La "condanna" di avere una lunghissima storia musicale è che -prima o dopo- i fans cominciano a ritenere di capire l'arte meglio dell'artista che la genera.
La comprensione di Sounds of the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Se gli autori degli ultimi interventi mangiano come i gusti musicali che esibiscono, spero di non essere mai invitato a cena da loro!
@ Kat, lascia stare, è tempo, fiato, meninge sprecata.
Questi dicono che i DM hanno ragione perché l'ultimo tour è quello che ha avuto più successo... (??? Eppure, a sentire/leggere feedback e recensioni...). Però poi distruggono le varie Madonna, U2 e compagnia Eighties-iana, omettendo che l'argomentazione di cui sopra vale anche per costoro...
D'altra parte, come fai a spiegare a un ragazzo che i DM li ha scoperti nel 2005 che impatto devastante fu ascoltare alla radio, nell'ambito della programazione radiofonica del 1985, un pezzo come Shake the Disease, e poi che cosa fu vedere a Sanremo 4 giganti presentare in anteprima una certa Stripped... Seguita poi da un album mozzafiato in tutto, a cominciare dal packaging.
A essere corretti, anche l'esibizione di Wrong in anteprima alla TV tedesca fu di notevole impatto. Quello che è poi completamente mancato è l'album. Perché qui ci sono utenti che dicono che Miles Away e Hole to Feed sono bellissime, e che l'intro di batteria (batteria
) live di In Chains spacca... E allora, bisogna rispettare la loro opinione, con la consapevolezza che questa tipologia di utenti rappresenta un mondo con il quale il mio non ha nulla a che spartire. Mi perdo sicuramente qualche cosa io, si perdono sicuramente qualche cosa loro...
E sul capitolo live, Kat, anche qui è il caso di smettere di accapigliarsi. Quello attuale è un baraccone cialtronesco messo su da una pretenziosa tribute band che si fa chiamare Depeche Mode. Secondo me, lo sa anche chi lo nega a oltranza...
Il fatto è che noi siamo stati abituati bene: ricordiamoci che nel World Violation Tour tutti i pezzi erano stati riarrangiati in chiave tecno, per un godimento uditivo scioccante; nel Devotional erano stati tutti "sporcati" di grunge per renderli adatti alle sonorità di SOFAD.
Ma chi è che faceva quello sporco, lurido lavoro, mentre i 3 attuali tributeband men se ne andavano in vacanza?
Chi è che lo fa adesso? Ben Hillier??? E allora qui la faccina è d'obbligo:
E' inutile menare tanto il torrone: quelli "là" erano i Depeche Mode, questi "qui" sono una tribute band. Il tempo, che è sempre galantuomo, lo ha dimostrato.
@ Kat, lascia stare, è tempo, fiato, meninge sprecata.
Questi dicono che i DM hanno ragione perché l'ultimo tour è quello che ha avuto più successo... (??? Eppure, a sentire/leggere feedback e recensioni...). Però poi distruggono le varie Madonna, U2 e compagnia Eighties-iana, omettendo che l'argomentazione di cui sopra vale anche per costoro...
D'altra parte, come fai a spiegare a un ragazzo che i DM li ha scoperti nel 2005 che impatto devastante fu ascoltare alla radio, nell'ambito della programazione radiofonica del 1985, un pezzo come Shake the Disease, e poi che cosa fu vedere a Sanremo 4 giganti presentare in anteprima una certa Stripped... Seguita poi da un album mozzafiato in tutto, a cominciare dal packaging.
A essere corretti, anche l'esibizione di Wrong in anteprima alla TV tedesca fu di notevole impatto. Quello che è poi completamente mancato è l'album. Perché qui ci sono utenti che dicono che Miles Away e Hole to Feed sono bellissime, e che l'intro di batteria (batteria
E sul capitolo live, Kat, anche qui è il caso di smettere di accapigliarsi. Quello attuale è un baraccone cialtronesco messo su da una pretenziosa tribute band che si fa chiamare Depeche Mode. Secondo me, lo sa anche chi lo nega a oltranza...
Il fatto è che noi siamo stati abituati bene: ricordiamoci che nel World Violation Tour tutti i pezzi erano stati riarrangiati in chiave tecno, per un godimento uditivo scioccante; nel Devotional erano stati tutti "sporcati" di grunge per renderli adatti alle sonorità di SOFAD.
Ma chi è che faceva quello sporco, lurido lavoro, mentre i 3 attuali tributeband men se ne andavano in vacanza?
