Uno dei gruppi con cui ho letteralmente iniziato a camminare, non per merito mio ovviamente.
Merito mio fu, invece, uno dei primi furti dalle cassettine di papà
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Però non penso che oggi andrei a vederli. Oggi.
Io intanto ho appena visto il video.
Non malaccio, confrontato a quelli che facevano 10 anni fa
La canzone in se piano piano comincia a piacermi.
Ascoltarla per radio mentre si stanno facendo 365 cocktails, trasmette una bella energia!
Ecco la track list del live dei Litfiba "Stato libero" (deluxe edition) in uscita il 1 Giugno:
Cd 1
1. Sole nero
2. Inedito [titolo da definire]
3. Proibito
4. Resta
5. Cangaceiro
6. Paname
7. Bambino
8. Il volo
9. Sparami
10. Lulù & marlene
11. Dio
12. Spirito
13. Tex
14. Ferito/tex
Cd 2
1. Fata morgana
2. Animale di zona
3. A denti stretti
4. Cuore di vetro
5. Gioconda
6. Ritmo 2#
7. Ci sei solo tu
8. Maudit
9. Dimmi il nome
10. El diablo
11. Lacio drom
12. Lo spettacolo
La Deluxe Edition include Booklet di 36 pag con immagini e foto esclusive. Un doppio album che è l’emozionante ed energico resoconto dei concerti nei palasport: in 2 dischi tutta la potenza dei LIVE di aprile 2010. Rock ad alti livelli e ad alto volume! 24 canzoni che fanno parte della storia della band ma per le quali il tempo non è passato. Non c’è niente di nostalgico, c’è solo una band che suona ROCK! La prima Rock Band Italiana ad aver conquistato la scena internazionale, con sette milioni di dischi venduti nel mondo. Oltre ai brani dal vivo l’altro elemento che rende eccezionale questo progetto sono 2 straordinari nuovi brani che Piero Pelu’ e Ghigo Renzulli hanno scritto insieme. Uno è il singolo “SOLE NERO” attualmente in radio, l’altro sarà una nuova meravigliosa sorpresa…
Dopo l’uscita dell’album i LITFIBA saranno di nuovo in TOUR con date italiane ed europee:
10 luglio – Liege – Les Ardentes Festival.
17 LUGLIO: NOCI (BA) – FORO BOARIO.
19 LUGLIO: NAPOLI – ARENA FLEGREA.
22 LUGLIO: ROMA – FESTIVAL ROMAROCK – LE CAPANNELLE.
24 LUGLIO: AREZZO – PARCO DELLA FORTEZZA MEDICEA IL PRATO.
26 LUGLIO: COLLEGNO (TO)– TORINO PARCO DELLA CERTOSA REALE.
27 LUGLIO: CARPI (MO)– PIAZZA MARTIRI (nella stessa sera Elio e le storie tese e Patty Smith).
29 LUGLIO: VILLAFRANCA (VR)-PARCO DEL CASTELLO.
31 LUGLIO: BERGAMO – FIERA.
2 AGOSTO: LA SPEZIA – PORTO.
5 AGOSTO: GROTTAMMARE (AP) – STADIO.
7 AGOSTO: MAJANO (UD)– UDINE PIAZZA.
10 AGOSTO: CAGLIARI – FIERA.
13 AGOSTO: CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA)-.
16 AGOSTO: CATANZARO.
1 novembre - Londra - HMV Forum.
4 novembre - Parigi - Bataclan.
6 novembre - Berlino - SO36.
9 novembre - Barcellona - Razzmatazz.
18 novembre ZURIGO - Volkshaus.
20 novembre GINEVRA Salle des Fêtes de Thônex
Ma orbene, cercando su google ho trovato anche l'edizione vinile (esce l'8 giugno).
E a giudicare dai prezzi (sui 50 Euro), direi che è ALMENO un quadruplo, MOLTO LIMITED, e include una ciocca dei peli del petto di Pelù.
(o almeno, se vogliono che io la compri, dev'essere così!)
E' uscito il 12' Picture disc di Sole Nero.
Pare stia andando a ruba e naturalmente su eBay cè la solita gente che ci lucra sopra e li rivende a 40-50 euro.
Spero di trovarne una copia oggi a Milano...
Intanto è confermato che l'edizione vinile di Stato Libero sarà composta da 3 vinili.