e se fosse l'ultimo tour dei depeche mode???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa faresti se fosse l'ultimo tour dei depeche mode?

Sarei felice lo stesso
11
16%
Mi dispiacerebbe molto
55
82%
E' meglio cosi, non sono più quelli di prima
1
1%

Voti totali: 67

jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Gidan Razorblade ha scritto:... e , secondo me, c è poco da far dualismo tra "ultimo tour" o "ultimo disco con alan" , se fanno un disco, farebbero pure il tour... oramai la legge showbiz dice questo...
teoricamente si.
si parla ovviamente per paradossi. la fiquaggine di entrambe le situazioni non si discute. ma all attuale stato dei fatti, e per puro gusto personale, preferirei sentire poesia nuova in cameretta (con tutto il portato emozionale del ritorno del wilder) che gli smanettamenti tribali di una scaletta da greatest hits. ripeto, è un confronto paradossale. tanto per parlare.
dobermanwrong
Devoted
Devoted

Messaggio da dobermanwrong »

manco io :D
Kanuraghe
Excited
Excited

Messaggio da Kanuraghe »

Mi dispiacerebbe eccome,vorrei rivedere ancora dei concerti con loro tre,anzi spero di rivederli in 4 con Alan!!
In quanto all'opzione 3,sarei io a decidere se vale la pena o no rivederli,perche'fino ad ora in tutti e 6 i concerti visti mi hanno sempre lasciato una giornata indimenticabile. Grazie Depeche MODE.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

A parte che i Depeche Mode sono immortali, catturano, trascinano, questo da sempre.

Penso che ci sarà una prosecuzione, loro hanno scoperto attraverso la genialità di un uomo così come dire.. unico, esclusivo, eccentrico ma anche semplice, dolce ma anche amaro, parlo di Martin la sublime nota , il tocco, poi ovviamente la sensualità, la vitalità, il carisma, la versattilità, la bravura, Dave il corpo e la voce, e non per ultimo , la tecnica, il gusto, la spalla, la mente, il ritmo,Andrew Fletcher l'amico, il pilastro.

insieme hanno scoperto e dato vita ad un alchimia personalissima inimitabile, come si può mai pensare che muoia lentamente, non ci credo, hanno ancora da dare molto e in molte direzioni, l'amore si trasforma negli anni, ma non invecchia mai, si rinnova ma non cede mai .Nella loro musica c'è una vera scintilla di questo ingrediente , le band che rimangono nel tempo vive, uniche e inripetibili, catturano questa luce e la traducono in musica in testi scritti per emozionare.

ES: in questo testo dei Dm c'è racchiuso il segreto della prosecuzione ,
un arrivederci .

Tutto quello che ho è nelle mie braccia già mi appartiene.. frase che dice tutto, l'amore c'è da sempre però bisogna scoprirlo....magari attraverso semplici note, attraverso il geniale silenzio della composizione.

Parole come violenza
Rompono il silenzio
Arrivano schiantandosi
Nel mio piccolo mondo
Sono dolorose per me
Mi penetrano direttamente
Non puoi capire
Ragazzina

Tutto ciò che ho sempre voluto
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
È qui nelle mie braccia
Le parole sono davvero superflue
Possono solo fare male

Le promesse sono fatte
Per essere spezzate
Le emozioni sono intense
La parola è banale
I piaceri rimangono
Così fa la paura
La parola è insignificante
E obliabile

Tutto ciò che ho sempre voluto
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
È qui nelle mie braccia
Le parole sono davvero superflue
Possono solo fare male.
Ultima modifica di lilianlove il lun dic 06, 2010 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

lilianlove ha scritto:A parte che i Depeche Mode...
...standing ovation...
lilianlove
Angel
Angel

Grazie Niki,

Quello che io ho scritto penso sia il pensiero di molti fans, solo che magari non lo dicono per tanti motivi, ma sicuramente è nel loro cuore. Non sempre le parole contano , ma i fatti e di fatto i Depeche Mode sono amati, le loro canzoni vendute ancora egregiamente, affettuosamente riascoltate nel tempo, divenute uno stile, un pensiero, una emozione, tutto stà sempre in noi, nella nostra capacità di cogliere la positività dei messaggi.

