ERASURE - THE NEON 2020

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Intervista di Andrea Dasso per Spl80 ad Andy Bell:

Dopo la release della compilation Total Pop! abbiamo avuto l’opportunità unica di fare quattro chiacchiere con il front-man e cantante degli Erasure, Andy Bell. Ecco cosa ci ha detto!

D. La prima domanda è ovvia quando un gruppo realizza un greatest hits: dopo oltre 20 anni nel mondo della musica, con 20 milioni di dischi venduti alle spalle, come ti senti? Penso che dopo il limitato successo dei primi singoli degli Erasure, non potevi prevedere un successo mondiale.
R. Ci sembra abbastanza incredibile che noi abbiamo ancora un’etichetta che pubblica la nostra musica.! Se avessimo lavorato con una grande etichetta nei primi tempi ora noi ne saremmo stati sbattuti fuori, ma penso che essere con una piccola casa discografica ci abbia salvato anche se non abbiamo avuto lo stesso impatto sui media, le radio, i giornali, etc. come se avessimo avuto una major. Sotto certi aspetti gli Erasure sono stati molto fortunati ma abbiamo sempre lavorato duramente a livello del nostro pubblico senza cercare di vendere ad ogni costo. Vince ed io siamo persone molto simili, semplici con anche visioni politiche simili cosa che ci mantiene uniti. Ci piace scrivere assieme e a me piace esibirmi dal vivo, Vince mi aiuta a restare con i piedi per terra.

D. Quali canzoni (una per CD) sono per le migliori di questo best? E perché?
R. Le canzoni cambiano dal tuo umore mentre le ascolti così quello che ti piace può variare di volta in volta, ma adesso direi Star nel CD1 perché è ispiratrice e ottimista in maniera spensierata e dal CD2 dico Here I Go Impossible Again, perché mi piace ancora il sentimento della canzone e amo il coro: è abbastanza toccante.

D. Nell’edizione Deluxe di Total Pop! c’è un CD dal vivo: perchè avete deciso di fare un collage con vari pezzi persi da diversi tour e non di realizzare un intero concerto del passato come del Cowboy Tour , come volevano diversi fans nei vari forum su internet?
R. E’ stata un’idea di Shaun Connon, credo che sia davvero buona! Abbiamo preferito fare così perché non vogliamo vedere come sia passato il tempo dai tour del passato.

D. Total Pop! contiene una canzone molto autobiografica come Storm In A Teacup che parla dei problem di alcolismo di tua madre, è stata dura per te parlare di un dramma personale con questa canzone?
R. Bene staccandoti dal soggeto, vedrai che l’argomento ti farà realizzare che nessuno ha fatto qualcosa di sbagliato se provi a guardare le cose attraverso gli occhi dell’amore

D. Ascoltando Total Pop! posso capire come gli Erasure abbiano sempre avuto una particolare attenzione nell’esplorare nuove strade per il loro suono con vari esperimenti come Erasure, Loveboat o Union Street. Ma l’amore per le nuove esperienze ha qualche volta diviso la vostra fanbase con tanti fans scontenti dei vostri cambiamenti. Quale pensi sia la ragione di questa divisione? Sembra che per una parte del vostro pubblico dovreste andare avanti a fare solo canzoni sullo stile di Sometimes o di altre vostre classiche hit.
R. Abbiamo sempre cercato di essere soddisfatti della musica che facciamo, alle volte funziona alle volte no. Al pubblico piace ascoltare cose che sono diventate familiari e non vogliono sempre seguirci nelle nuove strade che intraprendiamo ma siamo molti grati a quelli che ancora lo fanno.

D. In Total Pop! c’è una delle vostre cover degli ABBA, perché avete deciso di realizzare solo un EP di cover degli ABBA con 4 canzoni e non un vero proprio album? Le vostre versioni live di Gimme Gimme Gimme e Mamma Mia sono ottime, ad esempio.
R. Ad essere onesto, anche se amo gli ABBA, in qualche modo ne siamo stati quasi sommersi e la gente tendeva a dimenticare che siamo anche dei bravi songwriters.

D. Personalmente mi piace molto Hideaway sia per la musica (soprattutto la versione live del terzo CD di Total Pop!) sia per le parole: è una canzone autobiografica?
R. E’ in parte autobiografica e penso che sarebbe una grande canzone da includere in un musical ispirato agli Erasure che non comprenda necessariamente le hit ma principalmente canzoni dalle buone melodie che raccontano storie, come Hidewaway.

