DVD Tour of the universe - Barcellona

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

L'avevo vista e rivista nei vari video, ma ora che l'ho vista su dvd e che non un audio da paura, non posso che riconfermarlo: It's No Good è una bomba!!! Forse la mia preferita della scaletta
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

ennamo l'hanno spedito :D ...domani arriva anche a me :twisted:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Confermo: l'audio su DVD e' una B O M B A!!! :D
E quello su CD anche...
8)

@ Miss Kaleid

Ho appena terminato di vedere il DVD del concerto, purtroppo, il nostro striscione viene inquadrato poco, e da lontano... :evil: Peccato!
L'importante pero', e' che sia stato presente a Barcellona... 8) :wink:
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

purtroppo io non son stato soddisfatto dell'audio dei 2 cd live, ok ci son state performance sicuramente migliori di Dave e come avevo gia ripetuto 8/9 pagine prima di questa Dave e capitato li' non al top ma a bologna una settimana dopo aveva cantato maestosamente e senza strà far sul palco, quasi 70 date allora sul groppone... certo si sentono suoni e sfumature che nei LHN non si sentono mà a sua volta anche viceversa, ho trovato dei LHN piu limpidi e non poco, delle in chains meravigliose delle precious piu squillanti di chitarra ed elettronica ben calibrata e delle behind the wheel da paura. il mixaggio per mè fà discutere. acune canzoni 7/8 non son chiare e mi chiedo: possibile che quella in chains inserita nel live fosse la migliore? avendo fatto 2 date 20 21? bah si vede che tutte e due eran basse di tono o cosa? wrong troppo pesante, WIMS non delle migliori come performance, Dave non ha fatto delle gran tirate try walking in myyyyyyy e poi subito rifiatando.. my shoes ma fin per carità ci puo stare, precious tanti effetti non si sentono, AQOT voce bassa IFY non limpida BTW chitarre timide e un po nascoste NLMDA batteria troppo fastidiosa, ottime invece PJ ING e tutte le altre FOTW (la migliore) superba! e quelle di Martin si senton dà dio. questo è un mio parere, confrontato con i migliori LHN. L'audio del DVD purtroppo non avendo un dolby non giudico
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Sto guardando.

A parte il senso di frustrazione e il fastidio agli occhi che sto provando nel vedere il dvd, mi chiedo: durante i primi 20 minuti (sono arrivata lì) non ci sono primi piani di Dave neanche a pagarli, ma in compenso c'è una vagonata di inquadrature che mostrano in dettaglio le sue scarpe. Interessante punto di vista :roll:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ Miss Kaleid

In un mio precedente Post, accennavo al fatto d'essere rimasta un po' perplessa da alcune inquadrature presenti nel DVD... :?
Ecco: mi riferivo alle scarpe di Dave inquadrate piu' di una volta nel corso delle canzoni... :roll:
E poco fa, ho terminato di vedere anche il DVD2, contenente il documentario "Inside The Universe"...
Certo e' shoccante sentire direttamente da Dave nel corso dell'intervista quei bruttissimi momenti che visse ad Atene poco prima del concerto...
Ultima modifica di silver wing il mer nov 10, 2010 11:47 pm, modificato 3 volte in totale.
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Visto tutto extra compresi. Cominciamo....
Allora buono l'audio 5.1, si sentono moltissimi particolari e suoni di contorno. Belle le riprese a mio parere, semplici dirette, senza troppe menate o effetti.
La performance...ehmm...uno scandalo. Mi chiedo se era veramente il caso di pubblicare una ciofeca simile. Dave è ai minimi storici, e gli unici momenti da brivido li regala il solito martin, con una voce bella, limpida, e potente. Sull'esecuzione strumentale no comment, perchè come ben sappiamo un buon 60% del lavoro lo fa il sequencer. Quindi un paio di linee di synth per Gordeno, qualche arpeggio minimale per martin, e le mazzuolate di Eighner ( che comunque qui è meno ivasato del solito). E Fletch? Troppo impegnato nel fare stetching e varie attività aerobiche per pensare a suonare, comunque qualche tasto ogni tanto lo pigia. Che dire di tutto il carrozzone salvo solo Martin, per il pathos e l'intensità che ci mette sempre. Per il resto non sono sorpreso, é dal 2000 che i depeche vivono una lenta fase discendente, sia in studio che live, quindi me l'aspettavo, ma questo penso sia il gradino più basso, compreso l'ultimo album. A questo punto prevedo una rimpatriata di Wilder nel prossimo Album con relativo tour di Commiato. E viste le ultime uscite forse sarebbe meglio così.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

