Here is the House Live 1986

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Eh! Altrochè se ci sono capolavori che prendono polvere nel cassetto! Intanto senza dover scomodare i cori del Duomo come dici, non sentiamo più neanche un altro capolavoro assoluto che è Shake the Disease a parte la versione piano e voce, che personalmente non mi interessa sentire più di tanto. Io sono certo che Mr Gahan sta davvero faticando molto, moltissimo, con la sua voce. Il che mi dispiace. Ma in fondo non si può pretendere di passare illesi in tutto da una vita di "sregolatezza" per dirla con un termine dolce. Anche Bono ormai arriva a fine concerto con un filo di voce.... è fisiologico, dopo anni passati sul palco, avere un calo delle proprie capacità. Certo un pò di cura della propria vita fin da giovane a Gahan forse oggi avrebbe dato più forza.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Tutto vero. Però un conto è la tutela di ciò che resta delle qualità vocali di Dave, un altro è, in virtù di questo, fare sistematico ricorso allo stupro dei capolavori per propinarli in stucchevole versione "minimal". Che, a differenza di altri artisti, nel caso dei DM fa risaltare in modo a volte impietoso la "pochezza" di alcune composizioni. Che poi, e qui che sta il Genio, assurgevano a capolavori assoluti al momento della Confezione.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Provo sensazioni completamente opposte alle tue... le esibizioni acustiche di Gore mi hanno rivelato, più intimamente, l'immensità delle sue composizioni...

ultima immensa rivelazione: Insight...La Bellezza allo stato puro
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

L'esecuzione della traccia secondo me è stata abbandonata non per le difficoltà nel riproporla dal vivo ma per altre, magari scarsa risposta del pubblico...le difficili armonizzazioni vocali potevano essere tranquillamente rifatte visto che a cantare non erano solo Dave e Martin ma anche, è soprattutto bene, anche un certo Alan Wilder...infatti guarda un pò la canzone è fatta da voce principale, controcanti bassi e alti, manco a farla apposta
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mah... non sono così sicuro che l'abbiano accantonata per difficoltà di esecuzione dal vivo... forse rispetto ad altre rendeva meno, però secondo me se volevano la facevano.

Come già discusso in un altro topic forse sotterrato... questa rimane uno dei pezzi più sottovalutati...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

onlywhen ha scritto:Provo sensazioni completamente opposte alle tue... le esibizioni acustiche di Gore mi hanno rivelato, più intimamente, l'immensità delle sue composizioni...

ultima immensa rivelazione: Insight...La Bellezza allo stato puro
Con tutto il rispetto, penso tu abbia poca "esperienza" di trasposizioni in acustico di brani uin origine arrangiati in studio.

Se provi a confrontare quelle dei DM con quelle di altri, la differenza emerge in modo evidente.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Con tutto il rispetto, penso tu abbia poca "esperienza" di trasposizioni in acustico di brani uin origine arrangiati in studio.

Se provi a confrontare quelle dei DM con quelle di altri, la differenza emerge in modo evidente.
poca esperienza? Confronto dM con altri? Ma de che parli?

Cerchi di oggettivizzare una cosa non oggettivizzabile come l'emozione.
E questa è l'unica realtà. Stacce.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:poca esperienza? Confronto dM con altri? Ma de che parli?

Cerchi di oggettivizzare una cosa non oggettivizzabile come l'emozione.
E questa è l'unica realtà. Stacce.
E qui ti sbagli. Io di tutto parlo, fuorché di emozione. Perché quello che le mie orecchie ascoltano è "miseria", non emozione.

L'emozione dura il tempo dell'esposizione. Quando poi subentra la "mente fredda", precludersi di ragionarci sopra è un'occasione persa.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:E qui ti sbagli. Io di tutto parlo, fuorché di emozione. Perché quello che le mie orecchie ascoltano è "miseria", non emozione.
è il tuo punto di vista. Opianbile quanto rispettabile, ma sempre tuo rimane.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Re: Here is the House Live 1986

Messaggio da francesco »

Giacomo ha scritto:
Detto ciò, questa canzone è stata suonata solo 2 volte che io sappia nell'86, ovvero nella data di apertura della tournée ad Oxford e qualche giorno dopo a Brighton. Esistono solo due registrazioni di Brighton, una buona ma incompleta, una peggiore ma completa. Entrambe dovrebbero contenere HITH. Di Oxford, nada.
Wikipedia per quanto attendibile possa essere parla di 3 esibizioni durante il BC tour....ho controllato tutti i Bootleg del 1986 sia in Cd che in Vinile in mio possesso, attendo altre verifiche, questa storia mi appassiona....