D. Guardando indietro alla vasta discografia degli Erasure, non solo ai vostri singoli, puoi dirci quali sono per te: la vostra migliore canzone dance, la miglior ballad e il tuo remix preferito?
R. Il miglior remix è quello di Supernature realizzato da William Orbit, la miglior ballad Mad As We Are e la migliore canzone dance Breath Of Life.

D. Jake Shears, Cindy Lauper, Claudia Brucken, Diamanda Galas sono alcuni dei grandi ospiti comparsi o nei CD degli Erasure o nel tuo primo album solista, con quali artisti ti piacerebbe lavorare in future ?
R. Mi piacerebbe registrare dei duetti con Annie Lennox, Debbie Harry, Dolly Parton & Barbra Streisand, così gay.

D. Come Erasure sperate di realizzare un album di inediti nel 2010, quale producer ti piacerebbe avere per il nuovo CD?
R. Non lo so ancora ma qualcuno che abbia un buon orecchio per la musica elettronica e da discoteca.
:D :D :D

D. Avete realizzato diversi live album, singles box sets, Eps, DVDs e via dicendo ma mai una raccolta di b-sides, è nei vostri piani per il futuro? Penso che alcuni CD singoli contengono ottime canzoni che potrebbero passare quasi ignorate dai più senza una raccolta…
R. Credo che una raccolta di b-sides sarebbe davvero meravigliosa ma dobbiamo attendere ancora un attimo per realizzarla finché non avremmo scritto qualche altra nuova canzone.

D. Fino allo scorso album in studio, avete realizzato anche numerose canzone strumentali, sono realizzate solo da Vince con I suoi sintetizzatori o anche tu dai una mano nella loro realizzazione? Penso che alcune di loro sono vere gemme Jacques Cousteau o Dodo, c’è un pezzo strumentale che ti piace particolarmente?
R. Mi piace Mr Gribber & His Amazing Cat. Vince realizza tutta la musica per conto suo, ma spero che un giorno condividerà con me I suoi “giocattoli”.

D. Gli Erasure hanno sempre realizzato svariate edizioni dei loro album e dei singoli: pensi che cambierà qualcosa nelle vostre release dopo i cambiamenti nel mercato musicale con l’affermazione dei download?
R. Ad essere onesti davvero non so, alcune volte penso che il raggio della nostra attenzione sia intenzionalmente ristretto al punto che forse in futuro un intero album verrà realizzato come suoneria per cellulare, chissà!

D. Sei un vero amante della musica pop, so che tra i tuoi idoli ci sono Madonna, I Blondie e gli ABBA. C’è un nuovo artista pop che ti piace attualmente o che pensi possa diventare una grande star?
R. Mi piace davvero Miss Kittin, penso che abbia qualcosa di speciale, e poi I Ladytron, credo che la loro musica ha una qualità magica specialmente la voce della cantante.

D. Durante tutti questi anni come Erasure, avete lavorato con diversi producers da Flood a Stephen Hague, da Neil McLellan a Martyn Ware e spesso con Gareth Jones tra gli altri, con quale hai lavorato meglio?
R. Penso che tutti I produttori portano un qualcosa di speciale agli album, ma il mio preferito è Gareth Jones, perchè è un ragazzo giovane ed energico e amo la sua energia, mi senso molto vicino a lui.

D. Il vostro ultimo album in studio si chiama Light To The End Of The World; cosa significa il suo nome? Inoltre contiene una delle mia canzoni preferite degli Erasure, Golden Heart, che ho letto su internet essere amata anche da molti dei vostri fans, perché durante la parte europea dell’ultimo tour è stata tolta dalla setlist dei concerti?
R. Vince tende ad annoiarsi delle canzone durante I tour e alcune volte sono troppo perché io possa cantarle per un lungo periodo. Light At The End of The World significa solamente che ho fede.

D. Nel 2005 hai lanciato il tuo primo album solista e so che nel 2009 speri di realizzare il secondo, puoi dirci qualcosa di più al riguardo? Conterrà dei duetti come accaduto per Electric Blue? Com’è stato lavorare di nuovo con Stephen Hague dopo così tanti anni? Quali sono le maggiori differenze musicali tra il prossimo album e il suo predecessore?
R. Credo sarà leggermente più dark rispetto ad Electric Blue: con un piede solidamente piantato sulla pista da ballo e l’altro nello spazio. Due canzoni sono duetti: uno con Perry Farrell e l’altro con Kate Peirson.

D. Cosa fa Andy Bell quando esce dallo scintillante mondo degli Erasure, quando non è in tour o impegnato a registrare un disco?
R. Sono un ragazzo molto noioso che va in palestra e a yoga, guarda la TV e va al al pub, dovrei davvero leggere di più.

