DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Freestate ha scritto:Ma de che stamo a parlà?
Credo si stia parlando del fatto che "un tempo era tutto diverso" e che "ai tempi miei se stava meglio" e che "un tempo qua era tutta campagna" e che "nun ce stanno più le mezze stagioni" e che "si stava meglio quando si stava peggio" e che "i giovani nun rispettano più niente e nessuno" e che "è tutta colpa del buco nell'ozono" e bla bla bla bla bla......
Roba da gerotrofio......

IMHO, eh!
Per carità!
Sempre IMHO!
Comunque IMHO!

Alleluja, fratelli!
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Miss Kaleid ha scritto:DA VEDERE le due canzoni delle prove: bellissime. Peccato che siano solo due, uff, è davvero dell'ottimo materiale. Wrong... grande! si vede anche Fletch suonare le parti di basso :D

A Dave la sciarpa come per magia appare e "scompare"durante le prove... :o :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

silver wing ha scritto:A Dave la sciarpa come per magia appare e "scompare"durante le prove... :o :lol:
Non per niente lì si era creata un'atmosfera magica! :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

silver wing ha scritto:A Dave la sciarpa come per magia appare e "scompare"durante le prove... :o :lol:

si sono montante un pò a cavolo...come 101 dove Fletch durante Everything Counts ha prima la camicia e poi una maglietta nera, poi la camicia, poi la maglietta nera e via dicendo 8)

rimane il fatto che poter vedere bene tutta quella fantastica strumentazione, e come viene suonata, non ha prezzo...darei un occhio per potermi comprare una Access Virus Ti :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Non ho ancora il nuovo live fra le mani... aspetto che cali di prezzo visto che prenderò il Bluray. Tecnicamente ho letto che è ottimo specie sul fronte audio HD
Qualche settimana fa da Unieuro della mia città hanno usato il Live in Milano del PTA Tour come "demo" per il modello cinemascope del TV a LCD Philips e a parte le esagerazioni del regista per me risulta un buon prodotto. E caspita quel live faceva un gran figurone.
Sono fra i primi a criticare e a discutere su certe scelte, Eigner, Gordeno, e produttore incapace di far emergere le grandi qualità delle composizioni di Martin. Ma accanirsi così tanto contro Gahan è ingiusto. Non ci si rende conto del peso che affronta un signore di 50 anni davanti a 30/40 mila persone?
Sculetta? E allora? Non è un grassone sul palco che sarebbe ridicolo! E' pure un bellissimo uomo e fa ancora la sua bella figura! A me fastidio non da!
Stiamo a nominare Bono e Simon le Bon....a far paragoni di che? Bono ha perso la voce tanto quanto Gahan da anni a questa parte. E il signor Bono, anche se non sculetta, spesso era anche più irritante per via del suo sentirsi DIO che predica dal palco.
I Duran Duran .... l'ultimo album prodotto da Timbaland... no comment...ho detto tutto.... come mettere la marmellata di ciliegie sulla carbonara

Ma non sarà ora per qualcuno qui dentro di rassegnarsi?

io l'ho fatto. Sto molto meglio adesso.
E comunque non è vero che sono i soliti fans a reggere la baracca DM... c'è tanta gente nuova che apprezza ugualmente anche i DM di oggi come noi apprezzavamo dai tempi di Some Great Reward e prima ancora....
silver wing
Ultra member
Ultra member

@ alanwilder91

C'e' anche un'altra scena simile, stavolta pero' non si tratta della sciarpa di Dave, ma della sua canottiera...:)
Accade durante l'esecuzione di NLMDA quando lui, verso meta' canzone si toglie la canottiera, (solitamente, quando se la toglie, rimane senza fino alla fine del concerto), mentre qui, nelle seguenti canzoni in scaletta, magicamente Dave, riappare con il gile' addosso...
:lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

silver wing ha scritto:@ alanwilder91

C'e' anche un'altra scena simile, stavolta pero' non si tratta della sciarpa di Dave, ma della sua canottiera...:)
Accade durante l'esecuzione di NLMDA quando lui, verso meta' canzone si toglie la canottiera, (solitamente, quando se la toglie, rimane senza fino alla fine del concerto), mentre qui, nelle seguenti canzoni in scaletta, magicamente Dave, riappare con il gile' addosso...
:lol:
Parli del concerto?