Francesco.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:è il tuo punto di vista. Opianbile quanto rispettabile, ma sempre tuo rimane.
Free, io non ho mai avuto ambizioni differenti
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Un piccolo divertissement in relazione alla eventuale difficoltà di eseguire HITH dal vivo:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Se ce la fa una qualsiasi Tribute Band... Se me la facessero "loro" così, sarei quasi contento.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Tufkad ha scritto:Un piccolo divertissement in relazione alla eventuale difficoltà di eseguire HITH dal vivo:

Se ce la fa una qualsiasi Tribute Band... Se me la facessero "loro" così, sarei quasi contento.
E se ci mettiamo anche i cori di Gordeno (o di Alan???)...verrebbe su qualcosa di spettacolare! Un vero peccato che non la propongano mai dal vivo....
Giacomo
Angel
Angel

Re: Here is the House Live 1986

Messaggio da Giacomo »

francesco ha scritto:Wikipedia per quanto attendibile possa essere parla di 3 esibizioni durante il BC tour....ho controllato tutti i Bootleg del 1986 sia in Cd che in Vinile in mio possesso, attendo altre verifiche, questa storia mi appassiona....

Francesco.
Francé,
secondo me wiki toppa anche stavolta. Potrei pure aver torto, ma credo che la registrazione bootleg di Dublino 86 esista, e non contenga il brano. Quindi resterebbero in piedi solo Oxford e Brighton.

In questo thread:
http://forums.depechemode.com/forum/sho ... php?t=4183
ci troviamo notizie veramente interessanti, anche perché a parlare è qualcuno che c'era e svela le ragioni per cui i dm non avrebbero più suonato il brano. Il post di JSJ è eloquente:

The answer is YES - they did play HITH at Oxford. ... I asked Fletch why they dropped it and he said basically they wanted to "tighten up the set a bit" (his exact words) and they based it a bit on crowd reaction. Apparently they didn't think it had gone down as well as most of the other tracks.

Anche a me piace sto thread, e mi sto scaricando il boot in questione. Forse è il caso che ascolti la registrazione dopo tanti anni...

Ps prima di riempirmi inutilmente di PM : su google, si trova...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Guarda Giacomo sto impazzendo :lol: :lol:

Comunque Dublino esiste esiste eccome....questa la lista dei Boot di BC in mio possesso divisa in LP in Vinile, CD "originali" e Cd uanagana, ....fino al MFTM Tour ho regolarmente acquistato Boot poi basta....anche se quelli in vinile e vecchi continuo imperterrito a prenderne...

31-03-1986 Brighton
02.04.1986 Dublin (Irlande), RDS Stadium
06.04.1986 Glasgow (Ecosse), S.E.C.
07.04.1986 Whitley Bay (Royaume Uni), Ice Rink
1986.04.09 Birmingham (NEC Arena)
1986.04.10 Birmingham (NEC Arena)
25.04.1986 Goteborg (Suede), Scandinavium
26.04.1986 Stockholm (Suede), Isstadion
28.04.1986 Copenhague (Danemark), Valby Halle
29.04.1986 Hannovre (Allemagne), Eilenriedehalle
30.04.1986 Aachen (Allemagne), Eurogress
02.05.1986 Stuttgart (Allemagne), Martin Schleyerhalle
l03.05.1986 Munich (Allemagne), Basket Ball Halle
06.05.1986 Paris (France), Bercy
08.05.1986 Lyon (France), Palais des sports
10.05.1986 Bruxelles (Belgique), Forest National
11.05.1986 Dusseldorf (Allemagne), Philipshalle
12.05.1986 Cologne (Allemagne), Sportshalle
13.05.1986 Ludwigshafen (Allemagne), Friedrich-Ebert-Hall
16.05.1986 Hambourg (Allemagne), Sportshalle Alterdorf
17.05.1986 Hambourg (Allemagne), Sportshalle Alterdorf
18.05.1986 Berlin (Allemagne), Waldbuhne
20.05.1986 Munster (Allemagne), Munsterlandhalle
22.05.1986 Dortmund (Allemagne), Westfallenhalle
24.05.1986 Rotterdam (Pays-Bas), Ahoy
01.06.1986 Boston (Etats Unis), Wang Centre
14.06.1986 Columbia (Etats Unis), Merriweather Post Pavillion
24.06.1986 Saint Paul (Etats Unis), Civic Centre
27.06.1986 Denver (Etats Unis), Red Rocks Amphitheatre
11.07.1986 San Diego (Etats Unis), Sports Arena
21.07.1986 Osaka (Japon), Music Hall [Plus]
22.07.1986 Nagoya (Japon), Koseinenkin Hall
04.08.1986 Frejus (France), Les Arenes
06.08.1986 Rimini (Italie), Stadio Comunale ( io c'ero )
08.08.1986 Nimes (France), Les Arenes
12.08.1986 Bayonne (France), Les Arenes
16.08.1987 Copenhague (Danemark), Valby Halle
16.04.1986 Londres (Royaume Uni), Wembley
17.04.1986 Londres (Royaume Uni), Wembley
24.04.1986 Oslo (Norvege), Skedsmohallen
14.04.1986 Bournemouth (Royaume Uni), International Centre
07.05.1986 Paris (France), Bercy
21.05.1986 Brome (Allemagne), Stadthalle

Francesco.
Rispondi