DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:AW, i Depeche dovrebbero essere grati a ME che li finanzio dal 1982. Sempre e puntualmente..
sei grottesco, te ne rendi conto?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:sei grottesco, te ne rendi conto?
Perché? Avrò speso in quasi 30 anni nei Depeche Mode l'equivalente di un'auto, e pensi che debba rimanere come un canarino appena uscito dall'uovo, con il becco spalancato verso l'alto in atesa di essere imboccato?

E' facile aggiungere "clienti" a una band planetaria. Meno facile sostenere una band di nicchia agli esordi. Ma chi ha la "panza piena" queste cose le dimentica.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

J.T.LeRoy ha scritto:Si Ale, amico mio ... proprio perchè conosco l'animo dei musicisti... Lascia solo un po perdere, se puoi! :wink:
E poi va bene! lo so anche io che ci sono problemi e che stanno facendo "danni" ma anche tu cerca di "respirare" :lol: Sei davvero troppo ostinato solo su questi discorsi. Lo sappiamo da anni ormai. Per me dopo il The Singles Tour i DM sono un altra cosa. Sono diventati altro! Tanto vanno avanti lo stesso. Capisci Ale? :wink:
Ma sì che respiro, Max. Purtroppo non ho più il tempo di qualche anno fa per alimentare le passioni. Non mi faccio certo venire l'ulcera per i pasticci di Gordeno e la sciatteria dei live.

Mi dispiace sempre, quello sì, ma non essendo azionista della Depeche Mode Corp., non me ne viene in tasca nulla. :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:P
E' facile aggiungere "clienti" a una band planetaria.
è vero l'esatto contrario.

E' proprio l'ABC di chiunque faccia sto mestiere.
Non mi metto a fare una lista di quelli che il successo planetario ce l'avevano e sono finiti nel dimenticatoio, ci vorrebbero un paio di server dedicati.

comunque sta cosa dei soldi ti ossessiona, manco t'avesse obbligato qualcuno... vabbè, discorsi triti e ritriti.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto: comunque sta cosa dei soldi ti ossessiona, manco t'avesse obbligato qualcuno... vabbè, discorsi triti e ritriti.
Free, l'ABC del mestiere è una materia appassionante che sinceramente mi farebbe piacere approfondire.

Il tema dei soldi, però, o meglio del "value for money", è un caposaldo della cultura anglosassone commerciale. Nel mio caso, ha avuto strapiena legittimazione fino al 1998; dal 2001 in avanti stride e si accartoccia. Non è una ossessione. E' volersene semplicemente rendere conto.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Il tema dei soldi, però, o meglio del "value for money", è un caposaldo della cultura anglosassone commerciale. Nel mio caso, ha avuto strapiena legittimazione fino al 1998; dal 2001 in avanti stride e si accartoccia. Non è una ossessione. E' volersene semplicemente rendere conto.
La risposta è molto semplice: non spendere più soldi per i Depeche e passa oltre. O pretendi che ti vengano a contattare personalmente per avere l'approvazione sulle loro future uscite? :P
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Buon inizio settimana a Tutti dopo un bel weekend all'insegna dei Ns beneamati e... una bella vittoria della Lazio sul Napoli hehehe... ora mi sa che gli Amministratori mi fanno fuori subito!! :roll:

Comunque bando alle ciance: visti i DVD della versione de-luxe; per me (come al solito) tutto molto bello e curato e anche lì dove le varie ed eventuali carenze che potevano far storcere il naso ad alcuni, probabilmente dopo essere state anche oggetto di adeguati post-aggiustamenti, riescono a regalarci (x modo di dì...) un prodotto ai massimi livelli come ormai d'abitudine...!

Detto questo, per rispondere invece ad altri che prendono molto (forse troppo) a cuore l'argomento 'voce/salute vs sculettamento' di Dave Gahan, IL SENSO DELLA FACCENDA (come evidenziato anche da miss Kaleid qualche post fa) credo lo abbia fatto intendere proprio quest'ultimo attraverso l'intervista del secondo dvd... quindi non mi sentirei tanto di ridurre la questione a chiacchiere campate in aria o pareri anticonformisti di nostalgici fans che vivono di antichi fasti depechemodiani...
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Abbattete il pinguino bianconero... :lol: :lol: :lol:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

non vorrei aggiungere niente a quello già detto da altri sul dvd, comunque a me piace molto: mi piace la regia, tranquilla, lineare senza escludere troppo il pubblico, partecipe, buone esibizioni (molto buone anche contando tutto) e soprattutto audio ottimo (e che non ho nemmeno un impianto decente, figuriamoci..)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:La risposta è molto semplice: non spendere più soldi per i Depeche e passa oltre. O pretendi che ti vengano a contattare personalmente per avere l'approvazione sulle loro future uscite? :P
Claudia... Ma che proposta del bip è?

