Hurts -"Happiness"

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dave75
Devoted
Devoted

Hurts -"Happiness"

Messaggio da dave75 »

Ciao a tutti qualcuno ha gia' acquistato questo disco?? Volevo sapere com'e' visto che qualche recensione ne parla bene e avevo intenzione di acquistarlo.
Grazie
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

io proporrei una scossa elettrica per le persone che scrivono senza leggere i post degli altri :twisted:
così tutti ci sensibilizziamo a leggere prima di scrivere; si potesse fare lo farei anche con "L'ascoltare gli altri", naturalmente anche io avrei sicuramente bisogno di molte scosse!

ieri sera comunque dovevano suonare in occasione della Fashion Night a Milano...non hanno suonato per ovvi motivi di sicurezza e impraticabilità della Location.

E' un disco mmmolto 80ies.
Spunti carini, e buona produzione, suoni ecc...
Molto orecchiabili, anche troppo.
Il disco è comunque abbastanza eterogeneo. Non è tutto simil Better Than Love.
Per me è carina la resa di questa cover della Minogue, gli danno un po' di dramma.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Per il resto non mi conquistano veramente. C'è un po' troppo "trucco" attorno.
IMHO
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Lo devo ascoltare... Better Than Love mi piace parecchio e qualche altra pure, alcune invece le devo ancora capire... come devo ancora capire di che gruppo si tratti.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

s'è cancellata un po' di roba...

a chi interessa
http://www.mtv.it/news/news-detail.asp? ... m=rss_news

e qui c'è una recensione di qualcuno... per me un po' devoto... :D

http://www.mtvbrandnew.it/
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Il disco è gradevole.
L'aspetto più interessante, secondo me, è che le linee melodiche -sebbene pop- non siano così ovvie ed immediate come ci si potrebbe aspettare.

I macchina va via liscio e piacevole.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

disco gradevole era anche il singolo dei goldfrapp..come faceva??la la la la..provate a ricordare adesso.....poi ci ritroviamo in bagno il prossimo anno per questo qui!!
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

E' semplicemente come ha scritto Ashi.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sì, ma a noi altri che piace mettere zizzania qua e là non basta :)
diciamocela tutta, il disco non è malvagio se si esclude qualche momento imbarazzante ( come il mezzo refrain proprio di "Better Than Love", cacchio, il brano più accattivante e dinamico ).
oppure l'intera Wonderful Life che, a parte il video, è decisamente kat-no.
il fatto è che da questi Hurts il Pop-Elettronico te lo aspetti: immagine, stile, qualche giocata tecnica azzeccata come faceva notare anche Mr.Agony... tutto sembra precedere un full-lenght un tantinello più deciso, corposo, tecnologico, e molto meno molle di quello che alla fine è.

per fare un esempio recente: i Kent, skatullizzati di là nel STK, nascono e crescono con una tradizione molto più rocciosa di quella attuale, e così è stato per diversi dischi dal '90 in poi; ma al terzo albo con largo uso di synths finiscono per sorprenderti davvero, anche perchè trattasi di band navigata, che (molto)difficilmente sconfina nell'incongruenza.

ma questi due giovini fanno di tutto per somigliare da subito ai Pet Shop Boys nel soggetto, rifacendosi a pose familiari ( la foto di copertina evoca l'inizio del video di Never let Me Down Again ), mentre la grafica utilizzata sembra uscita da Dare degli Human League.

e pure i contenuti strizzano di tanto in tanto l'orecchio a quel linguaggio, per poi però sfociare in un insieme dal chiaro stampo pop-e-basta.
Il disco suona bene, il potenziale c'è, i video che bucano pure.
Solo merito della buona ( se non ottima ) produzione ($)?

Ma, torno a digitare, server permettendo: le responsabilità di questa (mia)piccola delusione forse sono solo nostre ( sul tubo diversi i commenti alla i nuovi depeche Mode etc. )
Che l'ispirazione sia presente, un po' si nota, ma probabilmente gli Hurts non hanno mai preteso di voler fare technopop doc, o promesso di diventare i nuovi depeche Mode.
Anzi, i vecchi depeche Mode :wink:

best serverup
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

per farci ricredere...

l'intera Live Session

http://extra.mtv.it/mtvmusic/livesession/index.asp?id=7
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

L'ho ascoltato un po di volte il disco e ci sta.. meglio di molto altro in commercio di sicuro......(e poi mi stanno simpatici)... quindi li promuovo! :)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ma il cantante(se fosse biondo) ricorda solo a me uno(a scelta...) dei Bros? :lol:

Cmq...un paio di canzoncine molto orecchiabili non sono malvage, nel complesso molto pop, pure troppo per i miei gusti. Ormai fare i paragoni con altri artisti (del passato) è la regola e vale quanto un calzino bucato.
Al momento, tanto rumore per nulla, come il 90% della musica attuale del resto, solo il tempo saprà illuminarci la retta via.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Ale non mi sarei mai aspettato questo commento... :lol:

cmq per quanto riguarda gli Hurts sono abbastanza d'accordo con te.

Però che non ci sia roba valida in giro...quello dipende dal genere e dalle fonti.
Ma visto che in Italia le fonti di musica le stiamo chiudendo tutte...(tra poco davvero tuttetutte)
ci arrivano sempre e solo dalla stessa via, quella dettata dalle mode inglesi e dalle band usa e getta(quelle che fanno un disco, poi il secondo inferiore e che vengono dimenticate).
che poi spesso è roba fatta anche bene ma che rischia per l'appunto di assomigliarsi tutta e che manca magari di spessore e di lungimiranza. Ma daltronde questo è il mercato dell'intrattenimento non solo della musica...

detto questo preferisco di gran lunga questo periodo di emulazione anni 80 con quell'accento un po' dark che non il periodo delle chitarrine scordate che andava tre anni fa...

te no?

P.s.
ieri al concerto degli EELS ragazzo che faceva l'espertone fuori:
" si mappoi sti Haaarts...quelllla è robbaccia in stile Depescmoud e quella robba lì...cioè... "

:lol:
i contesti.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Babylon ha scritto:P.s.
ieri al concerto degli EELS ragazzo che faceva l'espertone fuori:
" si mappoi sti Haaarts...quelllla è robbaccia in stile Depescmoud e quella robba lì...cioè... "

:lol:
i contesti.
Ma LOOOL No voglio parlare con sto tizio... chi era :shock: :shock: :shock: ?
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ho ascoltato varie volte il disco e devo dire che sta salendo la stima verso questo disco e questa band.
Molto belle a mio avviso:

Wonderful Life
Evelyn
Illuminated
Better Than Love
Devotion

Anche le altre ovviamente sanno il fatto loro... l'intro di Silver Lining ne sa a pacchi, insomma a parte qualcosa in qua e là da assimilare col tempo lo trovo un ottimo esordio per sti Haarts... poi boh, magari i gusti son gusti e a non tutti i piacciono (mi riferisco ai fan dei DM in particolar modo) però per fare pop ci sanno fare ecco :lol:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Wonderful Life mi fa respirare aria anni '80......
il vocalist con il look tipo cantante dei Bros gruppo meteora di fine anni '80....mi fa morire......me piac...
Rispondi