(OT) - Mitiche frasi da Film
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- Collectors
- Ultra member

- ReadyToDrop
- Ultra member

- Eva contro Eva
- Master

- Contatta:
bel film, molto estemporaneo e tramontato nella scena in cui J cerca fra gli scaffali vuoti qualcosa con cui imbastire un paio di tramezzini. E intanto J si prende un bagno, da sola, a lume di candela.Volevounnickpiucorto ha scritto:< Avevo 27 anni la prima volta che sono morto > ( Jack Starks )
THE JACKET
- ReadyToDrop
- Ultra member

"Devi fare una cosa per me, Hilary. Devi tornare più presto che puoi alla galleria. (Metti pure in moto...) Quando arrivi di' subito a Jennifer che temporaneamente dovrà occuparsi lei della direzione e che mi telefoni se c'è qualcosa che non può risolvere da sé. Poi vai nel mio ufficio, e riempi un mio assegno -per te- per una somma di cinquemila dollari. Poi con cura, ma con molta cura Hilary, leva di mezzo tutte le più piccole cose che mi possano in futuro ricordare che tu sei stata la direttrice; non esclusa, quella faccenda gialla con le luci blu alla quale tu sei tanto affezionata. Poi prenditi l'assegno, di cinquemila dollari, che è tutto ciò che meriti,
e vattene -definitivamente- al diavolo. Non perché io non ti voglia frequentare, Hilary, anche se è vero, ma perché temo proprio che noi non siamo più gente che tu possa d'ora in poi permetterti di frequentare."
" ... "
"Non parlare Hilary. Ma... ingrana."
Da Indovina Chi Viene A Cena?
e vattene -definitivamente- al diavolo. Non perché io non ti voglia frequentare, Hilary, anche se è vero, ma perché temo proprio che noi non siamo più gente che tu possa d'ora in poi permetterti di frequentare."
" ... "
"Non parlare Hilary. Ma... ingrana."
Da Indovina Chi Viene A Cena?
- ReadyToDrop
- Ultra member

"Ma che mentalità è, questa vostra? Se non si scoprono le vostre magagne, per voi è come se agiste rettamente..."
"No... Il problema è economico. Oggi è il petrolio, vero? Tra dieci o quindici anni cibo, plutonio... E forse anche prima, sai. Che cosa pensi che la popolazione pretenderà da noi allora?"
"Chiediglielo."
"Non adesso: allora. Devi chiederglielo quando la roba manca. Quando d'inverno si gela e il petrolio è finito. Chiediglielo quando le macchine si fermano. Quando milioni di persone che hanno avuto sempre tutto cominciano ad aver fame. E vuoi sapere di più? La gente se ne frega che noi glielo chiediamo: vuole solo che noi provvediamo."
Da I Tre Giorni Del Condor.
"No... Il problema è economico. Oggi è il petrolio, vero? Tra dieci o quindici anni cibo, plutonio... E forse anche prima, sai. Che cosa pensi che la popolazione pretenderà da noi allora?"
"Chiediglielo."
"Non adesso: allora. Devi chiederglielo quando la roba manca. Quando d'inverno si gela e il petrolio è finito. Chiediglielo quando le macchine si fermano. Quando milioni di persone che hanno avuto sempre tutto cominciano ad aver fame. E vuoi sapere di più? La gente se ne frega che noi glielo chiediamo: vuole solo che noi provvediamo."
Da I Tre Giorni Del Condor.
dal film Mission visto ieri sera su La7:
"Se sei nel giusto hai già la benedizione di Dio, se sei nell'errore la mia benedizione non servirà a niente. Se è la forza che determina il diritto, allora non c'è posto per l'amore in questo mondo."
Padre Gabriel a Rodrigo Mendoza
"Non sono loro che sono morti, sono io che sono morto."
Cardinal Altamirano
"Se sei nel giusto hai già la benedizione di Dio, se sei nell'errore la mia benedizione non servirà a niente. Se è la forza che determina il diritto, allora non c'è posto per l'amore in questo mondo."
Cardinal Altamirano
Che film straordinario !*Francy* ha scritto:dal film Mission visto ieri sera su La7:
Cardinal Altamirano
Altro film straordinariojezebel ha scritto:La sottile linea rossa
Dove eravamo insieme, chi eri tu ? Quello col quale ho vissuto, camminato, il fratello, l'amico. Buio dalla luce, conflitto dall'amore. Sono il frutto di una sola mente, i tratti di un solo volto. Oh anima mia, fa che io sia in te adesso, guarda attraverso i miei occhi, guarda le cose che hai creato. Tutto risplende.
- unokonomiyaki
- Angel