(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

interrompo questo bellissimo spettacolo per postare uno dei tanti commenti su napolimagazine relativi alle pre-convocazioni mondiali.

"Qualcuno avvisasse il ct che in Sudafrica si giocherà a calcio e non a bocce!"

Lippi ha perz' a capa...

ok. riprendo i popcorn. continuate :mrgreen:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

devotional ha scritto:Lippi
Un calcio che presenta partite tipo quella di poche ore fa si merita un CT come lui.

------------------

Nessuno parla di "complotto",come dice Freestate la Lazio poteva perdere anche 4 a 0 ma doveva giocare.Non dico come il Parma...quello sarebbe troppo. 8) Vabbè,ci siamo abituati,con noi tutti la partita della vita devono fare.

ps-a parti invertite la Roma avrebbe giocato si',non è nel nostro DNA roba simile.E sicuramente non tiferemmo contro la nostra squadra e per l'avversaria di turno della Lazio.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

lucaDM82 ha scritto:Nessuno parla di "complotto"
allora scusa ho sbagliato io, m'era parso di vedere uno che era entrato qui lamentando accordi sottobanco e sudditanze psicologiche verso la tifoseria... :lol:

una squadra gioca una partita di campionato in base a se e quanto ha delle motivazioni per farlo. dovrebbe farlo sempre, ma si sa che non è così, per motivi consci o inconsci che siano.
e va sempre così, ma tanto la gente si accorge delle cose solo quando la riguardano, nel calcio come in molti altri campi.

eppoi mi dispiace ma (premesso che sono il primo che lamenta il fatto di avere una curva di beoti) alla favoletta, a parti invertite, del popolo romanista unito a incitare la propria squadra nel nome della lealtà sportiva eccetera eccetera ci crederò quando la vedrò.

gli scudetti si vincono o si perdono per demeriti propri. rammaricati dei 3 punti buttati dalla roma domenica scorsa o di chi organizza le giornate di campionato ma ti prego non parlare più della lazio se devi uscirtene con discorsi come quello di stasera.
sei spesso lucido obiettivo quando parli di calcio, ma quando si tratta delle squadre capitoline il tifo ti porta non di rado a sparare a vanvera.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Moro 89 ha scritto:allora scusa ho sbagliato io, m'era parso di vedere uno che era entrato qui lamentando accordi sottobanco e sudditanze psicologiche verso la tifoseria... :lol:
Con "complotto" intendo furti arbitrali. Questo invece era un gran biscotto,fatto senza furbizia,che definire palese è un eufemismo. L'hai visto il primo tempo?Non ci vuole uno scienziato per capire se un match è finto.
Moro 89 ha scritto:una squadra gioca una partita di campionato in base a se e quanto ha delle motivazioni per farlo. dovrebbe farlo sempre, ma si sa che non è così, per motivi consci o inconsci che siano.
Si',ma ci sono tante possibilità tra fare la partita della vita e scansarsi.Ieri il Parma,*salvo*, ha giocato una buona partita,per fare un esempio recente.
"Non è cosi'" in Italia e in determinati casi(tipo quello di poco fa).

Moro 89 ha scritto:e va sempre così, ma tanto la gente si accorge delle cose solo quando la riguardano, nel calcio come in molti altri campi.
Eh si',questa gente cosi',priva di obiettività...il mondo va a rotoli :cry:
Moro 89 ha scritto:eppoi mi dispiace ma (premesso che sono il primo che lamenta il fatto di avere una curva di beoti) alla favoletta, a parti invertite, del popolo romanista unito a incitare la propria squadra nel nome della lealtà sportiva eccetera eccetera ci crederò quando la vedrò.
Sicuramente non farebbe il tifo per gli avversari e non fischierebbe il proprio portiere.Al massimo non andrebbe allo stadio.

