Bowie. Blackstar

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

ci sto!!

1)The man who sold the world
2) Ziggy
3) Low
4) Outside
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Finito il libro "Low David Bowie" di Hugo Wilcken Edizioni No Reply Collana Tracks
Affascinante, discordante rispetto a "La Trilogia Berlinese" di Thomas Jerome Seabrook sull'influenza di Brian Eno.
Interessante anche leggere come fu accolto in Italia quello che poi è diventato per tutti un capolavoro e una pietra miliare.
Mi ripeto: Bowie mi manca molto.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

precioustension ha scritto:Bowie mi manca molto.
Concordo.
Capisco non avere più l'inventiva o la voglia di riciclarsi in qualche modo, ma almeno farsi vedere ogni tanto a qualche evento o qualsiasi altra cosa di questo tipo, non credo ci voglia poi tanto....così sembra proprio sparito nel nulla.
precioustension
Master
Master

No, a me manca proprio lui nella musica adesso, sento proprio un vuoto.
Penso che non apparire dipenda da decisioni personali, troppo delicate per discuterle. Forse non mi piacerebbe neanche vederlo diverso o stanco.
A volte sento dire che sta male e spero sempre che siano volgari gossip.
Ma anch'io per un attimo ho creduto alla voce di un nuovo disco registrato agli Hansa.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Per vedersi in giro, si vede... ma a quanto pare non sta lavorando.

E stando a quanto dichiarato recentemente dalla moglie, è difficile che possa tornare in pista...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

che ha detto la meravigliosa principessa nonché signora Bowie?
precioustension
Master
Master

ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Vabbè in effetti non è che io sia molto informato in merito al gossip delle star.

Per quanto riguarda un nuovo cd, chiaramente sarebbe il sogno di tutti, ma io per ora ci ho messo una pietra sopra (anche se ero già pronto con la dinamite dopo la notizia degli Hansa).

Però almeno un messaggio ai fan ogni tanto, anche solo per dire "Qui va tutto bene"....

Cambiando discorso, ma l'album di cover che doveva uscire per la Manimal è poi effettivamente uscito? Qualcuno lo ha ascoltato?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

ElectricFriend ha scritto:Vabbè in effetti non è che io sia molto informato in merito al gossip delle star.

Per quanto riguarda un nuovo cd, chiaramente sarebbe il sogno di tutti, ma io per ora ci ho messo una pietra sopra (anche se ero già pronto con la dinamite dopo la notizia degli Hansa).

Però almeno un messaggio ai fan ogni tanto, anche solo per dire "Qui va tutto bene"....

Cambiando discorso, ma l'album di cover che doveva uscire per la Manimal è poi effettivamente uscito? Qualcuno lo ha ascoltato?
Uscito, comprato ma non ancora ascoltato.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Se per questo, qualche settimana fa, ora forse un mesetto o due, era uscita un box di Station To Station.
Diciamo che non mi sono molto interessato alla cosa... non so se meritasse l'acquisto... poi non ho capito perchè proprio Station To Station :roll:

per altro bel disco eh 8)
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

il tributo di Bowie nuovo, mi ricorda "...cat" uscito per i The Cure, poche riletture fedeli, e tanti azzardi. Putroppo troppi pagati a caro prezzo...

salvo i pezzi di S.Blonde, Warpoaint e un altro paio...
per l Hype che s era creato intorno, sono un pò deluso...a sto punto meglio il gothic tribute :?

lui alla fine ha fatto una scelta che l ha differenziato dagli altri, con questo periodo di ibernazione, ma mi auguro possa tornargli la voglia, si... manca molto come figura anche a me.
E se almeno non vuole mostrarsi dietro al microfono, facciano uscire finalmente ufficialmente "Toy" , che mi son rotto di sentirne in bootleg le demo...

Station ce l'ho visto bene con questa super riedizione: alla fine è l'anello di congiunzione tra l'anima rock/soul del periodo precedente di Bowie e quello successivo sperimentale virato in elettronica...

6 brani, ma che brani (e che line-up ) ...
le mie preferite, Stay e la cover di Wild is The Wind, una delle massime interpretazioni del duca. Come prendere una cover con talmente tanta confidenza, da farla sembrare tua.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Gidan Razorblade ha scritto:6 brani, ma che brani (e che line-up ) ...
Wild is The Wind, una delle massime interpretazioni del duca.
sono perfettamente d'accordo
poi la riedizione contiene il "mitico" live del nassau coliseum, con tra le altre, una indimenticabile versione di word on a wing/stay.
Io credo che prima o poi tornerà sulle scene, Toy sarebbe molto interessante, ma anche il "leggendario" seguito di 1.Outside non mi dispiacerebbe (sempre che esista davvero questo progetto).
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

io credo che sul versante 1.Outside, non ci sia nulla...
ovvero aveva pianificato una sorta di trilogia, ma poi ha deciso di virare altrove, però ci sarebbero quelle 20 ore di registrazioni delle session, di cui per bootleg ne è uscita fuori solo una,che vorrei anche io.
Come mi dispiace non abbia proseguito oltre per quella strada , perchè reputo quel disco come il meglio della produzione Bowieana dell'ultimo periodo. Anche il concept era bello denso, sia la trama che il lato visivo. Poi musicalmente , solo inchini. Come dimostrar di essere all'avanguardia anche dopo la trilogia berlinese... (ed erano passati quasi vent'anni )

nassau coliseum è fantastico, tra le cose che adoro di questo venerabile artista, che fu tra i primissimi a capire non solo come mutare artisticamente la propria immagine (contaminando poi anche il genere a cui approcciava) ,è che sapeva sempre a chi rivolgersi per i suoi dischi.

Ha un parco di collaborazioni veramente invidiabile per ogni genere musicale intrapreso...
Eva contro Eva
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Eva contro Eva »

1) Heroes
2) Low
3) Ziggy Stardust
4) Alladin Sane
5) Hunky Dory
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Eva contro Eva ha scritto:1) Heroes
2) Low
3) Ziggy Stardust
4) Alladin Sane
5) Hunky Dory
bella chart, difficile sceglierne uno migliore dell'altro.
Cinque capolavori cinque. A questi aggiungerei anche

Station To Station
Scary Monster
Rispondi