Perchè poi lui esce e Martin canta Dressed Black e quando rientra ha di nuovo il gilè...io credo si sia solamente coperto, nessun errore di montaggio...sai l'età avanza :wink:
silver wing
Ultra member
Ultra member

@ alawilder91

Si', mi riferivo al concerto!
:wink:
In effetti, puo' darsi che Dave si sia "scoperto" solo per l'esecuzione di NLMDA, per poi ricoprirsi, anche se ai concerti lui, solitamente ci ha abituati a non ricoprirsi piu', una volta tolta la canottiera.... :lol:
Stavolta, anch'io devo spezzare una lancia in favore di Christian Eigner, anche a mio avviso, ha inserito degli inserti di batteria davvero Notevoli in qualche canzone ad esempio: su NLMDA.. 8)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Gidan Razorblade ha scritto:a parte che io noto che nei forum "L'erba del vicino è sempre più verde" , cioè avevo letto (in un forum di bono&soci) di chi si lamentava della live- performance musicale degli U2 che non era rimasta a Livello di quella di altre band con certi anni musicali sulle spalle , citando tra esse anche i Depeche Mode... :lol:
insomma capita.

Comunque spezzo una lancia a favore della band, non mi sembra che Dave sia onstage di stessa presenza e pretese di quando girava nel devotional: innanzitutto si sbatte molto meno, tende ad assumere più pose dinnanzi al microfono, lo vedo più espressivo come interpretazione dei brani a livello del volto, più eleganza nei movimenti...

poi alcune mosse storiche gli restano, per un paio di movimenti di bacino qua pare che sbatta la testa grondante di sudore come un hard rocker nel devotional, ma scherziamo? :) che sia un modo diverso di agire, credo sia abbastanza chiaro..

semmai noto una forma di "critica a prori" su qualsiasi cosa facciano o sfornino i DM da un tot di anni a questa parte.. anche nelle minime cose che son sempre state di loro trademark..

mi ricordo che quando uscì la Bare di Corrupt, dava fastidio anche il modo di Ghignare di Gahan, come se avesse iniziato ora... va bene non venerarli a qualsiasi cosa nonostante l'esser devoti, ma a volte par di veder l'esatto opposto..
racchiudendo in una metafora, è come guardare uno tizio che è arrabbiato con la sua donna, e aspetta il suo prossimo movimento per evidenziarne ogni dettaglio negativo e riaccendere il litigio...
Sante parole, nemmeno cantasse malissimo e stonasse poi! ha una voce più raffazzonata ma per forza per quello che ha dovuto passare!
Riguardo gli U2 e le altre band citate, beh giusto gli U2 hanno un blasone grande quanto quello dei DM ma a differenza loro la qualità si è abbassata e anche di molot, mentre i DM vanno sempre bene, vendono, vanno bene in classifica (tranne gli ultimi 2 singoli ma vabbè) non cambiano completamente genere deiventando oppure più commerciali.
SOTU è un grandissimo album, i DM dell'84-93 forse hanno avuto il migliore periodo artistico ma comunque rimangono sempre su livelli altissimi. Di cosa vi lamentate?!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

alanwilder91 ha scritto:@Tufkad

L'unica cosa che manca al tuo discorso, che condivido solo in parte, è un pò di gratitudine :wink:
AW, i Depeche dovrebbero essere grati a ME che li finanzio dal 1982. Sempre e puntualmente.

Adesso è fin troppo facile... :wink:

Come mi autoproclamai, insieme a qualche illustre membro di qui, io sono loggionista. Adoro la band, ma esprimo il mio pensiero.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

rispetto l'opinione di chi ha avuto la fortuna di vivere tempi che io non ho vissuto e li rimpiange, a prescindere se siano stati effettivamente migliori (qui entrerei nel campo dei giudizi di valore e non voglio farlo)

a volte però leggo parole che a mio parere hanno un peso sproporzionato: in questo thread, ad esempio, ho visto parlare di tragedia

una tragedia, per me, sarebbe giusto che i depeche mode staccassero la spina
lì ogni discussione verrebbe a cadere e resterebbe il vuoto
meglio di sounds of the universe o del tour of the universe? non credo proprio

