Intervista ad Alan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

leporello
Violator
Violator

Intervista ad Alan

Messaggio da leporello »

http://www.presstelegram.com/ci_16396817

Confesso di non conoscere il sito. L'intervista è stata postata sul forum di Home (qui http://www.depeche-mode.com/forum/index ... ic=27670.0) e sta suscitando un discreto dibattito. Il che non stupisce, visto il finale.

F&D

Leporello
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Si', avevo letto anche io questo articolo ieri su HOME e difatti, sta suscitando un bel dibattito direi...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

riassumete e/o traducete per noi poveri comuni mortali :D
leporello
Violator
Violator

Messaggio da leporello »

Abbozzo una traduzione del finale dell'intervista (che è la parte interessante):

Wilder dichiara che gli è piaciuto vedere e suonare coi suoi vecchi compagni, ma non intravede all'orizzonte una reunion stabile.

"Non è qualcosa che abbiamo pianificato, ma non si può mai escludere nulla" ha dichiarato. "Se Martin dicesse che ha voglia di lavorare [insieme] su qualcosa - e probabilmente non lo farà - non lo escluderei. Ma è improbabile che accada."
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Wilder says he enjoyed seeing and performing with his former bandmates, but doesn't foresee any long-term reunions on the horizon.

"It's not something we've got planned, but you never rule anything out," he says. "If Martin said he wanted to work on something - he probably wouldn't - I wouldn't rule it out. But it's not likely to happen."

Ed ecco la versione "originale" in Inglese della parte "saliente" finale di questa intervista ad Alan... :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

e quindi? dove sta la novità? tutta roba già sentita da tempo...
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

alanwilder91 ha scritto:riassumete e/o traducete per noi poveri comuni mortali :D
“Sono stato io ad aver causato tutta questa catastrofe? Sì, probabilmente sì” dice Wilder. “Gravito naturalmente verso quel tipo di soggetti ed atmosfere, piuttosto di fare schiette canzoni d’amore, che non sono il mio genere”
“Mi sono divertito ad andare in tour con i DM, l’ho trovata una cosa facile, ma l’ho fatto per un sacco di tempo, e volevo cambiare vita quando me ne sono andato. Volevo formare una famiglia e lavorare in studio. Ma è stato un bel po’ di tempo fa, ora mi va bene.”
Nonostante Wilder trovasse facile andare in tour con i DM, dice che stare in studio non lo era. Durante i suoi 13 anni con la band, ha stimolato il gruppo ad esplorare nuovi stili e direzioni. Per esempio nel 1990, mentre facevano Violator, il compositore Martin Gore diede a Wilder una demo per la canzone ETS. Gore vedeva la canzone come una semplice ballata col piano, ma Wilder aveva un piano più grandioso, dice.
“Il modo in cui Martin cantava ‘All I evere wanted, etc..’, sembrava essere Neil Tennant dei Pet shop boys. E io non volevo un trattamento in stile alla Pet shop boys, ma volevo metterci la mano dei DM. E una volta impostato, è facile immaginare l’intero beat e tempo” dice Wilder.
“Flood ed io suggerimmo agli altri di andare via mentre mettevamo giù una versione grezza insieme, Martin tornò per ascoltarla più tardi quando facemmo le linee di basso e la batteria e un altro paio di parti registrate. Martin tenne il broncio per un po’, ma una volta che lo incoraggiammo a scrivere un riff di chitarra, cominciò a piacergli e il potenziale hit della canzone cominciò a sorgere in tutti”
leporello
Violator
Violator

Messaggio da leporello »

Lettera 22 ha scritto:e quindi? dove sta la novità? tutta roba già sentita da tempo...
La novità, a mio modestissimo avviso, consiste nel fatto che qui Charilie afferma che se Martin glielo chiedesse lui non direbbe di no... (buttando peraltro la palla al biondino...)

Mi sembra che rispetto al "mai dire mai" sia un piccolo, ma deciso, passo in avanti.

F&D

Leporello
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

leporello ha scritto:La novità, a mio modestissimo avviso, consiste nel fatto che qui Charilie afferma che se Martin glielo chiedesse lui non direbbe di no... (buttando peraltro la palla al biondino...)

Mi sembra che rispetto al "mai dire mai" sia un piccolo, ma deciso, passo in avanti.
Sarò illuso, ma sono d'accordo e la vedo così: Alan ha una voglia matta di tornare a menare le mani (anche perché, lo dice con estremo fair play, nel live attuale dei DM ci sono margini enormi per dare valore aggiunto).

Ma non è nella posizione di fare proclami o avanzare pretese. Una reunion può solo venire da un invito esplicito degli altri.

E a questo punto, che "gli altri" si sbrighino!

P.S.: che poi tutto questo dipenda dal fatto che Alan ha finito i sghei e vuol ricominciare a incrementare, non ci vedo nulla di grave: dopotutto, è quello che gli altri 3 fanno regolarmente dal 2001 a oggi.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

è chiaro che tocca a martin e fletch tendere la mano,dave lo vedo disponibile a questa reunion,ha gia lasciato chiari segnali ai tempi della RAH...alan ci sta è questa la mia sensazione.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io non lo vedo gore sputtanare la sua arte per incrementare il portafogli...è una visione crudele la tua.

ne parli come se fossero giovincelli che con il buon evento della rientranza potrebbero recuperare gli sfarzi di un tempo.
il pisello tira meno ad una certa età...non so il tuo...però...
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Tufkad ha scritto:dopotutto, è quello che gli altri 3 fanno regolarmente dal 2001 a oggi.
E' la stessa nettissima sensazione che ho avuto da quando il lettore è andato in stop dopo che aveva appena finito di farmi ascoltare Exciter. E non m'è affatto passata, anzi.

Quindi, sebbene lo scetticismo sia comunque preponderante, fra lo sciegliere che Alan Wilder torni o no, non ci sono dubbi: che torni. La speranza/sensazione che non potrebbe che andare meglio, è netta.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

certo.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

io vedo un miglioramento dell'arrangiamento nei live con alan in gruppo,il resto mi piace così com'è.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

leporello ha scritto:La novità, a mio modestissimo avviso, consiste nel fatto che qui Charilie afferma che se Martin glielo chiedesse lui non direbbe di no... (buttando peraltro la palla al biondino...)
certo, per un remix magari, ma non per tornare in pianta stabile e soprattutto a fare concerti negli stadi.
Rispondi

Torna a “Discussioni”