(OT) - TuttoCinema
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Eva contro Eva
- Master

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- Eva contro Eva
- Master

- Contatta:
eh no la mia ragazza non parla il tedesco, comunque la versione italiana mi è parsa digeribile.unokonomiyaki ha scritto:L'hai visto in tedesco con i titoli in cecoslovacco?
oggi comunque mi sono procurato i primi due film di Lang: Metropolis e il più recente La Donna del Ritratto...
poi Vi faccio sapere...
- unokonomiyaki
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Io sapevo che Dalì aveva collaborato alla sceneggiatura e al soggetto, e che invece era poco chiaro l'effettivo peso del suo apporto nel Chien andalou. Grazie dell'info!unokonomiyaki ha scritto:Erano già molto distanti e l'apporto di Dalì fu minimo (lo racconta diffusamente nella sua autobiografia). In poche parole, la magia era finita.
- unokonomiyaki
- Angel

E' il contrario, in realtà. La genesi di "Un Chien Andalou" è descritta come il momento di massima sintonia tra i due, quasi una fusione. Cosa che non avvenne per il film successivo, nel quale l'unica sequenza sicuramente suggerita da Dalì è quella della statua con la pietra in testa. Cherchez la femme...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Interessante!unokonomiyaki ha scritto:E' il contrario, in realtà. La genesi di "Un Chien Andalou" è descritta come il momento di massima sintonia tra i due, quasi una fusione. Cosa che non avvenne per il film successivo, nel quale l'unica sequenza sicuramente suggerita da Dalì è quella della statua con la pietra in testa. Cherchez la femme...
- Eva contro Eva
- Master

- Contatta:
beh ragazze io intanto ho visto Metropolis.
cominciamo col dire che ho beccato una copia di 120 minuti circa, quindi non breve come si legge da qualche parte ma neanche di due ore e venti o tre ore e rotte come lo sono riusciti a vedere alcuni.
lo scenario futuristico è magnifico così come la recitazione dell'attrice che interpreta Maria (ma il resto del cast non è da meno). fantastico anche il modo con cui lang è riuscito a coordinare e ad offrire uno spaccato degli omini che salgono e scendono la città degli operai, onirici gli scorci empirei e leggendari sulla costruzione della torre di babele, inquietante anche lo scienziato creatore di androidi con sembianze diabolicamente umane.
insomma a parte l'happy end un pochino troppo smaccato a mio giudizio si tratta proprio del capolavoro di cui parlansi.
cominciamo col dire che ho beccato una copia di 120 minuti circa, quindi non breve come si legge da qualche parte ma neanche di due ore e venti o tre ore e rotte come lo sono riusciti a vedere alcuni.
lo scenario futuristico è magnifico così come la recitazione dell'attrice che interpreta Maria (ma il resto del cast non è da meno). fantastico anche il modo con cui lang è riuscito a coordinare e ad offrire uno spaccato degli omini che salgono e scendono la città degli operai, onirici gli scorci empirei e leggendari sulla costruzione della torre di babele, inquietante anche lo scienziato creatore di androidi con sembianze diabolicamente umane.
insomma a parte l'happy end un pochino troppo smaccato a mio giudizio si tratta proprio del capolavoro di cui parlansi.
- unokonomiyaki
- Angel

"Un film retorico, banale, pesante, intriso di romanticismo superato... ma se opponiamo alla storia la fotogenia plastica del film, allora reggerà qualsiasi confronto, ci sconvolgerà come il più bel libro d'immagini mai visto"
Luis Buñuel
http://it.wikipedia.org/wiki/Metropolis_(film_1927)
Luis Buñuel
http://it.wikipedia.org/wiki/Metropolis_(film_1927)
-
Vicious Wave
- Ultra member

http://www.youtube.com/watch?v=F2XCKJRtTaQ
..ecco, il gioco dei ricordi mi ha intrigata.
Inception... insomma.
lontano, troppo "campato per aria",
volutamente esasperato, sembra arrivi a stridere.
Non mi scuote, non si insinua, non pervade, non intacca, non resiste, non germina.
No, non credo mi sia piaciuto.
Superba invece la Cotillard, Leonardo appannato rispetto al solito.
Ariadne...Ellen Page è totalmente fuori posto.
..ecco, il gioco dei ricordi mi ha intrigata.
Inception... insomma.
lontano, troppo "campato per aria",
volutamente esasperato, sembra arrivi a stridere.
Non mi scuote, non si insinua, non pervade, non intacca, non resiste, non germina.
No, non credo mi sia piaciuto.
Superba invece la Cotillard, Leonardo appannato rispetto al solito.
Ariadne...Ellen Page è totalmente fuori posto.