something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

A me già il precedente garbò in alcuni episodi e lasciava intravedere qualche spiraglio, spero sia un buon disco.

The catalyst con i suoi synth se si vuole un pò NIN mi ha piacevolmente sorpreso, ed è in heavy rotation nel lettore.

Vediamo che ne esce...
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

NIN?
Piano dark, drum kit distorto e urla squarciagola di Trentiniana memoria li trovi nella traccia n. 9 dell'album, intitolata "Blackout", ovvero qui:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Sul Tubo si trova praticamente tutto l'album...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Mr. Agony ha scritto: il nuovo singolo "The catalyst" che
è proprio una bella canzone!

Bravi i Linkin, e coraggiosi
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Bene bene.

Stanno venendo su bene, e del resto il nu metal ormai è fuori moda.

Se i dm hanno avuto il (barbaro, imho) coraggio di pubblicare certe cose sull'ultimo disco, è lecito sognare che facciano pseudo synthpop in futuro.

Tutto può succedere, indi CBCR.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

devotional ha scritto:A me già il precedente garbò in alcuni episodi e lasciava intravedere qualche spiraglio, spero sia un buon disco.
è anche il mio pensiero.
devotional ha scritto:Stanno venendo su bene, e del resto il nu metal ormai è fuori moda.
anche se spero che la motivazione non sia questa. :?
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

io credo sia quella...
oramai nel 2010 band die-hard Nu Metal praticamente non esistono più la buona parte o passa al metalcore o al post/grunge, qualcun altra ancora che era sciolta si è riunita per approfittare del tempo perso e c'è chi in mano del mainstream si mette a far del semplice pop ( tipo Incubus che mi sembrano i Police dell'ultimo periodo, pregi e difetti annessi in questo)

li ho sempre reputati come una band capace di sapersi "vendere bene", sfruttando bene le tecnologie del periodo , dischi strategici d'attesa e un culto del videclip abbastanza marcato.
prima scimmiottavano la versione semplificata del crossover americano inizio anni 90 (su tutti Angel Dust), ora li vedo virare verso combinazioni beats/synth alla NIN di With Teeth (con fortune un pò migliori dei loro primi)con un vigore a volte alla Skinny Puppy post reunion,altre che strizzano l'occhio verso il revival rock anni 80 che tanto sta tirando sti mesi.
Il loro principale problema è la mancanza di una personalità musicale loro, oltre ad uno scarso dinamismo dal punto di vista strumentale (batteria/basso/chitarra in ogni disco mi sembrano campionamenti da Cubase, invece che suonati) , ma effettivamente come disco è il meno peggio da Hybrid Theory... spero per loro sia un primo passo verso un suond finalmente "Loro" :) Shinoda è un tipo simpatico e se lo meriterebbe...
a patto che si sbarazzino del lato melenso alla Robot Boy , che mi sa di Backstreet Boys, non perchè sia un down-tempo eh? ste robe agli esordi le facevano meno "plastificate",a mio parere:

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Sta per uscire, nelle prossime settimane, il nuovo singolo degli HUMAN LEAGUE, per la Label Wall of sound.
Si chiama Night People, primo singolo dal 2001...

Immagine

A inizio 2011 dopo il secondo singolo, uscirà il nuovo album, si chiama CREDO :?

best religion :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

kat-azz, ignoravo, notiziona

titolo dell'album fantastico

"The Catalyst" non mi prende, anche videologicamente erano meglio la volta scorsa.
però i Linkin li ho tenuti sempre d'orecchio, il nuovo albo sarà katullizzato a breve anche se non mi aspetto cose grosse.

best faith
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

katullo ha scritto:
"The Catalyst" non mi prende, anche videologicamente erano meglio la volta scorsa.
però i Linkin li ho tenuti sempre d'orecchio, il nuovo albo sarà katullizzato a breve anche se non mi aspetto cose grosse.

best faith
ieri ti ho pensato Kat... :lol:

sei meraviglioso...musicalmente insoddisfatto dalla maggiorparte di ciò che gira nel mondo là fuori, selettivo allo spasmo, synthdialetticamente puro, sgonfiatore di finti talenti, cercatore di specchi per le allodole, DURO....

ma hai detto LINKIN PARK?!?!?!?!?!?!?!?!?????????????? :lol:

derisioneducl in arrivo!!!! :lol: :lol:

ma sappi che tenterò di difenderti!
e la black ieri li ascoltava!!!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

P.P.s
15 minuti dopo: ho riascoltato il singolo: non mi dispiace affatto.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Babylon ha scritto:musicalmente insoddisfatto dalla maggiorparte di ciò che gira nel mondo là fuori, selettivo allo spasmo
Premetto che non voglio difendere nessuno. Anzi...

Però, tenendo conto di quanta musica c'è lì fuori, della poca che fisiologicamente si riesce ad ascoltare (← che è ben diverso da sentire), dei propri gusti che col passare del tempo (età) si definiscono sempre più e di millanta altre cose, l'essere selettivi io lo trovo un pregio, non un difetto.

E, visto che ci sono: io i Linkin Park li ho sempre reputati gran fumo e poco arrosto. A sentirli adesso, mi vien da pensare che l'arrosto s'è pure irrimediabilmente bruciato.

Secondo me, eh! :wink:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ReadyToDrop ha scritto:Premetto che non voglio difendere nessuno. Anzi...

Però, tenendo conto di quanta musica c'è lì fuori, della poca che fisiologicamente si riesce ad ascoltare (← che è ben diverso da sentire), dei propri gusti che col passare del tempo (età) si definiscono sempre più e di millanta altre cose, l'essere selettivi io lo trovo un pregio, non un difetto.

E, visto che ci sono: io i Linkin Park li ho sempre reputati gran fumo e poco arrosto. A sentirli adesso, mi vien da pensare che l'arrosto s'è pure irrimediabilmente bruciato.

Secondo me, eh! :wink:

ciao Ready...Leggo Kat da 6 anni. "lo conosco". Lo stimo anche.
tieni conto che la mia era una battuta personale a Kat da amico virtuale per farlo ridere, non un giudizio...anzi avercene di appassionati come lui.

per il resto sono molto d'accordo con quello che hai scritto.
per favore adesso non facciamo un caso Linkin Park...
ho solo detto che il singolo non mi dispiace, ma da come spesso viene letta una frase sul forum diventerà che io sono un fan dei Linkin Park. :lol:
ed è appunto su questo che volevo scherzare con Kat.

perchè certe volte Ascoltare i dischi, è un po' come Leggere il forum.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Babylon ha scritto:perchè certe volte Ascoltare i dischi, è un po' come Leggere il forum.
Touché. :wink:

E no, non facciamone un caso, dei Linkin Park.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

sssssiiiiiiiiiiiii!!! li ascoltavo!! cioè avrò ascoltato quelle 6/7 volte the catalyst..
a me i linkin piacciono, mi sono piaciuti da subito con hybrid theory
Bab sai che cè già un caso linkin park, no? :lol:
FanZ in subbuglio, gente che butta il loro cd, gente che si è data all hip hop..
:lol: :lol:
ricorda niente? :lol:

Black
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

taaaaaac
Rispondi