniera, forse nasconde dell'altro che noi ancora non sappiamo.. chissà.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Tufkad ha scritto: mi auguro anche io un ripensamento, su Ziodave e su Memphisto.
mi unisco anche io all'appello di Giacomo e Tufkad.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Strana questa vicenda di Wikileaks...qualcuno, come Frattini per esempio, l'ha definita l'11 settembre della diplomazia...e ciò non promette nulla di buono...

faccenda da valutare attentamente, col tempo..
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Immagine

Barenboim cita la Costituzione per protesta contro i tagli alla cultura
Il maestro, prima di iniziare la «Valchiria», ha letto l'articolo 9, anche a nome di tutti i colleghi.

MILANO - Applausi per il maestro Daniel Barenboim che, prima di iniziare a dirigere la «Valchiria» di Wagner, ha letto l'articolo 9 della Costituzione, in segno di protesta per i tagli alla cultura. «Sono molto felice - ha esordito Barenboim, rivolto verso il Capo dello stato - di dirigere ancora una volta alla Scala. Sono onorato di essere stato dichiarato maestro scaligero, ma a nome dei miei colleghi sono molto preoccupato per il futuro della cultura in Italia e in Europa». Quindi ha letto l'articolo 9 della Costituzione, nel quale viene affermato che la Repubblica promuove la cultura e la ricerca scientifica.

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0868.shtml

P.S. Bondi, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, si è guardato bene dal partecipare alla prima.

P.S. n. 2: Per chi pensa che la Costituzione Italiana vada rivisitata: forse sarebbe meglio prima applicarla...

Art. 9

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

(segue una risata amara...)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

onlywhen ha scritto:Strana questa vicenda di Wikileaks...qualcuno, come Frattini per esempio, l'ha definita l'11 settembre della diplomazia...e ciò non promette nulla di buono...

faccenda da valutare attentamente, col tempo..
Lo è. Gli stati devono NECESSARIAMENTE avere un duplice atteggiamento, da un lato quello evidente, dato dai rapporti ufficiali, dall'altro, quello basato sulle informazioni riservate e sull'intelligence, per evitare di trovarsi in scacco o peggio, sotto attacco.

Quanto viene rivelato oggi si basa su documenti la cui circolazione è VIETATA, spesso non per i contenuti, ma perchè solo i riceventi sono in grado di interpretarne correttamente il contenuto.

Spero solo che non accada nulla di grave, purtroppo lo scenario tutto è tranne che tranquillizzante.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

a milano dovevate andare con le vanghe non con i cartellini...con gli insultini..

ci stanno impoverendo di brutto!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

paul lone non capisco ciò che scrivi.....bbooo??
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

idem. :roll:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

ziodave ha scritto:...perché i giovinastri d'oggi considerano questi mestieri umili e poco remunerati...e allora preferiscono scaldare le sedie nei licei e nelle università...oppure fare i mantenuti da paparino...tutti bei lampadati e con la macchinina cabrio...
ma vuoi mettere fare il tornitore oppure entrare in banca con la spintarella dello zio?
Pelle d'oca.

L'Italia sta smantellando gli istituti tecnici e i professionali. La formazione generalista è giudicata come la migliore da gran parte della popolazione. Viene richiesta la laurea ormai per qualsiasi lavoro. E' strano che poi le università vengano prese d'assalto?

Non sono le premesse migliori per favorire la formazione di tornitori, falegnami etc etc...

Non solo. Fai l'itis o l'ipsia, ti diplomi e il mercato del lavoro non ti vuole. Un pò per la crisi, un pò perchè, pensa un pò, le aziende ti cercano neodiplomato, si, ma con esperienza. E se invece ti vogliono il contratto (se un contratto c'è) che ti propongono è nella maggior parte dei casi il più precario e striminzito possibile.

Mi fa poi sorridere questa visione dei giovani lampadati che vanno in giro in cabrio... Quanti saranno? un millesimo del totale?

