La comprensione di Sounds of the Universe

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dareste a SOTU?

Sondaggio concluso il dom apr 18, 2010 11:52 pm

Insufficiente
24
22%
Sufficiente
17
16%
Buono
31
28%
Distinto
18
17%
Ottimo
19
17%

Voti totali: 109

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

black c ha scritto:secondo me dovresti leggere meglio..
cè scritto Nelle emozioni Non Dalle emozioni..
il che in soldoni vuol dire che:

Kat speranzoso arrivò a casa con il ciddì, lo scartò Emozionato, lo inserì nel lettore Emozionato (lui, non il lettore), lo ascoltò volendo scatenare tutta l Emozione dell attesa, ne rimase deluso (dal ciddì non dalle proprie emozioni) e ripose l emozione di nuovo nel cassetto nella speranza di lavori migliori..
;)

Black
Ma essendo il cd, l'attesa per lo stesso, è il fatto che fosse un cd dei DM l'emozione stessa non è possibile scindere le due cose...penso anche io che Kat sia rimasto deluso deluso da un emozione che non è riuscito a riprovare, deluso da un fonte di precedenti emozioni che, nel suo caso, stavolta ha fallito...quello non era solo un cd ma una fonte, almeno sperava, di nuove emozioni, e il fatto di non essere riuscito ad emozionarsi è una sconfitta...ma comunque senza troppo filosofeggiare basterebbe aspettare le sue parole, lui di certo lo saprà :wink: ...di certo SOTU non gli è piaciuto :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

alanwilder91 ha scritto:...basterebbe aspettare le sue parole, lui di certo lo saprà :wink: ...di certo SOTU non gli è piaciuto :roll:

per carità! E'bellissimo!! :lol:

non lo so a te, ma io da solo mi emoziono poco.
L'autoerotismo credo sia un altro discorso, giusto? :)

Le emozioni vere ti arrivano da fuori, i depeche Mode me le regalavano anche se pagavo fior di lire per i loro concerti ed i loro dischi, me le regalano un'alba o un tramonto per qualche istante, me le regala mio figlio in ogni momento.
Tra il rimaner sconfitto ed il rimaner deluso ce ne corre, caro mio.

E abbracciamo anche la Bleckù, va'! :D

best smaaak!
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

SOTU

Apro le mie ali d’argento, rifulgono al chiarore della luna.
Dono il mio corpo al vuoto, il vento guida il mio corpo,
verso dove? Verso cosa?
D’un tratto piove, la pioggia scivola sul mio corpo, goccia a goccia si uniscono e si scompongo, come se fossero tante vite, che muoiono è vivono, alla fine un frastuono nella testa.
Un corpo riverso nella pioggia, me stesso?
Lo specchio di cio che e ero è che non sarò?

di Angel Machine

Trovo le parole dark di Angel le più azzeccate per descrvere la mia attuale emozione,
l'emozione che suscita dopo tempo questo pezzo
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

daje che almeno il clima sulla discussione è diventato meno pesante con questo mare di strette di mano e abbracci ,magari tra qualche pagina si rischierà persino un remake del video di Hole To Feed... :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

@Kat

Un disco dei DM, com un'alba, da emozioni anche in solitudine, poi certo se la compagnia è gradita e ancora meglio...credo sia una questione di situazioni :wink: ...Forse avrei dovuto specificare che la delusione/sconfitta è una mia situazione nel senso: da quando ho scoperto la musica, e conseguentemente iniziato a suonare, essa ricopre un ruolo così importante nella mia vita che rimanerne deluso equivale ad una sconfitta, poi anche qui la questione varia da persona a persona...spero di essere riuscito a spiegarmi :D
dobermanwrong
Devoted
Devoted

Messaggio da dobermanwrong »

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Gidan Razorblade ha scritto:daje che almeno il clima sulla discussione è diventato meno pesante con questo mare di strette di mano e abbracci ,magari tra qualche pagina si rischierà persino un remake del video di Hole To Feed... :lol:
basta che non sia il video di Hole to Feed itself! :lol: leggere le stesse solite critiche ripetute all'infinito di n utenti è già pesante di per sè, ma il video no vi prego..