D. Prova a descriverti usando una frase presa da un testo degli Erasure
R. Never get angry at stupid people (ndr dalla canzone Boy, letteralmente “non arrabbiarti mai con gli stupidi”)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Aggiungo, per la gioia di Mr Kat green, che in autunno esce THE INNOCENTS versione remastered, con probabili chicche :wink:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Il 10 agosto uscirà una versione rimasterizzata su cd dei 3 vinili che i due realizzarono come promo per i club nel 1990, Erasure Club.

Conterrà 6 dei 7 pezzi originali.

Immagine

Tracklist:

Push Me Shove Me (Moonbeam Mix)’ 6:22
Push Me Shove Me (Catatonic Mix)’ 4:14
Senseless (Avalon Mix)’ 6:30
Ship Of Fools (Orbital Southsea Isles Of Holy Beats Mix)’ 9:43
Sometimes (Danny Rampling Mix)’ 6:13
Weight Of The World - Heavy ‘B’ Mix’ 5:12

Qui un assaggio:

http://www.myspace.com/erasureofficial

Vado a ordinarlo.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

il 12 ottobre, anticipo di The Innocents remastered (il 26)....

Immagine

Phantom Bride – 2009 Re-master
Hallowed Ground – Vincent Clarke’s Big-Mix
Chains Of Love – Almighty 12” Essential Mix
Phantom Bride – Ghostly Groom Dub by FrankMusik
A Little Respect – Wayne G & Alan Allder Hurdy Gurdy Club Mix
Heart Of Stone – Joebot’s ‘Ounce Of Bounce’ Remix
Phantom Bride – Dogmatix’s 12” Tearless Mix
Chains Of Love – Plastic Operator Remix

sleeve [8.5]

Kat, toc toc! Ci 6?
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Lettera 22 ha scritto:A Little Respect – Wayne G & Alan Allder Hurdy Gurdy Club Mix
[9.5]

http://www.myspace.com/wayneguk

Non riesco a smettere di ascoltarla...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Eccola track list completa di THE INNOCENTS remastered, direi che c'è di tutto. Ma la vera chicca è il dvd dell'Innocents tour del 1988, edito dalla Mute in vhs ma mai in dvd :wink:

CD 1 – THE INNOCENTS (remastered)

A Little Respect
Ship Of Fools
Phantom Bride
Chains Of Love
Hallowed Ground
Sixty-Five Thousand
Heart Of Stone
Yahoo!
Imagination
Witch In The Ditch
Weight In The World
When I Needed You (Meloncholic Mix)
River Deep Mountain High (Private Dance Mix)

CD 2 – B-SIDES, REMIXES & RARITIES (remastered)
Something for everyone on this CD, which includes the much sought after 7" version of River Deep Mountain High, the US mixes of Chains Of Love and A Little Respect and four previously unreleased tracks from the BBC's 'In Concert' recording of Erasure at London's Hammersmith Odeon on The Innocents tour back in 1988.

Ship Of Fools (Shiver Me Timbers Mix)
When I Needed You
River Deep Mountain High (7" Version)
Chains Of Love (The Unfettered Mix)
Don’t Suppose (Country Joe Mix)
The Good The Bad and the Ugly (The Dangerous Remix)
A Little Respect (12" House Mix)
Like Zsa Zsa Zsa Gabor (Mark Freegard Mix))
Love Is Colder Than Death
Phantom Bride (BBC 'In Concert' live recording)
Heart Of Stone (BBC 'In Concert' live recording)
Hallowed Ground (BBC 'In Concert' live recording)
Witch In The Ditch (BBC 'In Concert' live recording)

DVD - The Innocents Live / The Videos / BBC Performances / MP3 Edition
This is a fantastic disc which not only features The Innocents concert from Birmingham's NEC (originally released as a VHS video in 1989) with remixed and remastered audio, plus the two tracks from that concert that have never been released before, but there is also the videos for the three singles taken from the original album, a selection of TV performances from the BBC archives and The Innocents live in MP3 format for you download to your computer or music player!