Chi è che lo fa adesso? Ben Hillier??? E allora qui la faccina è d'obbligo:
E' inutile menare tanto il torrone: quelli "là" erano i Depeche Mode, questi "qui" sono una tribute band. Il tempo, che è sempre galantuomo, lo ha dimostrato.
mah.. non credo che il senso sia quello Ashi
credo più che il senso, rimanendo in campo di divinità, è come se adorando il dio sole, questo tutto ad un tratto diventa il dio pioggia..
un cambiamento che ok, uno può anche sopportare, ma da qua al capirlo..
e allora ci si pensa e se ne tiran fuori di ogni.. "forse la pioggia è meglio, forse la pioggia fa avere più adepti" e cosi via..
anche perchè credo, che qua nessuno voglia, o possa, sostituire i DM
Cerca solo di dare un senso a tutto questo.. e per come la vedo io, questo è attaccamento, altrimenti uno fa spallucce e va avanti senza porsi domande o scambiare opinioni..
ora.. per quanto mi riguarda, al sondaggio non ho ancora votato, perchè quest album ancora non l ho capito.. quando uscì wrong (RRROOON
) ero tutta contenta, poi uscì l album e ricordi anche tu, ero contenta.. xò sta gaiezza col tempo andò smorzandosi
ho cominciato a schippare alcune canzoni.. ora schippo direttamente l album.. a parte qualcosa, di sto album mi è rimasto poco..
magari ascoltandolo tra qualche tempo cambio "idea"
poi leggo cose tipo.. (e quoto alanwilder91) "Come Back l'ho considerata da subito una grandissima canzone e secondo è al livello delle composizioni di Martin." e strabuzzo gli occhi.. passi per la grandissima canzone ma che sia a livello compositivo di martin.. bè.. personalmente dissento e dissento sonoramente nel mio silenzio..
e alle domande di prima se ne aggiungono altre..
penso che il senso sia questo.. poi posso anche sbagliare.. ma ribadisco, per quanto mi riguarda, bene vengano un tuf o un kat che animano la discussione
Black
credo più che il senso, rimanendo in campo di divinità, è come se adorando il dio sole, questo tutto ad un tratto diventa il dio pioggia..
un cambiamento che ok, uno può anche sopportare, ma da qua al capirlo..
e allora ci si pensa e se ne tiran fuori di ogni.. "forse la pioggia è meglio, forse la pioggia fa avere più adepti" e cosi via..
anche perchè credo, che qua nessuno voglia, o possa, sostituire i DM
Cerca solo di dare un senso a tutto questo.. e per come la vedo io, questo è attaccamento, altrimenti uno fa spallucce e va avanti senza porsi domande o scambiare opinioni..
ora.. per quanto mi riguarda, al sondaggio non ho ancora votato, perchè quest album ancora non l ho capito.. quando uscì wrong (RRROOON
ho cominciato a schippare alcune canzoni.. ora schippo direttamente l album.. a parte qualcosa, di sto album mi è rimasto poco..
magari ascoltandolo tra qualche tempo cambio "idea"
poi leggo cose tipo.. (e quoto alanwilder91) "Come Back l'ho considerata da subito una grandissima canzone e secondo è al livello delle composizioni di Martin." e strabuzzo gli occhi.. passi per la grandissima canzone ma che sia a livello compositivo di martin.. bè.. personalmente dissento e dissento sonoramente nel mio silenzio..
e alle domande di prima se ne aggiungono altre..
penso che il senso sia questo.. poi posso anche sbagliare.. ma ribadisco, per quanto mi riguarda, bene vengano un tuf o un kat che animano la discussione
Black
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
bah...katullo ha scritto:
Io non lo so se i Pink Floyd hanno mai deluso, lo stesso dicasi per band ancora attualissime come gli U2 o le famose icone del rock, Rolling Stones, R.E.M. e affini.
Forse hanno deluso meno perchè sono cambiati poco, quando il cambiamento significa un sacco di cose messe insieme...e quando la coerenza non significa la negazione della novità, e soprattutto senza vergognarsi molto della musica che hanno prodotto agli esordi.
i Pink Floyd innanzitutto son stati in una fase di carriera e paradossalmente, molto più onemanband degli stessi DM, infatti il periodo che succede a The Wall prima vedeva Waters intestardito in un suo concept ancora una volta bellico ove Dave venne chiamato a far due assoli in croce, e per non pochi fan "The Final Cut" è un disco per 3/4 soporifero e tronfio assolutamente non riuscito.
e non solo! i successivi in cui Gilmour prese in mano il nome, non sono nemmeno riconosciuti dischi dei Floyd in quanto mancanti di un pezzo fondamentale della genesi del progetto in se. E troppo infarcito di turnisti (chissà chi mi ricorda sta cosa )
e lo stesso Gilmour rifiutava di suonare alcuni dischi.
passando al capitolo U2, chiuso il periodo sperimentale 93/97 , la band si è rinchiusa sotto l'egida di due dischi semplicissimi e abbastanza debolucce, per le ire di diversi fan :
sia di quelli che non han sopportato la svolta discotecara/trance/r&b di metà decennio
sia di quelli che ad inizio di questo secolo si son trovati delle canzoni abbastanza banali e ruffiane che mal riescono a reggere il confronto col passato.
