Inoltre Dave ha più volte detto che parte dell'atmosfera lo fa il pubblico, che loro quando salgono sul palco sanno che grazie al pubblico si crea qualcosa di unico, di magico, una fusione di spiriti per creare qualcosa di mistico..DM87 ha scritto:ok che del pubblico ad alcuni non frega niente... però si chiama Live proprio perchè c'è il pubblico! altrimenti farebbero concerti e relativi dvd in studio e via!
DVD Tour of the universe - Barcellona
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Ancofa in "preparazione" e essuna email....penso che per oggi non ce l'hanno fatta a spedirlo e per domani non potrebbe mai arrivare...se non si muovono va a finire che la ricezione slitta a lunedì, dato che il corriere 1-2 giorni se li prende e di sabato non consegnano...alanwilder91 ha scritto:idem...dicono che è in preparazione, penso oggi lo spediscano e domani arrivi
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
E dagliela... qui non si parlava di pubblico in sè, ma di MONTAGGIO!Tufkad ha scritto:Claudia, perdonami tu per prima, ma quanno cce vo' cce vo':
... Ma chi se ne strafotte la stracippa dello straca**o del pubblico?
A me questo aspetto interessa: ti disturba così tanto? beh, mi spiace per te, ma così è. Un FILM è fatto da tanti elementi e uno di questi è l'opera del regista e di chi ha fatto il montaggio. Il taglio del regista è ciò che ha reso il LIM un orrore inguardabile, secondo me, ad esempio.
Benissimo! ma questo non è l'unico punto di vista valido, eh! anche perché ogni film, anche una telecamera fissa sul palco per tutto il concerto, mostrerà sempre e comunque una fetta di realtà, escludendone un'altra. Quello che stai valutando è la performance letta da Russel Thomas, e non la performance vera, perché quella la possono conoscere veramente solo i fan che l'hanno vista coi loro occhi a Barcellona.A me del concerto interessa la performance.
E questa cosa vale in positivo come in negativo ovviamente (leggi tutti i ritocchini che sono stati dati in postproduzione, mixaggio e compagnia bella).
Si citavano le riprese che fanno sembrare distante il pubblico del Palau; ma era solo un esempio, perché poco prima io avevo anche citato il modo bizzarro di seguire Dave nei suoi spostamenti - con un montaggio (eccolo di nuovo!) che usa inquadrature che mettono fuori campo azioni salienti per riprendere anche con insistenza dettagli trascurabili. Oppure ci sono dei "faux raccords", per non parlare degli errori di montaggio (...) di cui ho letto, in cui Martin in tre inquadrature successive appare senza chitarra, con la chitarra a stella, con la chitarra rettangolare. Ecco, se io devo giudicare il prodotto dvd/bluray Live in Barcelona, valuterò sì la performance, ma anche tutti questi strafalcioni della regia, se permetti
Eh, lo so...Cioè, io ci provo a capirvi... ma a volte davvero non ce la faccio. E' un mio limite, ma 'un gna fo pproprio.
L'ho scritta solo perché ti ci eri aggrappato tu prima, travisando quello che tu stesso avevi appena scrittoP.S.: quella del "montaggio loffio, non concerto" poi, fa sentire le unghie sui vetri fino a Basildon...
Poi io non sono di bocca buona, eh. Tu invece mangi sempre yogurt scaduto, a quanto vedo. E rilassati! o cambia pietanza, che è meglio. Ascoltati Howard Jones, dai
Ultima modifica di Miss Kaleid il mar nov 09, 2010 8:26 pm, modificato 2 volte in totale.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Eppure quando quelli della piccionaia della Scala contestano, rovinando la performance? eh?Tufkad ha scritto:Strano... Anche alla Scala c'è il pubblico... Eppure...
Ma il pubblico no, in ogni caso non conta nulla in un live. Poi, bella idea paragonare un concerto di lirica a un evento rock... sì sì... sono proprio assimilabili... giusto confronto.
Come no...
- alanwilder91
- Angel