silver wing ha scritto:@ Miss
In un mio precedente Post, dicevo appunto, che ero rimasta un po'

perplessa da alcune inquadrature... :?
Ecco: Mi riferivo appunto alle scarpe di Dave inquadrate per piu' canzoni... :roll:
Ecco Anna: non potevano invece inquadrare bene bene il nostro striscione? io avrei preferito :mrgreen:

E ok, ora sappiamo che Thomas ha una certa passioncella... :lol:
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

....nel secondo dvd ci sono i video di sotu....ho rivisto il videoclip di hole to feed (le cose negative le rimuovo) che schifo!!! (scusate l'OT anzi, ditemi se c'è un thread in cui si tratta l'argomento).
Ho appena finito di vedere il documentario : è incentrato molto su Dave... bello.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ora, non voglio mettere il dito nella piaga....questa è la versione di Wrong che è poi finita nel dvd (almeno)

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Questa è l'altra versione suonata sempre a Barcellona....e mi sembra superiore alla prima! Boh..

l'audio è pessimo...ma un pò l'idea la rende!
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Dal documentario si evince una certa vulnerabilità del nostro Daviduccio, e ciò mi ha fatto molta tenerezza, non che tristezza! perchè al solo pensiero che potrebbe essere stato l'ultimo tuor, beh...non mi rimarrebbe che ringraziare il cielo che almeno due date nella mia vita le ho viste!
Riguardo al live, devo dire che all'inizio è un po' moscio, è normale che le prime canzoni siano tipo da "riscaldamento" per Dave, ma anche il montaggio sembra seguire molto i ritmi degli stessi DM durante la performance! infatti pian piano sembra prendere la giusta grinta un po' tutto!
IC mi era piaciuta tantissimo a Roma...tant'è che l'avevo ancor di più rivalutata (anche se già dall'album mi era piaciuta).
Wrong mi dà come l'impressione che nei live non renda!!!
...............no, non rende!
o Dave non la canta a dovere, o è una di quelle canzoni che semplicemente va ascoltata nel disco! e nel disco la adoro!
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

MaddyG ha scritto:Wrong mi dà come l'impressione che nei live non renda!!!
...............no, non rende!
No non credo...senti qua. Queste credo siano le versioni più belle che ho sentito dal tubo:

MaddyG ha scritto:o Dave non la canta a dovere
Mi sa che sta qui il problema...se il cantato non è granchè, un pò perde...
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

A me è piaciuta molto Miles Away (che da studio mi fa schifo per usare un eufemismo).... non male personal jesus specie nella prima parte chitarra e voce (molto sanguigna e blueseggiante) e nel finale con quegli inediti assoletti di martin. Come nel TTA ,una delle peggiori si riconferma precious (che da studio è un gioiellino). Bello il siparietto in waiting for the night.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

io, dopo una sola visione, do la palma di migliore a in your room: esecuzione piena di pathos, fantastico gioco di luci valorizzato dalla regia, significativo abbraccio tra dave e martin sui primi rintocchi del basso

anche it's no good e fly on the windscreen si confermano pezzi forti del TOTU

ho gradito molto anche su dvd il collegamento home-singalong-come back mentre waiting for the night è un mezzo rimpianto: forse la peggior esecuzione del tour, e non soltanto per il famoso errore che alla fine si rivela divertente
un peccato, anche perché ho amato questa bare version fin dall'inizio

gioielli nascosti, come già accennato, sister of night e insight
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Niki86 ha scritto:Mi sa che sta qui il problema...se il cantato non è granchè, un pò perde...
Effettivamente le versioni di Berlino e di Dallas sn superiori a qll di Barcellona....
Rispondi

Torna a “Discussioni”