Se permetti, io continuo a spendere come voglio. Ma mi prendo la libertà di dire se un prodotto mi piace oppure no.

Tu, per il solo fatto di "spendere", ti fai piacere le cose a prescindere? Non credo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Claudia... Ma che proposta del bip è?

Se permetti, io continuo a spendere come voglio. Ma mi prendo la libertà di dire se un prodotto mi piace oppure no.

Tu, per il solo fatto di "spendere", ti fai piacere le cose a prescindere? Non credo.
Io spendo per una cosa che mi piace. Se quella cosa la disprezzo, non ci spendo su soldi e poi me ne lamento continuamente. Ti sembra così illogico? :lol:
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Bloodline Girl ha scritto::wink: Quoto il pensiero di Freestate.
@ Patrizia il Fantasma: sei proprio la peggio.... HAHAHAHAHAHA :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

@Tufkad

Non è che me la voglio prendere sempre con te però sei la persona, e di questo te ne rendo atto, che regala i maggiori spunti di discussione :wink: ...quindi spiegami bene: non ti piace come suona Gordeno, e in questo caso hai tutto il mio appoggio, o secondo te non sa suonare perchè in questo caso avrei da dissentire...se così fosse gente come George Michael e via dicendo non l'avrebbe chiamato come turnista :lol: ...per quanto riguarda Eigner credo ti riferissi al mio commento che però era strettamente legato al dvd, che non so se hai visto, dove è stato meno martellante e molto più apprezzabile del solito...poi l'estate scorsa all'Olimpico gli avrei sparato ben volentieri anche io...sul fatto del "batterista" sono pienamente d'accordo, non di rado ho espresso il mio favore verso un ritorno ad un kit elettronico (tipo Devotional), o almeno misto, perchè nonostante tutti gli effetti rimane purtroppo, nello specifico caso di musica elettronica, un strumento acustico
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Collectors ha scritto:Abbattete il pinguino bianconero... :lol: :lol: :lol:
:lol: :roll:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

TUFKAD ha scritto:
Ma chi diavolo glielo fa fare di sculettare? L'età avanza, il tempo passa per tutti, è vero ed è imprescindibile.

Tuf, chi è nel forum da qualche tempo conosce ormai il tuo pensiero e io personalmente lo trovo giusto anche in parte, tutti sappiamo che qualcosa si è modificato e ormai nella struttura della lavorazione del prodotto non c'è più la stessa forza di un quindicennio fa...

Il fatto è quello che per alcuni di noi rappresentano i DM, io alle loro canzoni ho legati dei ricordi particolari e ben precisi e anche fondamentali nella mia crescita, una sorta di colonna sonora della vita...e qui che il live diventa imprescindibile, anche se sono cosciente che Gordeno non è Wilder, io pago perchè Home la voglio sentire cantare da Gore come lui sa fare, può fare e nessun altro può riuscire vista l'unicità, stesso discorso vale per NLMDA con Gahan..poi non mi interessa se la accompagna Eigner il mazzolatore o il Gordeno da piano bar...avessimo l'occasione di un concerto all'anno potrei anche pensarla più come te...ma le occasioni non sono molte e per loro fibra fisica siamo agli sgoccioli...io preferisco esserci, SEMPRE.

Ovvio che per loro sono di parte, l'ascoltatore dal palato fine lo faccio con chi ancora di strada per arrivare al loro livello ne deve fare...e ti garantisco e ne sono convinto, che come sono arrivati all'apice del music business, saranno in grado di rendersi conto di essere patetici su un palco (e oggi, decisamente ancora non lo sono), e si faranno da parte autonomamente...noi non potremo far altro che rendergli onore.

Ad oggi ad avere un pensiero come questo o forse molto simile, dovremmo essere, secondo stime delle vendite dei ticket del TOTU, oltre 2 milioni circa di persone in tutto il mondo! :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”