la canzone in assoluto più brutta?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ah guarda, di quelle due almeno le basi mi garbano... sui testi riesco anche a comprenderti però.

Mails auei è un condensato, un simbolo, di tutto ciò che i DM non dovrebbero essere, anzi di ciò che non è DM per me, ma solo una contraffazione malriuscita (ma davvero!)...
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

ma davvero pensate che una martyr, o lilian siano addirittura peggio di qualsiasi altra canzone?ok quindi the meaning of love ad esempio,un brano piu ridicolo che non si può,sta avanti...oppure penso a a photograph of you...comatose,the dead of night...e mi nominate martyr? è un capolavoro quel pezzo è potenza allo stato puro....
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

orgyporgy ha scritto:voglio spezzare una lancia nei confronti di comatose - che nel deserto emozionale del carciofo rimane una delle (pochissime) ascoltabili senza avvertire l'impulso irresistibile di cambiare cd

Sei proprio bastian contraria! :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

DMDevotional ha scritto:ma davvero pensate che una martyr, o lilian siano addirittura peggio di qualsiasi altra canzone?
Onestamente... si :lol: !

I pezzi di A broken Frame avevano l'attenuante non da poco del "contesto" in cui sono state proposte (trovare un compromesso fra vecchi e nuovi DM); poi si può discutere sui brani di Exciter...

Ma Lilian ha delle liriche di una stupidità da far rabbrividire (nello stesso album di Precious e Darkest Star, poi!); quanto a Martyr.. vabbé, scomodare un temine come capolavoro, no, dai ;). Non ha ritornello, è stata pure bocciata dalle sessioni di PTA, dal vivo non hanno manco preso in considerazione di suonarla tanto è palese la sua pochezza... Onestamente per me sono veramente i 2 pezzi più brutti della discografia modiana.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

c'e ne sono di piu brutte,tutto qua...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Assolutamente Nessuna va bene come risposta?
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Giacomo ha scritto: Ma Lilian ha delle liriche di una stupidità da far rabbrividire (nello stesso album di Precious e Darkest Star, poi!); quanto a Martyr.. vabbé, scomodare un temine come capolavoro, no, dai ;). Non ha ritornello, è stata pure bocciata dalle sessioni di PTA, dal vivo non hanno manco preso in considerazione di suonarla tanto è palese la sua pochezza... Onestamente per me sono veramente i 2 pezzi più brutti della discografia modiana.
Senz'altro Lilian è una delle canzoni più banali della discografia, ma il testo non è così privo di significato...
Martyr "una delle canzoni più brutte" : mi sa di provocazione al fan giovane,francamente... :wink: seppur anche essa soffre di una certa piattezza indubbiamente,non merita la maglia nera;è una canzone "ruffiana" con la sua base di facile presa,ma in quanto tale ti assicuro che ha fatto conoscere i DM a tanti amici che li denigravano o non li conoscevano affatto...hanno iniziato da Martyr e poi sono risaliti lungo le meraviglie della discografia modiana.

Penso che il prossimo singolo per un Best Of sarà anche esso "ruffiano"....

Le maglie nere le distriubuirei alle "What's Your Name" , "The Meaning Of Love" , "A Photograph Of You" , "Hole To Feed" , "Set me free" , "Come Back" ; poi ci sono anche le maglie della banalità volendo.
Poi c'è "Miles Away" che è ottima da cantare sotto la doccia :lol: appunto proprio quello che non dovrebbero essere i DM,concordo.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Il testo, in una canzone, è sempre troppo sopravvalutato. Da cui si ha che c'è ben di peggio di Lilian.

Detto questo, dopo vari elucubrazioni, io punto il dito su I Am You.
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

il mondo è bello perchè è vario...
io considero I am you in assoluto l'unica perla di Exciter e tra le 10 canzoni più belle dei Dm
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

celebration68 ha scritto:il mondo è bello perchè è vario...
io considero I am you in assoluto l'unica perla di Exciter e tra le 10 canzoni più belle dei Dm
Guarda,
sono perfettamente d'accordo sul fatto che I am You sia, IMHO, il miglior pezzo di Exciter (e posso dirti che non siamo in pochi a pensarlo).

Tornando alla penosa Lilian, io ho addotto non solo il problema delle liriche davvero ridicole (e non capisco perché sia un aspetto sopravvalutato; per me i testi hanno una rilevanza fondamentale, senza dimenticare che Martin il Novello l'ha vinto anche per la qualità dei suoi testi, eh):

I'm a poor man's son
And precious jewels
Weren't found in schools
Where I came from

Pain and misery always hit the spot
Knowing you can't lose what you haven't got

Già questo mi pare abbastanza per far cascare le braccia anche ai meglio intenzionati, ma ripeto, un conto sono certi brani che, frutto di una ovvia immaturità e del loro contesto (A Broken Frame, volenti o nolenti, è un album di transizione che doveva accontentare il vecchio fan base) sono per forza di cose mediocri, un conto sono brani come Lilian e Martyr che invece sono ben più maturi.
Come poi Lilian abbia tolto il posto a pezzi come Free e Newborn resta per me un arcano irrisolvibile.

Quanto a Martyr, beh, altro mistero: brano senza pretese e senza manco un ritornello accattivante che fa molto meglio di Wrong in classifica... Vabbé, mi consola che a suo tempo anche pezzi come NLMDA non ebbero grande successo nelle nostre charts. Segno che effettivamente, la qualità dei DM non sempre è premiata nelle Charts
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

giacomo, a me martyr non dispiace per niente
e trovo, anzi, che il ritornello sia piuttosto "catchy"

d'accordissimo su lilian, scialba da tutti i punti di vista e salvata a malapena dal vocione di dave, e su i am you, capolavoro in potenza e bella canzone in atto
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

seppur anche essa soffre di una certa piattezza indubbiamente,non merita la maglia nera;è una canzone "ruffiana" con la sua base di facile presa,
A mio modesto parere, Martyr è una canzone che mette in fila tutti i luoghi comuni delle liriche passate di Martin, con grande stanchezza e senza un briciolo di originalità, accompagnata da una melodia a dir poco elementare. E' ruffiana, sì, ma nel senso cattivo del termine: il vuoto mascherato per renderlo accattivante. All'epoca la trovavo carina giusto per darmi il ritmo in palestra, ma che delusione al confronto con quelle gemme che avevano lanciato la raccolta di singoli qualche anno prima...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Ecco il video della sopracitata "Martyr" direttamente dal "London Stone" tratto dal DM Party tenutosi a Londra l'anno scorso: (30.05.2009)...

:lol: :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Secondo me la canzone piu brutta è da ricercare in Speak & Spell, quando i DM non erano ancora i veri DM.

Perciò escludendo B-sides, dico

Nodisco
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

"Chi critica qualsiasi brano del periodo 1980-1987, dei Depeche Mode non ha capito niente.

Quella è semina, poi ci sono stati i raccolti."
best whowrote?
Rispondi

Torna a “Discussioni”