Campionamenti: i migliori.

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

21. Yello - The Race
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

campionano

Joel Grey - Tiller Girls (colonna sonora di Cabaret, 1972)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Lupo ha scritto:21.
Otto Ohm - Nero (Album Otto Ohm del 2000)
http://www.youtube.com/watch?v=eBFqIHLnrow

campiona

Depeche Mode - Fly on the Windscreen
http://www.youtube.com/watch?v=4dBtfeoXM8I
? :roll:
sicuri?
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Babylon ha scritto:? :roll:
sicuri?
Sì sì. Probabilmente non sei arrivato ad ascoltare il ritornello del pezzo degli Otto ohm.
Puoi saltare al minuto 1:05 circa.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Lupo ha scritto:Sì sì. Probabilmente non sei arrivato ad ascoltare il ritornello del pezzo degli Otto ohm.
Puoi saltare al minuto 1:05 circa.
Diamine ma Certo!!!te ghe Rasùn!!!!è chiarissimo!

avevo saltato proprio quella parte li! pensa te...non me lo ricordavo proprio!forse ai tempi c'era addirittura un topic su di loro e si diceva sta cosa! (è che non riesco ad ascoltarli molto gli 8hm, mi sembra sempre che facciano canzoni,non so come dire, slegate ecco...)

mettiamo il minutaggio in quelle più nascoste?!

ciao LUPO!!!thk!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

il sssh schhh scchhh è imboscatissimo!
ma quando parte il tidididi è chiarissimo :lol:
Questa mi mancava
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

dapaladi ha scritto:21. Yello - The Race

campionano

Joel Grey - Tiller Girls (colonna sonora di Cabaret, 1972)
di The Race ci sono diverse versioni(album, remix, new version,ecc), ma quella dove si sente proprio bene il campionamento è l'extended version

:)
Studio54
Angel
Angel

Re: Campionamenti: i migliori.

Messaggio da Studio54 »

ReadyToDrop ha scritto: .Non confondere i campionamenti coi remix (e con le cover).
.Valgono anche i campionamenti "riarrangiati", cioè che non prendono paro paro il sample ma che lo "riproducono" a vantaggio dell'efficacia del brano.
Mi appello a questo punto del regolamento, visto non son sicuro(a orecchio) al 100% dell'originalità o meno su un pezzo.

Cmq, campionamento a catena...

Jesse Jackson disse...

dal quale viene estrapolata una parte per
Come Together dei Primal Scream

0:05

ma anche
Somebody di Black Legend

0:31

Lo stesso Black Legend aveva poi campionato un pezzo di Barry White.
Alla fine è tutto un circolo vizioso sensa uscita :lol:
Ok, per 2 gg non posto più nulla :lol:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Studio54 ha scritto:Questa mi mancava
A me pure.

Quindi gli Otto Ohm vanno contati, così come contiamo per una la tua ultima. :)

24.
Simply Red : Sunrise

che campiona

Daryl Hall & John Oates : I Can't Go For That (No Can Do)

(Quest'ultima è uno di quei classici esempi per i quali ti vien da dire con un po' di rimpianto "Non ne fanno più così...")
Ultima modifica di ReadyToDrop il mar ott 05, 2010 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ok dai...ve lo metto. ma non lo conto...
è che è proprio appena uscito e non resisto!!! :D
se ci mettiamo a contare tutti i pezzi hip-hop che campionano è finita...e non verrebbero fuori sicuramente quelli che davvero sono i più belli e particolari.

:lol: mi fa troppo ridere come parte ...
ormai i rappers americani hanno riperso la testa per QUELLA Dance anni 90.

Eminem Feat Lil Wayne - No Love

che campiona...
ma c'è bisogno che lo dica??? :lol:

Haddaway - What Is Love

DocT
Violator
Violator

Messaggio da DocT »

Mr. Agony ha scritto:Sei completamente fuori strada. Credimi, i DM non hanno MAI campionato nessun altro artista/band.
Ma l'articolo della pagina http://www.depechemodeitalia.com/morethanasynth5.htm dice proprio che Never Let Me Down Again contiene un loop di batteria dei Led Zeppelin[/url]
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

DocT ha scritto:Ma l'articolo della pagina http://www.depechemodeitalia.com/morethanasynth5.htm dice proprio che Never Let Me Down Again contiene un loop di batteria dei Led Zeppelin[/url]
Nell'articolo di 013 non si menziona un loop di batteria.
Un loop è la riproduzione "in ciclo" di un frammento musicale campionato.
L'articolo cita quanto dichiarato vagamente da Dave Bascombe in merito alla pre-produzione di Never let me down. Bascombe parlò ai tempi della linea ritmica di When the Levee Breaks dei LZ su cui si costruì NLMDA ma senza scendere nei dettagli. Non parlò esplicitamente di campionamento che, a orecchio, non s'individua proprio (e io ho orecchie che sono ormai degli scanner spettroscopici..).
Potrebbe essere possibile il campionamento del singolo colpo percussivo del rullante (snare drum) distribuito sul 2° e 3° quarto di ogni singola misura ritmica, ma c'è tanto di quel riverbero che è impossibile capire se è stato chirurgicamente estrapolato dall'esecuzione alla batteria di John Bonham. E' risaputo che ai tempi i DM "costruivano" il suono del rullante percuotendo e campionando qualsiasi cosa rigida gli veniva loro a tiro, fuori e dentro lo studio. Non certo attingendo da vecchi dischi altrui.
Bisognerebbe chiedere ad Alan per chiarire bene sta cosa, una volta per tutte.

Invece, andando sul sicuro, la linea ritmica di questa When the Levee Breaks dei Led Zeppelin è stata di fatto usata in Man Next Door dei Massive Attack. E qui si può parlare di loop a tutti gli effetti!

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Mr. Agony ha scritto:Non parlò esplicitamente di campionamento che, a orecchio, non s'individua proprio (e io ho orecchie che sono ormai degli scanner spettroscopici..).
Al tuo orecchio spettroscopico aggiungo anche il mio (violinista orchestrale...bla bla bla) e non c'è proprio modo di accostare il rullante dei LZ con quello dei DM
Solo Wilder può gelarmi con una doccia che non sarebbe mai abbastanza gelata....
perchè non gliel'ho chiesto quando ho avuto occasione? :? :wink: :lol:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Premesso che queste digressioni hanno sempre su di me un fascino irresistibile, m'inchino all'ineccepibile spiegazione di Mastro Mister Agony (oltertutto avvalorata dal buon LeRoy).

Chapeau.

E visto che ci sono, io direi di contare pure la sua Man Next Door, che così chissà che gli venga un po' di voglia d'inserire qualcos'altro, che magari c'allarghiamo ancora un poco il nostro bagaglio culturale musicale.
Daje, Mister! :mrgreen:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

25.
George Michael - Shoot The Dog
http://www.dailymotion.com/video/x26cov ... -dog_music

campiona

Human League - Love Action (I Believe In Love)

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Uh, visto c'è di mezzo George Michael...
Flawless è considerata un cover, una specie di remix o un vero e proprio campionamento dell'originale dei The Ones?
Rispondi