Ho fatto l'itis, mi sono diplomato. Tramite la scuola uno studio professionale mi ha contattato e mi ha fatto fare una prova di due mesi, in nero. 5 euro l'ora. Non male penso. Finisce la "prova" ed ecco la mia prima proposta di lavoro regolare. Un contratto di 12 mesi a 500 euro al mese. A progetto. Rifiuto. Fortuna vuole che la settimana dopo, tramite un'interinale trovo posto in Rai. Pensa un pò, senza aiuti ne niente, anche perchè non conosco nessuno all'interno. Il contratto è di nove mesi, soldi niente male. Nel frattempo ottengo un posto (originariamente destinato ad un ingegnere neolaureato) in Eni. O almeno mi viene promessa l'assunzione dopo aver superato un lungo iter di selzione. Ma viene la crisi e vengono bloccate le assunzioni. Non solo: un altra azienda, che fabbrica caldaie industriali, mi offre un posto da impiegato. Rifiuto; sono in Rai cavolo, sto bene, il lavoro mi piace. Finisce il contratto con la rai in giugno. Riprendo in settembre, ma stavolta il contratto è di tre mesi, con la promessa che sarà seguito di un altro almeno di pari durata. Invece è febbraio, la Rai non chiama. Nel frattempo cerco altro, non mi fido, ma la crisi mi chiude tutte le porte in faccia. Tranne un call center a 30 km da casa, già. Ricevo la comuniccazione che il mio contratto non si firmerà più. E mi ritrovo senza lavoro, senza possibilità di un impiego decente. Maturo l'idea quindi di andare all'università. Il mercato del lavoro non ha nulla da offrirmi e le mie conoscenze da perito di appannano sempre più.

Ed eccomi qui, a studiare economia a udine, sperando che la laurea mi serva più del mio diploma. Perchè no, entrando in banca magari!

Si straparla molto dei giovani e della loro voglia di non fare un cazzo, ma credo che le difficoltà che oggi noi incontriamo appena usciti da scuola, anche dopo un'istruzione tecnica o professionale, siano estreme. Non vengano a dire che mancano tecnici. Mancano le aziende in grado di occuparli a condizioni accettabili, piuttosto. E non ci si lamenti del numero enorme di ingressi all'università, se la laurea è richiesta sempre più anche per ruoli per cui fino a pochi anni fa bastava un titolo inferiore.

La concorrenza dei lavoratori immigrati è poi spietata, specie per i lavori prima elencati da Zio Dave. Non certo per colpa di questi ultimi però. Più che altro perchè gli imprenditori non si fanno scrupoli e offrono a loro contratti più modesti per svolgere gli stessi lavori. Le stesse zone da cui si leva la protesta anti-immigrato sono quelle in cui la nostre care piccole medie aziende fanno profitti anche contando su una manodopera sempre meno italiana e sempre più peggio trattata.

Non rimane che studiare.

E ti segano l'istruzione universitaria!

E allora andate lontano nel freddo!
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Giacomo ha scritto:Quando si parla di politica ma anche di altri temi sensibili come l'immigrazione, si dicono sempre cose forti, ma l'importante è che rimangano confinate nell'ambito di un thread

quoto questo passo di giacomo per chiedere anch'io ai moderatori una riflessione in merito ai 2 ban. esprimere la propria opinione digitando su una tastiera può risultare a volte molto difficile, e prestare il fianco a fraintendimenti che in un dialogo "dal vivo" è più semplice chiarire. dev, free, lo zio lo conoscete di persona, un'idea su di lui ve la sarete fatta... vederlo cacciato col marchio di xenofobo addosso a me sembra davvero iniquo... poi fate voi...

tibet libero
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

orgyporgy ha scritto:prestare il fianco a fraintendimenti
Non c'è proprio niente da fraintendere né tantomeno da chiarire nello schifo che si è potuto leggere in questi ultimi giorni in questo thread, tanto più che è tuttora sotto gli occhi di tutti.

Nel voler ringraziare le diverse eminenti personalità intervenute sulla questione, vi invito caldamente al rispetto dei ruoli per evitare la chiusura del thread che non è mai una bella cosa.

Adesso on topic, grazie.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Se le accuse contestate ad Assange si basano su quanto scritto in questo articolo, c'è da farsi più di qualche domanda...

http://www.corriere.it/esteri/10_dicemb ... aabc.shtml
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

http://www.youtube.com/watch?v=VipEq1v2j0M

Ho captato per puro caso questo discorso di Franceschini alla Camera, del 30/11, sulla riforma Gelmini...I dati elencati sono sconcertanti anche se penso che ormai sia chiara a tutti la situazione nella quale versa questo paese...Un altro problema è dato dal fatto che, è questo video lo dimostra, oltre a non esserci più una maggioranza non c'è mai stata nemmeno un'opposizione, solo parole, parole, parole
Rispondi

Torna a “Off-topic”