La comprensione di Sounds of the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- Ashi Waza
- Moderatore

Sounds of the Universe: che disco, ragazzi!
Se penso alle parabole di gruppi sulla breccia da 30 anni, non posso non considerare i Depeche Mode una specie di Miracolo.
Belli!
Pieni di idee.
Sounds of the Universe sembra promettere che ci saranno altri universi ancora da eplorare.....
.....e quella Little Soul è perla rara!
Se penso alle parabole di gruppi sulla breccia da 30 anni, non posso non considerare i Depeche Mode una specie di Miracolo.
Belli!
Pieni di idee.
Sounds of the Universe sembra promettere che ci saranno altri universi ancora da eplorare.....
.....e quella Little Soul è perla rara!
- Franny Glass
- Devoted

- Yaz
- Master

- Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)
Certo meno ispirato nel songwriting di PTA, ma comunque un lavoro che non ritengo per nulla pleonastico nella discografia dei dm, soprattutto per il suo caratteristico ritorno sonoro ad un certo vintage elettro/pop. Fermo restando che, per un giudizio non avventato, aspetterei la prova del tempo.
Un brano lancio veramente superbo (Wrong), con Precious il miglior singolo degli ultimi dieci anni, tanti buoni pezzi (In Chains, anche ottima apertura dei concerti, Fragile Tension, la chicca Little Soul, Currupt), fino alla "sorpresa" gahaniana di Come Back.
Giudizio finale: lievemente sopra la sufficienza..
Un brano lancio veramente superbo (Wrong), con Precious il miglior singolo degli ultimi dieci anni, tanti buoni pezzi (In Chains, anche ottima apertura dei concerti, Fragile Tension, la chicca Little Soul, Currupt), fino alla "sorpresa" gahaniana di Come Back.
Giudizio finale: lievemente sopra la sufficienza..
- GIONtheviolator
- Ultra member

Direi tra il sufficiente ed il buono, per cui ,dài, gli dò buono. Oltre a Wrong, direi In Chains, Corrupt, Fragile Tension, Ghost, e perchè no, Come Back. Anche Little soul e Miles away ogni tanto le ributto su...
Peace, sono ancora convinto che avrebbe potuto essere moooolto meglio di come è venuta.
Per me, tra gli ultimi tre album, Sotu si piazza al 2° posto...
Peace, sono ancora convinto che avrebbe potuto essere moooolto meglio di come è venuta.
Per me, tra gli ultimi tre album, Sotu si piazza al 2° posto...
- alanwilder91
- Angel

ogni loro album è ottimo,chi più chi meno,ed è sicuramente migliore di ogni altro album della storia della musica...la domanda da farsi è "quale gruppo,cantante o musicista in generale, lascereste nella storia della musica cancellando gli altri come non fossero mai esistiti?"...beh per me quel gruppo sono i depeche mode che sono al di sopra di tutto e tutti e quindi dico ottimo...il tutto ovviamente a mio modestissimo parere
Ho votato buono.
Dopo un l'inizio scoppiettante di Wrong (canzone accattivante e che "prende" moltissimo), il resto del cd non supera il "buono".
E' un cd che - solo a sprazzi - riesce a darmi emozioni e quelle emozioni non riescono a scaldare veramente il cuore !
Forse cd troppo stilisticamente curato ?
Ho questo dubbio.
Dopo un l'inizio scoppiettante di Wrong (canzone accattivante e che "prende" moltissimo), il resto del cd non supera il "buono".
E' un cd che - solo a sprazzi - riesce a darmi emozioni e quelle emozioni non riescono a scaldare veramente il cuore !
Forse cd troppo stilisticamente curato ?
Ho questo dubbio.
- Violator94
- Master

Dopo la pesante cura di Synthpop ed elettronica varia che sto facendo
(grazie anche a Moro)...qualcosa mi torna meno. Voto buono, niente di più. Disco carino, ascoltabile, piacevole...ma mi mancano grossi picchi. Certo, Wrong mi fa impazzire (4 giorni non-stop di ascolto appena uscita
), e alcune song sparse non sono da buttare (Corrupt non è male, Peace prende bene...se si considera che piace anche ad un mio amico reppettaro...
). Ma non si va tanto oltre
. Se uno lo giudica dal puro lato tecnico, allora sì. L'idea dei Synth vintage era ottima. Ma dal lato del suono, mi manca qualcosa.
IMHO
IMHO
- Moro 89
- Angel

tayfun ha scritto:voglio (vorrei) considerarlo un incidente, e aspetto il prossimo (disco, non incidente).

