DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

darkest star

Messaggio da darkest star »

salvodepeche ha scritto:ma i depeche mode fanno musica elettronica 8)

è ovvio che qualsiasi strumento, diciamo reale, sia meglio di uno campionato ma avere un orchestra solo per una canzone è anche un operazione costosa e per la musica che fanno i depeche va bene anche uno che faccia tutto.

E' naturale, infatti a me a dispetto di altri qui Gordeno piace, così come Eigner, solo che probabilmente avrei preferito che One caress fosse arrangiata col registro del piano, il cui suono è meno fittizio (anche se sentir suonare un pianoforte a coda è tutta un'altra cosa).
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Ma perchè sui dischi sono i Depeche Mode e sul palco i Negramaro?
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Il primo Album in vinile acquistato nella mia vita è stato ABF nel febbraio dell' 83.
Il primo Bluray acuistato nella mia vita è stato Tour of the Universe, l'altro ieri:
J.T.LeRoy ha scritto:
1) Video: buona tridimensionalità ma dettaglio e qualità variabile secondo le telecamere. Alcune riprese al buio sono funestate da un rumore video (leggi: nebbiolina) che francamente non mi aspettavo esserci in una produzione del 2010... Anche perché spesso l'immagine successiva, con la stessa illuminazione, ne é esente (o quasi...).

Audio: notevolissimo! Ben bilanciato e non fastidioso anche a notevole volume (anche se non provato a livelli "live"). Il DTS-MA presenta una ripresa del pubblico (spesso chiamato da Gore e Gahan a partecipare) molto "avvolgente" nell'uso dei canali posteriori. La musica é invece molto focalizzata (giustamente) sui canali anteriori.

Insomma... Consigliatissimo ai fan dei Depeche ed a chi voglia trascorrere 2 ore (e passa...) davanti ad un buon concerto...
E' vero, l'audio è splendido. La "nebbiolina" non l'ho notata ma ci farò più attenzione quando lo rivedrò la seconda volta. La regia mi sembra ottima, soprattutto se paragonata a quella di effetti esagerati del live in Milan.
Per quanto riguarda l'esibizione della band, è strepitosa, in particolar modo la forza e l'impegno di dave è notevole, alla soglia dei 50 anni e dopo tutte le sostanze che si è preso per anni e anni si muove ancora come un gatto. Le corde vocali però, mi sa che iniziano a risentirne, degli anni..
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Comunque Dave sente al massimo, con ogni fibra del suo corpo, ogni canzone ogni cavolo di volta che le canta, che siano nuove o vecchie, cantate la prima volta o la 6 milionesima, sue o di Martin, in studio, durante le prove o live.. mi stupisco a volte.. (sarà che ho a che fare con una bjork che ultimamente non ci mette un minimo di sentimento in qualsiasi cosa canti, tanto per fare un esempio), in confronto Dave è davvero fantastico in questo, come riesca ancora a perdersi in quello che canta..
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

sofia ha scritto:Comunque Dave sente al massimo, con ogni fibra del suo corpo, ogni canzone ogni cavolo di volta che le canta, che siano nuove o vecchie, cantate la prima volta o la 6 milionesima, sue o di Martin, in studio, durante le prove o live.. Dave è davvero fantastico in questo, come riesca ancora a perdersi in quello che canta..
gabry.esse
Violator
Violator

Messaggio da gabry.esse »

Ciao a tutti, sono nuovo qua ma è da un bel pò che vi leggo, mi sono presentato in un altro post (quello su stripped - il libro).
Premetto che sono uno che prende per oro colato praticamente qualsiasi cosa marchiata depeche mode...e questo dvd non fa differenza.
non ho ancora avuto modo di vedere nella sua interezza il DVD 1 (in pratica il concerto vero e proprio), pur essendomi arrivato il giorno dopo la sua uscita, ma ho ascoltato con molta attenzione i due CD...
mi pare un'esibizione un pò sottotono, se posso permettermi, rispetto, ad esempio, al live here now di milano (magari ciò è influenzato dal fatto che ero presente).
Nulla da dire tutto bello...ma mi ha dato quest'impressione...
e poi...ma come mi sbaglia wrong!

