DVD Tour of the universe - Barcellona
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
forse il termine remixare non è adattissimo. Molti live sono semplicemente "aggiustati" in studio attraverso operazioni di overdub.
Va però detto che alcuni artisti non aggiungono o aggiustano nulla, preferendo lasciare il live intatto nella sua "imperfezione" (leggasi, a tal proposito, il booklet nel cd di Morrissey "Live at Erals Court", ma anche in alcuni altri live).
Va però detto che alcuni artisti non aggiungono o aggiustano nulla, preferendo lasciare il live intatto nella sua "imperfezione" (leggasi, a tal proposito, il booklet nel cd di Morrissey "Live at Erals Court", ma anche in alcuni altri live).
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ho solo trascritto l'esatto termine che è stato usato in altra sede (Home) per darne notizia; poi l'effettiva natura dell'ulteriore lavoro che si è fatto sull'audio non la conosco. Spero che WFTN sia rimasta tale qual'era, svarione inclusoFreestate ha scritto:forse il termine remixare non è adattissimo. Molti live sono semplicemente "aggiustati" in studio attraverso operazioni di overdub.
Tra gli artisti italiani che hanno deciso di non ritoccare un loro live rammento Zucchero e il suo Live at the Kremlin - scelta anche in questo caso segnalata nel booklet.
- Mr. Agony
- Ultra member

Il dvd authoring comporta sicuramente una nuova sessione di mixing, perlomeno per la ridistribuzione panoramica dei suoni su cinque canali (diversamente dalla consueta stereofonia su due) e la calibrazione delle basse frequenze (da 100 hz in giù) da far mangiare al canale LFE. In poche parole il mix per il formato 5.1.
Poi si potrebbe parlare anche di tutti gli interventi di aggiustamento software sull'intonazione della voce...va beh...
Poi si potrebbe parlare anche di tutti gli interventi di aggiustamento software sull'intonazione della voce...va beh...
- DMDevotional
- Ultra member

mah....giudicheremo quando sarà tempo...comunque,possono arricchirlo con tanti contenuti speciali,a partire proprio con del materiale dalla Royal Albert Hall...angel69 ha scritto:qui mi sa che la pubblicazione tarda perchè.... ....si sono accorti di aver filmato la data "sbagliata"
...il vero (e unico) botto del tour è stata la serata alla Royal Albert Hall...
...ma è solo un mio pensiero, ovviamente
- Enjoy the silence
- Master

- precioustension
- Master

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- DMDevotional
- Ultra member

- DMDevotional
- Ultra member

assurdo....quanto ritardo...
Ultima modifica di DMDevotional il mer set 01, 2010 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
- precioustension
- Master

- precioustension
- Master