Bowie. Blackstar

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Studio54 ha scritto: Sulla scelta di tv sorrisi e canzoni....forse perchè son già tanti i cd fino all'87! :lol:
pure questo è vero.. magari finivano in estate... :lol:
ma due alla volta,anche perchè la parte anni 90/2000 di Bowie è buona comunque, sicuramente anche più di quella anni 80 (nonostante a me piaccia in parte anche quella)

Si si anche a me Let's Dance piace, e con questa raccolta l'ho riascoltato dato che non ce l'avevo originale... e devo dire che ci son canzoni interessanti tra cui Cat People ^^
si, che carina l'album version... :D non ho mai capito perchè l'originale non ce l han mai piazzata nel cd, con tante remastered e riedizioni che han fatto...

:arrow:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

(Tarantino se n'è innamorata,e ce l ha messa come culmine di I.B )

magari con le 40th edition, tanto ne stanno già sfornando...
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

E di David Lynch che nella colonna sonora di Strade perdute (Lost Highway) del 1997 ha inserito I'm Deranged che diciamo allora?.. :wink:

I'm Deranged. David Bowie soundtrack "Lost Highway" 1997
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

oh bhe, che a-d-o-r-o sia il film che la OST :D anche perchè contiene un botto di altre perle ( Eye degli Smashing Pumpkins)

poi vabbè, tra le OST ce ne sono di memorabili, basta pensare quanto della trilogia berlinese finì ad esempio ne "Noi,i ragazzi dello zoo di berlino " , sono un estimatore anche delle sue comparse cinematografiche... ha un carisma e una recitazione non indifferente anche votato in quel campo...
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Si vabbè scelta di sorrisi o no, per includere i dischi dagli anni 90 in poi, come avevo già scritto in qualche post fa, sarebbe bastato fare tipo 3 uscite in più eh... mah :roll:
A parte questo è ottima collezione che sto continuando di settimana in settimana...
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Gidan Razorblade ha scritto:oh bhe, che a-d-o-r-o sia il film che la OST :D anche perchè contiene un botto di altre perle ( Eye degli Smashing Pumpkins)

poi vabbè, tra le OST ce ne sono di memorabili, basta pensare quanto della trilogia berlinese finì ad esempio ne "Noi,i ragazzi dello zoo di berlino " , sono un estimatore anche delle sue comparse cinematografiche... ha un carisma e una recitazione non indifferente anche votato in quel campo...
Quoto tutto.
Lost Highway... grandissimo film con grandissima OST.
In Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino c'è, a mio avviso, una delle migliori versioni di Station to Station.
Riguardo la sua carriera cinematografica, non è da sottovalutare, a partire da L'uomo che cadde sulla terra, per finire con l'interpretazione "breve ma intensa" di Nikola Tesla in The prestige

Tornando a Let's Dance anche a me piace, in effetti viene forse un po' sottovaluto o liquidato affrettatamente come troppo commerciale.

E parlando della collezione di sorrisi e canzoni, probabilmente gli album dopo Never Let me Down sono stati ignorati anche perché spesso non sono stati considerati granchè dalla critica (a torto, IMHO).
Addirittura Outside è stato da più parti stroncato. Per me è un grandissimo disco, di quelli che vengono fuori col tempo e restano.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Lost Highway... grandissimo film con grandissima OST.
In Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino c'è, a mio avviso, una delle migliori versioni di Station to Station.
Riguardo la sua carriera cinematografica, non è da sottovalutare, a partire da L'uomo che cadde sulla terra, per finire con l'interpretazione "breve ma intensa" di Nikola Tesla in The prestige
su Lynch non si sbaglia mai... :)
oh si, "L'uomo che cadde sulla terra" è affascinante, contando anche il suo periodo post Life From Mars,Ziggy... era un pò come se quella figura da alieno se la fosse pavimentata...

Io apprezzo anche "Miriam..." e il suo ruolo favolistico in Labyrinth...
però è vero che nelle sue apparizioni brevi colpisce lo stesso, mi ricordo pure Zoolander :lol: :lol: :lol: :lol:
E parlando della collezione di sorrisi e canzoni, probabilmente gli album dopo Never Let me Down sono stati ignorati anche perché spesso non sono stati considerati granchè dalla critica (a torto, IMHO).
Addirittura Outside è stato da più parti stroncato. Per me è un grandissimo disco, di quelli che vengono fuori col tempo e restano.
che Bowie negli anni 90 abbia fatto marcia in dietro a livello di Stop a Stadi e mega Mainstream , sicuro... ci son cd immensamente più "Nicchia" dei precedenti... ma credo Never Let me Down prese pessime recensioni anche a suo tempo ( lo giudico una sorta di parabola discendente dopo Let's Dance, Tonight.. di quest' ultimo c'erano già qualche pezzo non male... la cover in comproprietà con Iggy, più Alien e Blue Jean, ma Never era veramente piatto , santi lumi... :x ) , indi bho...

può darsi che han fatto uscire solo i dischi che la Emi remasterizzò dal catalogo 1999 quando riacquistò tutti i diritti pre 1990...

peccato...

io un Tonight e Never... li scambierei tutta la vita con 1.Outside (uno dei dischi elettronici più sottovalutati del 90's ,concordo alla grande.) e ...Hours ad esempio..
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Gidan Razorblade ha scritto: io un Tonight e Never... li scambierei tutta la vita con 1.Outside
Quotone potente!!..

[perquanto anche in Tonight ci son belle cosette (penso a Loving The Alien e Tumble And Twirl).. ..ma Outside è un suo capolavoro!!..]
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Per me Outside è un capolavoro immenso, lo ricordo come una specie di scossa: "David c'è", così come il concerto a Milano. Quando penso a Bowie sono sempre un po' triste perchè mi manca.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Oggi c'è stata l'ultima uscita di questa Essential Collection... il DVD di Ziggy Stardust.
Se avete colto l'occasione per riascoltare questi cd via via che facevate la raccolta, propongo a breve la stesura di una personale classifica dei dischi del Duca 8)
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Viser ha scritto:propongo a breve la stesura di una personale classifica dei dischi del Duca
Che buona idea! :D
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

ho comprato solo la prima uscita :lol:
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Io neppure quella!.. (..ho già tutta la discografia!!.. :lol: )
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

MarcoRevelator ha scritto:ho comprato solo la prima uscita :lol:

per avere il cofanetto e metterci dentro, altri cd :lol:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Viser ha scritto:Oggi c'è stata l'ultima uscita di questa Essential Collection... il DVD di Ziggy Stardust.
Se avete colto l'occasione per riascoltare questi cd via via che facevate la raccolta, propongo a breve la stesura di una personale classifica dei dischi del Duca 8)
complicato farne una classifica assoluta, ma motivata? :lol: per me non ne usciamo vivi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Gidan Razorblade ha scritto:complicato farne una classifica assoluta, ma motivata? :lol: per me non ne usciamo vivi
L'unica classifica che si può fare, è quella per la copertina più bella :)
Rispondi