ciao a tutti
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

daniemt ha scritto:faziosità..alcuni altri punti di vista
:lol: :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

synth7 ha scritto:Ma perchè sui dischi sono i Depeche Mode e sul palco i Negramaro?
ecco, bravo. Hai detto la tua bella cazzata. Ora però hai esaurito il credito.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

sofia ha scritto:Comunque Dave sente al massimo, con ogni fibra del suo corpo, ogni canzone ogni cavolo di volta che le canta, che siano nuove o vecchie, cantate la prima volta o la 6 milionesima, sue o di Martin, in studio, durante le prove o live.. mi stupisco a volte.. (sarà che ho a che fare con una bjork che ultimamente non ci mette un minimo di sentimento in qualsiasi cosa canti, tanto per fare un esempio), in confronto Dave è davvero fantastico in questo, come riesca ancora a perdersi in quello che canta..
te vojo bbbene sofia :)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

gabry.esse ha scritto: non ho ancora avuto modo di vedere nella sua interezza il DVD 1 (in pratica il concerto vero e proprio), pur essendomi arrivato il giorno dopo la sua uscita, ma ho ascoltato con molta attenzione i due CD...
mi pare un'esibizione un pò sottotono, se posso permettermi, rispetto, ad esempio, al live here now di milano (magari ciò è influenzato dal fatto che ero presente).
Milano era ad inizio tournée,
con Dave ancora fresco ed in palla; mentre Barcellona era l'ultima leg di un tour diventato oramai estenuante. Del resto credo che un pò tutti abbiamo ancora in mente il concerto di Torino (pochi giorni dopo Barcellona) ed il senso di tristezza ispiratoci da un Dave oramai ridotto ad uno straccio.

Il mio modesto parere è che è stato un "errore" filmare il DVD ad un punto così avanzato del tour, ma d'altro canto, il live show rende bene solo al chiuso.
Insomma pessima scelta ma paradossalmente obbligata, a meno di filmare il tutto negli Stati Uniti ma davanti ad un pubblico forse non all'altezza.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Giacomo ha scritto:Il mio modesto parere è che è stato un "errore" filmare il DVD ad un punto così avanzato del tour, ma d'altro canto, il live show rende bene solo al chiuso.
Insomma pessima scelta ma paradossalmente obbligata, a meno di filmare il tutto negli Stati Uniti ma davanti ad un pubblico forse non all'altezza.
Quoto. Penso la stessa cosa ovvero che è stato sbagliato registrare il DVD in quel punto del tour, però penso anche che dietro ci siano state delle scelte logistiche e prestabilite da parte di DM e manager vari.
Secondo me hanno progettato tutto a modo, tranne considerare il fatto che poteva subentrare il fattore stanchezza della band a Tour ormai quasi concluso.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Giacomo ha scritto: il live show rende bene solo al chiuso.
(......)
Ti assicuro che lo Show di Chicago fu una roba mozzafiato. Ed era all'aperto. Con un'atmosfera carica e lo skyline alle spalle del pubblico da far diventare depechemodiano pure Al Capone.

Certo, lì fecero un paio di brani in meno. Ma chissenefraga, dico io!
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Perchè???? Dopo gli acuti di Peace, io Dave che fa plin plin sciuràiii plin plin sciuraìii ce lo vedo.

best Negramode!

ps Credito ricaricato :lol:
gabry.esse
Violator
Violator

Messaggio da gabry.esse »

Il mio modesto parere è che è stato un "errore" filmare il DVD ad un punto così avanzato del tour, ma d'altro canto, il live show rende bene solo al chiuso.
Giustissima osservazione anche la tua...ciò non mi leva comunque di dosso questa sensazione...

e poi...ehm...a me è piaciuto di più il concerto di Torino, nonostante i drastici tagli (Fly On The Windscreen...grrr) e un finale che mi è parso, come dire, "sbrighiamoci e andiamocene"
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ashi Waza ha scritto:Ti assicuro che lo Show di Chicago fu una roba mozzafiato. Ed era all'aperto. Con un'atmosfera carica e lo skyline alle spalle del pubblico da far diventare depechemodiano pure Al Capone.

Certo, lì fecero un paio di brani in meno. Ma chissenefraga, dico io!
Beh,
a parte i brani in meno, come dici tu era all'aperto, quindi come per le date europee della prima leg il light show ne veniva fuori penalizzato.

Tieni pure conto che loro filmano solo le doppie date, quindi la scelta "americana" si sarebbe ridotta a New York e Los Angeles.
Poi io non li ho mai visti oltreoceano ma a giudicare dalle loro parole, solo quelli dell'America latina sono paragonabili per calore agli europei.
Rispondi

Torna a “Discussioni”