The Innocents Live – NEC Birmingham 15/11/88
Chains Of Love
A Little Respect
The Circus
The Hardest Part
Push Me Shove Me
Spiralling
Hallowed Ground
Oh L’Amour
Who Needs Love Like That
Stop!
Victim Of Love
Ship Of Fools
Knocking On Your Door
Sometimes
Witch In The Ditch (previously unreleased)
Gimme! Gimme! Gimme! (previously unreleased)

The Innocents At The BBC
Ship Of Fools – Going Live!
A Little Respect – Top Of The Pops
The Innocents Live (BBC 35-minute TV Special - First Broadcast December 12th 1988)

The Innocents - Promotional Videos
Ship Of Fools
Chains Of Love
A Little Respect

The Innocents Live - Downloads
MP3 files of The Innocents Live
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Oggi, sul sito ufficiale:

Erasure are getting together this week to write for the new album... Vince and Andy will be Twittering their progress from Thursday and all the Tweets will also be appearing on the Erasure Facebook page!

http://www.erasureinfo.com/news/index.php

http://twitter.com/erasureinfo
http://www.facebook.com/erasureinfo
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

mentre sta uscendo Yazoo live, Clarke/Bell sono in studio per il next Erasure album.

Nel sito di Vince è disponibile un nuovo inedito strumentale....adoro Clarke quando se ne esce fuori con queste "stronzatine" irresistibili tipo Star Wars/playstation :oops:

http://www.vinceclarkemusic.com/interact/index.php

Erasure - Symphony
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

There's some big Erasure news coming over the next couple of weeks. Make sure you're signed up to the email list (link below!) so you don't miss out...

http://www.erasureinfo.com/dialogue/
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

speriamo che il nuovo disco è prossimo a essere rilasciato :P
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Annunciati nuovo album e tour nel 2011.

http://erasureinfo.com/
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Immagine

breve tour (7 date) in UK, in parchi/foreste, a giugno 2011, ma il nuovo disco uscirà a fine estate, per cui sono una sorta di greatest hits shows :wink: :

Erasure will be performing:

JUNE

10 - Thetford Forest, Nr Brandon, Suffolk.
11 - Bedgebury Pinetum & Forest, Nr Goudhurst, Kent.
17 - Sherwood Pines Forest Park, Nr Edwinstowe, Nottinghamshire.
18 - Westonbirt Arboretum, Nr Tetbury, Gloucestershire.
24 - Cannock Chase Forest, Nr Rugeley, Staffordshire.
25 - Dalby Forest, Nr Pickering, North Yorks.

JULY

1 - Delamere Forest, Delamere, Cheshire.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:Immagine

breve tour (7 date) in UK, in parchi/foreste, a giugno 2011
ma che forza!!

best Vince,Andy,Yoghi&Bubu
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

il 4 luglio 2011! 8)

Wonderland - 25th Anniversary Special Edition
ICPN: 5099908201720
Catalogue Number: LCDSTUMM25

Immagine

CD One: Original album

1.Who needs love like that
2.Reunion
3.Cry so easy
4.Push me shove me
5.Heavenly action
6.Say what
7.Love is a loser
8.Senseless
9.My heart...so blue
10.Oh l'amour
11.Pistol
12.Say what (remix)
13.March on down the line (remix)
14.Senseless (remix)
CD Two:

B-sides & mixes

1.Who Needs Love Like That (Mexican Mix)
Remixed by Joseph Watt
From the 'Who Needs Love Like That' 12" single
2.Push Me Shove Me (Extended As Far As Possible Mix)
From the 'Who Needs Love Like That' CD & 12" single
3.Don't Say No (Ruby Red Mix)
Remixed by Nick Titchener and Colin Peter
From the 'Heavenly Action' 12" single
4.Heavenly Action (12" Mix)
From the 'Heavenly Action' CD & 12" single
5.March On Down The Line
From the 'Oh L'Amour' CD & 7" single
6.Oh L'Amour (PWL Funky Sisters Say 'Ooh La La')
Remixed by The Funky Sisters
From the 'Oh L'Amour' 12" single
7.Gimme! Gimme! Gimme! (Remix)
Remixed by Paul Kendall
From the 'Oh L'Amour' 12" single
BBC Radio

Radio One Session: Bruno Brookes, 15/11/85 (previously unreleased)

8.Cry So Easy
9.Who Needs Love Like That
Radio One Session 5/12/85 (previously unreleased)

10.Senseless
11.Heavenly Action
12.Say What?
13.Push Me Shove Me

DVD:

Promos

1.Who Needs Love Like That
Directed by John Scarlett- Davies
2.Heavenly Action
Directed by John Scarlett- Davies
3.Oh L'Amour
Directed by Peter Hamilton/Alistair Rae
Live at Karlsson, Stockholm 8/8/86 (previously unreleased)

4.Pistol
5.Senseless
6.Heavenly Action
7.Reunion
8.Sometimes
9.Who Needs Love Like That
10.Cry So Easy
11.My Heart�cSo Blue
12.March On Down The Line
13.Say What
14.Sexuality
15.Oh L'Amour