@alanwilder91: lassa perdere che con Katullo non ne esci vivo! :lol: poi cià pure gli avvocati difensori, come se servisse!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Tufkad ha scritto:Questa, concedimi, è una minkiata tetraedrica.
No! E' una battuta!
Sono certo che qualche volta nella vita ti sarà capitato di incontrarne una.
Fai mente locale! :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Mr. Agony ha scritto:Avevo una certa stima di Ashi...
Ashi ha deluso anche me!
Però Waza è ancora simpatico!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

katullo ha scritto:sorvolando sulla (noiosa, toh...) provocazione (....)
Ma perché non prenderla con meno paranoie?
Accetto il "noiosa" ma "provocazione" è francamente eccessivo.
Scrivo con il sorriso sulle labbra.
Almeno quando si chiacchiera di musica dovrebbe venire facile un po' di leggerezza.

Dovrei essere un "moderatore", ma se faccio l'effetto "provocatore" rimetto il mandato.

E poi, scusa tanto Kat, capisco che possa sembrare assurdo, incomprensibile e addirittura banale, ma a me piacciono i Depeche Mode.
Spero non risulti una colpa esprimere la gioia che mi dà la loro musica e stuzzicare chi quella stessa musica la smartella notte e dì.

best don'tincazzyourself!

Alleluja
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

ElectricFriend ha scritto:In Sounds però quello che c'era di raffinato e pregevole è stato trattato in maniera pelopiù blanda e semplicistica, lasciando così un potenziale inespresso nelle canzoni notevole, ascoltabile solo nella fantasia dei fan.
Non che non ci siano episodi brillanti, sopratutto nelle b-sides, ma viene sempre da pensare che con un po' più di dedizione e impegno i risultati sarebbero stati ben diversi (questo vale anche per i lavori di Gahan, in particolare Come Back).
Quoto te ma è un concetto espresso anche da altri, quindi non sentirti preso di mira.. :)
e se ipotizziamo invece che gli arrangiamenti siano stati volutamente mantenuti semplici (non semplicistici) per una scelta artistica? metti mai che le canzoni che hanno partorito siano frutto di un lavoro e di un sentire e non il risultato del fancazzismo cronico dei tre che molti qui dentro danno praticamente per scontato? perchè basta un video di qualche minuto come prova inoppugnabile che il calcetto è stata l'attività principale per mesi e mesi.
Io penso invece che Sounds suoni così perchè sono state fatte delle scelte, per dargli un carattere differente dagli altri album (tutti ne hanno uno ben preciso e diverso dagli altri al mio orecchio), per continuare a fare musica senza essere ripetitivi. Poi il risultato può non piacere, ma un conto sono i gusti personali, un conto dare degli incapaci/incompetenti/scansafatiche perchè un album non ti garba.
I Depeche Mode, che dovrebbero essere la quintessenza della cura e della precisione del suono, sono in realtà quasi alieni al lavoro di cesello e di perfezionamento in generale, dall' uscita di Wilder. Finché non verrà trovato qualcuno veramente capace di esaltare le loro già stupende composizioni come accadeva in passato (come anche in Ultra), ci dovremo accontentare di una versione ridotta di molti capolavori, perché al momento sembra che il produttore venga scelto in base alla sua bravura a calcetto.

Mi pare che come precisione del suono Exciter e anche Sounds non abbiano niente da invidiare ai loro predecessori..per il discorso del calcetto vedi sopra..
com'era il detto? gli italiani sono tutti produtt..ah no allenatori
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ashi Waza ha scritto: ...capisco che possa sembrare assurdo, incomprensibile e addirittura banale, ma a me piacciono i Depeche Mode.
NeuroAssurdamenteIncomprensibilmenteBanalmenteModianORA.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ashi Waza ha scritto:E poi, scusa tanto Kat, capisco che possa sembrare assurdo, incomprensibile e addirittura banale, ma a me piacciono i Depeche Mode
ancora???

(scherzo scherzo!!!wahahahah...GMT!!)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Tufkad ha scritto:Il definire "nostalgici" coloro a cui SOTU fa schifo è un alibi,
cavolo...w truffy..che slancio...che snello!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ashi Waza ha scritto:Ma perché non prenderla con meno paranoie?
Alleluja
e questo chiude il tutto giusto!!

siete un equilibrio.

w
sole
abbasso lavoro!
Rispondi

Torna a “Discussioni”