kiss.
dobermanwrong
Devoted
Devoted

ogni commento è puramente superlfuo :o complimenti :lol:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

lilianlove ha scritto:Grazie Niki,

Quello che io ho scritto penso sia il pensiero di molti fans, solo che magari non lo dicono per tanti motivi, ma sicuramente è nel loro cuore. Non sempre le parole contano , ma i fatti e di fatto i Depeche Mode sono amati, le loro canzoni vendute ancora egregiamente, affettuosamente riascoltate nel tempo, divenute uno stile, un pensiero, una emozione, tutto stà sempre in noi, nella nostra capacità di cogliere la positività dei messaggi.

kiss.
Ma di cosa, grazie a te per il tuo bellissimo intervento.
Esprimere la grandezza dei Depeche Mode citando loro stessi è un colpo di genio. Non potevi usare parole migliori. Come emozionano loro, nessuno mai. Sopra quei testi, quelle melodie, da S&S a SOTU, c'ho fatto di tutto...c'ho pianto..c'ho riso...di tutto...
Anywhere Driver
Excited
Excited

Messaggio da Anywhere Driver »

ciao a tutti
è il primo messaggio che scrivo
seguo i Dm dall 84 ...
mi emozionano sempre
se dovessi sperare in un prossimo album
vorrei ascoltare un lavoro acustico
non lo hanno mai fatto
cosa ne pensate ?
DR. ANY
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Prepara lo scudo spaziale...
dobermanwrong
Devoted
Devoted

emozione dei d.m. per me ad un livello altissimo...per quello che verrà in futuro e incrociamo le dita :lol: tutto quello che vorranno loro a noi starà benissimo(almeno a me) :D
lilianlove
Angel
Angel

Anywhere Driver ha scritto:ciao a tutti
è il primo messaggio che scrivo
seguo i Dm dall 84 ...
mi emozionano sempre
se dovessi sperare in un prossimo album
non lo hanno mai fatto
cosa ne pensate ?
DR. ANY
Ma perchè no, mi sembra un idea carinissima, dai che forse ci fanno questo regalo, ma preciso una cosa è doverso dirla, la voce di Dave e di Martin sono insostituibili, se non cantano e come tagliare le gambe a una persona ,in quanto queste due voci bellissime, sono sorgente di grande emozione nonchè firma stessa dello stile Depche Mode, comunque detto questo in un loro nuovo album, magari in stile futuristico, potrebbe trovare spazio una creazione tutta acustica, intendo solo un brano o due, non tutto l'album ovviamente.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Anywhere Driver ha scritto:se dovessi sperare in un prossimo album
Sarebbe coraggioso, e magari interessante. Per certi versi coerente.

Ma non lo faranno mai. Perché non venderebbe.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

se avessero solamente voluto "vendere" e basta, avrebbero fatto un PTA 2.0 , che avrebbe sicuro venduto più di questo qui. Nonostante (ed è bene precisarlo) il calo ci sarebbe stato comunque perchè ogni 4 anni le connessioni ADSL più sdoganate, tolgono sempre una fetta di mercato ad ogni annata...

non faranno un disco totalmente acustico per questione di ottimizzazione degli elementi e di situazioni, elenco tre delle motivazioni che vedo più palesi:
1) cristiano mena alla batteria, non me lo vedo bene ne con le spazzole ne andarci di "fino"
2) non ce lo vedo fletcher in chiave bassista serio, e in un disco acustico, il basso spesso è importante per dare spessore alle trame, o sarebbe troppo spoglio
3)il tour ne sentirebbe ovviamente l'influsso e bisognerebbe "costruirlo" in chiave a questa scelta, e fare le bare di una trentina di pezzi non è una cosa leggerissima...

questo lasciando stare il fatto che sarei il primo a sognarlo..
Rispondi

Torna a “Discussioni”