Fonte?alanwilder91 ha scritto:certo che i numeri sono davvero impressionanti...nonostante tutto il tanto contestato SOTU ha venduto la bellezza di 4 e rotti milioni di copie, che di questi tempi non sono assolutamente poche
DVD Tour of the universe - Barcellona
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:l'ultimo teaser da quanto vedo non riporta le cifre di vendita di SOTU.
Io sapevo che ha raggiunto oltre le 3 milioni di copie, che comunque è un ottimo risultato
la versione inglese di wikipedia per esempio parla di oltre 3 milioni e 250 mila copie...credo che alla fine siano comunque di più perchè wikipedia tralascia sempre qualcosa
- Depeche Boy
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
10 milioni di vendite per PTA e SOTU mi paiono fantascienza totale....
cioè quasi quanto Violator e SOFAD, oltrettutto in un'era dove praticamente non si vendono più dischi, o almeno non quanto come 15/20 anni fa...
facendo un rapido calcolo su un sito, anche qui postato, di vendite mondiali, Sotu era di pochissimo sopra un milione
cioè quasi quanto Violator e SOFAD, oltrettutto in un'era dove praticamente non si vendono più dischi, o almeno non quanto come 15/20 anni fa...
facendo un rapido calcolo su un sito, anche qui postato, di vendite mondiali, Sotu era di pochissimo sopra un milione
- alanwilder91
- Angel

ma credo che questa sia fantascienzaLettera 22 ha scritto:10 milioni di vendite per PTA e SOTU mi paiono fantascienza totale....
a parte tutte uscisse in fretta questo dvd che non vedo l'ora maledizione
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
A onore di cronaca, quando Linus e Nicola hanno citato questa cosa dei 100 milioni di copie, i Depeche sono scoppiati a ridere e Dave ha detto che lì qualcuno aveva un po' calcato la mano... a meno che non si calcolassero anche i singoli.alanwilder91 ha scritto:non dimenticare poi che il tema portante della campagna di SOTU è stato il superamento dei 100 milioni di dischi venduti
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
e perchè non 20?alanwilder91 ha scritto:...ad oggi Violator ha venduto intorno alle 15 milioni di copie
maddai, anche nel remaster di Violator, uscito nel 2006 mi pare, si afferma che il disco aveva venduto circa 8 milioni (erano 6,5 quando uscì), mi pare l'avesse scritto Miller stesso, non vorrei sbagliarmi...
il che vorrebbe dire che in questi nemmeno 4 anni, Violator ha continuato a vendere per 7 milioni di copie
- alanwilder91
- Angel

si quando usci ne vendette circa 7 ma è dal '90 fino ad oggi che ha venduto le altre 7...sono passati 20 anni
...se siano compresi anche i singoli non lo so però se pensiamo che i Beatles compresi i singoli hanno venduto qualcosa come oltre 800 milioni di dischi pensare che i DM ne abbiano venduti 90/100 non mi sembra così assurdo 
Guarda,alanwilder91 ha scritto:si quando usci ne vendette circa 7 ma è dal '90 fino ad oggi che ha venduto le altre 7...
che io sappia non siamo neanche a 10, e come dicono gli altri, da fonti parecchio attendibili saremmo attorno agli 8,5 - 9 milioni di copie. A 15 non ci siamo sicuramente, a meno di contare copie e download illegali
- alanwilder91
- Angel

non so, non sono convintissimo...un paio d'anni fa quando feci un pò di ricerche trovai la cifra di oltre 14 milioni, quasi 15...adesso non ricordo il sito, che era inglese, comunque rifacendo un rapido sondaggio in questi minuti ho trovato si pareri contrastanti ma che non scendono sotto le 11 milioni di copie, ad esempio la versione inglese di wikipedia parla di 13 milioni e 800 mila che è la cifra riportata maggiormente (intorno ai 13 e mezzo)...poi ovvio che non ho la certezza
cerco di fidarmi leggendo più dati possibili...fatto sta che secondo me a 100 milioni, milione più milione meno, i Depeche Mode ci siano...a proposito di questo una domanda i dvd vengono contati in questi calcoli o ne rimangono fuori? forse questo benedetto Live in Barcelona potrebbe avvicinarli o addirittura accrescere un traguardo di per sè incredibile 
- devotional
- Moderatore

- alanwilder91
- Angel