la mia impressione è quella di un buon album, anche se penalizzato da un cantante che continua a volersi ostinare a scrivere pezzi (peraltro portando avanti anche un progetto solista, cosa che mi fa veramente imbufalire) quando non è il suo mestiere, oltre che da un produttore a mio avviso mediocre e poco adeguato a valorizzare una band come i depeche.
episodi belli ce ne sono, però con roba tipo miles away secondo me si è veramente toccato il fondo.
bonus cd un'isola (parecchio) felice. spero ripartano da lì.
Il maggior difetto di questo disco, secondo me, è dato dal fatto che lascia l'impressione che "si poteva fare di più".
Io lo apprezzo, lo ascolto, ma alla fine dico "ok, ma si poteva fare qualcosa di più".
Inoltre la cosa che mi è dispiaciuta è che loro stessi alla fine non sono sembrati molto convinti del disco, visto come lo hanno trattato live (solo 4 pezzi sono sopravvisuti stabilmente, di cui 2 di dave...), fragile suonata una volta sola, peace abbandonata quasi subito, in sympathy idem... probabilmente non erano soddisfatti della resa dal vivo dei pezzi... ma mi domando... qual'è stata la causa di tale resa insoddisfacente?
PS: a me comunque le versioni live piacevano, in sympathy non era affatto male, jezebel mi piaceva molto... quella che mi convinceva meno era peace, ma obiettivamente credo non fosse un pezzo semplice, soprattutto per dave...
Io lo apprezzo, lo ascolto, ma alla fine dico "ok, ma si poteva fare qualcosa di più".
Inoltre la cosa che mi è dispiaciuta è che loro stessi alla fine non sono sembrati molto convinti del disco, visto come lo hanno trattato live (solo 4 pezzi sono sopravvisuti stabilmente, di cui 2 di dave...), fragile suonata una volta sola, peace abbandonata quasi subito, in sympathy idem... probabilmente non erano soddisfatti della resa dal vivo dei pezzi... ma mi domando... qual'è stata la causa di tale resa insoddisfacente?
PS: a me comunque le versioni live piacevano, in sympathy non era affatto male, jezebel mi piaceva molto... quella che mi convinceva meno era peace, ma obiettivamente credo non fosse un pezzo semplice, soprattutto per dave...
Mah tutto sommato questo ultimo lavoro dei DM o per un motivo o per un altro lo ascolto volentieri, c'è sempre un pezzo che ho voglia di risentire... il più delle volte lo rivaluto ogni volta.
Soprattutto negli ultimi mesi mi sono concentrato molto sui soli pezzi del disco, senza Bonus, per entrare nell'ottica che i DM volevano proporci di suoni dall'universo... ho solo l'amarezza che nel Tour il disco non è stato pubblicizzato molto.
Non so dire se è una cosa che ha giovato all'album oppure no, perchè molti pezzi li avrei voluti sentire dal vivo però poi considerando come sono riusciti a proporre un singolo quale FT allora dico che preferisco la versione album... però se ci si mettevano forse riuscivano a fare una scaletta maggiormente Sotuiana.
Ho votato comunque Buono
Soprattutto negli ultimi mesi mi sono concentrato molto sui soli pezzi del disco, senza Bonus, per entrare nell'ottica che i DM volevano proporci di suoni dall'universo... ho solo l'amarezza che nel Tour il disco non è stato pubblicizzato molto.
Non so dire se è una cosa che ha giovato all'album oppure no, perchè molti pezzi li avrei voluti sentire dal vivo però poi considerando come sono riusciti a proporre un singolo quale FT allora dico che preferisco la versione album... però se ci si mettevano forse riuscivano a fare una scaletta maggiormente Sotuiana.
Ho votato comunque Buono
Per me è indubbiamente un buon disco.
Lo calcolo con le 18 tracce in quanto non si può parlare di b-side per le 5 bonus.
Oggi posso dire con certezza che non scalza Violator, Ultra, SOFAD e Black Celebration dalla zona champions (in ordine sparso) delle mie preferenze, ma è un disco che ha una sua identità forte e valida.
Rappresenta un umore come tutti i dischi dei DM.
Lo calcolo con le 18 tracce in quanto non si può parlare di b-side per le 5 bonus.
Oggi posso dire con certezza che non scalza Violator, Ultra, SOFAD e Black Celebration dalla zona champions (in ordine sparso) delle mie preferenze, ma è un disco che ha una sua identità forte e valida.
Rappresenta un umore come tutti i dischi dei DM.