ripeto: riconosco ai fan di vecchia data maggior voce in capitolo rispetto a chi, come me, li segue per ragioni d'età soltanto dagli anni 2000
ma le parole hanno un peso, davvero
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Miss Kaleid ha scritto:Detto questo, non sono però d'accordo sul fatto che le loro performance siano scadenti, davvero, sinceramente. Se parli nello specifico delle performance di Dave che risultava sfibrato e sgolato nella quarta leg di un tour durato un anno e fatto tra un ricovero e in ospedale e l'altro, beh, direi che bollarlo così sia ingeneroso.
Forse mi sono spiegato male, ma non credo: la performance scadente è nel complesso. Su come siano suonati i pezzi dei DM oggi ormai ci si è dilungati. C'è qui chi elogia gli inserti di batteria di Eigner, e per me solo questo, il fatto che in un concerto dei DM si parli di "batteria" suona come una bestemmia... Segno che si parlano lingue diverse, che si parla di epoche diverse, che si parla di band diverse.
C'è chi dice che SOTU è un grande album... Pazienza! C'è chi dice che è meglio dell'ultimo U2... Opinabile.
Non mi accanisco su Dave. Le notizie sulla sua salute mi hanno colpito come hanno colpito tutti. Gli riconosco una generosità enorme, esibita in questo tour. Ma il risultato, dal punto di vista vocale (molto più che fisico) è stato scadente. E questo spero tanto lo induca a gestirsi meglio. Per la sua salute e per la sua professione. Punto.
Quanto alla performance della band, per me in questo tour Gordeno ne ha fatte di tutti i colori, Eigner ha trasformato il suono dei DM in una roba che con il suono dello studio e del disco (SOTU in primis) non ha nulla da spartire.
Fino al 2001 (Exciter Tour in buona parte) i DM suonavano live coerentemente a come suonavano in studio. Dal 2006 in avanti, sono diventati una tribute band. Con tutto il rispetto per le tribute, che almeno si impegnano e dispongono di mezzi infinitesimali rispetto a quelli del carrozzone di Kessler. Parliamo di musica eletronica, di tecnopop o di come vogliamo chiamarla. In questo genere, il suono è fondamentale.

@ Maestro Thing: non ti ci mettere pure tu.... :cry: Proprio tu che suoni da professionista... Non mi posso rassegnare alla sciatteria! C'è una fila di km di gente che potrebbe suonare i DM meglio di come fa Gordeno!
Bloodline Girl
Excited
Excited

Messaggio da Bloodline Girl »

Freestate ha scritto:quale filosofia? quale pensiero? Gli danno fastidio gli sculettamenti di Dave e invece apprezza quella baracconata della reunion degli Human Legue con tanto di tardone scosciate. Ma de che stamo a parlà?
:wink: Quoto il pensiero di Freestate.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Tufkad ha scritto:
@ Maestro Thing: non ti ci mettere pure tu.... :cry: Proprio tu che suoni da professionista... Non mi posso rassegnare alla sciatteria! C'è una fila di km di gente che potrebbe suonare i DM meglio di come fa Gordeno!
Si Ale, amico mio ... proprio perchè conosco l'animo dei musicisti... Lascia solo un po perdere, se puoi! :wink:
E poi va bene! lo so anche io che ci sono problemi e che stanno facendo "danni" ma anche tu cerca di "respirare" :lol: Sei davvero troppo ostinato solo su questi discorsi. Lo sappiamo da anni ormai. Per me dopo il The Singles Tour i DM sono un altra cosa. Sono diventati altro! Tanto vanno avanti lo stesso. Capisci Ale? :wink:
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Gidan Razorblade ha scritto:semmai noto una forma di "critica a prori" su qualsiasi cosa facciano o sfornino i DM da un tot di anni a questa parte.. anche nelle minime cose che son sempre state di loro trademark..

... va bene non venerarli a qualsiasi cosa nonostante l'esser devoti, ma a volte par di veder l'esatto opposto..
racchiudendo in una metafora, è come guardare uno tizio che è arrabbiato con la sua donna, e aspetta il suo prossimo movimento per evidenziarne ogni dettaglio negativo e riaccendere il litigio...
Sante, Santissime parole. Come non quotarti?
Rispondi

Torna a “Discussioni”