dreamon22 ha scritto:Ancofa in "preparazione" e essuna email....penso che per oggi non ce l'hanno fatta a spedirlo e per domani non potrebbe mai arrivare...se non si muovono va a finire che la ricezione slitta a lunedì, dato che il corriere 1-2 giorni se li prende e di sabato non consegnano...
speriamo di non perchè io non ce la faccio piuù ad aspettare
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
letto tutti i post incuriosito, e solo oggi per la prima volta ho visto dal tubo una anteprima, quella di Chains...
beh, quei 8 minuti sono qualcosa di davvero raccapricciante
non so se siano più brutte e deleterie le riprese, roba che manco un cellulare, o l'interpretazione di Gahan, davvero ai minimissimi storici.
se l'andazzo è questo, manco quando tra un anno costerà 9.90 euri ne varrà la pena.
beh, quei 8 minuti sono qualcosa di davvero raccapricciante
se l'andazzo è questo, manco quando tra un anno costerà 9.90 euri ne varrà la pena.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Oddio, gibbox ha scritto un epitaffio che nemmeno se mi impegno tutta notte...
@ Claudia: Howard Jones a 'sti 3 clown gli fa pelo e contropelo. Solo che lui non è andato in overdose da speedball, e quindi è ai margini, come erano i DM quando facevano musica con i controco*****i.
Ascoltati Human's Lib e Dream Into Action: non bisogna aver paura di capire che certe distanze sono siderali.
@ Claudia: Howard Jones a 'sti 3 clown gli fa pelo e contropelo. Solo che lui non è andato in overdose da speedball, e quindi è ai margini, come erano i DM quando facevano musica con i controco*****i.
Ascoltati Human's Lib e Dream Into Action: non bisogna aver paura di capire che certe distanze sono siderali.
- alanwilder91
- Angel

beh insomma dire che ai tempi di Violator e SOFAD, ma anche prima secondo me, erano ai margini mi pare una cavolataTufkad ha scritto:@ Claudia: Howard Jones a 'sti 3 clown gli fa pelo e contropelo. Solo che lui non è andato in overdose da speedball, e quindi è ai margini, come erano i DM quando facevano musica con i controco*****i.
- alanwilder91
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member

ah h ah è vero! ma perchè dice The Way you MIIIIIV invece che MUUUVDiscoDisaster ha scritto:non volevo essere così hard nella critica però sono d'accordo con te... purtroppo allo stato attuale per la maggior parte delle canzoni live cantano meglio i vocalist delle varie tribute band che LUI!
sembra la voce dell'oltretomba...
THE WAY U MOOOOOOOOOOVE.........
bello bello bello
audio limpido e pieno di sfumature, video eccezionale col blu-ray (e non ho nemmeno un full-HD)
scelte stilistiche del regista semplici ma d'effetto: per me, complessivamente, forse le migliori di sempre
la performance è quella che è: rodata ma un po' stanca, e la setlist è quella che sappiamo
ad accendere più emozioni, difatti, sono i pochi pezzi meno sentiti
la gemma sta nel disco 2 e si chiama insight: struggente
documentario onesto e curato: mai visto un dave tanto vulnerabile e cosciente dei propri limiti fisici e di età
se è necessario, ben venga un ridimensionamento del carrozzone dM live
audio limpido e pieno di sfumature, video eccezionale col blu-ray (e non ho nemmeno un full-HD)
scelte stilistiche del regista semplici ma d'effetto: per me, complessivamente, forse le migliori di sempre
la performance è quella che è: rodata ma un po' stanca, e la setlist è quella che sappiamo
ad accendere più emozioni, difatti, sono i pochi pezzi meno sentiti
la gemma sta nel disco 2 e si chiama insight: struggente
documentario onesto e curato: mai visto un dave tanto vulnerabile e cosciente dei propri limiti fisici e di età
se è necessario, ben venga un ridimensionamento del carrozzone dM live
- silver wing
- Ultra member