DVD Tour of the universe - Barcellona
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- silver wing
- Ultra member

- Niki86
- Ultra member

Purtroppo alla fine ho preso la versione senza documentario...ma quali sono le due canzoni delle prove? Non è che per caso sono le prove del World Cafè?Miss Kaleid ha scritto:DA VEDERE le due canzoni delle prove: bellissime. Peccato che siano solo due, uff, è davvero dell'ottimo materiale. Wrong... grande! si vede anche Fletch suonare le parti di basso
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Sono Wrong e WIMS. La trasmissione World café se non erro si è tenuta a Filadelfia, mentre queste sono le prove del tour a New YorkNiki86 ha scritto:Purtroppo alla fine ho preso la versione senza documentario...ma quali sono le due canzoni delle prove? Non è che per caso sono le prove del World Cafè?
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- alanwilder91
- Angel

finito di vedere adesso
....il documentario è stupendo, molto toccante e maledettamente umano...il concerto secondo me è veramente molto bello, le riprese sono molto buone (poteva andare meglio come poteva andare molto peggio) e il suono è fantastico...la performance è particolare, mi ha colpito molto, se penso al tumore e a tutto ciò che si porta dietro da 15 e passa anni assume un sapore davvero speciale quasi nostalgico...ci sono davvero delle belle escuzioni vedi FOTW, It's No Good, IYR e I Feel You che per larghi tratti mi ha ricordato quella del Devotional, sicuramente la migliore dal '98 ad oggi...la stessa WFTN con annesso siparietto è stata molto toccante...e che mi venisse un colpo le canzoni di Dave, tutte e tre, sono state eccezionali dal vivo ti prendono tantissimo
...non trovo aggettivi per Martin, è incredibile
...sono molto soddisfatto, mi sento bene
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Concordo assolutamente!Niki86 ha scritto:Vero??? Non c'è niente di più bello che osservare le parti che suonano dei pezzigrazie per le informazioni!
E per finire, ho visto anche Insight: secondo me è stupenda. Ripresa (a Birmingham, se non vado errata) in modo più tradizionale dalle telecamere che lavoravano per il megaschermo, montata con fluidità, è davvero, come ha detto davets, una gemma nascosta. Emozionante.
Il secondo dvd mi ha riappacificata dopo le delusioni del primo.
- Collectors
- Ultra member