E talmente che la coscienza bussava alle loro porte, che per l'ultimo han chiamato quel volpone di Eno per cercare di fare un ritorno a A.Baby, ma come ovviamente succede in questi casi, diventa un errore, perchè non puoi semplicemente decidere di fare musica come la facevi in una annata, infatti anche per loro è stato una mezza delusione per altro filtrata dalla voce di Steve Lillywhite che poi gli è stato intimato di star zitto.
e anche loro han certi dischi che proprio non suonano più (alcuni giusto un pezzo invece) e di altri in cui han opinioni veramente aspre a riguardo.
ed evito di dilungarmi oltre con altre band per evitare di scadere in OT pesanti, ma potrei fare i casi di Rolling Stones, R.E.M, ma anche di gente di target diverso come R.H.C.P o Metallica e quanto altro, sempre nel settore mainstream ...
tutte queste band hanno nei propri fan, chi li accusa di "slegature artistiche" , impantanamento al marketing e tanto altro, basta farsi un giro non dico ai concerti , ma quanto meno ai forum.
non è un "distruggere" la concorrenza, ma far notare che è nel D.N.A del fans che si sente tradito, indicare come paragone un altro artista X del decennio che secondo lui "regge meglio botta" ,però, se ascoltassimo un ammiratore dell' "artista X", ne avvertiremmo magari anche le stesse critiche.
- Niki86
- Ultra member

No, non credo. Semmai tu ti perdi sicuramente qualcosa, perchè proprio non vuoi accettare che la musica dei Depeche Mode da 13 anni a questa parte sia cambiata..noi godiamo dei vecchi immensi lavori e dei nuovi.Tufkad ha scritto:Mi perdo sicuramente qualche cosa io, si perdono sicuramente qualche cosa loro...
- alanwilder91
- Angel

Capisci bene, non è che preferisco una Come Back ad una In Your Room o ad una Fly On The Windscreen, come non preferisco una Told You So sempre alle due soparacitate. Volevo solo dire che nel caso di Come Back, e aggiungo anche Suffer Well e Nothing's Impossible, non vedo un dislivello qualitativo, compositivo, creativo così evidente tra Dave e Martin sono dei pezzi all'altezza anche del genio di Gore secondo me...poi è ovvio che ci sono canzoni migliori come ci sono di peggiori...Come Back la preferisco ad una In Chains, ad una The Bottom Line o ad una Nothing tanto per farti un esempio...In più secondo me c'è anche una difficoltà sonora nel paragonare, c'è un abisso nei suoni tra un SOTU e un SGR e questo non aiuta i confrontiblack c ha scritto:(e quoto alanwilder91) "Come Back l'ho considerata da subito una grandissima canzone e secondo è al livello delle composizioni di Martin." e strabuzzo gli occhi.. passi per la grandissima canzone ma che sia a livello compositivo di martin.. bè.. personalmente dissento e dissento sonoramente nel mio silenzio
Qui sembra come se ai nuovi fan non dovessero piacere i lavori dopo SOFAD, o dopo Ultra anche qui c'è un dissenso immane, come se gli ultimi album vadano criticati a priori...Io invece godo come un matto ad ascoltare Black Celebration, ad ascoltare Playing The Angel, ad ascoltare Ultra e tutti gli altri...e godo anche nell'ascoltare Dave così com'è e non mi sto a lamentare di come sarebbe stato se fossi nato 20 anni prima, sono nato nel '91 li ho iniziati ad ascoltare nel 2004 e divento scemo per tutto ciò che hanno fatto dall'80 fino a che non smetterano
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
allora sei decisamente poco trendy...Qui sembra come se ai nuovi fan non dovessero piacere i lavori dopo SOFAD, o dopo Ultra anche qui c'è un dissenso immane, come se gli ultimi album vadano criticati a priori...Io invece godo come un matto ad ascoltare Black Celebration, ad ascoltare Playing The Angel, ad ascoltare Ultra e tutti gli altri...
se addirittura non ti presti a fare battutine ironiche di risposta, sulle affermazioni degli utenti che trovano emozionanti gli ultimi dischi, sei proprio fuori moda...
Bravo Alan!alanwilder91 ha scritto: Qui sembra come se ai nuovi fan non dovessero piacere i lavori dopo SOFAD, o dopo Ultra anche qui c'è un dissenso immane, come se gli ultimi album vadano criticati a priori...Io invece godo come un matto ad ascoltare Black Celebration, ad ascoltare Playing The Angel, ad ascoltare Ultra e tutti gli altri...e godo anche nell'ascoltare Dave così com'è e non mi sto a lamentare di come sarebbe stato se fossi nato 20 anni prima, sono nato nel '91 li ho iniziati ad ascoltare nel 2004 e divento scemo per tutto ciò che hanno fatto dall'80 fino a che non smetterano
Quindi se mi adopero ad argomentarti "validamente" (a tuo giudizio, ovvio) il perché mi piaccia uno degli ultimi lavori, tu smetti di lamentartene a prescindere?Tufkad ha scritto:Forse. Ma nonostante legga questo forum, nessuno di quelli che "godono a prescindere" riesce a produrre un'argomentazione valida del perché di tanto sollazzo.
Potevi dirlo anni fa, a saperlo prima che era così semplice ci si organizzava.