Moro 89 ha scritto:gli scudetti si vincono o si perdono per demeriti propri..
Frase fatta.Cmq se arriviamo secondi,quasi sicuro,non è colpa della lazio.
Moro 89 ha scritto:rammaricati dei 3 punti buttati dalla roma domenica scorsa o di chi organizza le giornate di campionato ma ti prego non parlare più della lazio se devi uscirtene con discorsi come quello di stasera. .
Quello fa parte del calcio.Quello di ieri sera non fa parte del calcio.ps-i discorsi miei li stanno facendo tutti credo,pure gli ultràs laziali.Che se ne vantano...l'hanno pure scritto sullo striscione:"scansamose".
Moro 89 ha scritto:sei spesso lucido obiettivo quando parli di calcio, ma quando si tratta delle squadre capitoline il tifo ti porta non di rado a sparare a vanvera
E'giunto Socrate. :wink: [/quote]
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Vabbè..oramai avete detto tutto voi..tanto vale rivederci la stagione prossima 8)

Rido solo al pensiero di chi, tra voi nel forum, millantava "un impegno" laziale in campo..si come no..si sono impegnati a non tirare in porta (a Zarate lo hanno avvisato negli spogliatoi durante l'intervallo..), a non marcare..insomma a fare come ordinato da quei 4 decerebrati della nord.

Nello spirito ieri la Lazio e i suoi tifosi si sono dimostrati essere non di serie B, ma da eccellenza... ma bisogna anche capirli quest'anno...
- 34 dagli odiati cugini, 2 derby persi sul filo di lana, un'intera stagione in lotta per non retrocedere, campionato fallimentare..almeno la soddisfazione di non farci vincere lo scudetto non togliamogliela.

Scudetto beninteso perso domenica scorsa in casa con la Samp..

Un'ultima cosa : difficilmente vedremo lo spettacolo di ieri a parti invertite..quantomeno in chiave scudetto...io continuo a pensare che la Lazio non valga più di Atalanta, Bologna...o Lecce

Ciao

L
Ultima modifica di Luke1974 il lun mag 03, 2010 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Io non ci ho visto nulla di strano.
Nulla che non mi aspettassi.
Ho trovato la partita disputata dai laziali assolutamente coerente con il loro stile e con la storia della società sportiva che rappresentano.
Come pure il comportamento dei tifosi: assolutamente coerente con le loro qualità, la loro storia e il loro destino.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

da un punto di vista di valori tecnici non c'era gara, e con l'Inter di questi tempi, anche se si fossero impegnati di più, l'esito sarebbe stato uguale, perchè la Lazio è e rimane una squadra scarsa.

per quanto successo sugli spalti, sinceramente, ho visto ben di peggio nel corso degli anni, rispetto a un paio di striscioni tipo OH NOOO! e coretti di scherno e roba varia.

Per esempio, vi ricordate quest'anno (non un secolo fa) gli insulti a Vucinic dopo che segnò un gol, arrivati proprio da mezzo stadio romanista?
Beh, vi sembra un episodio molto più "edificante", moralmente etico rispetto a ieri? :wink: :wink: :wink:

In riferimento poi a quanto successo ieri all'Olimpico, chi è un pò meno giovane (ma nemmeno tanto), si ricorderà cosa successe nel 1993 in Roma-Udinese, ultima di campionato:

"Ultima giornata di campionato. La Fiorentina per salvarsi deve battere in casa il Foggia e sperare che la Roma batta l’Udinese.
A Firenze non c’è partita e i pugliesi vengono colpiti e affondati (6-2 il risultato finale), ma senza la vittoria della Roma tutto è reso vano.
La Roma passa in vantaggio su rigore, ma l’Olimpico non ci sta. Tutti incitano l’Udinese.
Gli striscioni sono numerosi "Datece retta, mannate la Viola in serie cadetta" il piu eloquente.
Ma il capolavoro lo compie Andrea Carnevale: l’attaccante scarta anche il portiere avversario prima di calciare da pochi passi a porta vuota. Solo che il buon Andrea pensa bene di farlo talmente piano da consentire ad un avversario di rinvenire e mettere in angolo.
Finito il campionato Carnevale cambia casacca finendo, guarda caso, proprio all’Udinese.
Non l’avrebbe mai detto nessuno.
Negli anni a seguire, lo sfottò dei romanisti "Ve saluta Carnevale ve saluta Carnevale" divenne un must.
Alla fine l’Udinese si salverà dalla Retrocessione diretta solo nel finale grazie a un gol di Desideri, romano e romanista, con tanto di esultanza dei tifosi romanisti.