NEROMODE ha scritto:...comunque quando si "contano le pulci" a questo Dave Gahan e si fanno i raffronti tra l'ultimo tour e i tour precedenti, non solo bisogna tenere conto che tra un tour e l'altro passano 4-5 anni se non di più, non solo bisogna tenere conto di quello che è successo a Dave tra il PTA e il SOTU, ma soprattutto bisogna tener conto di quello che è successo a Dave tra il Devotional e il the Singles tour, dove si è procurato ferite indelebili che nessun corpo umano può assorbire completamente, tanto più quando si avanza sempre più nell'età matura...
E' vero che questi signori non si sveglieranno la mattina alle 5 per andare a lavorare in cantiere, ma è pur vero che un anno in cui 3 sere su 4 sei costretto a subire degli sforzi fisici come quelli di Dave; (il che poi sia magari ammortizzato dal fatto che suonare di fronte a 30000 persone, che son lì per te, sia una goduria immensa e da la forza di spaccare le montagne, non copre il fatto che il live sia vissuto da Dave fisicamente in maniera ultraintensa); col passare degli anni non consta tanto la fatica di trovare l'energia per una singola esibizione, quanto riassorbire l'energia quando gli sforzi si susseguono in serie...
oh cazzo! io che a 32 anni per passione vivo ancora intense stagioni da clubber, mi rendo conto che per recuperare una nottata impiego il doppio del tempo di quando ne avevo 28 (e non 20), figuriamoci alla soglia dei 50 che significa...
Per me personalmente, chi vuole bene ai Depeche Mode sa benissimo che vedere Dave "sculettare" sul palco con prestazioni sotto qualsiasi forma, oggi, è solo una gran fortuna!
Ottimo pensiero.
Sono d'accordo su tutto.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E' proprio qui che crolla tutto il tuo ragionamento.NEROMODE ha scritto:Per me personalmente, chi vuole bene ai Depeche Mode sa benissimo che vedere Dave "sculettare" sul palco con prestazioni sotto qualsiasi forma, oggi, è solo una gran fortuna!
Ma chi diavolo glielo fa fare di sculettare? L'età avanza, il tempo passa per tutti, è vero ed è imprescindibile.
Ma perché allora non accettarlo serenamente, e concentrarsi sulla "classe" invece che su sguaiatezze che non ti sono appartenute quando avevi 20-30 anni?
Il genere dei Depeche non è il genere degli AC-DC. La musica elettronica è musica elegante, lo è in studio come dovrebbe esserla dal vivo.
Parli di ferite indelebili. Ebbene, il Dave del '98, tolte le fobie accumulate nei mesi precedenti, ma esclusivamente come performance, era più "tranquillo", più "misurato", più "trattenuto", ma non per questo meno valido.
La salute, gli acciacchi etc, sono tutte cose fondamentali. Ma a quel punto basta amministrarsi. Cantando, non strillando. Esibendosi tranquillamente, non correndo sempre sull'orlo del baratro. Nessuno critica questa o quella movenza. Si critica un modo "strappatissimo" di performare. Assai più consumante di uno più centrato sulla voce.
Sono appena stato a vedere Howard Jones. Un simpatico maturo signore di 55 anni. Nessuno gli chiede di stendersi su un pianoforte con la keytar: lui stesso ammette di sentirsi ridicolo non solo a fare certi "versi", ma anche a cantare le lyrics di un paio di pezzi, ormai mentalmente troppo distanti da lui.
E comunque, mettetegli una tastiera fra le mani. E dite se non vi fa un concerto coi fiocchi.
- alanwilder91
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E invece dovresti inchinarti ed essermi grato perché, invece che lasciarvi cuocere nel vostro brodino e nella vostra minestrina, sapendo quello che i Depeche Mode saprebbero ben fare se solo fossero meno sciatti e meno orientati al trash, lo faccio notare.alanwilder91 ha scritto:Vabbè se non li sopporti più lascia perdere e lasciaci perdere
E se poi a voi, e soprattutto a LORO, piace così, in effetti la mia pazienza non sarà infinita. Di musica decente in giro ce n'è. Fa male vedere che i Migliori si buttano via così, ma le fette di salame dagli occhi e i tappi dalle orecchie me li sono tolti da tempo.
una cosa che mi sembra di aver inteso dal documentario, e che credo valga la pena di essere discussa, è la scarsa propensione di dave a scendere a compromessi riguardo la sua performance
il suo pensiero, se ho capito bene, è più o meno questo:
mi sento invecchiato e stanco, a questi livelli durerò ancora per poco o forse già non li reggo più
per il mio futuro devo immaginare qualcosa di diverso: ridimensionare i tour o addirittura pensare di ritirarmi dalle scene
ma NON ridimensionare la mia performance, perché "i depeche mode sono una cosa importante"
ed evidentemente, secondo dave, parte integrante dei dM è anche la sua fisicità e la sua carica istrionica sul palco
se bisogna farne a meno, meglio darci un taglio e basta
di concerti in piedi davanti all'asta del microfono dall'inizio alla fine non se ne parla
posizione discutibile finché si vuole ma è la sua, cioè quella del frontman della band, ed è ovviamente quella che conta
l'avete percepita anche voi?
il suo pensiero, se ho capito bene, è più o meno questo:
mi sento invecchiato e stanco, a questi livelli durerò ancora per poco o forse già non li reggo più
per il mio futuro devo immaginare qualcosa di diverso: ridimensionare i tour o addirittura pensare di ritirarmi dalle scene
ma NON ridimensionare la mia performance, perché "i depeche mode sono una cosa importante"
ed evidentemente, secondo dave, parte integrante dei dM è anche la sua fisicità e la sua carica istrionica sul palco
se bisogna farne a meno, meglio darci un taglio e basta
di concerti in piedi davanti all'asta del microfono dall'inizio alla fine non se ne parla
posizione discutibile finché si vuole ma è la sua, cioè quella del frontman della band, ed è ovviamente quella che conta
l'avete percepita anche voi?