e allora piantatela di scandalizzarvi e fare le verginelle per cose che da sempre succedono nel calcio, anche da parte vostra :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:da un punto di vista di valori tecnici non c'era gara, e con l'Inter di questi tempi, anche se si fossero impegnati di più, l'esito sarebbe stato uguale, perchè la Lazio è e rimane una squadra scarsa.
questa è solo una tua opinione. L'inter in campionato è squadra ben diversa da quella ammirata nelle ultime gare di champions ed ha beccato tre pere col Catania (oltre ai nostri due golletti), mica col Manchester Utd. La differenza, nelle gare di campionato, la fà la motivazione.
Lettera22 ha scritto:per quanto successo sugli spalti, sinceramente, ho visto ben di peggio nel corso degli anni, rispetto a un paio di striscioni tipo OH NOOO! e coretti di scherno e roba varia.
ad esempio? Io una tifoseria che incita la propria squadra a perdere non me la ricordo.
Lettera22 ha scritto:Per esempio, vi ricordate quest'anno (non un secolo fa) gli insulti a Vucinic dopo che segnò un gol, arrivati proprio da mezzo stadio romanista?
Beh, vi sembra un episodio molto più "edificante", moralmente etico rispetto a ieri?
ma che c'entra? Le contestazioni ad un singolo giocatore per via del suo scarso impegno o, nel caso di un attaccante, per la sua imprecisione, sono all'ordine del giorno. Il vino mettilo via quando scrivi su 013.
Lettera22 ha scritto:In riferimento poi a quanto successo ieri all'Olimpico, chi è un pò meno giovane (ma nemmeno tanto), si ricorderà cosa successe nel 1993 in Roma-Udinese, ultima di campionato:

"Ultima giornata di campionato. La Fiorentina per salvarsi deve battere in casa il Foggia e sperare che la Roma batta l’Udinese.
A Firenze non c’è partita e i pugliesi vengono colpiti e affondati (6-2 il risultato finale), ma senza la vittoria della Roma tutto è reso vano.
La Roma passa in vantaggio su rigore, ma l’Olimpico non ci sta. Tutti incitano l’Udinese.
Gli striscioni sono numerosi "Datece retta, mannate la Viola in serie cadetta" il piu eloquente.
Ma il capolavoro lo compie Andrea Carnevale: l’attaccante scarta anche il portiere avversario prima di calciare da pochi passi a porta vuota. Solo che il buon Andrea pensa bene di farlo talmente piano da consentire ad un avversario di rinvenire e mettere in angolo.
Finito il campionato Carnevale cambia casacca finendo, guarda caso, proprio all’Udinese.
Non l’avrebbe mai detto nessuno.
Negli anni a seguire, lo sfottò dei romanisti "Ve saluta Carnevale ve saluta Carnevale" divenne un must.
Alla fine l’Udinese si salverà dalla Retrocessione diretta solo nel finale grazie a un gol di Desideri, romano e romanista, con tanto di esultanza dei tifosi romanisti.
certo, come no. E' successo proprio quello che tutta Italia ha visto ieri. Stupendo poi che tu abbia ricercato qualche reperto su internet per venire qui a fare la lezioncina. A ridicolo! Io ero a quella partita e la Roma s'impegno', e manco poco. Altro che l'allenamento di ieri.
Lettera22 ha scritto:e allora piantatela di scandalizzarvi e fare le verginelle per cose che da sempre succedono nel calcio, anche da parte vostra :wink:
nessuno di sponda romanista si è scandalizzato. Tu invece nei panni del moralista filo lazziese fai ride.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

aòòò,ma sei più testardo di un mulo eh? :lol:

sembra quasi che me le inventi io le cose.......evidentemente, se davvero quel giorno eri allo stadio, forse il vino che bevo io quando entro su 013 ce l'avevi in grandi quantità all'Olimpico quel giorno :wink:

tratto da almanacco gialloroso, un portale "credo" vicino alla As ROMA:

Da "LA ROMA" mensile di attualità sportiva.

Roma-Udinese: la gara della bontà, come spesso è accaduto e accadrà ancora a chiusura di stagione. Del resto nessuno osava pretendere dai giallorossi un impegno diverso, la concentrazione che, magari, altre squadre (leggi Brescia e Fiorentina) speravano ci fosse. Così l'incontro d'addio al campionato, l'ultima prova d'esame prima degli scontri con il Torino, s'è chiuso in parità, con qualche naso arricciato (Franco Sensi, uno dei nuovi padroni, ad esempio, avrebbe voluto la vittoria), ma col pubblico, sopratutto quello della Curva Sud “gemellato” per una volta con i tifosi friulano e non con quelli viola a cui, invece, sono andati insulti ed improperi.

posto anche il link, caso mai qualcuno arrivi a dire che volo di fantasia:

http://www.almanaccogiallorosso.it/1992 ... inese.html
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

http://www.corriere.it/sport/10_maggio_ ... aabe.shtml

"Se vincete, ve menamo!"
........
A Lettera, ma famme er piacere!
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ashi Waza ha scritto:http://www.corriere.it/sport/10_maggio_ ... aabe.shtml

"Se vincete, ve menamo!"
........
A Lettera, ma famme er piacere!
Vabbè ma Lettera è lo stesso che va dicendo che in 24 turni consecutivi di campionato la Roma ha avuto tanta fortuna..mentre l'Inter è perennamente in debito con la dea bendata.. :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

no Luca, non sto dicendo questo, però non mi va bene che si gridi allo scandalo solo ieri sera, quando certe cose nel calcio ci sono sempre state, e nn solo nel nostro bistrattato campionato.

Se hai (avete?) un pò di tempo da perdere, vatti a leggere il resoconto della partita di ieri ad Anfield Road tra Liverpool e Chelsea, nella sportivissima Inghilterra dove, per inciso, si gioca con anticipi e posticipi sino all'ultima giornata.
Ebbene, nella tana dei Reds, il mitico Anfield conosciuto in tutto il mondo come una autentica bolgia e ribollire di tfo, con la mitica e sinistra curva Kop, ieri cori incredibili striscioni e scambio di sciarpe tra tifosi reds e quelli del Chelsea, con tutto lo stadio che tifava blues per non far vincere la Premier agli odiati mancuniani dello United.
E, oltre al tifo univoco sugli spalti pro Chelsea, che succede in campo? Che Gerrard, autentica bandiera e icona del Liverpool, idolo dei tifosi, a un certo punto fa un passaggio all'indieto comico che Drogba infila in rete.

Capisci? Roba che se succedeva qui da noi mandavano i Carabinieri nella sede dell'Inter.

appena ho tempo, posto l'articolo dell'inviato della Gazzetta ad Anfield Road.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a Mauro, io c'ero a vedere Roma Udinese. E fu partita vera almeno fino al pareggio di Ciccio Desideri (a dieci dalla fine). L'Udinese entrò in campo assatanata, menarono come maniscalchi e la Roma reagì andando in vantaggio con Hassler e sfiorando il raddoppio un paio di volte prima dell'occasione fallita da Carnevale. Tirare fuori sta storia per giustificare l'atteggiamento dei tifosi lazziesi (che è da una settimana che vanno avanti a incitare alla sconfitta i propri giocatori) è poco intelligente.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:Se hai (avete?) un pò di tempo da perdere, vatti a leggere il resoconto della partita di ieri ad Anfield Road tra Liverpool e Chelsea, nella sportivissima Inghilterra dove, per inciso, si gioca con anticipi e posticipi sino all'ultima giornata.
Io non ho letto, ma ho visto gli highlights del match e i Reds se la sono giocata ma i BLues erano troppo determinati (e anche molto più forti). La lealtà sportiva degli inglesi non c'entra col gemellaggio dei tifosi.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Divagazione...
Desideri-Di Mauro-Di Livio...centrocampo roma primavera campione d'Italia 83-84.
Di Desideri ricordo allo stadio una doppietta contro il Verona.Quel giorno Conti segnò il suo ultimo gol,su punizione.E Voeller fece l'altra doppietta.
La mia seconda volta allo stadio. :cry:
Rispondi

Torna a “Off-topic”